Evangelion A.F. : AFTERMATH
di KaienPhantomhive

Bel capitolo, molto veloce e attivo, forse anche corto per me XD. Il dispiegamento delle forze era impressionante, quanto gli attacchi delle BM del resto. Ho notato che hai aggiunto anche Lennox, ottima idea, ci sta bene e completa il mini cross-over di transformers in questa ff, con Jetfire; quando ho letto "Onde moventi" non ci ho creduto subito, invece era proprio la nave di Star Blazer! xD. Poi l'ifrit... a questo punto ti manca solamente Eden del Sanctum del XIII e avrai inserito tutti XDD Solo, mi sono perso qualcosa io, ho per caso Ryan è una tua invenzione xD? Non ha fatto molto ma l'esperienza data dai capitoli passati mi dice che non avrà un ruolo vuoto.
La parte migliore, ovviamente, è dal risveglio-riflessione dei due ex-scomparsi (la frase di Minato mi è piaciuta molto, pieno pieno stile Evangelion) in poi; la potenza dei veri Evangelion era come me l'aspettavo (la durata molto breve della loro battaglia da un lato evidenzia la loro forza ma non mi sarebbe dispiaciuto poterne leggere qualche altra riga in più a riguardo), senso di grandezza ampliato dalle frasi di incredulità del personale sul ponte e dalle spiegazioni fisiche.
Ora che Naruto (voglio la modalità Sennin) è tornato, insieme a Cris (molto in stile Pain qui, anche se non motivato da un profondissimo senso di vendetta come lui... spero), si prospettano molto cambiati caratterialmente, chissà come interagiranno ora con i vecchi( e nuovi) amici, ma più di tutti aspetto la ricomparsa di Ginevra.

P.S. Propongo all'unione degli universi TERRA il licenziamento immediato di quell'inetto di Hatori, che fa tanto lo strafigo ma alla fine pare forte solo perchè può far sparare qualche astronavuccia ( con questo non intendo sminuire il Vergil x°D).
P.S.2 Concordo con Ryuzaki sul cast e con Dubious sulla difficoltà nel gestirlo, alcuni si sono un po' "persi di vista" ( risucchiati da un improvviso Warp? X°D).
(Recensione modificata il 24/09/2011 - 02:19 am)

Non trovo parole per descrivere il senso di 'EPICNESS' (per dirla all'inglese) che mi ha dato questo tuo ultimo capitolo....O.O

A parte il fatto che l'idea delle buone vecchie battaglie spaziali con intere flotte di navi alla GunBuster erano un ritorno che ESIGEVO a tutti i cost:( non si può fare fiction sci-fi senza navi spaziali e laser!) tutto l'intreccio dei personaggi è stato a dir cpoco incredibile: non so davvero come riesci a gestirli tutti assieme!
Le Buster Machines, Nikolas, Tycho, Nono che dice 'Signorina' a Lar'C: ah, che bei tempi....X°D
Però non mi è piaciuto il fatto che Dix-Neuf non combattesse: è lui il protagonista di DieBuster!
Vabbè, credo che però ci sia una spiegazione (visto che Witwicky glielo impedisce categoricamente, ma senza dire il perchè....MISTERO).
Senza contare la Yamato (Star Blazer: sto piangendo....PERCHE' STO PIANGENDO?!) , le Valkyrie di Macross Frontier (a proposito: fantastica l'entrata/cross-over di Jetifire; quel rottame secondo me è il MIGLIORE DI TUTTI) e l'Ifrit di FFXII (uno dei miei giochi preferiti.)
E poi Naruto! Finalmente!!!!
A cominciare dalla solita 'pippa mentale' (quella ci sta sempre come il cacio sui maccheroni XD), fino alla battaglia e alla frase finale è stato tutto PERFETTO! davvero, perfetto.

E poi non avrei ma creduto che gli potessi appippare lo 06 (specie se pensiamo a Rebuild con Kaworu; ma lui nella tua fiction è moto da un pezzo quindi lasciamo perdere...) e a Cris lo 08! Penso sia la prima volta che compare in una fiction quell'Eva!
Anche perchè sul suo conto si sa pochissimo....ma tu sei grande per averlo inserito!!
Così azzardi l'ipotesi che lo 01 sia stato ricostruito come 06 e lo 00 come 08? Interessante, anche perchè quest'ultimo non so proprio da dove l'abbai fatto cicciare fuori Hideaki....:-/
Che dire? Nient'altro davvero: solo che è stato uno dei capitoli più sensazionali scritti fin ora, e che  i misteri inizino a risolversi!

PS: non so perchè, ma comincio a provare una fissazione straordinaria per Lar'C, Witiwicky e Cris: li ADORO. Credo che stiano per diventare i miei personaggi preferiti. (dopo Ginevra e Naruto :-P)
PS2: MA CHI CAVOLO E' STO' RYAN?!?! Che centra Sam con suo 'fratello'?!?!

