Break.
di Haruakira

28/01/12, ore 13:20

Ciao!Arrivo in ritardo, ma arrivo anche io!
L'inizio è molto bello, Gokudera cerca di trovare un senso alla sua vita, alle sue esperienze e alla considerazione che ha di sè. E lo hai reso molto bene. Perchè si, Gokudera ha passato delle esperienze non comuni, da solo e poi con i Vongola, ma ciò non lo rende grande. Tutto è relativo, è grande rispetto a Lambo, anagraficamente parlando, è grande rispetto alla maggior parte dei suoi coetanei perchè è stato costretto a diventare forte, a farcela da solo senza una mamma e una famiglia, vivere da solo quando era ancora troppo piccolo per desiderarlo. ma allo stesso tempo, le esperienze che lo hanno costretto a diventare grande, sono le stesse per le quali nel profondo si sente piccolo e abbandonato in un mondo senza libretto delle istruzioni.
è tutta una questione di punti di vista e Gokudera lo sa bene. Se la vita è un processo rettilineo per lui che vuole solo realizzarsi come braccio destro, c'è quel ramo che racchiude un mondo, che è Yamamoto. L'amore è stato il suo accidente più importante, che una volta provato ti fa tornare indietro a aggiustare le tue priorità.
E questo spaventa anche chi grande lo è già, figurarsi lui che grande è costretto a esserlo, a comportarsi, anche se grande non lo è.
Mi è piaciuta molto la metafora racchiusa in quel disegno che Gokudera fa sovrappensiero, è molto profonda e delicata, adatta alla sua personalità, ma applicabile un pò a tutti quelli che si chiedono cosa fare della propria vita. è per Gokudera,ma vale per tutti.Complimenti!

Poi c'è la parte al Paradise, dove Gokudera è schiacciato dalla musica e dal divertimento di quelli che secondo lui sono piccoli e scemi. Hai descrittto bene le sensazioni, caotiche ma distaccate che prova. Poi sorpassa la porta e quello che prova lo rende uguali ai ragazzini che disprezzava prima. Lui non subisce la musica, lui diventa musica.Catturato da quelle sensazioni caotiche che il cantante gli suscita, si perde completamente.e anche questa differenza l'hai descritta davvero bene.
Tuttavia non capisco cosa sia successo, perchè gokudera sia andato lì a perdersi e tutto il successivo discorso con il proprietario del locale.
E la cosa mi piace molto perchè mi rende curiosissima!
E Gokudera incazzato, tornato bambino sconvolto dagli eventi, relalizza di avere bisogno di affetto, ma non di qualsiasi tipo, ha bisogno di amore e di dare amore.e solo Yamamoto glielo può dare.Sono due cuccioli che si leccano le proprie ferite, ma ne hanno bisogno, perchè si amano.
E yamamoto non ha paura di dirlo, e aspetterà con la sua solita pazienza che anche Gokudera lo realizzi.
Dopo aver toccato il fondo nello scorso capitolo avevano bisogno di un pò di dolcezza in questo, anche se le motivazioni sono discutibili da parte di entrambi.Ma sono piccoli, riprendendo le considerazioni di Gokudera, non capiscono e quindi non rimane loro altro che viverlo sulla pelle cosa sia l'amore.
Bravissima, mi piace tantissimo come cambi registro di narrazione a seconda dei sentimenti che vuoi esprimere, mi cattura ogni capitolo!
Bravissima!
Isa

23/01/12, ore 17:03

Dopo aver letto questo capitolo, sono rimasta davanti al foglio diversi minuti per capire le emozioni che ho provato ed ancora non ci sono venuta a capo.
Da una parte è successo qualcosa di bello, perché per la prima volta Gokudera e Yamamoto si sono rapportati con le maschere abbassate, dimostrando fragilità e desiderio. Hanno vissuto il loro legame e l’amplesso come qualcosa di cui hanno bisogno perché si tratta di amore.
Gokudera nel suo attimo si sconforto ha pure avuto la forza di dire a Yamamoto che ha bisogno di lui, mentre quest’ultimo gli ha dichiarato il suo amore.
Eppure proprio per tutto questo, il mio animo è pieno di angoscia, o meglio una parte di me è coperta da dolcezza, ma l’altra si preoccupa.
Sì, perché quella notte potrebbe in verità aver rotto l’equilibrio che si era costruito tra i due, e scatenare delle conseguenze poco piacevoli.
Ora i due si sono praticamente dichiarati cose che prima rimanevano nascoste nei silenzi, il loro legame non potrà più rimanere perso nell’ignoranza, non potrà che cambiare.
Ed i due, o meglio Gokudera, sarà pronto a farlo evolvere?
In quella notte visto tutte le sollecitudini è riuscito a lasciarsi andare, ma al chiarore del sole quale sarà la sua reazione?
Non so perché ma istintivamente mi sto preparando al peggio.
Vuoi perché ancora non è chiaro cosa vogliono gli original che hai creato, compreso quello nuovo, che non so se sarà rilevante, ma sinceramente nemmeno il proprietario del Paradise e l’ascendenza e l’attrazione che ha provocato in Gokudera mi fanno stare tranquilla.
Anche questo tizio è enigmatico.
Passa dal conoscere qualcuno, a fare domande scomode con nonchalance, quasi desideroso di creare confusione nel giovane e beh… fargli fare quello che ha fatto.
Sarebbe forse da ringraziarlo visto che Gokudera ha mostrato a Yamamoto la sua fragilità ed il suo bisogno, ma come ti ho detto non sapendo la sua reazione a posteriori non mi sento di gioirne. Speriamo in bene!
Il pezzo iniziale con Gokudera che prova a disegnare la sua vita e si lascia andare a pensieri tetri mi ha rattristato molto. Ha fatto una vita grama, ma ora ha trovato qualcosa che ama e vuole proteggere, solo che c’è qualcosa che gli impedisce di rasserenarsi. E’ quel suo non essere né troppo piccolo, né troppo grande. E’ quel suo essere una mezza via. Non è abbastanza maturo da accettare certi sentimenti con serenità, per cui tenta con tutti i mezzi di comprenderli, di lasciarsi andare, ma finisce con il farsi male, a causa della forza devastante di ciò che prova.
Le descrizioni del Paradise sono davvero intriganti. Sono quasi claustrofobice, assordanti, eppure sul serio attraggono e repellano come è stato per Gokudera.
Scusa per la confusione di questo commento, ma sul serio le emozioni che la lettura mi ha lasciato sono così forti da avermi messo tutta sotto sopra.
Non riesco a ragionare con lucidità, per cui è impossibile per me scrivere un commento coerente.
E questo è merito del tuo dono nella scrittura. Sei davvero brava a coinvolgere la gente.
Sì, riesci sempre a farmi provare ogni tipo di emozione ed a sconvolgermi.
Complimenti.

