Orgoglio, Pregiudizio e... Johnny!?
di Cohava

23/10/13, ore 22:19

Tu sei più matta di me...ed è una cosa che amo!
Quando arriverò da qualche parte con la mia arte, devo ricordarmi di ringraziarti: mi hai fatto venire l'ispirazione per un bel disegno!
Ci si sente, ciao!
PS: Buon Halloween...ne approfitterò per vedere per la decimillesima volta Nightmare Before Christmas!
Non fare domande: ti dico solo che la mia filosofia di vita è il nonsense.
Ele♥

02/04/13, ore 11:02

Ma non continui?? :/ comunque adoro la tua fan fiction perchè fra l'altro mi sembra abbastanza fedele a Orgoglio e Pregiudizio (Mr.Darcy mlmlmlmlmlmlmlm :Q______) Hahahhaa
Quindi muovi quelle tue dita sulla tastiera e scrivi l'altro capitolo u.u

02/04/13, ore 10:47

Finalmente una fan fiction decente e scritta in italiano corretto :3 !! Se ci aggiungiamo che c'è Johnny Depp!

23/03/13, ore 16:47

Ciao, ho letto i capitoli tutti d'un fiato.
Mi piace tantissimo!! Adoro quest'idea di un Johnny un po' distaccato e superiore (forse solo molto timido a sua volta) e mi piace molto il tuo modo di rendere i pensieri della protagonista. La continuerò sicuramente a seguire!
Lola

Quello che pensi di John è esattamente quello che anche io penso di lui... Detto questo ti faccio i complimenti per il primo capitolo e vado avanti a leggere un bacio simo

Grandeee!!! Sei una grande!! è esattamente la storia che cercavo!! Io adoro orgoglio e pregiudizio (e mi piacerebbe laurearmi in lingue) e la tua protagonista è geniale!! e anche tutti gli altri!! continua, continuaa!!!

adoro questa ff!!!!!!! è divertentissima complimenti sto ancora ridendo per il soppranome che hai appiopato a Viggo Mortensen!!! ahahahaah
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo complimenti ancora!!!!
baci baci
Aria_Max

Davvero l'ha chiamato Vigorsol?
Stima infinita per tua madre! :D
Comunque, sì, hai fatto proprio bene ad inserirlo.
E Johnny... Beh, dato il modo in cui si è comportato, definirlo 'attoruncolo' è iper lecito!
A questo punto, mi auguro solo che la Musa non ti abbandoni...
Mi sta piacendo parecchio questa storia :D
Brava!

Alan

Noooo!! Quanto dovremo attendere? Il tuo Darcy è troooppo bello per non parlare di Bingley! Va beh, comunque spero che aggiornerai comunque presto, aspetto il prossimo capitolo...

Ciaooo!!!
Bhè che dire Bingley approvatissimo!!!
E' uno dei miei preferiti del Signore degli Anelli,l'ho amato in quel film lo ammetto e quindi va benissimo!!
Mi piace sta ff,brava!
Unica cosa, almeno a me,da fastidio il fatto che vai sempre a capo,ma magari è un fastidio solo mio...
Baci a presto!!!
Cocchi

06/09/11, ore 17:54

Salve! :)
Sì, ho letto ciò che hai scritto nel gruppo di Sara e sono passata a leggere... Hai fatto davvero bene a scrivere un messaggio sul gruppo, altrimenti non avrei mai trovato questa bella storia!
Sul serio, mi piace.
Stella è proprio simpatica (e anche mooolto fortunata, se vogliamo dirla tutta xD), mentre Johnny... Per adesso, lascia un pochino a desiderare... Ma per fortuna c'è Tim!
E' bella e mi piace tanto, quindi spero che tu aggiornerai presto :)
Complimenti!

Alan

04/09/11, ore 19:08

Bhè che dire...Adoro Joh e adoro P&P quindi,sto amando questa ff,molto carina e mi piace l'idea!!Non vedo l'ora che la continui,complimenti davvero!

01/09/11, ore 11:11

Bene bene bene bene, ma cosa abbiamo qui?!
Una delle mie critiche preferite che ha deciso di buttarsi nel mondo delle fanfic! Dovevi avvertire, eh. Potete pubblicizzare le vostre storie nel gruppo ;)
Dunque, a colpirmi è stato il titolo! Davvero carino, complimenti! Poi poi poi, il modo di scrivere è piacevole, leggero e frizzante. Con qualche accorgimento all'html e all'impaginazione andrebbe ancora meglio! Usi Word o Nvu per scrivere? Ti consiglio il secondo, è facile e intuitivo.
Passando alla fic vera e propria, beh, il carattere di Johnny mi sorprende. Non l'ho mai visto un tipo così, ma è OOC e l'autrice sei tu, quindi puoi fare quel che ti pare XD E poi ci dev'essere una qualche corrispondenza con P&P, giustamente... comunque, sono curiosa di sapere chi sarà il "nuovo" Bingley e mi trovi solidale per quanto riguarda il carattere di Stella... anch'io sono timida e spesso mi scambiano per snob. Poi quando mi conoscono, invece, si rimangiano tutto!
Aspettiamo il prossimo capitolo, dunque!
Un bacio,
Sara.

