V i o l e t
  
Membro dal: 14/07/11
Nuovo recensore (21 recensioni)
L'idea di chiamarmi Violet è nata un po' per caso, un po' per gioco. Non è il mio vero nome - chiaramente - anche se gli amici mi chiamano così ormai da quattro anni. La mia fonte d'ispirazione è stata il personaggio di Violet Baudelaire. { Per chi non la conoscesse, lei è la protagonista femminile di una delle mie serie letterarie preferite: Una Serie di Sfortunati Eventi. }

Ma, bando alle ciance, veniamo al motivo per cui ho deciso di iscrivermi a EFP: per leggere fanfiction, penserete voi. Sì, quello è senza dubbio uno dei motivi principali, ma non è l'unico. Trovo che le fanfiction, se scritte bene, siano un mezzo potentissimo per evadere dalla realtà e per sentirci un po' più vicini a quei personaggi (inventati o reali) che ci fanno emozionare, sbellicare e - nella maggior parte dei casi *sigh* - piangere.

Per quanto riguarda me, mi definisco una fangirl poiché ho tantissime grandi passioni in campo letterario, cinematografico e televisivo. Sono una Potterhead da tredici lunghi anni perché, come tutti sanno, il primo amore non si scorda mai. Ma sono anche una gran appassionata di altre saghe fantasy tra cui Il Signore degli Anelli + Lo Hobbit, Il Trono di Spade e Le Cronache di Narnia.

Inoltre nutro un sentimento di amore-odio nei confronti della BBC, poiché in questi anni è stata in grado di rovinarmi l'esistenza, prima con Merlin e poi con Sherlock.
Nessuna storia trovata.