Le Vie en Rose
di Hollycli

19/09/11, ore 20:52

Molto carino anche questo capitolo! Dominique mi ha fatto morire dal ridere, non si può certo dire che il tatto sia un suo punto di forza =) Per quanto riguarda Scorpius, mi piace molto come lo descrivi, arrogante quanto basta e tremendamente affascinante...Ora ci manca solo che Rose molli Jason, anche perchè dopo un'uscita come quella sul libro, non si meriterebbe niente di meno =) Alla prossima!!

18/09/11, ore 22:23

Ammins *-* Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo che devo dire è iniziato subito col piede giusto.
Dom con il ciclo è davvero molto pericolosa, non vorrei essere nessuno dei suoi cugini in quel periodo D:
Ho notato con piacere una certa gelosia verso James <.> sarà interessante vedere come le cose fra loro si svilupperanno, anche perchè mi aspetto che prima o poi l'affatturi se lo vede baciare ancora la sciacquetta u.u
Passiamo a Ron, adoro quell'uomo *-* anche se speravo vivamente che non credesse alla bugia di Rose ed andasse a cruciare Jason ò.ò
A proposito di Jason, si può essere più stupidi di lui? D:
Rose gli dice che deve parlargli di una cosa importante e lui si mette a pensare che ha iniziato il libro di Scamandro senza aspettarlo D:
Adesso sono sempre più convinta che sia un completo mentecatto, spero solo che Rosie si tolga questa piaga di torno il prima possibile, anche perchè non è minimamente paragonabile a Scorpius ò.ò
Aww Scorpius *___* Che carino, si è messo ad origliare la conversazione, il che è solo un'altra prova di quanto sia interessato a Rose.
Certo che andarle a dire che elemosina baci in giro non è stata una bella cosa, ma anche lei dirgli che è geloso di Jason è stato un colpo basso D:
Per la cronaca comunque penso di essere una di quelle donne non sane di mente perchè di certo non rifiuterei uno come lui *shhh*
Per quanto riguarda il finale ti avverto subito che questa Daisy Jones è già finita dritta dritta nella mia lista nera, si trova subito dopo Jason ò.ò
Quella gentilezza che ha usato con Rose mi puzza, sono sicura che sia una stronza, e anche non lo fosse deve comunque tenere le sue zampacce lontane da Scorp ò.ò
Quanto meno un lato positivo c'è, la sua improvvisa comparsa ha reso gelosa Rose e sarà interessante vedere cosa succederà con questo quadrilatero Jason-Rose-Scorp-Daisy.
Brava ammins, come avrai capito il capitolo mi è piaciuto, quindi la smetto di ciarlare ed attendo con ansia il prossimo *-*

Kisses <3

16/09/11, ore 14:53

Mmmm sinceramente Daisy per il momento mi sembra simpatica.. almeno finchè non mette la manacce su Malfoy.. e Rose che lo guarda mentre parla di Quidditch è adorabile..
Non c'è che dire migliori di capitolo in capitolo ragazza.. piccola curiosità.. ma a cosa è dovuto il periodo nero di Dom?
E inoltre noto un pò di gelosia nei confronti di James???
Ovviamente mi sono quasi uccisa quando ha detto a Jason che Rose lo voleva mollare!
Ahahahah io amo quella ragazza...
Davvero brava (come sempre)
Fra

14/09/11, ore 21:28

Nei preferiti, subito. Non ci sono scuse! Sei bravissimaaaaaa! Mi è piaciuta tantissimo questa long! E poi Rose e Scorpius... Sono Rose e Scorpius! Davvero, infiniti complimenti! :))

14/09/11, ore 20:51

Ahaha, ok, è una trovata stupenda quella del libro di Scamandro XD Cioè, è da Jason, punto. Poi come l'ha detto convinto... « Io ti ho aspettato! », troppo bello :')
Avrei voluto che Rose glielo dicesse in quello stesso momento, ma fa niente, anzi: la cosa si fa ancor più interessante, vista l'apparente (?) gelosia di Malfoy.
Daisy... non so, non voglio sbilanciarmi ancora. Però mi incuriosisce parecchio 'sta ragazza, sì C:
Complimenti, aspetto con ansia il prossimo! :3