Madre de dios(stavolta ci sta tutto...)...
come posso dirti... siamo solo all'inizio... dunque... COSA-DIAVOLO-POTREI-ASPETTARMI-DOPO?!?
Insomma... già al terzo capitolo e ti sei sparato uno scritto epico alla decima potenza?
Incredibile... "Chibaku Tensei"... Nostra Signora... l'entrata in scena di Naruto è il più trionfale possibile e inimmaginabile.
Sono quasi esterrefatto.
Recuperando però la mia mascella zompata per aria, devo farti due appunti:
1-Combattenticostruite: se-pa-ra-re (te l'ho pure separato così capisci meglio).
2- stai attento... i personaggi da gestire si sono moltiplicati, e sappi che oltre questo punto potresti avere una qualche fatica a gestirli tutti.
Credo però che mi riserverai una buona sorpresa.
Che altro?
A domani!

Allora avrei un paio di cose da dire da un lato bellissimo il combattimento nello spazio e, finalmente, il ritorno di Naruto, dall'altro avevo capito che il cross-over era fra quattro serie ma qui mim pare che nehai buttate su almeno un'altro paio seconda immagine quella è la Yamato di Starblazer mentre i Valkyrie sono i caccia da combattimento di Macross (o Robotech che dir si voglia). In definitiva un bel capitolo, mo' vioglio vedere cosa combinerano insieme i due eroi Naruto e Shinji

CIAO! Per prima cosa grazie per aver postato in tempi brevi! Non sono affatto lunghi tempi d'attesa, anzi magari sarebbero tutti così veloci a sfornare capitoli come te! Durante il periodo in cui hai scritto Alternate Future, se non fosse stato per te ( a parte qualche rara eccezione)la sezione fan fiction di Evangelion sembrava un camposanto!!! XD!

Comunque adesso veniamo a noi: Ti faccio un applauso per l'epica battaglia contro i nemici spaziali, davvero molto bravo per come sei riuscito a far interagire i numerosi personaggi tra loro!!!!
Diciamocelo, ormai la tua storia ha un cast che fa paura!!!! XD
Quello che però ho apprezzato di più è stato il ritorno di Naruto e Chris e la comparsa degli Eva 06 e 08!!! Ti dico mi sarei più aspettato la comparsa dello 06, ma non avrei immagginato che lo 08 sarebbe apparso già al terzo capitolo!!!! Mi hai sorpreso se era questo che volevi!!!! XD! Però, dopo aver visto che Naruto era il pilota dello 06, mi ero immagginato che fosse Chris a pilotare lo 08! XD Ora che ci penso hai anche risolto la questione dei piloti: Se Naruto e Chris continueranno a pilotare lo 06 e lo 08, Shinji potrà riavere lo 01 e Rei lo 00,dovrà riapparire quest'ultimo?
L'unico problema sarà Asuka con Thomas! XD

Vabbè adesso ovviamente mi chiedo che cosa succederà, visto che ormai, la serie degli Eva è stata completata! (a meno che non farai anche lo 09! XD)

Ti saluto e al quarto capitolo!!!

ciao! ho letto tutta la prima FF e devo dire che mi è piaciuta molto soprattutto per il mega cross-over che hai fatto (hai aggiunto anche il metal gear! *w*), l'aggiunta della mia dea preferita (Mari-chan <3), l'aggiunta di sebastian (l'anime me lo ha fatto vedere a forza la mia ex-ragazza TT_TT ( a proposito ho nella cantina grell incatenato che vuole raggiungere a tutti i costi sebastian XD)) che ha ammazato keel mi è piaciuto (così impari è.é) e poi ambientarlo a roma è la cosa più figa che potessi fare (anche se in realtà abito a circa 70Km da roma) e ora mi imbatto nel suo continuo e che dire... sono senza parole!
prima l'arrivo del team storico, poi il confronto asuka-mari (lo voglio vedere nel 3.0 *w*), l'entrata della BRIGATA GUREN! (kaminaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa TT_TT), le buster machine, il cross-over con Code Geass (anche se il congnome di lulù è Lamperouge e non Ramperouge (e in cantina ho anche C.C , Kallen e Shirley incatenate per lo stesso motivo di quell'altro (vedi sopra)) Star Wars (non credi che le ho riconosciute le navi dell'impero?), Transformers, Aquarion, insomma ha tutte le carte in regola per essere un sequel esplosivo! continua così