Salve Salvino, cara collega!:3
Un'altra fanfiction su Johnny, eh?! Ce ne sono già tante, e la tua (almeno da quanto ho letto) è una delle poche che mi piacciono.
Anch'io ieri, proprio come te, ho pubblicato una long-fic su zio Joh ( pubblicità occulta: magari se ti va puoi fare un salto saltino da me!), quindi mi sono detta " Ehi,perchè non fare una visitina al fandom?! ",e così ho trovato la tua fanfic *_*
Orgoglio e Pregiudizio?!
Ti sei guadagnata già 47384792 punti a tuo favore, io amo suddetta opera, Mr. Darcy rimarrà sempre uno dei miei primi amori ( non ricambiato, ahimè! ) e Elizabeth è praticamente la mia gemella separata dalla nascita ( tranne per il fatto che io sono nata tipo.. 200 anni dopo, ma vabbè, dettagli ), Jane Austen è la Musa Ispiratrice del mio cervellino arido, intirizzito e rattoppito.
Oh, che caruccio Jean-Luc, scommetto che nei suoi profondi meandri nascosti dormono in letargo gli altri capitoli di questa meravigliosa opera, che aspettano solo di essere pubblicati *v*
OH.*_*
Tim.
TIM BURTON *_*
Mio amore, congeniale e schizzato genio della filmografia odierna, sognatore e scopritore dei meandri più nascosti e oscuri dell'umanità, autore di profondi e sublimi film che ho guardato e riguardato più volte fino a consumare la cassetta o il dvd.. che uomo,gente,che uomo!<3
Secondo me, dato il suo acume e il suo senso di perspicacia, ha già intuito che Stella è fusa di quel bel ragazzone di Johnny, quindi spero che faccia il pppppravo ppppampino e gli dia tante scene belle e romantiche da girare insieme, com'è giusto che sia, nei secoli dei secoli, amen.
Ok,facciamo le persone serie (tzè.. ): trama coinvolgente, divertente e, porca zozza, è su Johnny!
L'uomo più bello, affascinante, bravo, seducente, scopab...ehm, ehm. Insomma è perfetto :Q_
Mi piace il tuo stile, scrivi bene, senza tutti quegli erroracci di grammatica che spopolano su questo sito.
La lettura è piacevole e scorrevole, brava.
Un'unica cosa: il codice html. E' completamente assente e ti suggerisco di utilizzarlo, perchè ti assicuro che una scrittura così grande ti fa collassare gli occhi dopo un po'!
Che so.. rimpicciolisci un po' la scrittura, cambia lo stile ( nonchè il font ), e scrivi un titolo centrale, in grande e magari con uno stile un po' più arzigogolato!
Bastano pochi accorgimenti per dare una bella presentazione della fanfiction, e se hai bisogno di una mano con l'editor EFP ( io ho imparato a usarlo solo dopo 5-6 mesi, è un dramma quel coso T_T), se vuoi caricare immagini o qualsiasi cosa, puoi rivolgerti a me, sarò felicissima di aiutarti ^^
Inoltre, ti consiglio di mettere le NdA ( Note dell' Autrice ) in modo da presentare la storia e familiarizzare con i lettori, e magari farci conoscere anche un po' chi scrive ;)
Oh, povera disgraziata, quanto capisco il suo panico.. già il fatto di dover recitare in un film di Tim Burton (chissà quale hai scelto! Spero vivamente uno in cui Stella sostituisce quella infima bastarda di Winona Ryder o allupate simili che tentavano di sedurre Johnny! ç_ç ) ti garantisce una notevole dose di ansia e complessi, poi incontrare Johnny.. oh,io appena sento il suo nome vado su di giri, figuriamoci ad incontrarlo! ( cosa alquanto impossibile,in effetti. Ma sto già organizzando un'irruzione a casa sua,magari con un omicidio a quella sgualdrinella di quattro soldi nonchè Vanessa Paradis, vuoi unirti a me e alla mia squadra di tartarughe ninja!?*_* ).
Mi immedesimo tanto in lei per il fatto che per lei come per noi deppendent (depp-fan <3 ), Johnny è un po' un ancora di salvezza.. che ci consola con il suo sguardo languido e rassicurante dei mega-poster, che ci rassicura con la sua voce sexy attraverso film, che infesta la nostra testa come un parassita e sostituisce un qualsiasi ragazzo che ha fatto l'idiota, perchè nessuno è o sarà mai come lui :')
Ok, sto vaneggiando, ma mi premeva dirti una cosa: ti consiglio di non fare la protagonista, Stella, italiana,perchè così l'inglese sarà la sua lingua secondaria e sarà un po' più complicato tradurre i dialoghi importanti in ambedue le lingue.. a meno che non scrivi i dialoghi già tradotti, sebbene io ti consigli di cambiare la sua nazionalità!
Solo un'altra cosina e smetto di ammorbarti: quando scrivi " What?! (con tono stridulo, occhio sgranato e tic nervoso alle mani )" non c'è bisogno della parantesi, in quanto non dici qualcosa di aggiuntivo, ma semplicemente fai una descrizione dei movimenti di Stella per far immedesimare ancor di più il lettore ^^
Un'ultima cosa e poi sgombro, giuro: che ne dici di mettere una foto di Stella, così possiamo rendere reali anche le sue fattezze fisiche e non solo immaginarle?!
E' solo un consiglio, naturalmente, poi decidi te!;)
Ti faccio di nuovo i miei complimenti e aspetto con ansia un tuo aggiornamento!
Un abbraccio,
L a i l a.