Evangelion A.F. : AFTERMATH
di KaienPhantomhive

Ciao e scusami per il mio solito ritardo! Stavolta mi si era scassato il computer! Anche se la maggior parte delle volte ammetto sono io ad accorgermene tardi dei nuovi capitoli! Ma anche in futuro noti altri ritardi disastrosi , sta tranquillo, prima o poi passerò sempre a recensire la storia!XD
Ora veniamo al dunque: beh comep osso dire sto capitolo, sì è triaste ma allo stesso tempo spettacolare! Prima cosa mi ha fatto schiattare la riflessione di Kittan davanti allo specchio e seconda cosa so rimasto di stucco per la reazione di Mike, cioè non mi aspettavo che arrivasse a tanto!!!!! Povera Ginevra! Povera, povera Ginevra!!!! Mi è piaciuto troppo Naruto mentre difendeva la sua amata e cavolo teneva ragione!!! Anche se un pò riesco a comprendere lo stato d'animo di Mike! Povero anche lui!
Inoltre spettacolare il suo sacrificio e anche quello di Kittaan ( e l'exelion!)! Bella idea il risveglio dello 03!peccato che in Eva abbia appena il tempo di muovere i primi passi per poi fare una fine peggiore che essere maciullato da una mietitrebbia! XD (vabbè se è per questo anche lo 04 che non compare mai, ma questa è un'altra storia).
Ora non vedo l'ora di gustarmi il finale, ovvero che fine farà Tomah e soprattutto il segreto di Chris!!!!!!!!!! E penso ci sarà come minimo un bel matrimonio!!! XD
Inoltre ci tengo molto a dirti che mi fa molto piacere che mie recensioni ti piacciono, ma soprattutto mi fa piacere scriverle! Massimo un giorno e noterai la recensione anche al primo capitolo dello spin off!
Ti saluto e stammi bene! Alla prossima!

Non ho molte parole, sono solo scioccato.
Credo tu sappia già che ti sto odiando anche più dell'altra volta per quello ch hai scritto.
Posso solo andare con ordine:
toccante il flashbkac di Ryan, ma nulla di distruttivo.
appropriata la supercazzola filosofica all'Aquarion (Ah, Silvia...mon amour! <3).
Decisamente scioccante la sclerata di Mike O.O: incredibile da lui...eppure lo si potrbbe anche comprendere: sapere che qualcuno ha deciso che devi morire per forza....poveraccio TwT
Ultimo saluto del 'club dei frateli defunti' (drammaticamnte divertente come nome) Kittan che muore ma prima bacia Yoko.....qui lacrime a fiumi.

infine un'apoteosi di luce, colore musica e potenza...il Risveglio dello 03....l'apertura dela Cancello di Tanhoizer: nulla di più bello, maestoso eppure portatore di sciaguira, datio che implica per forza la morte di un equipaggio intero.

E poi...Cris. E' tornato: basta cazzeggiamenti smielati, basta misteri che non hanno svolta....è LUI. Pronto, incazzato, carico di voglia di fotterti (scusa la volgarità) ogni radicata convenzione morale e decisamente darkettone.
Un Angelo? Un Demone? Amico o nemico? Ancora non lo sappiamo ma era lì dall'inizoo di Evangelion Alternate Future e non poteva avere un ruolo di secondo ordine....e ora sarà colui che terminerà il mondo.
devo ancora riprendermi....sei un genio, mi stupisci sempre.
Aspetto la vera....FINE.

E così se ne va anche l'Exelion.... e anche il fidanzato di Yoko e Mike.
Diciamo che quel ragazzo è sfortunato, davvero: avere la scena alla ribalta solo nel momento di crepare (ma è qualcosa di comune a tutti i personaggi manga in procinto di tirare le cuoia... tranne che a Maes Hughes), e Thikkan è persino messo peggio.
Però, è anche vero che Mike si è comportato un po' da bastardo, pure tenendo in conto tutto lo stress e la depressione e la sensazione di disperazione alla "Ultimo Ballo del Condannato a Morte" etc. etc. etc....
Insomma, arrivo dritto al punto: quello che ha tentato di fare a Ginevra è stata una carognata unica, e per fortuna sua e della ragazza (ma più della ragazza) che l'Uzumaki lo ha fermato.
In quanto alla nostra Mari la sanguinaria.... adesso vedo che il fondo torbido e incestuoso del suo rapporto con il fratello è diventato meno torbido ma ancora più incestuoso.
Mammina.... ma possibile che in questi benedetti shonen nessuno trova mai un terapista che non sia anche lui schizzato peggio degli altri?
Bene... ora però è arrivato il momento della verità.
Con Lilith tirata via come fosse nello sciacquone, cosa faranno i nostri intrepidi eroi? Faranno la fine del sorcio nello spazia tra gli universi.
E Tomah? Quale diavolo è il suo scopo?
L'ultimo capitolo dovrà chiarire molte, molte cose...
Per il resto, alla prossima!
(Recensione modificata il 23/01/2012 - 02:39 pm)