22/01/12, ore 15:48

“I will not die, I’m waiting for you, I feel alive when you’re beside meeeee
Sono in mezzo al maaaaaar ( cit. tua), ma non posso evitare di scriverti ora, adesso, subito. Ne sento il bisogno, è impellente, più importante di tutto, come se fosse necessario, per non perdere ciò che ho provato.
È una cosa che provo spesso quando leggo qualcosa che mi ha stravolta ed emozionata; forse questa mia fretta di commentare poi si rivelerà inutile, perché questo non sortisce nessun effetto, però boh, se non faccio così non mi sento soddisfatta.

Io credo che tu mi abbia fatto qualche incantesimo, perché? Beh perché anche stavolta mi è scappata la lacrimuccia. Non in maniera eccessiva come è successo con Lost in You, è stato qualcosa di più contenuto, anche perché il contesto era diverso.
Ora tu penserai che sono una piagnucolona, in realtà non lo sono affatto, anzi, se posso catalogarmi, direi che sono una via di mezzo tra Hibari Kyoya e Hayato Gokudera * si salvi chi può*, ma né io, né loro siamo immuni ai sentimenti, soprattutto quando sono così ben espressi, e quindi arriva la commozione.

Questo capitolo è meraviglioso.
È molto bella la riflessione iniziale di Gokudera, un po’ buffa per certi aspetti e amara. Amara perché nonostante  lui sia ormai consapevole della propria  vita, non riesce ancora a capire come sia possibile che certe cose siano accadute proprio  a lui. Come quando si guarda la tv e si sentono delle brutte notizie, di persone che muoiono, di stragi e di guerre e tu pensi “ No, ma a me non potrà mai succedere una cosa simile”. Poi quella cosa capita anche a te, e ti senti stralunato, come se ti guardassi dall’esterno e pensi che non è possibile quella vita sia davvero la tua.
Nonostante tutto uno come Hayato ha avuto la possibilità di ricostruirsi la sua vita e di fare delle scelte per sé, di incontrare Tsuna, di far parte dei Vongola, vivere per uno scopo e per qualcuno.

Si in effetti mi chiedevo anche io dove andasse a parare tutta quella confusione, stavo per perdermi nel circolo dei pensieri di Gokudera, ma poi fortunatamente sono riuscita a trovare una via d’uscita per riprendere in mano la situazione.

Ho pensato che Gokudera è davvero avventato in certe situazioni; inoltrarsi in un posto sconosciuto come un pub/ discoteca, da solo, è stata una mossa un po’ pericolosa, però anche in questo caso ha avuto fortuna.
Mentre leggevo, avevo la paura che approfittando della situazione, quel “dio” potesse fare del male a Gokudera, che di certo non era fisicamente al massimo. Trovo che ogni tuo OC abbia un che di misterioso e di “divino”, e non lo dico perché in questo caso Gokudera elegge come “Dio” quel cantante/ proprietario.
Dico così perché questi personaggi stanno sempre sopra ai protagonisti, come se li guardassero dall’alto, appropriandosi dei loro fatti e riuscendo anche a manovrare i loro sentimenti.
Anche in questo caso, a meno che il signor proprietario  non c’entri qualcosa con i nuovi personaggi approdati alla Namichuu, ( ma ne dubito fortemente), il nuovo tizio riesce con delle domande, che probabilmente erano formulate per prendersi gioco del ragazzo, a far capire a Gokudera che in effetti non ci vuole molto a capire se si è innamorati e di chi, a distinguere se si tratta di sesso o di un atto d’amore.
Così, dopo essere riuscito a scappare ( e immagino anche la paura che abbia provato) Hayato si trascina ( consapevolmente o inconsapevolmente) verso l’unica persona a cui probabilmente ha pensato sempre.
Takeshi è tenero…ahhh non posso usare termine migliore, ingenuo, onesto, questa volta però decide di venir meno al suo ruolo di figliolo sincero e decide di lasciarsi travolgere da Gokudera.

“Quanto ti amo, quanto ti amo.
Vorrebbe piangere Takeshi”

Takeshi non ha pianto, ma alle fine lo ha fatto Kyoite per lui.

È… è bellissima questa parte… ah se la rileggo mi commuovo ancora :’). Sarà complicato scriverti qualcosa di sensato su questa parte. Ma devo sforzarmi.
Takeshi non ce la fa più, il suo amore sta per traboccare perché troppe volte è stato ammutolito. È così forte, così potente, che delle parole non bastano, e il suo corpo soffre perché questo tutto non può essere placato e  non riesce a trovare una forma con cui potersi liberare ed esprimersi. Poi decide, che sia amore o no quello di Gokudera, si mette nelle sue mani, a sua disposizione, perché è innamorato, perché sa che Gokudera è fragile e vuole renderlo felice. È una bellissima decisione questa, ma Gokudera ormai si è rotto ( sarà questo il Break?) e non può più trattenersi, è quella la sua dichiarazione d’amore, anche se Takeshi è un po’ confuso.
È la notte favorevole, e il moro questa volta parla, poiché anche Gokudera lo vuole.
È davvero tra le scene più dolci e romantiche che io abbia mai letto, esprime davvero una gran tenerezza, fragilità e un forte senso di protezione.

Lo sapevo che Break sarebbe stato fantastico – oltretutto l’opera è ancora in corso, quindi mi stupirà ancora- ma io sono davvero entusiasta!! Sono contenta di aver aspettato!!
Adesso però a fine lettura c’è un piccolo timore…. Il risveglio, e soprattutto, Gokudera. Come si comporterà dopo aver questa dolcissima notte? Conoscendo il tipo, ho la maledetta paura che possa negare tutto e questo Take non lo merita.
Mah! È inutile fare congetture affrettate e avvelenarsi il sangue già da ora. Vedremo! Anche perché ancora devono agire gli altri personaggi.

