La sua prima vittima.
di Roxanne Potter

09/09/11, ore 22:49

(Con estremo ritardo, ma eccomi a fare il mio giretto per le storie del contest di mazza ^___^)

La mia prima reazione dopo la lettura è stata: ODDIO.
Ero seriamente orripilata, il che, immagino è un bene. E dire che ho uno stomaco definibile di ferro: non sono appassionata di horror, thriller eccetera, affatto, ma riesco a osservare praticamente tutto (dal vivo) con curiosità e interesse. Non mi impressiona il sangue, ma, davvero, questa Bellatrix chinata a bere dalla sua prima vittima è davvero terribile ;___;
Una Bellatrix vampira, e devo ancora comprendere che ne penso... Mi sembra eccessiva, eppure non così improponibile. Se fosse stato un Sanguesporco/Mezzosangue avrei storto il naso, ma non è così: e al contrario questo Sangue Tradito sembra quasi ritornare alla legittima detentrice.
Il che è piuttosto orribile XD

Sinceramente ho apprezzato l'idea, per quanto non sia nel complesso nelle mie corde, e credo davvero che nel poco tempo che avevi hai fatto un buon lavoro perché hai reso scena e personaggio in modo completo e hai seguito un'idea tua e nuova, giocando su atmosfera e immagini. Quindi complimenti davvero per questo, sei stata davvero brava!

Dato che sono una rompiballe ti segno solo un punto che non mi convince, l'unico della flash:

-Diffindo!
Il collo si lacerò, mentre l'uomo gridava, inarcandosi, gli occhi sgranati e levati al soffitto della stanza buia. Un liquido rosso e denso colò lungo il suo petto e poi sul pavimento.”

La prima cosa che non mi convince è il collo che si lacera. Credo tu intendessi “la pelle del collo”, altrimenti l'idea risultante è quella di una decapitazione ;) Il secondo elemento è il fatto che il sangue cola sul petto e poi sul pavimento: ma l'uomo è sdraiato, per cui il sangue seguendo la gravità cola ai lati di esso e quindi forma una pozza direttamente sul pavimento, intorno al capo e alle spalle. O forse ho inteso male?

In conclusione, in bocca al lupo per il contest ^____^

29/08/11, ore 09:12

Diciamo se non so se adorare questo particolare del sangue ho ritenerlo una boiata (scusa il termine) xD resta il fatto che hai descritto benissimo uno dei miei personaggi personaggi preferiti e che hai un modo di scrivere decisamente sublime, almeno nel mio modesto parere. Complimenti!

25/08/11, ore 18:32

Bella Bellatrix, è proprio da lei essere così folle e spietata con la sua vittima... da brrrrrrrividi! Niente male davvero.

24/08/11, ore 17:30

Mi scuso per il mio immendo e imperdonabile ritardo, ho avuto molto da fare :)
Che dire?
Interessante, molto interessante. Non avrei pensato al sapore del sangue in questi termini, io, quanto a un dolore personale, e ammetto che la tua scelta è molto più originale xD Credo che nessuna di voi abbia fatto una scelta prevedibile per ciò che riguarda questo contest e ciò mi fa piacere! (e paura, ma son dettagli)
Complimenti davvero, la tua Bellatrix è inquietantemente perfetta xD

Bacioni
Wynne :)

22/08/11, ore 09:47

Ciao Roxanne! Sì, credo sia proprio questa la storia a cui mazza si riferiva con il suo "dopo averla letta non dormirò più" XD
In ogni caso te la do io la Pozione Autostima u____u Non è vero che la vicenda è descritta in modo sconclusionata e che la storia è senza senso. Certo, qua e là ci sono dei dettagli che potrebbero essere rifiniti, ma questa storia è davvero bella. La tua Bellatrix è perfettamente IC.
Hai colto meravigliosamente la follia che la anima e hai descritto un momento particolare della sua esistenza: la sua prima uccisione. Il titolo è perfetto.
Complimenti davvero (e tu che non avevi il coraggio di pubblicare!):D
Alla prossima,
Cla

21/08/11, ore 15:16

Ok, ora ho capito quale storia non ha fatto dormire Mazza! XD
Ma sei matta, Roxy? Non sapevi se avresti avuto il coraggio di pubblicare? Ma ti rendi conto di cosa hai scritto?! Ok, prima di tutto finisce tra le preferite, e questo credo che sia già un buon inizio per farti capire quanto poco gusto hai. Già, perché devi avere decisamente poco gusto per non apprezzare questa storia!
Bellatrix qui è Bellatrix, è totalmente lei: la ricerca del sangue nella prima vittima, qualcosa che le Maledizioni Senza Perdono non potevano darle... Oddio, questa storia è fantastica.
Il prompt è usato alla perfezione. Anch'io ho scritto una sorta di storia su Bellatrix, ma non è assolutamente a questo livello, non ci ho messo tutta la Bellatrix che c'è qui (anche perché, effettivamente, la storia è su Rodolphus... ma vabbè, hai capito cosa intendo!). Fantastica, Roxy!

21/08/11, ore 13:25

Direi che questa versione quasi vampiresca di Bellatrix ha il suo fascino, ed è in linea con il suo personaggio. Un comportamento simile da parte sua mi sembra plausibile, non farei fatica ad immaginarla in queste vesti un po' inquietanti.
Non avevo mai letto nulla sulla sua prima vittima, e forse mi sarebbe piaciuto trovare qualche riga che raccontasse qualcosa su questo povero uomo, ma siccome ho partecipato anch'io al contest so che il tempo non ha giocato a tuo favore ^^'

20/08/11, ore 19:14

Tu. Mi. Fai- Paura.
Cavoli, come ha fatto a venirti così, Bellatrix?
E' lei, è follemente lei, in ogni singolo dettaglio, compreso quello di leccare il sangue della sua prima vittima.
Mi hai davvero impressionata - colpita - nel senso buono, e poi questa storia non la volevi nemmeno pubblicare?
Follia! E' perfetta, credimi! Non posso far altro che farti un sincero in bocca al lupo per il contest, perchè la tua storia merita davvero tanto, credimi ù.ù
Brava,

MyPassion