Recensioni per
My skin
di Vale11

Questa storia ha ottenuto 400 recensioni.
Positive : 390
Neutre o critiche: 10 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
05/03/23, ore 13:19
Cap. 33:

Ciao, purtroppo devo lasciare una bandierina bianca. Devo concordare con gli altri: la storia parte bene, originale, anche il tuo modo di scrivere diretto e poco prolisso mi aveva conquistato, ma poi tutto si perde. Ho letto sotto un commento che non vedevi l'ora di chiudere perché la storia campava da sè e questo spiega tutto.
Non mi dilungo oltre, se non per dirti che mi dispiace tu non l'abbia proseguita come meritava. Non do bandiera aranciaone perché la storia mi piaceva e comunque ti eri impegnata, quindi resto sulla neutrale.

Nuovo recensore
04/07/13, ore 13:58
Cap. 33:

Ciao :)
Avrei voluto recensire prima questa fanfiction, ma mi sono registrata soltanto ora. Sappi comunque che l'ho seguita fin dall'inizio. 
Ho letteralmente adorato questa storia, mi è piaciuta ogni cosa. Scrivi in un modo stupendo, con frasi ad effetto che colpiscono il lettore e gli fanno vivere le vicende come se ne facesse parte anche lui. Hai reso benissimo i personaggi e i loro sentimenti, hai dato loro spessore e li hai resi credibilissimi, il che non è facile trattandosi di una dramione.
La mia recensione purtroppo non è del tutto positiva e mi dispiace molto, perchè come ho detto adoravo la tua fanfiction. Purtroppo però non ho gradito molto gli ultimi capitoli, in particolare il finale; secono me hanno perso un po' quell'originalità che caratterizza il resto dei capitoli, pur essendo scritti comunque molto bene.
Comunque ci tengo a dire che considero in ogni caso la tua fanfiction bellissima e che è e continuerà ad essere tra i miei preferiti.
Spero che la mia recensione non ti offenda, vuole solo essere una critica costruttiva.
Ciao, Lilian :)

Recensore Master
28/01/13, ore 15:04
Cap. 33:

Ciao.
Ho letto questa storia tutta in un paio d'ore: è più forte di me, se una storia mi prende particolarmente non riesco a separarmene se non alla parola "fine".
Ho visto un Draco e una Hermione differenti, e mi sono piaciuti moltissimo.
Mi sembrava di poter vedere gli occhi grigi di lui spalancarsi, permettendomi di leggervi dentro tutto il suo dolore e le sue emozioni; il modo in cui lei era in grado di leggerli, quegli occhi, era quasi magico e assistere a tutto ciò è stato davvero emozionante. Non riesco nemmeno a descriverti come mi sono sentita in alcuni momenti, quando leggendo alcuni passi sono rimasta imbambolata per il calore al cuore provato.
Complimenti vivissimi!
Giada891

Recensore Junior
26/11/12, ore 16:57
Cap. 33:

Ciao!! Ho letto con attenzione la tua storia ed ora ti dico cosa ne penso!! Innanzitutto: la trama. Mi è piaciuto molto il tema del racconto e trovo che sia meravigliosamente realistica tutta la sofferenza, tutta l'umanità di Draco. Hai descritto molto bene la psicologia del ragazzo e il suo appartenere alla famiglia "Malfoy" ed essere stato appartenente ai Mangiamorte. Mi è piaciuto il modo delicato con cui Hermione lo allevia da quei ricordi così dolorosi, lo spinge a difendersi, a farsi valere.Un'altra cosa che ho apprezzato parecchio è il fatto che Ron, Harry e Ginny lo abbiano aiutato, accolto e fatto diventare loro amico.
Tuttavia devo anche muovere un po' di critiche. Per prima cosa non ho trovato molto adatto tutto l'umorismo che hai inserito perché, ok che nella vita bisogna ridere un po', però ritengo che, in questa storia si eccessivo perché rischia di banalizzare la storia e la rende molto meno drammatica di quello che dovrebbe essere. In poche parole divide la storia in due: quella allegra e spensierata e quella drammatica e psicologicamente complessa. Seconda critica: Draco ha sempre odiato Hermione e il passaggio da nemici ad amici e poi fidanzati, dovrebbe essere molto più sviluppato e complesso. E poi (collegato a ciò che ho detto prima) dove sono finiti tutti i pregiudizi di Malfoy per i Mezzosangue??? Una guerra e due morti non sono in grado di annullarli subito... Terza critica: non mi è piaciuto per niente il finale. Ritengo che sia troppo distorto e distaccato dalla tua storia,un po' banale e non molto realistico. Comuque ho apprezzato in generale la tua storia, nonostante ciò che t'ho detto, e trovo che tu scriva molto bene!!!!
Bacioni ,spero in una tua risposta!!!!

