A happy ending, but not too much.
di MaddyChan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/10/11, ore 19:06

Sino a questo punto (capitoli 1 e 2 ) sembra un buon lavoro.
Considererei per prima cosa le pecche, e passerei poi ai complimenti.

La prima cosa che mi salta agli occhi in questi primi due capitoli è l'utilizzo poco "creativo" e "narrativo" della formattazione e alcune ingenuità sulla punteggiatura. Cosa intendo ?

Prendiamo il passaggio: "Detto questo, si avventò sul suo Master, circondandola con le sue braccia in un abbraccio possessivo, mordendole piano il collo, partendo dalla base andando su fino all’orecchio, passando poi al viso dove baciò le labbra sottili ormai non più vergini. Ahhh … I baci del suo servo … quanto piacevano ad Integra? Alla follia … Non pensava che solo un bacio potesse avere così tante emozioni contrastanti, possesso, dolcezza (per quanto Alucard potesse essere dolce … avendo la sfera emotiva come quella di un rinoceronte),lussuria,amore … Già, chissà se Alucard ne provava per il suo Master."

Qua abbiamo un passaggio sensuale ed emotivo, o sbaglio? Punteggiare ed interrompere i periodi può enfatizzare le emozioni, in un certo qual modo suggerendole al fruitore durante la scrittura.

Ad esempio: "Detto questo, si avventò sul suo Master. La circondò con le sue braccia in un abbraccio possessivo, mordendole piano il collo. [Qui inserisco una pausa: mordere il collo prende tempo. Per cui a capo, periodi brevi per rendere azioni repentine]
La base, prima.
Poi, su fino all’orecchio.
Le labbra sottili, ormai non più vergini,[inciso] si sfiorarono.
[Spazio. Si passa da una riflessione al flusso interiore di Integra. Questa parte è scritta in modo ottimo, le serve solo un po' di formattazione]

Ahhh … I baci del suo servo … quanto piacevano ad Integra?
Alla follia …
Non pensava che solo un bacio potesse avere così tante emozioni contrastanti, possesso, dolcezza. Per quanto Alucard potesse essere dolce, certo [Passa al tono colloquiale] … avendo la sfera emotiva come quella di un rinoceronte. [Sensualità e rinoceronti non vanno troppo d'accordo. Forse è un contrasto troppo forte? Potresti pensare di espungere questo passo, o di "limarlo" un po' , stemperandolo. Vedi tu, come preferisci.]

Lussuria.
Amore.
[Qui ti ho punteggiato i singoli termini. In questa contrapposizione "Lussuria" e "Amore" risaltano, lasciando interdetto il lettore. Puoi aggiungere un terzo termine, o giocare in altri modi con questo effetto a tuo piacimento]

Già. [Punto. Spazio per una pausa nel pensiero di Integra. C'è un dubbio qui, no ?]

Chissà se ["anche" ?] Alucard ne provava per il suo Master."

Spero di aver reso l'idea. Il punto è che, formattando il testo con un po' di cura, scandendolo in sequenze ( più o meno cinematografiche. Si tratta di una fanfiction su un anime, no ?), insomma "montando" il testo puoi guadagnare non poco.

In particolare:
1) Chiarezza. Il lettore si "perderà" meno nel tuo testo. Potrà leggerlo con più attenzione ed in modo più confortevole, godendosi a pieno la bontà di quanto è scritto (perchè del buono c'è)
2) Emozioni. Detto genericamente. La posizione che le parole assumono su una pagina può dare quel "tocco in più". Hai presente Palahiniuk, o anche Stephen King per andare sul banale ? Ecco, l'idea è appunto questa.

Qualche altra piccola svista sparsa nel testo, non bene definibile, c'è. Immagino che tu l'abbia scritto di getto.
Nel complesso il tuo lavoro ( sino ad ora) è piacevole. La passione con cui scrivi, diciamo, la si tocca con mano. Questo piace, almeno a me. Il triangolo è ben sviluppato, e i sentimenti dei personaggi femminili sono ben strutturati (cosa in cui io in genere pecco. Ah, in questo ti invidio.)

Proseguirò a leggere, e se per te non è un problema, a commentare.

03/10/11, ore 00:30

Questa fic mi piace sempre di piu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi piace il tuo modo di scrivere...continua cosi mi raccomando!!!!!
baci baci!!!!!  u.u

15/09/11, ore 22:59

Questa fic è belllliisssima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! **
Alucard mettiti con Seras e lascia perdere Integra!!!!!!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo cap,questi qui l'ho letti in un soffio,aggiorna presto!
Ciao ciao !!! Baci

11/09/11, ore 22:52

ah, bhè ti dirò due volte prego allora! ^^
bel capitolo oltretutto, sul serio. integra dovrà marcare per bene il suo territorio se vuole che vladdino rimanga solo suo.. ^^

02/09/11, ore 13:27

l'idea è interessante assai èer quanto io non apprezzi il paring alucard/seras.complimenti comunque!!

25/08/11, ore 17:26

Davvero troppo carina!!! Spero che la porterai avanti! Mi piace davvero tanto, anche se in cuor mio AlucardxIntegra è sempre la coppia migliore :DD

23/08/11, ore 21:16

Mhhh...Bè,sai cosa?Mi piace :D Mi intriga questa storia! Spero tu la continui e spero non riceva commenti negativi o,almeno,non troppi!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]