Le scocciature di Conrad Lethifold
di lady hawke

05/02/12, ore 20:59

Ma CIAO, cara!
Finalmente sono riuscita a leggere qualcosa riguardante la misteriosa donna di Sirius!
Devo dire che l'idea di mostrare un po' di vita magica quotidiana (ma non troppo XD) mi è piaciuta molto, soprattutto perché la famiglia Lethifold - suppongo che se ti facessi qualche ilare battutina sul nome non sarei certo la prima, per cui glisserò con grazia sulla cosa XD - è presentata così bene, pregi, difetti, razionalità e follia, che si fa amare da subito, e se sia canon o meno passa in terzo, quarto, ottomillidorcesimo piano. *w*
Sono talmente mitici che non so nemmeno verso quale di loro orientare le mie preferenze!
(Uh, una piccola nota di carattere personale: è un CASO, che i genitori di Catherine si chiamino William ed Elizabeth, VERO? Massì, maccerto, come no! XD)
Al di là del fatto che ho apprezzato sia la caratterizzazione dei personaggi sia la loro naturalezza nell'imporsi e nel farsi adorare da subito (:3), ti faccio naturalmente i miei complimenti per il tuo stile, fresco, scorrevole, frizzante & inconfondibilmente LadyHawkeiano, per cui, se scrivessi pure 'comprare pane, latte e uova' ti recensirei anche quello (aiuto, troppe virgole e troppi 'ordini del giorno', sto perdendo il filo D:), complimenti per il modo in cui hai presentato e descritto la scena clou della storia: la gravidanza di Constance. Magari sono io ad essere monotematica, ma questa storia mi è capitata sotto gli occhi proprio mentre stavamo discutendo dell'estrema superficialità con cui le fyccyste affrontano il tema della gravidanza, che, manco a dirlo, fanno di tutto per far 'accadere' durante l'età adolescenziale di perlomeno uno dei due personaggi coinvolti... perché le cose si fanno in due.
Cretina Random: "T'oh, sono incinta :D"
Cretino Random: "Ma che bello, amore, amerò te e il bambino, saremo felici per sempre :D"
Cretina Random: "Sììì! Diciamolo a tutti :D"
Tutti: "Evviva! :D".
Fine.
1000 recensioni positive.
Prove scientifiche che la selezione naturale a volte cicca. èwé!
Ora, NON voglio equiparare la tua Constance alla 'Cretina Random' sopra citata, ma è innegabile che il personaggio sia oltremodo frivolo, leggero e sul pirlotto andante, e vedere la sua [mitica] famiglia reagire come CHIUNQUE avrebbe reagito in un simile frangente mi ha riportato un po' di fiducia nel mondo. E' deprimente questo bisogno di conferme, in un mondo in cui 'fyccy is the way'. Meno male che c'è Lady. E ho detto tutto.

No, anzi.
ORA ho detto tutto.

(Un giorno m'avventurerò nell'eternal long che vede Cornelia e il maxi-Pirlone protagonisti XD)

15/08/11, ore 19:18

Io adoro questa storia. Adoro le tue storie sempre, ma quando ti scateni così con tutta la famiglia al gran completo... Oh beh, sei un mito. XD
Un pochino si capisce Conrad e il suo carattere così chiuso e cinico, vorrei vedere chiunque a doversi giostrare questa giungla di parenti uno più folle dell'altro. Mi complimento per la tua capacità di tenerli tutti in gioco senza perderti, io a un certo punto mi obbligo a escluderne qualcuno per non suicidarmi (e ho notato che in genere il primo a sparire è Ron... Mah), invece te la sai cavare bene.
Adoro soprattutto come riesci a dare dettagli di tutti: mi è piaciuto moltissimo la discussione tra "mondi" così diversi per quanto riguarda i nonni, con la partita a scacchi e il Babbano ex soldato che rabbrividisce all'idea degli scacchi magici (se non sei abituato vedere i pezzi che si distruggono a vicenda deve essere un bel colpo, specie a una certa età), mentre per l'altro che c'è abituato quelli normali sono noiosi. XD
Trovo fantastiche Doris e Violetta, la prima è la zia mezza matta che tutti ringraziamo di non avere, la seconda ha una personalità adorabile, perfetta per Conrad... Mi piace anche che tu riesca a mettere "da parte" Cornelia, la creaturina da cui è partito questo immenso clan familiare, per concentrarti sugli altri. Una storia fantastica!
Love yah! <3
Rowi