Recensore Junior
07/09/12, ore 14:19
Cap. 33:

Allora...
Inizio col dire che sono una scrittrice e lettrice di vecchia data.
E che soprattutto, non sono solita ai complimenti.
Recensisco poco, perché per pochissime storie ne vale realmente la pena.
Di solito sono, quelle macabre. E quelle brillanti.
La tua storia è decisamente brillante!
E' la terza volta che la rileggo, e non mi ha stancata nemmeno un po,
può darsi che, tra un mese, tornerò a leggerla.
E, davvero, ogni volta che lo faccio riesce a regalarmi ottime sensazioni.
Per una come me che odia le storie romantiche, questa buona dose di tormento nella vita del giovane Malfoy ha giovato parecchio. Inoltre, credo che tu abbia fatto bene a far si che Harry, Ron e Ginny non la prendessero male.
Certo è starano, ma come tu stessa dici, NON SBAGLIATO.
Non è sbagliato perché le tematiche della storia sono abbastanza intense dal punto di vista di Draco.
E se avessi messo contro di lui anche gli amici di Hermione, la storia sarebbe risultata pesante, quindi, mi complimento anche per la scelta. Scrivi molto bene, e di certo non manchi di originalità, infatti, mi è piaciuto molto anche il titolo.
Un piccolo screzio sarebbe solo il fatto di non aver descritto le sensazioni durante il primo bacio, ma, per il resto la storia è davvero molto bella, e detto da me, è quanto dire.
Spero che continuerai a scrivere, nonostante capisco che gli impegni sono molti.
Un bacio,
Francesca.

Nuovo recensore
22/08/12, ore 23:13
Cap. 33:

questa storia. è. assolutamente. stupenda. scrivi molto bene e mi è piaciuta moltissimo la decisione di fantasmizzare fred (non sarebbe mai dovuto morire) :D che la pappa al pomodoro sia con te!

Recensore Junior
10/07/12, ore 22:36
Cap. 33:

La storia è bella, non c’è dubbio.
Mi piace come hai caratterizzato Draco, profondamene segnato da ciò che è successo durante la seconda guerra, pieno di ricordi tragici, perso tra i vinti e gli sconfitti. Lo descrivi davvero molto bene, tutto ciò che prova è lì, trasmesso efficacemente dalle righe lungo i capitoli.
Il fatto che Hermione si prenda cura di lui e cerchi di stargli vicino è un aspetto che ho apprezzato particolarmente, perché lei è proprio fatta così, se può aiutare lo fa ed è sempre stata la più magnanima del gruppo sotto questo punto di vista (basti pensare al CREPA). Le scene tra i due protagonisti sono molto intense ed emozionanti, ogni volta viene rivelato un tassello in più che aiuta a capire meglio Draco e ciò che gli è successo.
Mi permetto di farti solo qualche appunto. Il bello di Harry Potter è che ogni personaggio ha un ruolo ben preciso e si comporta in un certo modo per delle ragioni più o meno giustificabili, ma tutte queste persone che prendono a botte il povero Draco perché ce l’hanno con lui? Inoltre, Draco non è il solo ad aver affrontato una guerra, anche Harry, Ron, Hermione e Ginny hanno dovuto combattere, hanno sofferto e perso delle persone care, mentre nel racconto sembra che il protagonista sia l’unico ad aver vissuto qualcosa del genere e gli altri personaggi appaiono quasi come estranei agli eventi appena passati. C’è anche da dire che la conclusione è un po’ frettolosa, mi sono stupita nello scoprire che quelli sul pranzo di Natale fossero gli ultimi capitoli (il fatto che Fred sia diventato un fantasma comunque è molto originale).
In ogni caso, tantissimi complimenti!

