L'odore del male
di sophie_85

13/03/13, ore 22:40

sophie :) ciao! Ti lascio qui come commento il mio giudizio... grazie per aver partecipato al contest ;)

Grammatica, Sintassi e Punteggiatura: 10/10

Impeccabile, sotto ogni punto di vista. Nessun errore di nessun tipo, né sviste di battitura.
Assolutamente non ho nulla da “rimproverarti”!

Stile: 9.5/10

L’unica pecca che ho notato nel tuo stile (comunque fluido e scorrevole), è la presenza di periodi troppo lunghi.
Non è il caso di questa tua fic in particolare; ma in una One-shot o in una Long, periodi relativamente lunghi andrebbero a stancare il lettore, rendendo lo scritto più complicato e “pesante” da leggere e capire.

Originalità: 8/10

L’idea è originale, anche se, a mio parere, è un po’… scontata.
Non mi riferisco alla scena in particolare che hai descritto nella storia, ma all’idea in sé, appunto.
Ho già letto fiction del genere e, per questo motivo, ho dovuto un po’ penalizzarti nel punteggio.

Risata: 5/5

Benché, come ti ho detto, l’idea sia un po’ scontatella, la risata non è stata assolutamente da meno!
Perciò punteggio pieno e meritato. Sì, ho riso parecchio, anche se il tutto si è svolto in poche righe.

Gradimento personale: 4/5

E’ stata una fiction molto bella e ti ringrazio tantissimo per avermi strappato una risata e per aver contribuito a risollevare il mio morale!
Il motivo per cui, però, il mio gradimento personale non ti ha fatto guadagnare un voto pieno, è sempre lo stesso: l’idea un po’ scontata.
Ciò non vuol dire, però, che sia una brutta storia... anzi! In poche righe hai racchiuso un avvenimento davvero divertente.
Brava!

Totale: 36.5

19/12/11, ore 15:02

Contest - Solo Drabble e Flashfic Edite!

Grammatica e sintassi: 10/10
Stile e lessico: 9.8/10
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Originalità: 9/10
Gradimento personale: 10/10
Totale: 48.8/50

Non credo di poter dire molto su questa Flashfic, semplicemente l’ho adorata.
Non ho trovato nessun errore, praticamente perfetta sotto ogni punto di vista. Ho solo due stupidissimi appunti da farti, puoi tranquillamente non prenderli in considerazione, e sono:
- […] che infrangevano l’aria con disegni fluidi, eleganti; sembrava quasi che quel fumo possedesse vita propria mentre disegnava […]. Per non ripeterti, potresti sostituire ‘disegnava’ con ‘tracciava’ ad esempio.
- […] Ron sembrò risvegliarsi […]. Anche in questo caso per non ripetere il verbo ‘sembrare’, dato che l’hai usato più volte in questa storia, potresti cambiarlo con ‘parere’ e quindi: […] Ron parve risvegliarsi […].
Per il resto non ho nulla da ridire, assolutamente.
Ron e Hermione sono loro, brillantemente IC e la situazione che hai creato e che hai saputo gestire in poche righe è calzante con tutto ciò che J. K. Rowling ci ha detto su di loro.
Non posso che farti i miei complimenti e ringraziarti per aver partecipato a questo contest.

Come ho aggiunto in un post sul forum, questa flashfic mi ha fatto ridere come una scema, dal titolo non mi sarei aspettata niente del genere - un effetto sorpresa ben riuscito, devo dire - infatti ero già pronta a leggere qualcosa di drammaticamente triste XD
Quindi davvero, davvero tantissimi complimenti.
Olimpia~

29/08/11, ore 01:04

Questa storia è molto carina, non dovresti affatto vergognarti di averla pubblicata :D
Adoro il pairing e anche nella comicità credo che tu sia riuscita a mantenerti fedele ai personaggi e alla loro relazione.
Sei riuscita davvero a farmi sorridere :)
Complimenti, spero di risentirti al più presto!
Un bacio,
Wren

27/08/11, ore 17:45

Ma brava, Sophie! Ti sei data anche tu alla comicità! Si può sapere cosa ci trovi di male in questa flash così carina e divertente? E' originalissima, i personaggi sono ic in maniera impressionante, Ron è veramente un mito... lo stile è piacevole e scorrevole, il finale mi ha fatto ridere, le scene le ho proiettate benissimo nella mia mente visto che le hai descritte con un'ottima tecnica... cosa ci trovi di male, allora? E' stata davvero un bella lettura, dovresti scrivere più spesso flash così comiche, io le adoro! Bravissima, non mi dilungo oltre, conosci a memoria il mio parere ormai! Kiss ; )

23/08/11, ore 00:16

Ahahahahahaha, oddio Ron, sempre sensibile come un elefante in una cristalleria di Praga.

