Spiral Static
di Mokochan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/03/15, ore 17:20

Ciao :)
Quindi questa raccolta si è "interrotta" (dico così, ma, come ho già scritto nella recensione del primo capitolo, spero che tu non l'abbia abbandonata) esattamente a metà dell'alfabeto.
Beh è un bel modo di salutare, per ora, questa raccolta, perché mi piacciono molto le cose dolci, anche se quasi tutte le persone che mi conoscono non lo direbbero mai, e questa drabble lo è particolarmente.
Riscrivo per l'ennesima volta, oramai ti avrò stufata, che il tuo stile mi piace veramente tanto.

Ora penso che darò un'occhiata alle tue storie de "L'attacco dei giganti" nonostante io non sia in parie rischi di spoilerarmi da sola ogni cosa... si in effetti forse è meglio che io rimanga ancora nel fandom di Naruto, credo che cercherò delle tue storie con Gaara (che è il mio personaggio preferito) e se non ne hai scritte, pazienza, ne sceglierò un'altra, ciao :)

08/03/15, ore 17:11

Ciao :)
avevo ragione, la situazione si fa assolutamente interessante. Sono solo un po' triste perché questo è il penultimo capitolo che hai per ora postato in questa raccolta...
Comunque, il capitolo è molto bello, vedo che Hanabi ha manifestato la sua gelosia, nonostante non sia riuscita a parlarne in modo chiaro.

Scusami se sono molto sintetica, ma non vedo veramente l'ora di leggere la prossima drabble, non riesco a stare concentrata su questa, nonostante sia una delle mie preferite in questa raccolta. Sì, sono strana, non c'è nulla da fare.
Vado a leggere il prossimo capitolo, e poi dopo probabilemente continuerò a sbirciare tra le tue storie, sono sicura che troverò qualcosa di molto interessante, ciao :)
(Recensione modificata il 08/03/2015 - 05:13 pm)

08/03/15, ore 17:06

Ciao :)
Devi sapere che vedere i personaggi particolarmente orgogliosi o comunque con un carattere molto forte in preda alla gelosia è una cosa che mi piace tantissimo, succede così anche per Sasuke (so che a te non piace come personaggio, ma io lo trovo molto interessante e leggere di lui incazzato mi diverte ahaha). Quindi puoi ben capire quanto abbia apprezzato questo capitolo.
A quanto pare Hanabi non è perfetta come si voleva far credere nel capitolo precedente, qualche debolezza e insicurezza ce l'ha anche lei (perché la gelosia secondo me è prevalentemente insicurezza).
La situazione si fa molto interessante, vado subito a leggere il prossimo capitolo, sono veramente molto curiosa, ciao :)

08/03/15, ore 17:00

Ciao :)
Mi stavo chiedendo chiedendo come avresti fatto ad iniziare questa drabble, non mi veniva in mente nulla con la J... chissà come mai non ho pensato subito a Juken... effettivamente avrebbe dovuto venirmi in mente.
Il capitolo è molto bello, mi è piaciuto veramente tanto. Kiba che sembra non sentirsi all'altezza di Hanabi, almeno è stata la mia impressione dalla lettura suoi pensieri (e a proposito di questo, bellissima introspezione), mi ha fatto molta tenerezza. Poverino, certo che non è facile reggere il confronto con un clan come il suo, anche se nemmeno il clan Inuzuka scherza in quanto abilità, ma, diciamocelo, il byakugan è sempre il byakugan.
Come forse avrai notato mi è ritornata, almeno in parte, la parlantina, forse ora sto diventando un po' troppo logorroica, nonostante solitamente sia in una via di mezzo.
Passo al prossimo capitolo, ciao :)

08/03/15, ore 16:52

Ciao :)
rieccomi. Ho improvvisamente perso tutte le parole, non chiedermi perché, ma a volte mi capita, anche se spesso è solo una mia impressione e poi scrivo anche di più del mio solito. Dato che ho poca ispirazione (che ispirazione bisognerà mai avere per scrivere una recensione non lo sapro mai nemmeno io, ma va beh) sarò breve: provocazione veramente interessante quella di Hanabi, ho come il sospetto che presto si leggerà qualcosa di ancora più interessante.

