Amore sotto i riflettori
di PiccolaEco

11/12/12, ore 20:46

Ciao! Leggo con un po' di ritardo, ma mi fa piacere vedere che hai aggiornato e spero che posterai presto il prossimo capitolo perché son curiosa di sapere della reazione di Shan-Pu dopo essere fuggita dal camerino..anche se è chiaro che stia iniziando a capire che prova qualcosa per il nostro Mousse! Chissà se la terapia d'urto di Xiwan funzionerà, uhm, voto per il no :P
Complimenti e alla prossima :)

17/11/12, ore 09:58

Xiwan ha proprio ragione, quello che ci vuole con Mousse è una terapia d'urto, Shampoo continuerà a correre dietro a Ranma non appena se lo ritroverà davanti e lui continuerà a soffrire con uno scemo!
Mi piacerebbe sapere cosa penserà Shampoo riguardo a questo e se ciò le aprirà gli occhi su cosa ha perso visto che non potrà consolarsi con l'amore di Ranma!

14/09/12, ore 17:13

Molto bella :)...l'ho letta tutto d'un fiato...spero che piano piano riesca ad aprire gli occhi Shan-pu e a mettere da parte il suo orgoglio...mi è sempre piaciuta molto la coppia Shan-pu/Mousse.
Un bacione :)

05/09/12, ore 22:36

Ciao! Mi intrufolo solo ora nella tua storia, che ho letto stasera tutta d'un fiato!
Mi ha incuriosita, anche se non sono una grandissima fan della coppia Shan-pu/Mousse, nonostante i personaggi mi piacciano parecchio! Però mi è piaciuta l'idea di Mousse protagonista (insieme alla sua metà ovviamente), dato che non sono tantissime le ff su di lui ^^
L'AU del circo è davvero geniale e la trovo azzeccatissima, anche se pare che resti un po' come "sottofondo", ma immagino che tu l'abbia fatto anche perché volevi dedicarti principalmente alle relazioni tra i personaggi e approfondire i loro sentimenti, no? Così come l'arrivo di Xiwan, al momento giusto nel posto giusto per togliere i prosciutti dagli occhi a Shan-pu XD Può sembrare una forzatura o apparire banale (soprattutto per il fatto che legga nell'animo delle persone), però ci sta molto bene per me, anzi, quasi quasi la preferisco a Shan-pu :P Ma immagino che quest'ultima capitolerà ben presto o...dobbiamo aspettarci qualche colpo di scena? :-)
In ogni caso, la storia è di piacevole lettura e soprattutto gli ultimi capitoli sono scritti davvero bene, spero aggiornerai presto!
A presto e complimenti!

04/09/12, ore 17:15

Descrivi molto bene il carattere dei personaggi, brava! Shampoo è sempre così altezzosa, guarda tutti dall'alto in basso, è ora che qualcuno la faccia scendere un pò dal suo piedistallo e Xiwan è perfetta per quello. Mousse sarà anche cieco come una talpa, ma lei lo è molto di più, spero quasi che lui rimanga con Xiwan, ma chissa...!

16/06/12, ore 14:52

Questo capitolo è più lungo dei precedenti vedo :). Ecco perché ti ha preso più tempo!
Comunque, abbiamo il primo reale confronto fra Shanpoo e Mousse. Anche se a quanto pare il nostro cinese ha deciso di dare una svolta. Ma qualcosa mi dice che dopo l'ipnosi cambierà idea. E la povera Xi wan, l'unica ad essersi davvero preoccupata per lui, che fine farà? Mi piace molto il fatto che Mousse si stia prendendo una rivincita, per così dire. Invece di correrle dietro e chiederle perdono prostrandosi, sta facendo qualcosa di nuovo. Le sta dicendo anche parole dure. Wow.
Resterò sintonizzata.
Occhio ai punti dopo il trattino, alcuni ce l'hanno ed altri no.
A parte questo, i capitoli scorrono velocissimi, e siamo curiosi di assistere alla fine della girandola di eventi! :) Un abbraccio, e buona scrittura come sempre.

