Ombra
di kikkisan

23/12/14, ore 14:30

È davvero una bella fic e anche molto toccante.
Sei riuscita a descrivere perfettamente il dolore provato da Andrè dopo aver saputo che lei si sposerà e hai dato voce alle sue paure e alle sue preoccupazioni riuscendo a trasmettere al lettore.
A rendere bella questa fic non è solo il contenuto, ma anche il modo in chi lo hai espresso ed è per questo che vorrei farti i miei complimenti, spero di leggere al più presto un altra tua storia perché scrivi davvero molto bene.
(Recensione modificata il 23/12/2014 - 02:32 pm)

11/11/11, ore 03:09

Bè un grazie al caldo e alla notte insonne (e ovviamente a "luce" di Livia, che andrò immediatamente a leggere)...
Bè, che posso dire ancora?
Brava.
anche se un po' triste...
vorrei sapere cosa è successo al povero Andrè e perchè Oscar è fidanzata, ma forse lo scoprirò leggendo "luce"...
L

23/09/11, ore 11:06

Carissima, ti ho già detto quanto mi sia piaciuta questa storia legata a doppio filo con quella di Livia.Mi piace rileggerla per farla sedimentare meglio e scoprire nuove cose.
Quel "gocciolare"iniziale è fantastico:eh, sì, ci deve aver messo un po' il nostro caro eroe prima di realizzare cosa significassero davvero quelle parole...gli penetrano piano nell'anima e nel cuore .E la sua disperazione è tremenda, annienta ogni forza, annulla tutti i suoi sforzi...e poi realizza...che lei lo ama, che è li per vegliare sul suo riposo come fa un'innamorata.Bellissima l'ultima frase, delicata e luminosa.
Il tuo stile è sempre molto efficace e incisivo.Poche parole dense e forti, che restano dentro e non lasciano via di scampo.Brava.
Bella questa doppia voce, bellissima.Grazie

06/09/11, ore 08:19

Il tuo stile è inconfondibile cara Kikkisan, conciso e perfetto, capace di dire tutto in ogni parola, ma anche in ogni silenzio. Perchè i tuoi scritti non hanno solo cose da raccontare, hanno soprattutto pause significative, non saprei spiegare in altra maniera il modo inconsueto e assolutamente personale con cui utilizzi punteggiatura e a capo. Dici e taci. Quel che dici è sublime, e quel che taci altrettanto importante. Penso tu abbia fatto benissimo ad ampliare questo racconto fino a renderlo indipendente, con una costola presa a prestito dalla bellissima fic di Livia ai creato una persona. Bravissima.

31/08/11, ore 16:29

Bella, trasmette molta pace. E' poetico leggere come anche un semplice gesto di Oscar possa placare le angosce più arcane e profonde di Andrè. L'amore, anche quando ti sfiora semplicemente, ha un potere immenso.
Brava.

30/08/11, ore 23:42

Sublime lo stile di Livia nelle sue one shot pubblicate di recente ed altrettanto sublime il tuo modo di riprendere lo stesso momento sotto un'altra angolazione. Come due bravi pittori davanti alla stessa scena , ma posti su diverse prospettive.
Peccato che siano fic complete, leggervi è così piacevole!

30/08/11, ore 14:54

Avevo già letto e commentato questa storia, ma vorrei farlo anche qui: è chiarissimo il vuoto immenso ed il dolore di André che si sente precipitare nel nulla al pensiero che la sua amata Oscar sarà presto perduta, per lui; il dolore lo sommerge fino al punto di non esistere più; così come il ritornare ad essere è luminoso ed accecante tanto è forte, come il sole che sorge, alla notizia che lei non si sposerà, con quel "No"; solo allora, per André può tornare la pace, sul serio; tutto espresso nel tuo stile particolarissmo e unico.

30/08/11, ore 12:19

E' meravigliosa esattamente come la prima volta che l'ho letta.
Dopo la luce, l'ombra, mi pare giusto.
Avremmo tutti voluto vedere un epilogo del genere dopo quella scazzottata dell'anime.
Andrè sembra arrendersi al suo dolore, al fatto che sta per perdere la donna amata, portata via da un altro, ma bastano le lacrime di Oscar e le loro mani intrecciate sul cuore, a farlo sperare di nuovo, a farlo rinascere. Semplice e bellissima.
Dritta tra i preferiti. Complimenti Kikkisan.

30/08/11, ore 11:35

E' stata una sorpresa trovare anche qui la tua "ombra".
Come sempre riesci ad esprimere i sentimenti
di Andrè, trasmettendoci tutto il suo tormento e il suo sollievo.

Non avevo letto, "Luce" di Livia,  solo dopo averlo fatto ho compreso,
come le vostre due voci riescono a far affiorare in modo assoluto le emozioni di Oscar e Andrè.
Un bacio
Remidios

29/08/11, ore 16:14

L'hai postata anche qui... che meraviglia!!! Più la leggo e più mi piace. L'idea di scrivere una FF speculare a "Luce" è un'idea geniale quanto mai azzeccata. Dare voce ai pensieri d Andrè l'ho gradita molto.
Ancora complimenti.

29/08/11, ore 15:13

E' politicamente corretto recensire una storia che fa da contrappunto alla mia storia, e una storia che suggersice un link alla mia? Se così non fosse, me ne scuso in anticipo con tutte...Ora, se io scrivessi "bella, bellissima, mi piace" sarebbe ipocrisia pura: conosco le storia perchè dalla mia ha tratto ispirazione, e sarebbe oltremodo ridicolo scrivere assurde recensioni stupite. Dirò solo, quindi, GRAZIE: avevo un'idea, l'ho sviluppata. E tu, con la tua mente e la tua scrittura uniche, hai raccolto quella scintilla che avevo lasciato e ne hai fatto un bagliore meraviglioso. Un bacio.
Livia

29/08/11, ore 15:12

Cara Kikkisan, questo scritto è bellissimo. Il dolore di André all’apprensione di un probabile matrimonio per la sua Oscar gli tartassa il cuore e la mente. Vorrebbe dormire, André, dormire per non pensare. Non sono le escoriazioni che bruciano, la pelle livida e le ossa rotte a dargli dolore, no, il suo dolore è nel cuore dove nessun pugno è arrivato, ma che fa male, dannatamente male: è un dolore terribile da sopportare, e nemmeno il dolore fisico riesce a sopraffarlo. E noi possiamo sentirlo, in tutta la sua intensità: attraverso le tue parole s’infila sotto la nostra pelle e arriva al cuore.
E ci fa male guardarlo questo uomo debilitato, esausto, troppo stanco per combattere ancora: è un André che tocca le corde della nostra anima, che si commuove. Ma è un André che tocca e fa vibrare anche le corde del cuore di Oscar, la sola che può strappargli via quel dolore dal petto, la sola che può strapparlo dall’ombra e condurlo alla luce. E noi possiamo “vedere” la luce della speranza che nell’oscurità si riaccende, possiamo sentire le forze di André che ritornano, possiamo percepire il suo cuore che si solleva.
Un bellissimo scritto, delicato, ma nello stesso tempo incisivo, che insieme a “Luce” di Livia, diventa un’opera perfetta.
Complimenti.