Beh, finisco questo papiro, brava brava bravissima Haru!!!! <3
E nel contempo ti auguro buono studio *sob* buon lavoro a noi!!

P.s ovviamente apprezzo tantissimo quando ci racconti delle canzoni che ti hanno ispirata! A me interessa un sacco!! Anche perché noto sempre con piacere che abbiamo gli stessi gusti musicali XD
Posso consigliarti 2 canzoni? ** non so se le conosci, però te le dico lo stesso XD “I Don't Care - Apocalyptica Feat. Adam Gontier “ “ 30 Seconds to mars – Hurricane”

Baiiiii =)

20/01/12, ore 00:33

Ecco qui un altro bellissimo capitolo di Break che io non ho solo letto ma divorato.
Ci viene più che altro presentato questo nuovo sensei, che a dirla tutta non sono ancora riuscita ad inquadrare. E’ palese che non la racconti giusta, è troppo abile, ed appare troppo spesso nel posto giusto per non sentire aria di bruciato, tuttavia non sono ancora sicura di aver capito quali siano le sue effettive intenzioni.
Certo che i tuoi original hanno il brutto vizio di accollarsi a Yamamoto alla velocità della luce.
Quello della tua prima fic l’ho detestato, quella della seconda l’ho accettata, alla fine trovandola anche carina, e questo? Boh! Per ora non riesco proprio a capire quali emozioni susciti in me. E’ troppo enigmatico. Anche perché non è nemmeno chiaro se ci stia sul serio provando con Takeshi, o che il suo atteggiamento nasconda chissà quali segreti. Più ci penso sopra, e più non riesco ad arrivare da nessuna soluzione. L’unica cosa è leggere.
Per ora posso dire che ha degli atteggiamenti simpatici, altri più misteriosi. Resta il fatto che se prova ad allungare le sue mani su Yamamoto, allora diventeranno luride e gliele taglierò. Takeshi è solo di Gokudera e viceversa.
La nuova arrivata in classe invece per ora fa più che altro tappezzeria. Se l’hai creata però un motivo c’è, per cui sono curiosa di vedere come la farai interagire con i nostri protagonisti. Visto però le sue particolarità ho una mezza idea, ma non volendo dire una cavolata la terrò per me. Ebbene sì, fantastico troppo e così finisco con l’inventarmi chissà quali teorie che poi mettiamo sono sole idiozie. E’ una cosa imbarazzante.
Per quanto riguarda il rapporto tra Yamamoto e Gokudera, credo che ora i motivi per cui quest’ultimo è così disfattista nei confronti del loro legame mi siano più chiari. Non è solo timore di accettare quei sentimenti che ci sono, è proprio paura di quel legame e di rivelarlo al mondo. Teme che se qualcuno lo venisse a sapere, perderebbe ciò che ha guadagnato con tanta fatica ovvero il rispetto degli altri per cui da una parte non può fare a meno di Yamamoto, ma dall’altra non può che tirarsi indietro incapace di affrontare quella situazione.
E’ questo che ho preavvertito quando Hibari li ha scoperti, Gokudera temeva che lo dicesse a qualcuno come se fosse quello il problema più grosso, oltre al fatto che era stato beccato in un momento umiliante, in cui l’atto d’amore era stato svenduto in quel bagno in modo davvero squallido.
E soprattutto è questo che ho preavvertito quando d’istinto Hayato ha cominciato a recitare quella poesia iniziata dal sensei.
Il problema di Gokudera sembrano quasi gli altri, e tutto ciò si ripercuote su se stesso. Forse sto dicendo una cavolata, anzi è probabile, non dovrei recensire le fic a quest’ora, ma è ciò che ho preavvertito.
I suoi sentimenti ormai credo però che per il lettore siano chiari. Visto la gelosia dimostrata alla fine del capitolo infatti nei confronti del sensei, mi sembra naturale supporre che sia innamorato perso di Yamamoto, solo che non vuole accettarlo. Questo pezzo finale devo dire che è stato molto divertente, per come è stato strutturato. Gokudera si stava proprio facendo una figura di merda, visto la sua opera di spionaggio, per fortuna o per sfortuna Yamamoto non l’ha notato. Dico per sfortuna, perché forse il patito del baseball avrebbe gradito quel moto istintivo di gelosia, avrebbe infatti significato che l’altro ragazzo teneva a lui. E si sarebbe sentito un po’ più rassicurato.
Si sta creando una situazione davvero intricata e non so proprio come potrebbe risolversi.
Per quanto riguarda Hibari, in questa fic quando hai fatto parlare i suoi sentimenti mi ha fatto molto tenerezza. E’ sempre lui, ma di fronte a qualcosa da cui si è sempre tenuto distante, dimostra un certo imbarazzo e comincia ad avere dei pensieri scomodi. Anche solo il fatto di pensare di aver bisogno di una guida, infatti, dimostra che in verità forse anche per lui è giunto il momento del risveglio di certi sentimenti, che fino a questo momento non aveva mai voluto affrontare.
Per quanto riguarda il suo partner per questa fic tu sai quale coppia adoro. Non me la sento però di importi il mio gusto, perché credo che sia una scelta che tu solo puoi prendere, in base a quello che ti senti. Prometto che però indipendentemente da con chi lo metterai, anche se dovesse essere l’altra coppia, continuerò lo stesso a leggere la fic, perché è una bella storia e ci tengo a vederla conclusa.
Segui quindi il tuo cuore, e vedrai che andrà tutto bene.
Con questo, non mi sembra di dover dire altro.
Probabilmente mi sarò dimenticata qualcosa, ma oggi ho recuperato tutte le fic da commentare che avevo in sospeso e si è fatto tardissimo, per cui sono cotta.
Scusami per cui se il commento è un po’ inferiore di quelli soliti. Prometto che la prossima volta farò meglio.
Sappi però che trovo questa fic sempre più bella ed interessante, piena di situazioni intriganti che non si sa dove andranno a parare, con un’analisi delle emozioni perfetto ed uno stile impeccabile.
E’ una lettura davvero piacevole.
Ti rinnovo i miei complimenti, perché te li meriti. Brava!