Ok, passo al prossimo capitolo, sperando in un'improvvisa, quanto sperata, riapparizione della mia capacità di esprimere concetti logici all'interno di una frase, ciao :)

08/03/15, ore 16:35

Ciao :)
Dal momento che hai tendenze omicide potresti darti al Jashinismo, ne guadagneresti addirittura l'immortalità.
Comunque, tralasciando i miei soliti vaneggiamenti che non c'entrano nulla: a me il capitolo è piaciuto molto, nonostante tu dica che è completamente senza senso. Forse il contesto è un po' meno delineato, ma ho comunque notato i caratteri del tuo stile sintetico e preciso. Penso che mirato sia l'aggettivo più giusto.
L'ultima frase ci sta veramente benissimo, mi è piaciuta tanto.
Ok, ora vado a mangiare qualcosa (non resisto un pomeriggio intero senza mangiare) e poi mi rifiondo immediatamente su questa raccolta. Sì, lo so cosa faccio non frega a nessuno, non so nemmeno perché l'ho scritto, ma va beh, a tra poco, ciao :)

08/03/15, ore 16:28

Ciao :)
Direi che è una situazione del tutto diversa da quella precedente, sicuramente più... ehm... "piacevole" per entrambi.
Si è sbloccato qualcosa tra i due e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi hai lasciata completamente senza parole, non mi aspettavo un tale stravolgimento tra i due (comunque molto apprezzato, ci terrei a precisare) il tuo stile sintetico mi colpisce ancora molto, però cerco di non nominarlo troppe volte altrimenti alla fine divento veramente troppo ripetitiva.

Dunque oltre ai gusti su libri, manga e OTP abbiamo gli stessi gusti anche su youtube vedo. Diventa sempre più strano il fatto che non avessi mai letto tue storie... e va beh...
Passo al prossimo capitolo, anche perché sono sempre più curiosa, ciao :)

08/03/15, ore 16:21

Ciao :)
Questa drabble mi ha intristita più della precedente, cosa normale se si considera il fatto che è una raccolta ambientata durante la guerra.
All'inizio mi era venuto in mente Asuma (altra morte a mio dire assolutamente ingiusta), penso che sia quasi normale pensare a lui con il collegamento della sigaretta. Ho trovato molto ironico il commento di Hanabi "Il fumo uccide" dal momento che sono dei Ninja e per di più in guerra e che potrebbero morire in qualsiasi momento.
Non saprei che altro dire, quindi passo direttamente al prossimo capitolo, anche perché il tuo commento mi ha incuriosita parecchio, ciao :)

08/03/15, ore 16:12

Ciao :)
wow, mi hai intristita un po' con questa drabble, e anche questo è molto bello, alla lista precedente (descrizione del quando e dove, dei personaggi e l'introspezione psicologica) devo aggiungere anche la capacità di far passare bene le emozioni. I personaggi mi sembrano molto IC, nonostante si sappia davvero molto poco di Hanabi, troppo poco dal mio punto di vita.
Sì, Hanabi che conta i caduti è un po' inquietante e anche un po' strano forse. Mi ha ricordato Legolas che conta gli orchi uccisi per fare a gara con il nano...

Per un momento ho temuto che tu inserissi la morte di Neji, ma sono contenta che non sia così. Anche se non so se quando hai scritto questo capitolo la morte di Neji fosse già avvenuta... Beh in ogni caso quello è uno dei momenti che mi ha intristito di più, dopo un'infanzia difficile come la sua è morto appena cominciava ad essere felice...

Ritornando alla storia: ottimo lavoro.
Passo al prossimo capitolo, ciao :)

08/03/15, ore 16:04

Ciao :)
wow, oltre alla collocazione nel tempo e nello spazio e al delineare i personaggi, con sole cento parole sei riuscita perfettamente anche nell'introspezione di Kiba.
Il capitolo è venuto veramente molto bene, non saprei che altro dire.
Sì avevo notato che a Kiba piace molto quell'accostamento di odori, che definirei piuttosto inusuale, d'altro canto è un Inuzuka e il suo olfatto è ottimo, quindi penso che ci possiamo anche fidare di lui.
Passo subito all' altro capitolo, devi sapere che spesso la mia curiosità e più forte e più grande di me e quando dico spesso intendo dire quasi sempre...
Ok, vado alla prossima drabble, ciao :)

