Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: PiccolaEco    07/12/2011    1 recensioni
L'amore non ha nè tempo nè luogo.Anche un semplice tendone da circo può diventare palcoscenico di sguardi, sorrisi, pettegolezzi e batticuori.
L'universo di Ranma narrato sotto un'altra prospettiva.
L'universo di Ranma come non lo avete mai visto prima.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mousse, Shan-pu, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo fisso negli occhi, in quelle due pozze verde acqua. Cerco di distaccarmi da quello sguardo ma è così magnetico che non ci riesco: per un attimo o la sensazione che non ci sia nessun altro oltre noi…o forse, a ben pensarci, non è soltanto una mia sensazione. Sono così attratta dal suo sguardo che dimentico completamente che cosa dovessi fare e perché mi stessi dirigendo verso la gabbia dei felini. Poco importa: se l’ho dimenticato vuol dire che poi non era così importante. 
Dopo un po’ mi riprendo e mi rialzo, assumendo di nuovo il mio aspetto fiero e composto. 
–Dovresti stare più attento a dove metti i piedi- gli rimbecco acida.
–Si hai ragione ma vedi: senza occhiali non vedo assolutamente niente!- ride lui grattandosi dietro la testa imbarazzato. Poi si guarda intorno come in cerca di qualcosa, probabilmente dei suoi preziosissimi occhiali finchè soddisfatto non si allarga in un sorriso:
–Eccoli!- esclama d’un tratta precipitandosi a recuperarli e ad indossarli.
E’ incredibile come Mousse talvolta riesca a spiazzarmi con il suo modo di fare così semplice e ingenuo: insomma, dopo avergli detto implicitamente di essere una completa talpa mi sarei aspettata una qualsiasi reazione da lui, non so…che si mortificasse, che mi chiedesse scusa a testa bassa, che se ne andasse depresso…ma che si mettesse a ridere come se avessi fatto una battuta, mai! 
–Beh, allora se sai di perdere gli occhiali così spesso faresti meglio a metterti un paio di lenti a contatto!- rispondo, se possibile, ancora più acida di prima. In realtà il motivo per il quale gli avevo detto quelle cose era perché ero rimasta letteralmente ammaliata dai suoi occhi magnetici ma naturalmente questo io non potevo dirglielo per il semplice fatto che ne sarebbe andato del mio onore: che figura mai ci avrei fatto davanti a Mousse? Sicuramente sarei apparsa come una qualunque ragazzina fragile, cosa che, come avrete ben capito non sono. La soluzione migliore mi sembra quindi girare i tacchi e andarmene ma proprio quando sto per voltargli le spalle, una fastidiosissima voce all’altoparlante quasi mi sfonda un timpano, se non entrambi.
Hello guys! Vi informo che oggi si terrà una riunione speciale di tutto lo staff, quindi vi pregherei right now di raggiungermi sul retro del tendone. Ho una beautiful surprise per voi!-. Con un rumore alquanto stridulo la comunicazione si interrompe.                                 
–Fantastico: adesso che diavolo vorrà da noi quell’idiota di un direttore?- impreco ad alta voce senza rendermene conto, tant’è che ricevo inaspettatamente una risposta.
–Beh, credo che la cosa migliore da fare per scoprirlo sia fare quanto ci ha detto!-mi sorride Mousse per poi avviarsi verso il cortile sul retro del capannone. Per un attimo sento una piacevole sensazione al cuore, ma dura solo un attimo, per l’appunto, perché subito il mio orgoglio torna a farla da padrone. Io sono Shan-Pu, fiera esponente delle amazzoni cinesi e non c’è spazio per sentimenti come la fragilità e la pena. Perché quello che ho sentito poco fa per Mousse è stata solo pena, giusto?
Ne sei proprio sicura? ritorna a sussurrarmi quella vocina che ormai da un po’ non si faceva sentire.
–Si…solo pena- affermo decisa a me stessa come per autoconvincermene, poi lo seguo fin dietro il cortile. 
Una volta riuniti tutti il direttore prende parola, stranamente stavolta senza troppi giri di parole: la cosa deve essere proprio seria allora!
-Ragazzi oggi voglio presentarvi un new membro della nostra grande family: come on, Xiwan!-.
Una ragazza sui sedici anni, con un vestito blu tipicamente cinese, gli occhi castani e lunghi capelli neri raccolti in due chignon avanza timidamente verso il palchetto di legno allestito per gli annunci importanti.
-Ragazzi vorrei presentarvi Xiwan: viene dalla Cina e ha la capacità di leggere il pensiero e l'animo delle persone. Vi prego di trattarla very good in quanto nuovo membro della compagnia
e di farla sentire perfettamente a suo agio-.
–Wow, che carina!- esclamano Hiroshi e Daisuke  all’unisono. Solita frase da poveri single in astinenza da ragazze: nessuno se li fila quei due.    

–Graziosa fanciulla che tu possa essere benvenuta in questa nostra grande famiglia, dove vige il rispetto reciproco tra ogni individuo…detto questo sarei ben lieto di uscire con te, fanciulla dal cuore casto e innamorato! Lo so, non c’è bisogno che tu proferisca parola: da quando i nostri sguardi si sono incrociati, ho capito che io e te eravamo destinati a…-.
Ed ecco che Kuno aveva fatto come suo solito gli onori di casa: tsk, esibizionista! E’ convinto che tutti gli sguardi delle ragazze siano costantemente puntati su di lui e naturalmente anche Xiwan non fa eccezione…poverina: è neanche arrivata e già deve sorbirsi i vaneggiamenti di Kuno Tatewaki! Non vorrei essere proprio nei suoi panni… Osservandola meglio però mi accorgo che la sua attenzione è rivolta da tutt’altra parte, come se qualcosa avesse attirato la sua attenzione…seguo con lo sguardo la traiettoria del suo, fino ad accorgermi dell’oggetto della sua attenzione. MOUSSE!? Un moto di stizza mi attraversa senza però che io ne sappia il motivo. 
Sposto alternativamente lo sguardo da Mousse ad Xiwan e viceversa: con mia grande sorpresa noto che anche lui sembra non riuscire a staccarle gli occhi di dosso. Sebbene indossi i suoi spessissimi occhiali da vista, io so che in realtà lui la sta fissando: non c’è bisogno che Mousse si tolga gli occhiali per capirlo. E la sta fissando anche molto intensamente, aggiungerei. 
E la cosa non mi piace, non mi piace per niente.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: PiccolaEco