P.S. La poesia citata nel capitolo mi perseguita. Sì, prima o poi appare in tutti i fandom in cui milito, ma d’altra parte è comprensibile è molto bella e riflessiva. Ancora complimenti.

19/01/12, ore 23:49

Commento stringato questa volta, non me ne volere, ma davvero sono a corto di tempo in questi giorni!
Gokudera è innamorato perso dell'idiota del baseball, ma ha difficoltà ad ammetterlo con sè stesso, figuriamoci a farlo sapere a yamamoto che come minimo andrebbe in giro con un sorriso più idiota del solito addosso!
Il prof mi incuriosisce perchè lo stai rendendo molto misterioso, ma soprattutto perchè non ho idea di cosa combinerà....e sono curiosissima!
ovviamente accenni D18 se ti interessa il mio parere!XD
Comunque non importa cosa sceglierai,io lo leggerò comunque perchè come ti ho già detto penso tu sia bravissima a rievocare sentimenti e permettere ai noi lettoruncoli di riviverli e interiorizzarli un pò con i nostri e poi, beh, quello che racconti lo fai in maniera talmente delicata che probabilmente leggerei anche la lista della spesa scritta da te!
aggiorna presto!
isa

16/01/12, ore 20:44

T….tu…non puoi mettermi quella poesia e non me la puoi fare recitare da Gokuderaaa *-* ma quanto sei geniale!!! Quella parte è stata per me davvero coinvolgente!! *si scioglie*
Oltretutto pensavo “ i ragazzi che si baciano”, non è una coppia ragazza+ragazzo, ma Yama+ Gokkun * ok il mio spirito da fangirl sta esagerando*.
Riparto con calma, la mia recensione arriva con un po’ di ritardo, per via degli esami, infatti riesco solo a postare questa, la XS la recensirò tra qualche giorno! Ma dovevo commentare assolutamente almeno Break <.<
Io non ci riesco a credere che Hibari sia davvero entrato nei bagni per cogliere i due sul fatto! È stato imbarazzante anche per me che mi limito a vedere il tutto “da fuori”.
E qui probabilmente, con la scoperta di Hibari qualcosa di rompe, come dice il titolo. Si rompe perché i due aprono gli occhi e si chiedono dove cavolo erano le loro menti prima di chiudersi in bagno e durante. Oltretutto sono stati scoperti nel momento più “basso” del loro rapporto, sono stati colti mentre si amavano ma non nella maniera in cui erano soliti fare, in un certo senso hanno mostrato ad Hibari che il loro modo di amarsi è esclusivamente quello, senza ritegno e in maniera un po’ brutale.
È vero che per adesso, in questi quattro capitoli, il modo di amarsi dei due è stato descritto solo attraverso il sesso e la gelosia. Ma se facessi il confronto tra il sesso del primo capitolo e quello di ora, il primo non ha eguali, è tutt’altra cosa, è un atto carnale sì, ma in quello si riversavano i sentimenti silenziosi di entrambi. C’è da dire che la colpa non è di nessuno dei due, semplicemente non hanno avuto la forza di trattenersi.
Però, capisco il motivo per cui i due non si toccano, non si guardano… sono stati umiliati, provano un sentimento indefinibile, qualcosa che gli stringe il cuore, che gli fa pensare che hanno fatto qualcosa di male per cui sentirsi in colpa, anche se non si sa cosa.
Comunque non è detto che questo distacco li porti a chiudere definitivamente, magari può fargli aprire gli occhi, può fargli capire che quello che fanno non è che sia sbagliato, ma necessita di essere definito. E chissà, sarà forse quello strambo professore a smuovere un po’ la situazione?
Riguardo al professore sono un po’ confusa; è un po’ strano sì, ma mi pare che sappia anche fin troppo… è come se avesse qualche potere magico, ahahah sto esagerando lo so!
Oltretutto questo tizio sembra avere qualche interesse nei confronti di Takeshi  ( e quel baka gli dà pure corda!) e non so se da questo momento cominceranno a generarsi triangoli ( lui+lui+lui) o altre figure,  l’importante è che non si perda il senso originale della storia.
Infine, Hibari. Ah ma quanta tenerezza mi ha ispirato? Si in effetti non c’è nulla di tenero nelle sue parole, che come sempre si limitano a “preda” “territorio” “mordere a morte”. Beh in questo caso Hibari tira fuori dal suo personalissimo vocabolario anche la parola “guida”, chissà, è forse arrivato il momento anche per lui di lasciarsi trasportare da sentimenti che vadano oltre l’irritazione?

Scusami per la recensione frettolosa ç_ç ma ci tenevo davvero a recensire almeno questo tuo nuovo capitolo, presto tornerò! Più in forma di prima! Baci!
Kyoite la Stalker (?)

11/01/12, ore 14:32

Ciao!Ti avevo detto che avrei continuato a seguirti...coi miei tempi,ma arrivo!e se ti suona come una minaccia,beh pazienzaXD
Allora,ho letto tutti e tre i capitoli d'un fito e già vorrei di più...aggiorna presto!
Innanzitutto mi piace come muovi i vari personaggi non solo l'idiota del baseball e il dinamitardo,li conosci tutti bene e li muovi in modo perfetto, la storia non è mai scontata!
Poi ci sono i due nuovi personaggi che mi intrigano perchè non ho idea nè di cosa vogliono nè di cosa faranno.Mi incuriosiscono e affascinano, complimenti!
Tornando ai due piccioncini sono contenta ch finalmente qualcuno li faccia sembrare una coppia normale- per quanto questo termine si possa associare ai due.
Cioè non è vero che nelle coppie omosessuali c'è un ruolo fisso, è più normale il reverse e lo scambio, e poi io sono contenta di vedere gokudera attivo, perchè visto il suo orgoglio testardo dubito che sia facile per lui lasciarsi sottomettere, figuriamoci poi da yamamoto con cui è in costante contrasto per il ruolo di braccio destro.Quindi brava, porti una ventata di aria fresca nella coppia, nonchè di realtàXD
E poi il tuo stile mi affascina,è semplice ma poetico, è profondo ma scorrevole.Non so, per me hai un modo di scrivere bellissimo.Sei una scritttrice interessante...anche la storia non è scontata, ci sono colpi di scena studiati ma mai forzati.Non so come spiegare...mi fai venire voglia di leggere, ecco.
Quindi continua a scrivere è un piacere seguirti!Aspetto già con ansia il prossimo capitolo!
Isa

