...e vissero tutti felici e contenti
di Akire nee

22/09/11, ore 18:07

Ciao,
devo dire che la tua stori mi ha incuriosito ^_^
Non vedo l'ora di leggere come continua!!!
alla prossima xD

16/08/11, ore 18:28

Ciao :)
Come sei veloce!
Beh, il capitolo è carino e la scena della dichiarazione è assolutamente plausibile (ce li vedo proprio a comportarsi in modo così infantile XD). Solo, ti consiglierei di evitare di scrivere i tuoi commenti e/o spiegazioni all'interno delle parentesi: sono irritanti. Poi, il lettore capisce lo stesso ciò che intendi, quindi se vuoi spiegare il tuo punto di vista al lettore o vuoi fargli capire cosa intendevi con una determinata parola puoi farlo tranquillamente alla fine del capitolo.
La facoltà di legge esiste, ovvio; anzi, sarebbe meglio chiamarla facoltà di "giurisprudenza" ... Ciò che non esiste, invece, è un corso di preparazione per questo tipo di facoltà. Inoltre, scusa, ma perchè fra tutte le università del mondo hai scelto proprio Harvard, che è un ateneo americano? Ti consiglio di sceglierne una giapponese; oppure, puoi dire semplicemente che si tratta dell'università dell'Ouran (sì: l'Ouran ha anche l'università^^ hanno tutto 'sti riccastri XD).
Ti pregherei di non prendere i miei suggerimenti come critiche; il mio scopo è solo quello di aiutarti a migliorare. La trama è carina e scrivi piuttosto bene: non puoi far altro che migliorare ^_^
Baci

16/08/11, ore 17:39

Mmmm ... qui spieghi come mai Haru e Tama si sono messi assieme ... interessante!
Il capitolo è buono e può essere migliorato.
Per esempio, quando metti i puntini di sospensione mettine sempre tre e non una volta tre e una due;
quando scrivi i dialoghi fai bene ad andare sempre a capo altrimenti si creerebbe un muro di testo (anche se quando fai parlare i personaggi potresti scrivere sempre la prima lettera della frase maiusola, così è più carino a mio parere).
Poi non credo ci sia bisogno di scrivere "inizio flashback" e "fine flashback" e sai perché? Perché Word è immenso e offre tantissime possbilità :D Per far capire che la mente del protagonista sta tornando indietro nel tempo puoi scrivere in corsivo la parte interessata distanziandola ovviamente dal resto del testo.  Sono solo piccoli consigli che spero possano esserti utili.
In questo capitolo ho notato che hai aumentato la grandezza della scrittura: bene, nel capitolo precedente era più piccola (ricorda che trovando una grandezza che possa andare bene per tutti, nè troppo grande nè troppo piccola, il lettore alla sola vista del capitolo si sentirà più invogliato a leggerlo). Personalmente io adoro pubblicare le mie storie in Times New Roman 18, te lo consiglio :D Se ti va passa :)
Mi stupisce che Ranka-san si fidi dei gemelli, quei sadici, e non di Tamaki che alla fine è tra i più buoni ... bah! Quell'uomo è pieno di sorprese!
Mi stupisce ancora di più che Haruhi decida di non accettare l'offerta del corso di dieci mesi (Harvard è un'università molto prestigiosa, la facoltà di legge esiste sicuramente) e che voglia restare con Tamaki.
Sai che cosa succede invece nel manga? Però se lo stai leggendo non te lo dico!
Mi chiedo quale sarà il ruolo di questi cinque studenti italiani ... ma questo non è che l'inizio vero? Allora mi sa che posso mettermi comoda: ne vedrò delle belle!
*si spengono le luci in sala, Argentea afferra un pacco di pop-corn e si prepara al prossimo capitolo*
Ja ne!
A.M.

15/08/11, ore 22:38

Bhe ... sembra interessante ... voglio vedere cosa scrivi al secondo capitolo ^_^
Ho letto per caso la prima recensione e ho visto che Lirin non si ricordava il nome del papà dei gemelli. Per quello che so io è Shinichi, spero di essere stata d'aiuto.
Una cosa non mi è ben chiara: il preside dice che la
prima destinazione è l'Italia e subito dopo continua con la frase: "questa nazione sarà quella che visitereta per ultima perché ... e via discorrendo".
Forse ti sei confusa  o sono io che ho capito male qualcosa?
Bene bene bene ... Hikaru e Kaoru si distraggono a lezione, Haruhi si diverte pensando agli omicidi (un po' contraddittoria la ragazza, visto che subito dopo attiva la modalità avvocatessa :D) e Tamaki invece di essere un bravo "figlio del direttore" si fa addirittura convocare in presidenza! Certo che questo host club è formato da terroristi *pensa a Kyouya, l'unico sano di mente*
Altra curiosità:
* non abbiamo la certezza che sia colpa sua! Non potete accusarlo senza prove!- rispose Haruhi facendo uscire lo spirito “d’avvocatessa” per difendere il
suo ragazzo. Proprio così, però lo racconto la prossima volta. *
Cosa dovrebbe significare questo? Che Haruhi e Tamaki sono love-love?  Se così fosse, bien!
Come mai il titolo è "...e vissero tutti felici e contenti?" :D
Troppe domande?
Pardon *la verità è che ha appena finito di leggere  Poirot e comincia a francesizzare come lui* ^^
Piccola nota: hai iniziato il capitolo al presente, poi sei passata al "passato" (che battuta  -.-' ); cerca di scrivere sempre i capitoli utilizzando lo stesso tempo, così il lettore non si confonde e il testo stesso è più chiaro.
Oyasumi-nasai
A.M.

15/08/11, ore 20:45

Ahahahahaha la parte in cui Mori dice semplicemente "preside" e quest'ultimo capisce mi è piaciuta tantissimo.
Che dire? Come inizio è interessante. Di sicuro ti seguirò :)
Se vuoi delle dritte relative al manga, puoi chiedere a me. Le vacanze estive in Giappone comprendono soltanto il mese di agosto e l'anno scolastico inizia ad aprile anziché a settembre.
I genitori:
padre di Haruhi: Ranka-san (Ryoji Fujioka) / la madre si chiamava Kotoko
genitori di Tamaki: Yuzuru Suou e Annesophie de Graintaine (la nonna si chiama Shizue)
padre di Kyouya: Yoshio Ootori (la mamma non si sa) ... La sorella si chiama Fuyumi
madre dei gemelli: Yuzuha Hitachiin (scusa, il padre non ricordo come si chiama)
padre di Takashi: Akira Morinozuka (la mamma è sconosciuta); nel manga, Takashi ha un fratello di quindici anni che si chiama Satoshi.
padre di Honey: Yorihisa Haninozuka (la mamma è sconosciuta)

Se hai bisogno di altro, chiedi pure