Fantastico come vai a creare la tensione, come elabori sapientemente tutto ... E poi mi fai sorridere così :D

22/08/11, ore 18:49

ahah povero Ron !! ha davvero il tatto di ippogrifo^^ Troppo carina come scena!
Mi hai strappato un sorriso nonostante il caldo... brava come al solito!! ;)

21/08/11, ore 00:27

Ahahahahahah ! Oddiooo...sto crepando dalle risate !
Appena ho visto il titolo pensavo a qualcosa di OSCURO, ad una storia complicata.....
Poi arrivo al finale e sono sconvolta ! Hahahahahaha =P

20/08/11, ore 17:57

Ma LOL!
Mi è venuto in mente questo alla fine della lettura, riassume molto bene i miei pensieri.
E' davvero divertente, e Ron è perfetto: sempre il solito uomo senza tatto, che Hermione ha - gistamente - rimesso in riga.
Forse si sente un pochino che l'hai scritta in poco poco tempo, ma l'ho apprezzata molto comunque: era molto spassosa *vecchietta mode: ON!*
I miei complimenti, non avrei mai pensato ad una storia del genere su quel prompt^^
Brava,

MyPasion

20/08/11, ore 15:09

Ahahahahahahah!
Pensavo si trattasse di una storia un po' drammatica... e invece mi sono ritrovata davanti questa!
La scenetta è bella, e sai perché? Poteva essere una drabble, potevi riassumere tutto in due parole, e invece hai insistito sull'idea dell'odore del male. E ti è venuto un risultato maledettamente divertente!
Brava!

19/08/11, ore 23:43

In effetti mi sono sempre chiesta cosa mangiasse il trio durante il viaggio alla ricerca degli Horcrux! XD Complimenti, splendida fanfic! L'atmosfera di suspence è perfetta!

19/08/11, ore 19:11

Ripeterò quanto è già stato detto: storia sorprendente, per il finale che non ti aspetti e che ti strappa una risata. E' scritta davvero bene, anche se non ha totalmente convinta la sfuriata di Ron finale, secondo me non avrebbe elaborato un'affermazione così elaborata. Ma non dare troppo credito alla mia mente contorta. Comunque complimenti, io le storie comiche non le so scrivere quindi apprezzo molto quando ne trovo una.

19/08/11, ore 16:25

Ahahahahahah! Questa è fantastica! Ti giuro è davvero bellissima!! Adesso che l'ho letta posso benissimo ritirarmi dal contest di Mazza >.< Si, si, penso che lo farò al più presto XD
Bravissima!!

19/08/11, ore 15:24

Io trovo questa storia semplicemente pefetta! Insomma è ben scritta ed il finale non è per nulla scontato. D'altronde si sa che Ron ha una propensione per le figuracce e gli equivoci e che la cucina non è proprio il maggiore talento di Hermione e tu qui hai descritto tutto questo magnificamente, quindi brava ;))

19/08/11, ore 15:08

Una storia decisamente divertente! Ron ed Hermione si prestano benissimo a scenette comiche del genere e devo dire che la tua è stata raccontata al meglio! Mentre si legge, non ci si accorge affatto della vena comica, che si coglie solo nelle ultime righe: questo effetto è davvero piacevole per chi legge, soprattutto se come me si è preoccupato per Ron!
Un buon lavoro, senza dubbio!
In bocca al lupo per il contest e a presto!
Lyla Baudelaire.

19/08/11, ore 14:04

Bellissima! Non è vero che non sei brava con le storie comiche e questa ne è la dimostrazione! Mi hai volta completamente di sorpresa. Mi stavo già chiedendo: cosa starà preparando Hermione? Il Distillato della Morte Vivente? Qualche pozione particolarmente tossica? E invece era la cena!
Complimenti davvero, mi hai proprio fatto spuntare un sorriso!
A presto, Andromeda Black