11/01/12, ore 14:15

Alla fine almeno questo capitolo sono riuscita a leggerlo per cui mi accingo a commentarlo.
Il primo pezzo non dice molto. Parla solo dell'asocialità di Mukuro e Hibari, anche se a dirla tutta visto gli ultimi eventi del manga un modo per spingere il secondo al viaggio, Dino lo avrebbe avuto. Bastava solo usarlo, ma la fic sarebbe diventata decisamente pesante e quindi è stato meglio passare oltre.
Il ritorno a casa dopo la vacanza è stato davvero turbolento per i nostri eroi. Sono finiti addirittura in galera. Ed il bello è che Reborn li ha fatti marcire là dentro per una settimana. Se lo avessero saputo, conveniva loro rimanere un'altra settimana al mare, visto che tanto la scuola l'hanno saltata lo stesso.
A dirla tutta ce li vedevo proprio Gokudera e Ryohei andare di matto, Tsuna seguire Lambo e tentare poi di tranquillizzare gli animi e Yamamoto arrivare e guardare la situazione, senza capirla veramente.
Quel pezzo è stato divertente, sul serio!
Ed è stato anche l'ultimo attimo di simpatia dilagante, visto che poi l'aria si è appesantita moltissimo.
Il rientro a scuola infatti ha fatto emergere nuove emozioni negative in Gokudera, ma anche in Yamamoto visto che ormai non riesce più a capire l'altro.
La gelosia è una brutta rogna già al naturale, se poi non la si vuole ammettere, perchè farlo significherebbe accettare certi sentimenti che si preferirebbe non vedere o provare, allora diventa il doppio insostenibile.
Ci credo che poi i due finiscono con il discutere, a cui poi segue l'ignorarsi a vicenda.
Il problema è sempre il solito. L'incapacità di accettare la loro relazione per quello che è, preferendo considerarla come sesso e basta, e l'incapacità di parlare tra loro di ciò che sentono. Se continua così sul serio il punto di rottura arriverà, d'altra parte il titolo della fic non promette niente di buono.
Mi ha molto colpito la frase di Tsuna sul dolore di un "no", anche se gentile. In effetti un rifiuto, è sempre tale anche se lo si edulcora con buone parole.
Certo che ormai per Gokudera il sesso con Yamamoto è un bisogno quasi fisiologico. Da certi suoi atteggiamenti e pensieri si capisce però che lui ormai ne senta il bisogno anche mentalmente, oltre che fisicamente, solo che è più facile fingere che non sia così.
Anche Yamamoto però non riesce a farne a meno. Sono proprio presi tantissimo almeno a livello fisico, ma anche celebrale perché se no, non litigherebbero per certe cose e non si penserebbero così tanto, l'uno dall'altro.
Il sesso nel bagno è stato davvero squallido, perché si sono soddisfatti solo carnalmente.
Il loro legame è un filo teso. Fa di tutto per sorreggersi, ma basterebbe poco per spezzarlo.
E poi arrivano questi due nuovi personaggi. La tipa per il momento ha interagito poco, il professore invece già si presenta come un tipo incomprensibile. Prima dice una cosa a Yamamoto e poi con Hibari praticamente sgama quello che i due stanno facendo nei bagni.
Certo è che se Hibari li trovasse insieme, non so cosa potrebbe accadere.
Anche questo capitolo è stato davvero molto bello, sofferto e sentito.
Sì, l'ho trovato molto buono.
Lo so stavolta li commento non è stato quel granché, ma visto il periodo non riesco a fare di meglio. Ci tenevo però comunque a farti sentire il mio apprezzamento.
Ed ora spero quanto prima di riuscire a mettermi in pari anche con l'altra fic.
Ed intanto ti faccio i miei più grandi complimenti.
(Recensione modificata il 11/01/2012 - 02:19 pm)

10/01/12, ore 14:42

MA QUANTO SONO FELICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ç____ç che bello!!! che bello!!! che bello rivedere Break!!!!! Iahhhhhhh!!!!
Ok, mi calmo, sennò perdo la mia reputazione di persona seria ù.ù ( ma quando mai).

Innanzitutto parto col dire che ho capito che Break mi turba. Mi turba perché alla fine mi ritrovo confusa e disperata. Vorrei tentare di immaginare una possibile soluzione a questa storia, ma non ci riesco e mi tormento, e non è la prima volta che mi succede con una tua storia e probabilmente è una tua caratteristica quella di non fare apparire tutto  troppo scontato. È una cosa interessante perché si può giocare meglio con i personaggi senza temere di sbagliare, è ed un modo per stimolare la fantasia dei lettori e tenerli incollati alla storia.
Perché dico questo te lo spiego subito. Più volte, leggendo la storia, mi è balenata l’ idea che l’ attrazione tra Gokudera e Yamamoto fosse di natura principalmente fisica e che il tutto non nascesse quindi da un sentimento ben più profondo. È una cosa che sperano tutte le fan dell’ 8059, tutte  vorrebbero che tale situazione nasca da un sentimento come l’amore. Però nel contempo c’è anche il fattore gelosia che mi confonde e non mi fa pensare che sì, è solo una scopata, come direbbe il poetico Gokudera. L’ italiano è troppo possessivo per considerare il suo rapporto col moro una frivolezza tra adolescenti; e se è vero che spesso volta le spalle ipocritamente davanti alla realtà, stavolta il messaggio che il suo corpo ha mandato è stato chiaro e dice:  “Yamamoto tu mi appartieni”.
È vero che poi , il modo con cui poi mette in pratica questo messaggio è totalmente sbagliato, compiendo gesti estremi e contribuendo a complicare le cose. Yamamoto che si incazza ( e non c’è altro termine migliore per definirlo) ha ragione, Gokudera ha torto, lo mette nei guai e non si spiega. Takeshi non ha una palla di vetro e se è vero che prima poteva vantarsi di capire Gokudera adesso non riesce a capire i suoi atteggiamenti. Ed è per questo che si arrabbia più che altro, non perché Gokudera fa il cattivo, a questo ci è abituato.
Capisco inoltre perché Gokudera speri alle volte che qualcosa tra di loro s’incrini; la loro storia è troppo contorta, non vuole definirsi, non è ancora propriamente iniziata, ma nemmeno può far finta che non ci sia nulla. La sfuriata sul terrazzo rappresenta un’ opportunità per separarsi ma come si vede basta poco per riunirli nuovamente. Yamamoto in questo capitolo dal canto suo m’è sembrato davvero scemo e lo dico a malincuore perché io lo adoro; l’ho pensato perché nonostante tutto, dallo sguardo che Gokudera lancia alla ragazza, e dalla sua reazione poteva anche capire che l’argenteo era geloso. E invece no, Il giorno dopo per giunta chiacchiera davanti a Gokudera con quella ragazza, senza nemmeno capire che sembra fatto apposta!
Però, una settimana dopo, non è solo Gokudera a desiderare Yamamoto, i due si attirano reciprocamente, dimenticano le offese, le piccole ripicche e tornano a cercarsi. Si ritrovano in maniera un po’ squallida in effetti, è molto diversa da quella narrata nel primo capitolo, ma non nego che ci sta, entrambi non potevano più trattenersi, era troppo doloroso aspettare.

