SAINT LORENCE NIGHT
di CaptainKonny

13/01/17, ore 10:04

Ciao, sono qui per lo scambio a catena del "giardino di efp fanfiction".
In comincio questa recensione dicendo che mi sento confuso dopo questa lettura...sia per lo stile, che per la presentazione.
questa storia non mi ha lasciato niente e, anzi, ho dovuto rileggere alcuni punti per capire meglio.
lo stile è altalenante, elementare e strascicato da una parte raffinato e attraente dall'altra.
la presentazione non è impeccabile, potevi lasciare più spazio, ma anche in questo caso non è poi così tremenda.
in definitiva la storia pare procedere su due binari paralleli, senza mai deragliare sull'uno o sull'altro..raffinata e scorrevole, ma allo stesso tempo semplicistica e pesante.
non so che altro dire....bandiera verde, ma comunque estremamente tirata.
E come sempre... a rileggersi

28/09/12, ore 22:12

Ma tipo sono arrivata a leggere l'ultima frase con la bocca spalancata perchè tutto il resto era un capolavoro? Sei bravissima! Una storia molto moooolto dolce, leggera... Mi sono piaciute un sacco le prime descrizioni del cielo, la notte di San Lorenzo poi è un evento che toglie letteralmente il fiato (dove casa mia inoltre non ci sono luci, quindi vedo più stelle del solito e più di tutti gli altri condomini). Mi è rimasta nella mente la frase "Come potrei esprimere un desiderio, quando ho già tutto? Quando ho te al mio fianco, ogni singolo giorno….  " mi sono sciolta come niente particamente e quasi ho avuto le lacrime agli occhi per la bellezza dell'ultima frase. Una cosa totalmente diversa da tutte le altre e con un effetto particolare. Complimenti davvero per l'opera riuscita alla grande! A presto =)

28/08/11, ore 20:10

Che carina!!! Io ho sempre adorato la notte di San Lorenzo e non mi dispiacerebbe vivere un'esperienza simile. La tua storia è davvero bella, mi ha fatto emozionare!!

28/08/11, ore 19:16

Per quano la tua shot possa essere carina (e lo è molto) c'è stata una cosa che durante la lettura mi ha destabilizzato alquanto.
Vedi quando si scrive, non si deve commettere l'errore di inserire nel racconto detti comuni o espressioni gergali del paese o della città di proveninza, per evitare che un lettore che non è del tuo stesso paese, possa perdersi un passaggio o non capire una frase. Di preciso mi riferisco al tuo  "si girò verso la donnain parte a lui". Ora da persona pensante ho capito che Lisbon era ACCANTO a lui, ma dovresti renderti conto che creare un momento romantico non è proprio la cosa più facile da fare quindi trovare delle frasi così, che spezzano la magia del momento e ti confondono non è molto gradito...
Ovviamente questo non è un rumprovero, ma un consiglio, quindi spero tanto che tu non te la prenderai...
Per il resto era davvero una storia molto carina!!!!
Baci!

28/08/11, ore 00:37

Buonasera! :D
Di solito non mi piacciono molto le Jisbon un pò troppo estrapolate dal loro contesto, ma la tua mi ha veramente colpita! Mi piace il tuo stile, mi piace che ti fermi a descrivere come si sentono in quel preciso momento. Insomma mi piace, per quanto il mio giudizio possa essere relativo.

"Quella notte, non ci furono due persone a guardare il cielo stellato; ma l’intero corpo celeste a guardare quell’amore appena sbocciato."
WOW. Adoro questo tipo di fine, concise e che colpiscano il lettore (del resto le uso anche io xD) e che riportino direttamente al tema principale. Pugno-allo-stomaco-style, come le chiamo io. Spero di leggere ancora qualcosa di tuo.
Molto brava, continua così!