O______________________O .... niente da dire, basta la faccina per esprimermi. No ma ma è ... O__O .. cosa? ... è uno dei più tristi che tu abbia mai fatto... certe scene poi, da mike, non me le sarei aspettate.. e il saluto finale .... il modo in cui muoiono.... una potenza mai vista... sublime. Degna morte di due come loro. Degnamente compatiti..salutati... e ricordati.. e il prossimo, il gran finale...

leggere il sacrificio dell'exelion con la sonata al chiaro di luna di beethoven è qualcosa di magistrale, epico e al contempo triste e malinconico...
potrai andare su millemila AU, ma la gelida mano della morte ci sarà sempre, ottimo capitolo, peccato che siamo vicini alla fine e questo mi rattrista, ma però so che da lì a poco ci sarà QUELLA COSA che piace a te e a me XD...
comunque mi sono immaginato la scena alla fine del discorso iniziale Tomah si gira e vede un pupazzo di sebastian con un biglietto dove c'è scritto:
"mi dispiace non essere lì ad assisterla ma un gruppo infoiato di fangirls mi sta stalkerando in tutti i mezzi possibili e immaginari, spero di liberarmene presto, Sebastian Michealis"
XD

E altri due guerrieri sono andati, in ogni caso trovo le tue seghe mentali molto interessanti come si confà ad ogni filosofo desideroso di apprendere, comunque Mike se la poteva risparmiare la carognata di prendere Ginevra con la forza, d'accordo che stava per andare al macello, ma che cavolo...........tornando alla storia principale Chris è nuovamente un nemico ?

Ciao e scusami per il disatroso ritardo! E che non sono passato per il sito tutto il periodo natalizio e ho notato il capitolo solo da poco e dire che stavolta sei stato un lampo a sfornare il nuovo capitolo! In ogni caso spero che hai passato buone feste!!!!!
E ora veniamo al dunque!
Sì direi che questo capitolo ti è uscito davvero bene! la battaglia: superba!!!!" Ognuno ha fatto la sua parte, davvero bella ( intendo la battaglia ma anche Ginevra!)!!!!! Anche se oramai non mi stupisco più che i tuoi capitoli vengono bene, ogni volta che inizio a leggerne un nuovo so già che mi aspetto tanto, nonostante, come già detto in precedenza, faccio un pò fatica a seguire alcuni personaggi dato che non tutti li conosco e soprattutto delle teorie scientifiche almeno io non ci capisco un tubo! XD In ogni caso complimenti per come riesci ad applicarle nella storia, secondo me se un professore di fisica, maccanica quantisctica, astrofisica o qualunque diavolo di materia essa sia, leggesse la tua fiction la aprezzerebbe! XD
Per quanto riguarda l'Ammiraglio sono d'accordo con gli altri, nel senso che mi dispiace poichè era un bel personaggio, tuttavia ogni tanto qualche personaggio buono deve morire purtroppo! Mi spiego meglio (altrimenti qualcuno potrebbe pensare che sono insensibile! XD) se a morire fossero sempre e solo i cattivi sarebbe piuttosto irreale e la cosa andrebbe troppo a senso unico! Quando c'è una guerra, entrambi gli eserciti subiscono delle perdite, è inevitabile!
Comunque, come sempre non vedo l'ora di vedere cosa dovrà ancora succedere però se non ho capito male, non manca molto alla fine? Beh un pò mi dispiace, sai come è, ormai leggere i tuoi capitoli è come un appuntamento ma allo stesso tempo non vedo l'ora di scoprire il finale!
Detto questo, un saluto a te e a tutti gli altri lettori!!!!

Mi vengono in mente solo due espressioni possibili per il tuo capitolo: O.o'' e T___T
Stavolta non mi perdo in chiacchiere inutili perchè altre parole non mi sono rimasto dopo aver letta l'ultima parola, lo ammetto.
Spiego la prima 'faccina':
Il litigio dei fratelli era a dir poco scioccante (primo o.o); la prima parte della battglia forse era vero che sapeva di già visto ma dato che quello che ho visto fin ora era EPICO anche questa non è stata da meno ed anzi di più (secondo O.o). Arrivo della False-DEAVA con mega-fucilone-spaccatutto (ancora più O.O) . Presunta distruzione della suddetta DEAVA e successiva attivazione di Dix-Neuf con annessi super-attacchi-da-ultimo-momento. Poi il risveglio di LineBarrel (adoro quell'anime*.*)  con tutta la serie di botti da paura, astronavi lanciate come freccie, laser, razzi e croci dappertutto (qui la cosa è peggiorata: tipo così =.0'') e alla fine lo svarione di Ginevra sul Chouginga.
A quel punto stavo per scoppiare (faccina appropriata: 0W0).