Anche qui c’è una parte leggera e divertente, che sembra quasi dirmi “ attenta che il peggio deve ancora arrivare” XD. Anche qui i guai più grossi partono da Gokudera che ovviamente è fermato ai controlli. Bella la riflessione di Tsuna sulle sue mutande, divertenti le mosse di Lambo, strana la delusione di Dino ( forse la mia mente ha fantasticato troppo su questo particolare).
Preoccupante è invece la presenza di questi tre nuovi personaggi; un po’ meno quella dell’albina, ma il presunto professore e il moro con i capelli lunghi mi preoccupano e non poco. Nuovi guai stanno per arrivare?
Infine pensando ad una possibile reazione di Hibari, io credo e spero che non agirà come gli consiglia il professore, nessuno è così importante da suggerirgli quello che deve fare e per questo “kamikorosu yo.”

Ah una piccola cosa che mi ha un po’ confusa. Leggendo questa frase:
Ryohei prende le parti dello smokin' bombo:-Testa a prato ha ragione. Questo non è per niente nello spirito sportivo!
Intendevi dire testa a prato o a polpo? Perché se parla Ryohei riferendosi a Gokudera, dovrebbe essere “testa a polpo”. È una piccolezza, nulla di grave =)

Con somma soddisfazione finisco qui la mia recensione, sono davvero soddisfatta! È bello che tu abbia ripreso questa storia!! A presto speroooo *-* Baci!
(Recensione modificata il 10/01/2012 - 02:58 pm)

27/10/11, ore 23:40

Troppo forti i Varia!!!
Mi sto sbellicando dalle risate!!! Ahia, che mal di pancia che mi è venuto!
HIHIHIHIHI!!!
Sul serio, Xanxus è come dire più perfetto di come sia veramente!!!
L'hai reso alla perfezione!!!Lo adoro!!!!!
Poi Levi mandato in giro a cercare noci di cocco! Oddio, sto morendo!
...la voce di un isterico Lussuria rompe la quiete, il guardiano dei Varia saltella sulla sabbia imitando l' urlo di Munch... qui sono praticamente caduta dalla sedia per otolarmi sul pavimento in preda a un attacco di risate!!!
La domanda se Yamamoto ha per la testa sardine, cavallette o sale... Oddio sto morendo fra un pò dovranno ricoverarmi in ospedale!!! Ahahahaha!!!
Dio, non mi divertivo così da secoli!!!
Grazie infinite!!! Ti adoro! Dovrebbero seriamente prendere in considerazione l'idea di dedicarti una statua!!! Continua così!!!

04/09/11, ore 15:37

“una buona occasione per toccarlo, abbracciarlo, sfiorarlo quel tanto che basta per appagare l' istinto che gli dice "bacialo, abbraccialo, coccolalo".”
Ahhhhh Yamamoto… povero lo Yamamoto che si trattiene, povero lo Yamamoto che desidera…  povero lo Yamamoto che tende a soddisfare le proprie voglie di toccare l’amato .
Spesso Yamamoto mi fa tenerezza e un po’ rabbia. Tristezza perché ha un carattere fantastico, perché lui vede Hayato come la cosa più preziosa che possa esistere al mondo e non è ricambiato come vorrebbe; dall’altro penso “sveglia Takeshi!! parla!! Esponiti!! Non soffrire in silenzio!! ” Ma la volontà di tenere accanto a sé l’argenteo è così forte che Yamamoto è come se si trovasse su di un letto di spine, non può fare un movimento spropositato che ne resterebbe ferito. Deve quindi trattare Gokudera come se stesse tenendo in mano qualcosa di molto fragile, basta un movimento brusco per dirgli addio per sempre.
Tutto sommato questo è un capitolo leggero e sereno, che mi ha divertita parecchio.
Ho amato come hai descritto all’inizio Lambo “si infila le dita nel naso con l' aria scocciata di chi la sa lunga, le palpebre si fanno un poco più basse mentre passeggia indolente davanti a Tsuna (…)Ci pensa Lambo-san!” Perfetto! A dir poco perfetto!!

“Mi permetta il termine, juudaime, ma gli avremmo fatto un c-“
Ahahahaha lo ammetto! Qui ho riso a crepapelle! Perché Hayato sarebbe in grado di parlare così e soprattutto ho immaginato la sua faccia convinta!

L’ esperienza nel futuro ha segnato tutti. Il piccolo Lambo, nonostante il suo pluricelebrato mestiere  d’assassino, è ancora semplicemente un bambino di 5 anni a cui manca la mamma e la spensieratezza dell’infanzia; per Yamamoto la cosa è stata ancora più pesante, non poteva cedere, non poteva permettersi di piangere come Lambo, lui era consapevole di essere un Guardiano e come tale bisognava avere tanta tanta forza per portare tutti alla normalità.
Però ha vissuto momenti importanti, il momento forse in cui i sentimenti di Gokudera per la prima, e forse l’ultima volta, sono stati cristallini. Ma anche quando Hayato avverte di sentire la mancanza di qualcosa si tira indietro, hai ragione quando scrivi che Gokudera non vuole accettare ciò che non vuole capire.

