Dell'arte della guerra
di Satomi

26/08/11, ore 13:14

Ed ecco l'ultima flashfic -mazza, sei stata un lampo. Quattro giorni!
Ci terrei a precisare, pur accettando i ringraziamenti con molto piacere, che non ho fatto nulla XD
Anche se ovviamente l'averti ispirata mi fa piacere.
Moko, hm? Prima di questa flash, per quanto triste possa sembrare, non mi diceva niente. Non me lo ricordo proprio, non è -per quel poco che posso dire- un personaggio che mi sia rimasto impresso.
Voglio dire, sapevo chi era il Corsaro Nero a grandi linee, visto che Salgari è comunque un classico, e poco conoscevo della ciurma, ma Moko nada. E' meno incisivo degli altri o è una mia impressione? Come sempre parlo da ignorante eh ._.
Sì, è poco verosimile che un africano, schiavo per di più, venga trattato con gentilezza da dei bianchi. Anche perchè i pregiudizi sono duri a morire. Però sono convinta che, se Moko era veramente un gigante buono come lo definisci, possa essere riuscito a farsi apprezzare. Sì, buonista io, che ci vuoi fare? X3
E' un po' un clichè quello dello schiavo grande, grosso, forzuto e gentile, ma di certo deve averne passate di brutte.
Ora, però, ho notato che è l'unico a non avere propriamente un'arma: certo, anche il Corsaro Nero basava tutto sulla propria abilità, ma Moko ha...beh, i suoi muscoli. E, mi pare di capire, nient'altro.
Ritengo sia un ottimo modo per chiudere la raccolta ^^
A rileggerci <3
Ellie