11/06/12, ore 21:50

Ciao! Oggi ho recuperato la tua fanfiction, per la verità l'avevo fatto stamane... ma vedendo il tuo nuovo aggiornamento ho rimandato il commento di qualche ora per seguirmi prima lo sviluppo degli eventi di quest'ultimo capitolo :D Non ti parlerò di stile e grammatica, giacché vedo che la Vale ha già pensato a redarguirti su quel fronte (e poi ho notato tutti i progressi che hai fatto man mano che proseguivo con la lettura), al limite da parte mia posso dirti che ho notato che nei primi capitoli ripetevi molte volte gli stessi concetti, anche nel giro di poche righe, cosa che comunque ormai non avviene praticamente più.
Ma basta così, perché a me piace parlare della storia, della trama, dei personaggi... e ti dirò che mi sono divertito su tutti e tre i fronti. Forse gli eventi si susseguono un po' velocemente, ma è un'impressione. Per il resto, il fatto di incentrare la storia su Mousse e Shan-Pu (così loro stessi nonostante l'AU) è un incentivo ad appassionarsi... e ho apprezzato molto la trovata della caccia al tesoro con tanto di appuntamento al buio (idea che non poteva avere un buon esito e che dunque non poteva non provenire da Ranma...) e Shan-Pu che crede di aver baciato proprio il codinato. L'introduzione di Xiwan è un po' brusca (soprattutto il suo interesse per Mousse con quel che ne segue) ma sicuramente serve a dare una svolta alla trama, la gelosia è l'arma migliore per risolvere questi complicati intrecci sentimentali. Tra l'altro l'ultimissima pensata di Mousse (l'ipnosi) mi ha lasciato piacevolmente sorpreso, non mi aspettavo proprio che la storia potesse prendere questa nuova direzione.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati. L'ambientazione circense funziona bene con loro (geniale l'idea del Preside nel ruolo del direttore!) anche se, forse, una pecca è che si respira poco proprio l'aria da circo... so che l'utilizzo della prima persona limita le descrizioni, ma l'ambiente circostante secondo me è ancora troppo poco tratteggiato. In ogni caso è sicuro che seguirò i prossimi capitoli, voglio sapere anch'io cosa succederà... e voglio leggere un lieto fine per Mousse, una volta tanto! XD Dunque alla prossima!

Ciao Piccola Eco :))
Benritrovata con questo aggiornamento! E dunque Shampoo mostra eccome i primi segnali di gelosia. Ci fa piacere. Ma testarda com`e` sono certa che fatichera` non poco ad ammettere con se stessa che forse dovrebbe concedere un tentativo alla talpa. E sono molto curiosa di sapere come reagira` Mousse. Che insomma, alla fine se la sta anche godendo, l`attenzione della nuova cinese, no? :)) E tutto questo lo scopriremo nel prossimo episodio!
Ti segnalo alcune sviste: finche senza la e accentata, ennesim e poi occhio ai tempi verbali: ho notato molti verbi al presente. Ma la maggior parte della narrazione e` al passato. Inizio, sbotto, torna, rivolgo...
Come sempre, buon lavoro cara! Alla prossima!

11/02/12, ore 11:39

Ah, questa poi! Innanzitutto bentornata, PiccolaEco :)),è sempre un piacere vederti tornare da queste parti!
Cosa mi ha colpita di questo capitolo? Innanzitutto mi è piaciuto tanto il fatto che tu abbia ripreso il fatto che MuSi un po' prestigiatore lo è. Mi ricorda quella puntata dell'anime in cui cerca di trasformare Akane in una papera all'interno di un circo, appunto. Ed il fatto che tiri fuori gli oggetti più disparati dalle sue maniche.
Il bacio non me lo aspettavo assolutamente, così come la reazione di Mu Si. Ma immagino che la dolce cinesina appena arrivata abbia letto nel cuore di un uomo innamorato. Eh sì. E ci abbia visto tristezza e gentilezza ed emozioni.
Mi fa ridere Kuno, con l'accenno ad anni 17. Ahah!
E vedremo ora come si metteranno le cose con Xian Pu...uhuh.
Come sempre, ti auguro un ottimo lavoro! Ancora bentornata!
V.

