Per raggiungere il tuo Paradiso... lasciarti andare!
di Claricchan_ShiroBakaChan2

15/12/11, ore 21:53

é davvero stupenda questa storia!!! ^^ mi ha appassionato davvero tanto! Continuala x favore....

22/11/11, ore 22:02

Ciao! ;)
Che bello questo capitolo, così ingenoso! >w<
Spero tanto che riescono nel loro obiettivo, anche se i timori di Ino non sono del tutti infondati, secondo me. Anch0io avrei "un po'" (taaaanta paura) di paura.
A presto :)

03/11/11, ore 13:31

Buonsalve! ♥

Sono in ritardo, lo so. Mi hai chiesto svariate volte un parere sulla tua fanfiction e io non ti ho nemmeno scritto nulla. Il problema è che a stento riesco a seguire le mie fic, e fra scuola, compiti e chi più ne ha ne metta.. non faccio vita D:
Mi scuso tantissimo, davvero! Sono stata proprio maleducata! :(

In ogni caso, come hai visto, questa non è una recensione del tutto positiva. Perchè?
Molto semplice: la grammatica.
E' la grammatica che limita la tua storia (della trama ne parleremo più dopo!). Solo questa.
Va specificato che fra la virgola e una nuova parola va sempre lo spazio, i punti esclamativi sono sempre al massimo uno e che è buona cosa rileggere meglio il capitolo. Ho trovato qua e la qualche refuso, probabilmente errori di battitura che con una lettura più approfondita potrebbero essere tolti ;)
In generale la base grammatica c'è, manca soltanto quella necessaria cura della forma.
Ho letto ( e non ricordo proprio dove D:) che tu non dai molto peso alla grammatica e preferisci esprimere le emozioni. La grammatica non è un optional (poi parlo come se facessi chissà quali errori xD In generale c'è, sono soltanto sviste fastidiose :D) ma un obbligo, praticamente. E' buona cosa che ogni autore presenti una storia grammaticalmente corretta, ricorda che se una storia è tale saranno molte di più le persone che apprezzeranno il tuo lavoro! :)

Lo stile e la narrazione:
Specifichiamo che io non sono una grande esperta xD Nel senso, sì.. scrivo da svariati anni, ma non sono ancora all'altezza di certe autrici che girano qui attorno. In ogni caso hai chiesto un mio parere, quindi deduco che sia importante che io sia sincera ^^
La narrazione (sopratutto nel primo capitolo) è un po' frettolosa e lasciata a caso. Descrivi l'omicidio della sorellina di Sakura (Povera piccola ;___;) con poche parole spiccie, e fai catapultare la protagonista subito nell'istituto mentale e poi.. ecco che inizia l'avventura!
La scena di battaglia è sempre un po' tirata via. Ricordati che non tutti hanno visto Suker Punch (neanche io xD), e che quindi sarebbe buonissima cosa che tu ti fermassi a descrivere qualche particolare in più!
La narrazione potrebbe essere migliorata molto, magari acciungendoci più introspezione. Sarebbe perfetto! *^* Prova ad analizzare i sentimenti di Sakura! Io al posto suo mi sarei disperata xD
Lo stile c'è. E' ancora acerbo (queste, se non sbaglio sono le tue prime fic), ma c'è. C'è la predisposizione, l'impegno e la voglia di mettersi in gioco! :D

I personaggi:
L'IC non credo possa contestarlo.
Non posso elogiarlo, certo, ma nemmeno contestarlo. Semplicemente hai poco analizzato i personaggi, anche quelli principali. Comunque l'IC di Sasuke dovrebbe esserci! u.u
Molto carina questa frase: "Certo che lo sono.. Confetto."
Te lo immagini a dirlo con un sorriso sexy? *_________________*
Sakura mi piacerebbe che riuscissi ad analizzarla meglio, ad esprimere meglio le sue ansie e le sue paure, e magari raccontare un po' meglio la storia di tutta la banda :D