08/03/15, ore 15:53

Ciao :)
Come ho già detto il modo in cui delinei i personaggi in così poche parole è fantastico, lo adoro. Ancora una volta si è capito tutto benissimo senza il minimo di confusione nella, seppur breve, narrazione.
Che dire? Sono assolutamente contenta di aver scoperto le tue storie, seppur in modo strano dato che ne hai scritte molte su Naruto e solo una su L'ospite, eppure ne ho cercate di tutti i colori su questo fandom. Va beh, meglio tardi che mai.
La situazione in questa drabble, nonostante sia ambientato nel periodo della guerra, mi sembra quasi comica a causa di Neji che minaccia con lo sguardo il povero Kiba, che in tutti gli ship che ho letto ha a che fare con lui, se non con Hanabi era con Hinata e delle volte anche con Neji stesso, in un modo o nell'altro devono centrare gli Hyuga.
Ok come sempre sto divagando, quindi passo al prossimo capitolo prima di annoiarti troppo, ciao :)

08/03/15, ore 15:44

Ciao :)
Rieccomi qui. Questa l'ho riletta due tre volte, perché mi piace veramente tantissimo. Questo è uno dei vantaggi nello scrivere capitoli brevi.
Sono molto affascinata dal tuo stile, merita davvero. Molte persone non riescono ad inquadrare così bene le situazioni e i personaggi nemmeno utilizzandone mille di parole, figurarsi con cento.
E' quasi incredibile quanto i due protagonisti siano IC.
Raccolta molto bella e interessante, passo al terzo capitolo, ciao :)

08/03/15, ore 15:39

Ciao :)
Ok, questo è meraviglioso, io adoro la coppia KibaxHanabi, e una raccolta tutta su di loro la trovo assolutamente stupenda!!
Stavo scorrendo un po' le tue storie e questa mi ha colpita subito. E' da parecchio che la porti avanti, ma ho notato che è da un po' di mesi che non la aggiorni più, spero che tu non l'abbia abbandonata, sarebbe un peccato, l'idea è molto bella e questa prima drabble è assolutamente fantastica.
Ho confermato le mie teorie, nel tuo stile conciso non manca assolutamente nulla, si è capito subito che il contesto era la guerra ed è assolutamente meraviglioso.
Ok, vado al prossimo capitolo, ciao :)

04/09/14, ore 16:04

Senti, ma per quale motivo a Ecate non concedi più libere uscite?
No, perché mi pare che i risultati ci siano.
Ottimi, pure.
Che ti ha fatto per essere così diffidente nei suoi confronti, poveraccia? XD
"Ti farai ammazzare, Inuzuka", io muoio!
Ma Kiba se ne frega, è per questo che lo amo, pur di mantenersi fedele a se stesso e a ciò che sente se ne frega degli altrui avvertimenti, fondati sulle altrui esperienze, chi l'ha detto che per lui debba essere come per qualcun altro?
E' la sua vita.
Unica, singola, meravigliosamente libera - libera come si è allo stato selvaggio, che non vuol dire stato brado!
Hanabi ha bisogno di uno come lui, per lasciarsi un po' andare, il troppo rigido non va bene, così come ogni cosa che sia troppo.
E quindi chi se ne frega, se lo sapranno tutti? Siamo in guerra, chissà quando ti riabbraccerò la prossima volta. E quand'anche non ci fosse la guerra, ci sarebbe la vita, la vita e le sue deviazioni improvvise, le sue imprevedibilità! Prima di domani meglio che ti (ri)abbracci comunque, che ti (ri)dimostri i miei sentimenti.
Al diavolo le austerità, mi sono rotta! ù.u *lamentela fuoriuscita dal nulla*
Bella, bella, bella, anche perché è la lettera M <3
(Oh, e poi M unito a 13, M di Marica ma anche di Michela, e tu sei nata il 13. Sarà un caso? Forse dovremmo chiedere ad Adam Kadmon, sarebbe la puntata di Mistero più intensa in assoluto, ahahahahah! Nonché la prima che seguirei XD)

26/08/14, ore 01:23

Ciao ex Mokochan! :)
Eheheheh non so perché, ma mi viene più spontaneo chiamarti con il tuo vecchio nickname.
Sto seguendo e ho letto tutte le tue KibaHanabi e mi fa piacere constatare che anche tu adori questo pairing proprio come me! :)
Poi se mi scrivi drabble come questa posso anche morire felice! È stata dolcissima!
Finalmente dopo tante lotte e litigi, il cane e il gatto hanno deciso di mostrare a tutti i loro sentimenti reciproci! :)
Sei bravissima! **
Un bacione e alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]