Poi si passa alla parte più divertente e leggera! Una super partita a beach volley Varia VS. Vongola, e come tu ben sai, amando i Varia sono stata superstramegafelicissima di poter leggere un capitolo così denso di Variosità (?)
“lo spadaccino inizia a sbraitare come...
-Una donna isterica. Non mi sembra di essermi sposato-“

Ahahhahhahahhah , AMO QUESTE COSE!!!! *si scioglie*
“-Voooi! Ma che passione e passione. Te le spezzo quelle mazze!”
Ti posso assicurare Gokudera che il doppio senso non lo hai captato solo tu! XD
“Quello che Levi non sa, e se lo sapesse probabilmente avrebbe un brutto infarto, è che anche qualcun altro stà osservando lo spadaccino dei Varia. Con una lunga, lunghissima occhiata lasciva”
8D ohohohho queste insinuazioniiiii
Evviva Fran!! L’incorruttibile arbitro!! (doveva essere lodato anche lui, se lo merita u.u)

01/09/11, ore 13:39

Tu puoi dire che quello che vuoi ma io adoro i capitoli "quotidiani", anche perché nascondono sempre tantissime cose.
Nella quotidianità infatti si può vivere lo stesso sia una situazione di tranquillità, sia di tensione emotiva ed in questo capitolo c'è proprio tutto questo.
Certo non è che sia poi così quotidiano visto che i nostri eroi sono in vacanza, ma è l'atmosfera che è tranquilla, anche in mezzo all'azione, anche in mezzo ai tormenti, anche in mezzo alla preoccupazione.
E nonostante l'atmosfera pacata, tutti questi gesti e sentimenti sono resi in modo divino, tanto che è facile immedesimarsi nei personaggi. E solo per questo il capitolo merita di essere letto e non posso che farti i miei più grandi complimenti.
Ogni personaggio apparso è reso caratterialmente in modo splendido. Per citarne alcuni, Lambo è dolcissimo quando nomina la mamma, Squalo è perfetto nei suoi voli da donna isterica, Xanxus è il solito uomo fatale ed in tutti i sensi, Ryohei è estremo, Tsuna carinissimo.
Con certe frasi e situazioni sei riuscita pure a strapparmi delle risate, tipo quando Lussuria spiazza Ryohei chiedendogli di mettergli la crema solare, oppure con la battuta sulle mazze di Squalo, o ancora con la gara di beach volley. Eh eh eh!
Ho gradito moltissimo anche l'allusione XS. Essendo un'altra coppia che mi piace, vedere Xanxus alle prese con certi sentimenti d'attrazione per il suo spadaccino che scarica nel bere è stato davvero piacevole.
Ma ora arriviamo ai momenti clou di questo capitolo, ovvero quelli che vertono su Yamamoto e Gokudera.
Yamamoto è carinissimo sia quando tenta di fare da paciere, sia quando tratta con Lambo.
Gokudera è il solito incavolato nero, sprezzante del pericolo.
E tra loro anche se nel poco fanno scintille.
Quando si preoccupano l'uno per l'altro, i loro gesti sono talmente carichi di tensione.
Ed il bacio stempera solo un po' tutto quello, perché è il loro rapporto fatto di frasi dette e non dette che rende il loro legame sì intenso, ma anche incerto.
Quando Yamamoto nomina il futuro è palpabile la sua inquietudine per determinate cose, ma nel gesto della mano protesa di Gokudera verso di lui ha letto anche quella realtà che potrebbero ottenere se Hayato decidesse a dare una possibilità al sentimento che prova invece di continuare a negare, l'impossibile.
Questa fic si prospetta sempre più interessante.
Il tuo stile di scrittura sempre chiaro e preciso è meno graffiante di com'era nel primo capitolo, ma è inevitabile visto che parlavi di tutt'altro.
Questa storia l'adoro già.
Complimenti.

29/08/11, ore 22:35

Finalmente posso recensire Break! Si lo so, ci ho messo un po’, questa è la seconda volta che la leggo e la prima volta avevo deciso che la recensione di questo capitolo doveva prendersi del tempo, necessitava di una rilettura perché non potevo permettermi di scrivere qualcosa di superficiale.
Innanzitutto devo dirti che amo i Three Days Grace e che quindi trovare una loro canzone qui mi ha fatto davvero tanto piacere. E sempre in merito a questa canzone, direi che ci sta divinamente ,  perché la considero “trasgressiva”  a tal punto da starci a pennello con il contenuto a cui fa da sottofondo. In più trovo qualche riferimento  alle parole della canzone, un caso?
All’ inizio si sente la tensione estrema che avvicina i due, è così insaziabile che mi ha fatta perdere. Mi son chiesta “non c’è un modo per aiutarli? Così finiranno per distruggersi!”.
La fine della prima parte invece si allenta, è quasi stanca dopo tutto quel movimento, quell’avvinghiarsi di corpi…  quell’energia passionale,  brutale e aggressiva non può durare per sempre, e si placa. Ma solo per un momento, si prende il tempo di ricaricarsi e ribruciare.
Gokudera e Yamamoto sono molto diversi, ma quando stanno l’ uno accanto all’ altro bruciano, non si sa perché, non c’è un motivo per cui due entità così diverse continuino a cercarsi. Ma non si bastano, spingono i loro corpi per potersi fondere e raggiungere la perfezione. Ma la perfezione non esiste e insistono cercandola in modo disperato.
Entrambi non parlano e non rivelano le proprie paure. L’ argenteo non vuole mostrare i suoi sentimenti e si nasconde, dietro parolacce e graffi;  il moro invece non osa chiedere di più perché si sente poco sicuro di sé e quindi si accontenta, con l’amaro in bocca, nascondendosi dietro ad un falso sorriso e una scrollata di spalle.
Si sono veramente degli idioti. Degli idioti che comunque alla fine mi hanno fatta sorridere XD

Io amo la gelosia di Gokudera, è più forte di me, odio in sé la gelosia e le persone estremamente gelose, ma amo leggere di Gokudera che fa il gelosone e non se ne rende nemmeno conto.
È di quella gelosia che lascia spiazzati e che ti turba a tal punto che non sai se quello che stai facendo sa giusto o sbagliato; stravolge i tuoi canoni di bene e male.
Yamamoto è affascinante e come tale attira le puttane( no quello lo direbbe Gokudera) ragazze, Hayato dimostra di essere geloso ma non lo vuole ammettere,  questa sua ambiguità, il pretendere qualcosa che non vuole è un punto fondamentale della sua storia con Takeshi. Un punto che se si scoprisse porterebbe entrambi a soffrire di meno. Ma il guardiano della tempesta è fatto così.
E infine quel tocco di vitalità che non guasta mai e che sono i VARIA *-*

***
Io ti considero una brava scrittrice, quindi mi dispiace sentirti dire che pensi di non riscuotere tanto successo tra i lettori.
Anzi sei molto brava, quindi non scrivere sarebbe davvero un peccato. Evidentemente manchi di fiducia in te stessa, vedi di credere di più nelle tue capacità, perchè questo *punta dito verso il primo capitolo di Break* non viene fuori dalla creatività di chiunque!