26/01/12, ore 12:27

Ciao PiccolaEco!
Con enorme ritardo -ero in viaggio- torno a commentare!
Ed ecco qua un nuovo capitolo che introduce un elemento spiazzante. Chi se lo aspettava che ci sarebbe stato un nuovo personaggio? E soprattutto, cosa avrà visto nel nostro Mu Si visto che legge nell'animo delle persone?
Inoltre Xian Pu mostra i primi segni di cedimento. Allora un piccolo debole per il suo spasimante l'ha sempre avuto!
Ti mando un abbraccio, spero che il prossimo aggiornamento non tardi ad arrivare. Come sempre, buona scrittura!

16/11/11, ore 17:12

Adoro la frase"Cos’ho? Tu hai anche il coraggio di chiedermi cos’ho? Se la mia vita sono sprofondato nel baratro della depressione e se il mio Nirvana si è praticamente auto-distrutto è solo colpa tua!".
P.S ti stimo sono una tua fan.

16/11/11, ore 12:25

Bentornata! Bentornata :)
Sono contenta del nuovo aggiornamento! Che, diciamo, prepara la scena al prossimo,che credo darà una svolta. Innanzitutto suppongo che lei gli abbia rivolto la parola perché Mu Si ha degli occhi bellissimi. E poi suppongo anche che lui sgancerà qualche bomba nel prossimo capitolo.
Poverino, non posso fare a meno di simpatizzare con lui, ancora una volta! Non è successo molto, ma abbiamo capito se non altro che non ha alcuna intenzione di mollare :)), il che gli fa onore!Provaci ancora! E speriamo che il prossimo porti qualche speranza!
Un abbraccio fortissimo, buon lavoro Piccola Eco ;)

22/10/11, ore 17:46

Molto bella spero solo che ad Akane non succeda nulla e spero anche chen shan-poo non si metta con Ranma ma con Mousse,comunque questo spetta a te dillo

P.S sono una tua fan
         Baci da Francesca

21/10/11, ore 12:18

Sono contenta che tu abbia aggiornato! :))Bentornata PiccolaEco!
E con un capitolo che davvero non mi aspettavo. Credevo che sarebbe stato focalizzato sui due, ed invece ecco che Shan Pu inizia a spargere la voce! In qualsiasi universo, le tre fidanzate non ufficiali non possono andare d'accordo eh? :D Divertente il battibecco con Kodachi -eh sì, sappiamo dove se lo può infilare il nastro!-. E mi chiedo cosa aspetti Akane... seci sarà uno scontro frontale o se Ranma interverrà e spiegherà che non c'era lui. Ed a quel punto chissà come la prenderà Shan Pu. Se si sentirà ferita ed arrabbiata, o se ricorderà ilbacio e sarà contenta.
Ho notato che il capitolo è più lungo,ma non ha perso nulla nel suo essere leggero e frizzante! Non vedo l'ora di leggere il seguito. Continua così :)!
PS ti consiglio di dare una ricontrollatina ai verbi. Era durato va sostituito con è durato, e forse ne ho notato un altro che al momento non mi sovviene. Ma sappi che è comunque normalissimo farsi sfuggire qualcosa ;)

18/10/11, ore 15:58

Ciao,
ma che bella questa storia, mi piace moltissimo il contesto oltre alla piega che ha preso la trama. Povero Mousse, nella storia originale viene sempre trattato a pesci in faccia, speriamo che almeno qui le cose cambino...aspetto il prossimo capitolo, inseriscilo presto, mi raccomando! E, qualora ne avessi voglia, mi farebbe piacere se leggessi la mia one-shot "Ranmesca" e mi facessi sapere cosa ne pensi.
Un abbraccio,

Amy