Pareri personali e.. noticine:
In tutta questa recensione qualcosa di positivo dovrà esserci, no?
Bene: l'originalità.
Sì, l'originalità è un tuo punto a favore. (L'ho notato anche nelle tue altre fic che ho scorso brevemente)
Mi piace moltissimo l'originalità, non è da tutti saperla trattare. Tu ci stai riuscendo.
E poi.. dove c'è profumo di SasuSaku... ci sono anche io! *___________________*
Que e la ho trovato anche piccoli dettagli che mi sono davvero piaciuti: il fatto che Naruto ed Ino siano "fratelli" (Mi è sempre piaciuto un tipo di rapporto del genere *__*), come tu abbia impostato Shikamaru (che io personalmente adoro. E' stata molto azzeccata la scena in cui è lui a pensare e dedurre i punti deboli del robottone u.u)
Inoltre ho un adorazione predisposta nei confronti delle fic che trattano tutta la banda di Konoha al completo, ma questo oramai penso si sia notato xD

In generale, mi è piaciuta. Certo, andrebbe migliorata e sono sicura che con qualche accorgimento in più riusciresti a renderla veramente bella, ma mi è piaciuta. Davvero! La lettura mi ha tenuta incollata allo schermo!
Adesso devo proprio sapere che fine faranno tutti, e sopratutto come si evolverà la situazione fra Sas'ke e Sakura! *____*

D'ora in poi ti seguirò, è deciso u.u (E' una minaccia?)
Al prossimo capitolo, e spero, ovviamente.. che tu non mi uccida e non ti sia offesa! xD
(Adesso corro a vedere Sucker Punch *^*)

Baciozzi. ♥
Shannaro!

19/10/11, ore 22:27

Eccomi qui, come ti avevo promesso! ^^
Hai fatto bene a segnalarmi questa storia, è davvero molto fantasiosa ed orginale, sotto tutti i punti di vista!
Bella l'idea di mettere Sakura come prospettiva che racconta gli eventi ed i propri sentimenti, sicuramente aiuta ad immergersi nella lettura.
Tuttavia, mi duole dirtelo, la gramamtica e la sintassi sono parecchio scorrette... E questo è un peccato, perché questi errori (alcuni anche gravi) appesantiscono un pochetto la storia...
Se non ti offendi (spero di no), sarei lieta che tu mi inviassi i tuoi due capitoli: se hai piacere, sono disponibile a correggerli dal punto di vista grammaticale, così che chiunque legga questa storia possa aprpezzarne ogni singolo dettaglio ^^
speor che tu non la prenda come un'offesa, vorrei solo poterti aiutare perché mi ricordo di essere stata così anch'io...
Dimmi cos ane pensi, perché la tua storia è molto carina e sarebbe bello risaltarla ^^
Bye

05/10/11, ore 16:00

bello complimenti ;D ;D comqunque Sucker Punch è stupendo!! poi ti da una scarica pazzesca O.o

25/09/11, ore 16:17

nuova fanss :d come inizii gia la tua ff mi ha conquistata :D non vedo l'ora che aggiorni <3

16/09/11, ore 18:14

Tranquilla, va con calma! ;)

Beh, non credo che il capitolo sia poco dettagliato, anzi, Più che altro c'è qualche errore di ortografia, come ognIuno, che si scrive ognuno senza -i. Ti consiglio di usare word, così anche se per distrazione ti capita, puoi correggere! ^___^

Mi piace il senso di libertà e la voglia di raggiungerla di cui si parla! ^.-

16/09/11, ore 18:08

Volevi un mio parere? Beh, eccolo! ;)

Dunque, trovo interessante l'ambientazione e la caratterizzazione, anche se non ho visto il film -e non so quanto possa influire-.
Mi ha incuriosita tantissimo la parte finale... dove andranno? Che è successo? Mah, voglio proprio scoprirlo! >ww<

Beh, mi basta leggere avanti! <3

16/09/11, ore 14:42

Bella Clary!
Fore vero troppi dettagli!! XD
Manja a sti prof e i loro compiti! e-e
Comunque la storia e bellissima spero continuerai spresto!! :DD

Alex_Sasusaku98

02/09/11, ore 22:37

E stupenda!!!!!!!!!!!!!!! la devi assolutissimamente continuare

Continuala ti pregoooooooooooooo!!!!

E bellissimo!!!!!!!

31/08/11, ore 15:12

E stupendo!!!!! *--*
spero che tra sasuke e sakura alla fine metterai dei baci!!! ahahhahah xP
Vabbè uno di questi giorni se riesco vedo il film!
Non vedo l'ora del prossimo spero lo farai al più presto! ;D

Alex_Sasusaku98

29/08/11, ore 18:39

hahahha anchio l'ho visto comunque e bellissimo l'inizio (come sempre del resto Nd coscienza ) sei bravissimissimissimissima continuala e non tenermi sulle spine , e una cosa che non mi piace !!