24/08/11, ore 15:52

Hola, eccomi eccomi!

Di recente mi sono chiesta a cosa servano i pulsanti sotto *indica bandierine di gradimento*, soprattutto quando la storia piace a tal punto da far sorgere la domanda.
Purtroppo non ho molto tempo a mia disposizione, ma mi sono ritagliata un angolo per un commento a questa tua operuccia, come promesso.
Non conoscevo i Three Days Grace, così no ho potuto fare a meno di mettere la canzone che Gokudera adora così tanto in quel mentre. E mi piace. Lasciando da parte che adoro il genere, l'ho proprio trovata azzeccata per l'inizo, credimi **
Ho notato da tempo che abbiamo un'idea molto, molto simile del loro rapporto: Hayato si vergogna di quanto gli piace stare a letto con Yamamoto - motivo per cui alza al massimo il volume, e questo particolare l'ho trovato veramente interessante sul piano psicologico del personaggio -, e Yamamoto vorrebbe più dolcezza perché in fondo non è "selvaggio" quanto il suo amante. C'è da dire che Takeshi diventa una persona diversa con lui, ma credo sia perché in fondo... lo ama. Che parola grossa, uhm; Gokudera non vuole ammettere di avere un debole per Yamamoto, si rifiuta di prendere in considerazione il pensiero che forse non è tanto il sesso a piacergli, quanto la persona con cui lo fa; Yamamoto non vuole ammettere di amare Hayato per paura di una sua reazione. Almeno io la vedo così.
Inoltre è la prima 5980 che leggo, e la cosa non dispiace XD Ho riso moltissimo quando il Juudaime ha chiamato, lì la bastardaggine di Yamamoto è stata veramente epica. Gli piace fare i capricci, bravo ragazzo v_v
Inoltre, a casa Cavallone, è ovvio che Gokudera avrebbe preferito una stanza per due. Anche se qualche scappatella in camera di Yama, o viceversa, penso ci sarà. E' bello il modo in cui hai fatto capire, tramite le varie gelosie di Hayato - la bionda degli allenamenti e la morettina -, quanto in verità quello di Smokin' Bomb sia quasi... amore. Ho paura ad azzardare termini così grossi, soprattutto perché questa fic si prospetta intrigante e molto interessante.
La scenetta finale è stata molto carina. Varia e Vongola che si contendono la spiaggia, urca ** ...ci sarà qualche luogo appartato dietro agli scogli? x'D
Infine vorrei lancirmi in un mio parere sul tuo registro e stile di scrittura, se la cosa può far piacere. E' la prima volta che lo faccio - sono troppo abituata all'autocritica -, ma mi pare giusto farti sapere cosa ne penso.
Non c'è dubbio che l'introspezione sia il tuo forte. Mi è stato ribadito soprattutto nella prima parte di questo capitolo. E' tutto veloce, guidato dall'istinto, c'è poco tempo per i dettagli e per gli eventuali sentimenti. In questo modo riesci a rendere ottimamente ciò che provano i personaggi. Quello che apprezzo nelle tue fic è il realismo che trasuda da ciò che scrivi, non a caso è da un po' che ti tengo d'occhio in particolar modo perché io non mi sento molto ferrata sull'introspezione; leggendo i tuoi lavori, quindi, riesco a farmi un'idea di come si debba trattare una fic del genere.
Probabilmente ho avuto voglia di dare un parere su come scrivi per farti capire che spesso staccare dalla scrittura è un bene. Si riescono a riordinare le idee, prendendosi una pausa, senza contare che scrivere quando non se ne ha voglia è veramente una tortura. Quindi riposati pure fin quando vuoi, anche perché non credo che la tua passione andrà troppo a picco, le vuoi troppo bene a quanto leggo <3

Ti auguro una buona giornata, sìsì, me va a farsi un bagnetto al lagno - dove c'è l'acqua bassa e_e Se non torno sono affogata, ma anche in stato di insufficienza respiratoria mi vedrai tornare (?)
Besos! **
Fe'

20/08/11, ore 21:24

Salve!
Allora, io amo un’altra coppia a dire il vero *fan accanita della 5927* però, ogni tanto, mi concedo di leggere anche altro e devo dire che il modo in cui hai reso la coppia tu mi piace tantissimo, forse perché comunque si avvicina parecchio al mio modo di vedere la 8059
Ti faccio i miei complimenti perché sei molto brava e mi hai fatta immedesimare nei personaggi, però purtroppo ci sono tanti errorini qui che disturbano un po’ la lettura …
Sciacquetta si scrive con due “t”, se stesse è senza accento e sta pure è senza accento, questi sono quelli che ricordo ma ce ne sono anche altri, inoltre mi pare che da qualche parte hai inserito dei tempi al passato nonostante la narrazioni sia al presente e questo crea comunque della confusione perché li hai usati per parlare di qualche cosa che è abitudinario e che sta accadendo anche nell’istante in cui si parla, perciò sarebbe stato meglio usare il presente anche lì …
Comunque indipendentemente da questo mi è piaciuta, soprattutto la parte in cui Gokudera viene chiamato da Tsuna e Yamamoto comincia a far gemere Gokudera la telefono, lì mi sono ammazzata dalle risate, sappi che ti stimo xDD
Spero proprio che tu continui a scrivere questa fic perché mi piace tanto
Alla prossima
Bye bee