14/09/11, ore 19:43

Non posso dirti cosa penso di Daisy perchè effettivamente ancora non so nulla, so soltanto che si toglierà dalle bolle anche lei :D
E se non lo fa, lo faccio io :D
Parliamo di Dominique invece ù.ù
Lei, come sai, mi piace proprio tanto tanto tanto *_*
E' un personaggio dal bel caratterino, lingua tagliente e sempre presente, quindi sì, mi piace u.u
Jason per niente, mi da l'aria di un coglione, che poi tanto coglione non è o.ò
Mi sa di squallido u.u
Ron ahahahahahahahah che tipo ù.ù
Non aggiungo altro ù.ù
La faccenda del libro ahahah non c'avrei mai pensato che potesse uscirsene con una cosa così infelice o.ò
E il battibecco tra Scorpus e Rosie mi è piaciuto, ci voleva secondo me v.v
Brava donna, vedi di aggiornare più spesso claro?u.u

04/09/11, ore 12:30

Sai che adesso per colpa tua sto cantando, vero?
E sai anche come canto, quindi regolati tu quando nella notte mi metterò a cantarti nelle orecchie u.u
O anche di prima mattina, scegli tu :D
Focalizziamo l'attenzione sul capitolozzo u.u
Dunque, la lettera di Scorp mi è piaciuta, è divertente ma soprattutto fa capire che in effetti un interesse di fondo c'è, che potrebbe maturare anche nel verso giusto e questa cosa ci piace!
Inutile che dice di parlare in generale, tanto sappiamo quali siano i suoi reali pensieri ù.ù
Il consiglio che ha chiesto allo zio Percy è stato... XDDD haahahah ma poveretto! pensava che lo tradisse la moglie?
Secondo me non ci dormirà comunque o.ò
Bel lavoro Rose ù_ù
BWHAAHAHAHAHAH che carini che sono ** si fanno i dispetti** bravi ragazzi, è così che si fa!
Fatevi valere!
Anche io voglio giocare con la sabbia ç_ç voglio seppellire qualcuno ç_ç
Se Rose ha bisogno di una pala meccanica umana, chiedesse ù_ù lo faccio solo per il gusto di giocar **
When you see my face, hope gives you hell, hope gives you hell!
A presto ciuciola u.u

03/09/11, ore 12:40

Ciaooo che bello hai aggiornato...non ci spervao più...ihih comuque bella anche questa canzone...ma sopratutto bello il capitolo...Rose mi fa morire dal ridere e non vedo l ora di scoprire come andranno avanti tra scherzi..battutine ecc...XDD me li immagino...spero solo aggiornerai presto....sempre bravissima un bacio

02/09/11, ore 18:04

When you see my face hope it gives you hell, hope it gives you hell!
When you walk my way hope it gives you hell, hope it gives you hell! *canticchia*
Oddio, adoro quella canzone! Ottima scelta C:
"«Zio Percy, posso chiederti un consiglio?» Probabilmente nessuno sano di mente avrebbe chiesto un consiglio d’amore a zio Percy." Ok, qui ho cominciato a ridere come una scema; temevo di non riuscire a leggere il continuo, sul serio. Per fortuna mi sono calmata però :D
"... e capii che non era possibile contrattare una tregua. Malfoy doveva morire per mano mia." Aah, che dolci :') Si vede che si vogliono bene, e credo che non passerà nemmeno troppo prima che se ne rendano conto:D
Al prossimo capitolo :3

01/09/11, ore 15:15

Ammins *-*  Non posso non iniziare questa recensione parlando della mia parte preferita del capitolo che, come ben saprai, è il confronto con Percy XD
Ho riso come una pazza a quel pezzo, ho immaginato la scena per filo e per segno ed ho creduto veramente che Percy stesse per passare a miglior vita (non sarebbe stata una gran perdita dopotutto u.u).
Per quanto questo sia un capitolo di passaggio ci sono comunque molti spunti interessanti che lasciano presagire qualcosa per il futuro: a chi ha scritto la lettera Scorp? Perchè Dom se la prende tanto con James? E soprattutto perchè Rose continua a stare con uno che somiglia a suo zio ed oltre tutto è anche un bastardo a detta di Scorp?
Ok, forse questa domanda non c'entra nulla, ma continuerò a farmela fino a che non lo lascerà ò.ò
Per il resto ho trovato molto divertente lo scambio di punzecchiature finale, si sa che l'amore non è bello se non è litigarello *-*
Certo tirare caccabombe nel letto di Rose non è molto romantico D: Albus ha ragione, con tutti quei litigi lui passa in secondo piano, e non può passare in secondo piano D:
Ammins non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono proprio curiosa di vedere se riusciranno ad ignorarsi o se finiranno con l'uccidersi :D
Kisses <3