Poi improvvisamente è partita una serie di 'T__T':
Scenetta Casio-Sam da strappare le lacrime (prima dell'attacco).
Morte da cane di quel povero cristo di Lennox e compagnia bella.
Scenetta Mikaela-Ryan-Sam-Cris-Casio da restrarci secco un'altra volta.
Funerale di Sam.
ECCO....IO TI ODIO.
Mi hai fatto crepare il mio personaggio preferito. Giuro che mi vendico.

Non ho altro sottolineare (a parte tutte le supercazzole astrofisiche che ogni volta adoro leggere fino allo spasmo) perchè non ho altre parole.
Prendila così: ADORO questo capitolo (davvero il più bello che tu abbia scritto, non scherzo) perchè lo ho ODIO DI ODIO VISCERALE.

SPERO CHE NEL PROSSIMO NON MUOIA NESSUNO ALTRIMENTI PAGHI PEGNO.

All'inizio non mi stava prendendo molto come capitolo, sia gli eventi, che la battaglia, sapevano di già visto, quasi noioso ( tranne il pezzo della discussione tra Sam e Ryan, la ho fatto "o.o"), poi è cambiato tutto. Sei partito dal tuo classico e sei arrivato ad un punto che non avrei immaginato ( o sarò io? Mi ha preso davvero molto). Ad un certo punto la battaglia ha svoltato ed è diventata veramente epica ( non una semplice coattata stile gurren lagann ) dal momento in cui entra in scena il Linebarrel. Da li, tutti gli eventi a seguire mi sono stra-piaciuti. Gli ultimi momenti di vita ed il funerale li ho quasi sentiti come se vi fossi stato presente tanto ero immedesimato. Piaciuta la citazione di AC di Cris anche se stona un pochino, e molto belle le parole di Ivankov. Davvero bel capitolo.

Tu... io... insomma... non so cosa dire.
Iniziamo con un sì: questo capitolo ti è riuscito con i controfiocchi. E anche di più. Ormai devo dire che la scala e i laser e le mosse di tutti stanno raggiungendo un livello talmente stratosferico che non riesco nemmeno a tenere il conto.
Insomma, hai superato te stesso; il Coach e Ginevra che fanno faville sul campo di battaglia... a confronto la mia vecchia idea di seghe elettriche in mezzo alla tormenta è nulla.
Tornando a cose più serie, purtroppo qui abbiamo registrato la nostra perdita più grande : l'Ammiraglio Withwicky.
Insomma, è morto in una vampata stratosferica di gloria che avrebbe reso KAMINA orgoglioso, ma è per sempre morto.
Devo dire che mi dispiace: tra tutti i numerosi personaggi introdotti nella seconda serie, devo dire che il Coach era a modo suo speciale. Spiccava tra il gruppo, insomma.
Adesso mi chiedo come faranno tutti senza il Coach... davvero, poveri Topless.
Ciononostante, ottima perfomance (forse con solo un errore di grammatica all'inizio... ricontrolla), la tristezza, la commozione, la rabbia... anche dal punto di vista emozionale hai fatto un lavoro sopraffino.
Finito di parlare, non mi resta che augurarti buon Natale.
(Recensione modificata il 24/12/2011 - 05:31 pm)

.......Un'epica battaglia dove un guerriero trova l'onore nella morte dei propri nemici, ritrovando il proprio onore, qualora lo avesse perso e l'abbraccio di chi diceva di odiarlo, il rinnovato di chi lo ama ed il rispetto di chi gli è stato vicino. Splendido capitolo peccato che le immagini non sono riuscito a vederle tranne una di quelle che forse meritavano veramente di essere ammirate: l'Angelo Meccanico Ex-DEAVA, mi spiace solo di essere riuscito a vedere subito l'immagine del SUPER-GALAXY-GURREN-LAGANN, mi spiace solo che Sam sia morto, solo una cosa non mi è chiara la camaro è realmente chi penso che sia ?

Sei una grande la tuea storia è fantastica grandi immagini, dove le hai Trovate?

Ogni dialogo è stato molto avvincente, tentavo di indovinare la frase successiva. Quello di Cris, perfetto stile Evangelion. Leon e Sam sarebbe stato bello se li avessi approfonditi un po' di più ma va bene così, un pizzico di incognito ci voleva, aumentava l'effetto voluto, profondi dubbi umani. Poi sei stato bravissimo a descrivere la scena di Mari e Alex, mai volgare e di una bravura nelle metafore che non avrei detto possibile con un argomento del genere, ha saputo rendere l'aspetto puramente "bello" dell'unione di due amanti. La scena finale l'ho trovata molto poetica, anche se l'avrei preferita un poco più lunga e un poco più profonda e argomentata, però anche qui, ci voleva un po' di "non delineato", ognuno se la immagina come meglio crede.
Bel capitolo, trasmette senso di pace e inquietudine, ma che comunque, tranquillizza, diverte, sorprende, incuriosisce.
Attendo il prossimo capitolo, voglio più dialoghi fra Naruto e la bella Ginevra.

