Semplicemente..grazie.
di Kiara

04/06/17, ore 14:03

Ciao! Sono Celia, piacere di conoscerti. Curiosando su EFP mi è venuta la curiosità di sapere quali fossero le prime storie su Harry Potter... Ed eccomi qui. So che è assurdo recensire una storia di più di dieci anni fa, ma essendo nata quattro mesi dopo che l'hai pubblicata....beh, non credo che avrei mai potuto recensirti nel periodo giusto :). È, in una parola, bellissima. Con quel tono di malinconia ma anche di puro affetto, hai descritto perfettamente il rapporto tra Harry e Ron, la cui amicizia è probabilmente una delle più belle di cui abbia mai letto. Complimenti, è davvero una bella storia!

28/06/15, ore 03:39

Ciao! Io sono Helen, piacere di conoscerti!
Qualche giorno fa stavo curiosando su Efp e mi sono chiesta: "Chissà quali saranno state le prime fic di Harry Potter?"
Sono andata a guardare...e eccomi.
Un po' in ritardo.
Beh, ho scoperto il sito solo l'estate scorsa, e, per intenderci non penso che nel 2003, appena un anno dopo la mia nascita, sarei stata in grado di recensirti. XD
La storia è...stupenda.
Ci sono poche fic che parlano del rapporto di amicizia tra Harry e Ron, e questo mi dispiace molto, visto che li adoro. Forse perché li diamo per scontato ormai.
Comunque...
I miei più vivi complimenti, hai scritto una storia stupenda. S T U P E N D A SANTO GODRIC!
Ora vado ^^
Baci,
Helen

24/08/14, ore 18:53

Ciaooo! Lo so che un po' in ritardo xD Però volevo recensire,perchè questa ff mi è piaciuta tantissimo *^* E' dolcissima *-* Complimenti :D Hai scritto i pensieri di Harry in modo...Stupendo! *-* Povera Hermione però x°D Coooomunque,ancora complimenti :D Spero ne scriverai altre. E se le scriverai,spero di leggere al più presto!
Saluti(:

Killua

19/01/13, ore 23:14

Tempo fa mi sono chiesta quali fossero le prime storie pubblicate di Harry Potter e mi è venuta voglia di andare e a curiosare quali erano e di recensirle. Lo so che ci sono stati alcuni problemi con il sito, ma questa è la seconda storia di Harry Potter u.
Mi sono messa nei tuoi panni, di una ragazza che non può, per ragioni di cose, aver letto tutti i libri e non essere ssperta: non fraintedermi, intendo dire, nel lontanissimo 2003, quando io avevo solo quattro anni, non c'erano molte persone su questo sito che ti potessero recensire.
Lo so che probabilmente tu non mi potrai mai leggere, perché avrai 20/30 anni, ma sarei davvero contenta di ricevere una risposta e che tu tornassi a scrivere storie.
Mi hai davvero stupita, perché è ben scritta e dalle tue righe traspare tutto l'affetto che Harry un bambino orfano di genitori, pieno di problemi - ha verso la propria scuola e i suoi compagni.
Un po' come la sua famiglia. Questo sito, per me, è lo stesso. Bellissima storia. Ti faccio i miei piu sinceri complimenti

28/07/12, ore 12:44

Un po' come la sua famiglia. Questo sito, per me, è lo stesso.

04/11/11, ore 14:25

Ciao, ho letto questo racconto andando a curiosare nelle ultime pagine... cercavo qualcosa di originale e ho trovato questa bella storia incentrata sull'amicizia di Harry e Ron. Non avevo mai letto nulla in proposito e devo dirti che mi è piaciuto molto il modo in cui hai trattato l'argomento. Bella storia, veramente. Brava !

15/07/10, ore 14:43

ciao, ho letto questa ff per caso ^^
non mi era mai capitato di leggere una ff sull'amicizia tra harry e ron, forse è un tema che molti danno per scontato..
veramente bella, mi sono commossa *-*
baci :)

06/07/10, ore 21:15

Chissà perchè sono davvero poche le storie che parlano del rapporto di amicizia tra Harry e Ron, chissà, forse lo si da un po' per scontato. Ma loro due, pur avendo affrontato alti e bassi (tipo la crisi al quarto anno durante il Torneo tremaghi) sono migliori amici. Ieri sera mi è capitato di rileggere il loro primo incontro sul treno e devo dire che la tua oneshot rispecchia molto bene quel loro rapporto fresco e genuino.

31/01/09, ore 11:40

Bellessima... triste ma bellissima! Mi sono venute le lacrime agli occhi mentre la leggevo. Un bacione e scrivine altre!

01/10/08, ore 15:31

è scritta bene... davvero... forse è trattato un pò melodrammaticamente il tema dell'infanzia di harry xò hai fatto bene a sottolineare l'importanza che ha per harry la sua amicia con ron... e l'hai esaltata con maestria..

machi
19/07/06, ore 11:51

ciao!!!ho letto la tua fic per kaso e mi è sembrata davvero bellissima!!complimenti!!!per come scrivi,,,

02/03/06, ore 20:46

Bellissima, stupenda ti devo dire che mi sono un po' coommossa, bella... Ti saluto dandot u bacione il sipario si chiude e Ginny 93 ti da un abbraccione ^_^

cancerina
21/10/05, ore 20:52

fino ad ora non avevo mai letto dell'amicizia tra ron e Harry.bella hai messo nero su bianco la storia di una grande amicizia

Donnasole
02/03/05, ore 08:43

è un pezzo molto tenero a tutti piacerebbe avere un'amico così solo non mi è piaciuto che tu abbia escluso herm.

melora
16/12/04, ore 17:59

Scrivi bene ma, scusa se te lo dico gli argomenti sono estremamente banali! Sembra un tema delle scuole medie tipo "Descrivi le vacanze"...