01/09/11, ore 14:04

Bellissimo anche questo capitolo!! Mi piace un sacco Rose e come la descrivi, con la giusta dose di ironia, di dolcezza, di simpatia e intelligenza! Altra cosa che mi ha colpito è stata la discussione tra Dominique e James...che ci sia qualcosa di più? Li adoro come coppia, e personalmente mi piacerebbe molto =) Alla prossima! Un bacione!

01/09/11, ore 11:58

Ehi scusami non mi ero accorta che tu avessi aggiornato.. potrai mai perdonarmi?
L'idea e la storia mi incuriosiscono sempre di più e non vedo l'ora di un tuo nuovo aggiornamento...
Scusami se la recensione non è proprio lunghissima.. spero che non ti dispiaccia..
Sei davvero, davvero brava
Fra

26/08/11, ore 09:54

Oh *-*
Mi piace Rose, mi piace veramente. Cioè, mentre leggevo di lei nella mia (malata) mente si è delineata non come la solita ragazza senza difetti (non solo esteticamente, ma anche caratterialmente: di quelle che si leggono ogni tanto nelle ff o che si vedono spessissimo nei film -.-), ma addiritturasarcastica... e poi il modo in cui ammette il suo "errore" (che è errore per ora, più avanti si vedrà >:D) nei confronti di Jason, che non è ancora comparso in carne ed ossa ma già lo odio, ha un che di dolce. Anche perché se assomiglia a Percy si può solo odiare, quel povero Jason XD (Percy mi è sempre stato sui nervi, al settimo libro poi, insomma... la sua battuta... Fred... la sua battuta... Freeeeed! ç__ç *è ancora terribilmente sconvolta dalla morte dell'amato gemello*)
E poi Malfoy assomiglia tremendamente al padre, e be', Draco è sempre Draco . Solo una cosa mi sfugge, anche se probabilmente la chiarirai più avanti: Scorpius è lì con loro perché è amico di Al e James, quindi Al è finito in Serpeverde? :O
Comunque, quel «Ti va di baciarmi?» regna! *o* E poi, checcarini *-*
Spero di leggere il continuo presto, immagino che ci saranno pareeeeeecchi guai. ^^
Oonagh C:

24/08/11, ore 19:45

Wow, non mi aspettavo un capitolo così presto, ma sono davvero contenta che tu abbia postato! Rose mi piace moltissimo, così simpatica ed autoironica...fantastica!
Riguardo il capitolo, mi ha divertito ed appassionato molto, quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo! A prestissimo, spero!

24/08/11, ore 18:53

Ammins, eccomi qui di nuovo, sappi che sarò la tua ombra per tutto il resto della storia (anche dopo a dir la verità u.u) Non divaghiamo comunque u.u
Inutile dirti che il capitolo mi piace perchè già lo sai, il carattere di Rose ha appena iniziato a delinearsi ma già posso dire che non mi dispiace affatto, soprattutto adoro come riesca a mettersi in imbarazzo da sola XD
La scena del serial killer era davvero comica, anche se al suo posto avrei cercato una voragine che m'inghiottisse.
Ho notato che hai fatto delle modifiche e le ho apprezzate moltissimo, soprattutto perchè hai aggiunto qualche altro scambio di battute fra Rose e Scorp che di certo non possono che far piacere *-*
Ammetto di aver un pò odiato Dominique per essere entrata sul più bello ma la perdono solo perchè quella povera ragazza sembrava già abbastanza irritata per conto suo e non mi sembra carino infierire D:
Per quanto riguarda il bacio, seppur da una parte abbia fatto esultare la fan che è in me, dall'altra mi preoccupa perchè porterà sicuramente centinaia di problemi ç____ç
Speriamo almeno che Jason si tolga presto dalle scatole, almeno ci leviamo di mezzo una piaga ò.ò
Attendo il prossimo capitolo per vedere le reazioni dei due e nel frattempo organizzo una gara a nascondino, non sia mai fossi così fortunata da vedermi spuntare all'improvviso uno Scorpius Malfoy <.>
Kisses ammins <3