Recensore Junior
21/05/12, ore 14:48
Cap. 33:

Ho riletto la storia praticamente tutta in un colpo, e devo dire che è davvero una storia magnifica!! Stavo progettando di farlo già da un po, però non ne trovavo il tempo, e adesso l'ho fatto, tra un esame e un altro. :) È una storia davvero bellissima, e spero anch'io di vivere una storia d'amore così.. Beh, in un certo senso la sto vivendo, forse un po meno drammatica :))
Ancora tanti complimenti
Niki

Nuovo recensore
25/02/12, ore 19:07
Cap. 33:

Ciao :) Ho letto questa storia tutta di getto, in poco meno che un'oretta e mezza e che dire beh..E' FANTASTICA! *-*
No aspetta ma quale fantastica, M E R A V I G L I O S A! Mi piace un sacco come scrivi, la profondità con cui parli di cose molto delicate e per il fatto che lo fai con pochissime parole ma che ti colpiscono. Si, ti centrano poprio! E' stupenda e non smetterò mai di leggerla perchè sono sicura che la troverò ogni volta sempre più meravigliosa!
Complimenti ancora ^__^

un bacio Killas.

Nuovo recensore
05/12/11, ore 07:54
Cap. 33:

molto bella come storia :) complimenti :) anche e devo dire....che mi aspettavo un finale diverso :) ma le metto comunque nella lista :) ciaooo :)

Nuovo recensore
20/11/11, ore 11:52
Cap. 33:

Bellissima storia complimenti! avevo finito di leggerla tempo fa, ma solo ora ho potuto commentarla... mi è piaciuta davvero tanto!
Beth

Recensore Master
11/09/11, ore 20:50
Cap. 33:

Letta d'un fiato
che dire che già nn ti abbiano detto?
E' sicuramemente una bella storia, con personaggi abbastanza IC a mio parere (eventuali differenze sì ci sono ma insomma han superato una guerra e son cresciuti in fretta, si cambia no?),
l'avvicinamento tra Draco ed Hermione è graduale e parte dalla curiosità di lei (quindi nessuna forzatura anzi è assolutamente credibiile)
c'è tutto Draco, con le sue fragilità e la sua forza ma soprattutte le fragilità (ed è in grado di chiedere scusa senza umiliarsi)
c'è lo Zabini-vero-amico che adoro (ecco forse qui nn c'è IC ma chissene anche perchè sfido chuinque a leggere i libri e a capire che un realtà il grande amico dovrebbe essere Nott!) )
c'è Fred, che adoro - sì è un fantasma ma va bene lo stesso (nn ho mai capito perchè mamma Row abbia fatto fuori proprio i personaggi più riusciti)
c'è la Piattola che tanto Piattola nn è anzi è intelligente e sensibile ed è un ottimo appoggio per Hermione
c'è Harry che una volta tanto nn sembra un Troll e persino Ron fa sfoggio di intelligenza!
la storia è abbastanza articolata, cioè nn si concentra solo su di loro ma tu li fai interagire anche con gli altri (anche se è chiaro che dai voce soprattutto ai pensieri dei protagonisti)  ma senza "perdersi" in troppi avvenimenti
Insomma, una storia davvero bella, credibile (e trattandosi di una dramione è spesso difficile) e scritta bene
Unico neo? E' durata poco ma in fondo va bene così, intanto va dritta tra le preferite
Alla prossima

Recensore Junior
07/09/11, ore 21:02
Cap. 33:

La storia per intero mi è piaciuta davvero tantissimo. Mi ha fatto appassionare a una coppia in cui non ho mai creduto veramente. 
Mi piace il tuo stile nello scrivere, le descrizioni e soprattutto l'originalità di alcune scene. Però sono d'accordo anche io nel dire 
che gli ultimi due capitoli mi hanno un po' delusa. Appaiono come se fossero stati scritti di fretta, sembrano sconclusionati.
Ma comunque la mia recensione rimane positiva, perchè tutti e 31 i capitoli prima della fine mi hanno appassionata. 

Recensore Junior
01/09/11, ore 00:40
Cap. 33:

Belle bella.
E diversa soprattutto. Ma non tanto nella traba bensì nello stile di scritura. Quindi possiamo affermare che sia questo a piacermi e non tanto la storia. No, probabilomente mi piaciono tutti e due e basta.
Ted e Draco son stupendi insieme comunque! =)
Altro da dire non credo di averlo.
Complimenti!

Suocera G.

Recensore Master
27/08/11, ore 14:11
Cap. 33:

bellissima!!! però mi dispiace tantissimo che sia finita, perchè l'avevo appena scoperta! complimenti ancora! sei una scrittrice davvero brava, e questa è di sicuro una delle dramioni migliori che io abbia mai letto. dimmelo se posti una nuova dramione, potrei essere curiosa di leggerla. complimenti ancora, baci. giulia.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]