Ancora
di AliDOro

26/08/11, ore 19:59

Intanto, un caloroso benvenuto ^^

E adesso passiamo alla fanfiction.
Intanto nella presentazione stessa della storia ci sono una marea di errori di battitura u.u Poi in questa frase la punteggiatura è scorretta
Quant’era passato 1500 o 1600 anni?
Inoltre qua
poi si riguardò allo specchio adesso aveva capelli castani
mancano o un ":" o un punto fermo.
Qua invece
poi all’improvviso a loro si sovrapponeva a loro l’immagine del loro vecchio io
Beh... cavolo, ma quanti "loro ci sono? XD
Qui...
anche lei era una maga nonostante tutto non l’aveva ancora
anche qui manca un segno di punteggiatura fra "maga" e "nonostante".
Qua invece c'è un grave errore di grammatica
ne lui ne Arthur.
Si scrive "né... né" u.u
E qua altra punteggiatura mancata!
Gli studenti uscirono velocemente dalla classe un gruppo di ragazze si premurò
Tra "classe" e "un gruppo" per la precisione u.u
Qui invece c'è un errore non tanto grave: ci sono persone che lo sanno e se ne fregano altamente, però, sai, secondo me è sempre meglio metterlo bene.
rispondendo che si
Il "si" affermativo si scrive con l'accento.
O.O Oh Santo Merlino! Grave grave, gravissimo!
un ora
E l'apostrofo? In vacanza?
Qui c'è una piccola scorrettezza:
ed a maledirsi
Teoricamente qui la "d" dopo la "e" non ci dovrebbe essere perchè dopo non c'è un'altra "e"!
Qui il verbo è sbagliato (e anche nella frase prima il presente non suona tanto bene ^^")
Certo c’era i pochi che come lui
forse volevi dire "C'erano"!
E qui, altra punteggiatura che è andata alle Maldive!
Kilgharrah intorno al 1800 era un ometto basso
(Bellissima la descrizione di Killgharrah uomo =D)
Un altro grave errore...
era ancora li senza sparire
"li" in questo caso va con l'accento perchè indica il luogo...
Ginevra non è scritta bene. O almeno, si può scrivere anche come l'hai scritta tu, ma... beh, nel telefilm non la scrivono così. E' come io che scrivo "Nimhue" al posto di "Nimueh" XD (Guinevere dovrebbe essere)
Qui c'è sempre un segno di punteggiatura che non si sa dove è andato a finire!
trovarli su tra i resti
"su" io l'avrei messo fra due virgole per dare una sfumatura in più alla frase u.u

...

Per il resto c'è solo qualche errore di spazi u.u
Passiamo a commentare la storia vera e propria.
Per quanto il tema della reincarnazione sia già stato usato milioni di volte, è una di quelle cose di cui non ci si stanca mai di leggere XD Quindi è una buona scelta. Il titolo rispecchia perfettamente la reincarnazione, ma potrebbe anche significare altro... Beh, per questo vedremo ;) La storia è scritta bene, nonostante tutti gli errori e la punteggiatura rallentino la lettura e la rendino molto poco piacevole. In compenso premio molto la cura dei luoghi: sono un'esperta in leggende arturiane e sono a tua disposizione (ho passato tutti i miei anni di vita a ricercare storie e leggende su Re Artù e sul folklore, quindi posso dire di essere abbastanza esperta XD)!
Spero che la storia non degeneri in un rosso.
Al prossimo capitolo!
Kiss

P.S. me ne sono scordata -.-" "un infinità" si scrive con l'apostrofo: "un'infinità"!
(Recensione modificata il 26/08/2011 - 08:02 pm)