Oh, eccoti!
E beh, effettivamente questa volta ci hai messo parecchio per sfornare il nuovo capitolo! Specie se consideriamo che era parecchio più corto del solito....ma vabbè: la qualità è sempre alta come se non più degli altri! ;-)
Concordo con dubious3: Tomah dovrebbe bere di meno XD
Per quanto riguarda Cris...cavolo, mi hai fatto prendere un mal di testa O.o'': mi stavo abituando a vederlo tutto tranquillino e solare e invece ecco che ripigli una di quelle seghe mentali (XD) alla Rei che ti fanno uscire con più dunni che certezze.
A questo punto mi chiedo se lui non abbia qualche losco fine....dato che vede sempre Rei e - mi pare di aver capito - Kaworu.
A proposito di Rei: non mi aspettavo che fosse la IV, ma d'latronde la III era morta quindi lei non avrebbe avuto senso....
E sempre di sorprese abbiamo la distruzione di Lilith: sono sincero, non so se tu l'abbia fatto perchè DAVVERO hai un degno sostituto-chiave o solo perchè ti stavi impicciando le idee ed hai dediso di toglierla per non pensarci più X°D
A parte scherzi, è stata una bella trovata: non credo che altre fic di Eva la contemplino.

Che dire sulla scenetta hentai e sul bagno?
La prima è DA SBAVO :Q_ voglio dire: hai reso MOLTO BENE l'idea di quello che facevano, ma hai tutto mascherato con le parole: sembrava una poesia!
La seconda è ANCORA PIU' SBAVOSA: il fan service delle bonazze in accappatoio (anche senza) era fantastica.
Come bellissimo lo stacchetto del pranzo con PenPen: sembrava una scena tipo 'c'era una volta nel west' XDD

Infine tutto il discorso Leon-Sam e le ultime scenette romantiche verso fine sono davvero belle, complimenti: io non sono uno che guarda molto alle smancerie, ma il modo con cui le tratti (delicato e anche un po' misterioso) mi affascina! Bravo!
Mi spiace solo per questo alone nero che aleggia intorno al mio Ammiraglio preferito....T.T

Spero di leggere presto il seguito che - a detta tua - sarà MOLTO più attivo! XD

CIAO!
ti giuro che negli ultimi giorni l'ho pensato spesso: "tra poco uscirà il nuovo capitolo, dovrebbbe uscire in questi giorni ecc....", ma nonostante ciò....... sono sempre uno degli ultimi ad accorgersene, vabbè XD!
Come sempre ti dirò che mi è piaciuto; certo non ci sono gli stessi momenti di azione e battaglie degli scorsi capitoli ma lo trovato molto bello e divertente da leggere. E poi diciamocelo i nostri eroi devono pur godersi qualche momento di tranquillità e quando uso il verbo "godere" mi riferisco soprattutto a Mari e Alex. A proposito, facendo riferimanto alla recensione di NemoTheNameless, ti dico che secondo me è normale che non hai calcato troppo la scena d'amore tra i due altrimenti saresti entrato nell'erotico e la tua fiction dovrebbe avere il rating rosso! XD.Per quanto riguarda la scena del bagno sono d'accordo, sarebbe stato bellissimo se qualcuno avrebbe spiato le ragazze!!!! io mi sono immagginato che Naruto e Shinji parlando tra di loro credevano di raggiungere il bagno degli uomini e invece...... le prendevano di santa ragione! XD Ma a parte questo devo dire che mi aspettavo che quella Rei fosse la numero 4 ( se non sbaglio dovrebbe essere quella con i capelli che tendono all' argento, ora non ricordo bene, ma forse meglio non fare spoiler!), tuttavia non mi aspettavo che Gendo decidesse di distruggere Lilith che fino a quel momento sembrava la chiave di tutto, bel colpo di scena! Poi mi domandavo una cosa, visto che hai messo nella storia ( ma già dalla serie scorsa) Sebastian Michaelis e visto che abbiamo a che fare con gli angeli delle tenebre, metterai nella storia anche Ash Landers/ Angela Blanc (l'angelo caduto ermafrodita di Black Butler o Kuroshitsuji per chi non lo sapesse)? Mi sono informato un pò su quest'anime e ora so da dove hai preso il personaggio di Sebastian e comunque Ash ce lo vedo bene; si parla di angeli malvagi! XD
Comunque, ripeto di aver apprezzato questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Ti saluto e alla prossima!!!!!!