Aska89

Wooooooow!!!
Fantastico, hai integrato tutto!
Ben 4 serie differenti legate nel migliore dei modi che abbia mai visto!
Davvero fenomenale le descrizioni (intelligenti, aggiungerei) delle aperture dei due WARP e soprattutto (dato che è ad esse collegato) la trovata dell'ALL-SPARK come motore a degenerazione, preso dal primo della trilogia di Transformers! XD
Che poi...credo di aver capito SOLO ORA che davvero è l'Ammiraglio XDDDD Dai: All-spark, Witwicky, Mikaela Banes....ti ci sei impegnato, eh? XD
Beh, d'altronde sono bei film...
E poi Asuka, Mari, Nono.....ah poesia! Anche Lar'C è comparsa, ma solo per poco...spero che la inserirai meglio (insiem3 a Ryan e Barry che non mi ricordo più chi sono....:-/)
E di Dix-Neuf e la linea ferroviaria vogliamo parlare?! O dell'arrivo dell'Arc-Gurren e la partenza della KATSURAGI, oltrse all'uscita dal WARP dell'Exelion?!
Davvero....senza parole.
Ora, dopo il dialogone filosofico tra i Comandanti e l'entrata in scena di Lord Genome, mi aspetto una battaglia incredibile.
Inoltre, stando a ciò che hai risposto a ryuzaki (pardon, ogni tanto mi faccio gli affari tuoi...) il momento del ritorno di Naruto e Cris è molto vicino!
Era ora! Mi cominciavano a mancare!

Aspetto il seguito e voglio proprio vedere CHE CAVOLO DI NAVI MANDERANNO QUELLI DELLA FRATERNITY XDDD!!!

Anche in un inter-connessione fra più universi tu mantieni il tuo tocco da sfegatato di Evangelion, anche nei momenti di humor XD (sono letteralmente morto quando si sono presentati le varie squadre, Asuka, Kittan, Leeron, non potevano mancare xD). Riguardo l'aspetto descrittivo della scena, sei riuscito a non perderti nelle tue stesse parole, ti è venuta bene, anche con una vasta moltitudine di personaggi, chi più chi meno, li hai resi partecipi in modo chiaro e non troppo dispersivo ( ho fatto solo un po' fatica a immaginarmi tutti nella stessa "inquadratura" ma credo sia normale, saranno state 25 persone). La descrizione dell'apertura dei Warp, con i tuoi termini descrittivi da fisico, hanno reso bene l'imponenza della scena ( tutti i vari "Ooooooh" hanno contribuito xD, cercando di immedesimarmi al massimo, mi sono ritrovato a fare questa faccia O.O io stesso). Anche gli altri aspetti, dettagli, del capitolo, mi sono piaciuti: il discorso filosofico dei capitani, il finale powa che preannuncia battaglia, dix-neuf ammirato da tutti ( mette soggezione l'occhio ._.) la scelta della forma delle astronavi ( gran bella scelta) fino ai dialoghi più semplici ( compreso il nuovo nomignolo di Asuka "Ton-Tommy"). In sostanza gran bel capitolo anche questo, e esigo al più presto il prossimo X°°D.

P.S. Adesso Fudo e Fuyutsuki faranno a gara a chi dirà più aforismi/ovvietà ( che non sono mancati qui xD) mentre Yoko, Asuka e Mari (con Rei tirata in ballo, per forza, perchè ce la mettono ovunque, in rispetto a Hideaki xD) parteciperanno al concorso "Tette migliori del Multiverso" ... non sarebbe da perdere... Leeron da giudice ._.

P.S.2. I bravi mi sono piaciuti moltissimo, specie quello di Asuka e di "Angeli e Demoni" nel momento dell'apertura del primo Warp, ci stavano proprio bene. Ultima cosa, ti suggerisco 2 disegni da fare: la Dai-Gurren che scende dalla nave con Kittan che fa il coatto, la stretta di mano tra Simon e Gendo, l'incontro generale fra tutti i componenti della TERRA e Mike che inorridisce alla vista di Leeron ( ce ne sarebbe altri ma questi momenti sono i più meritevoli xD). Nel tuo disegno qui hai reso la figaggine di Sam, sembra quasi un fomentato che gioca con i suoi modellini robot xDDD.
(Recensione modificata il 12/09/2011 - 02:41 am)
(Recensione modificata il 12/09/2011 - 02:44 am)

e io che mi lamento che ci sono troppi personaggi nei miei racconti, decisamente tu mi superi, ottima scelta dei mezzi (in particolare delle foto) e dei sistemi di alimentazione dei mezzi e soprattuto sei grande per aver tirato fuori il mitico Gen Fudo, quell'uomo per me è la fine del mondo.

Madre de Dios! Questo capitolo è un cross-over che monumentale è dir davvero poco!
Insomma, abbiamo quattro universi con robot giganti e nemici nascosti, nonché fisica quantistica molto avanzata (M teoria regna...) e un sacco di personaggi.
Tutta la realtà sta per raggiungere un periodo di sconvolgimento di proporzioni epiche.
Non conosco bene gli altri manga... ma la prospettiva è comunque interessante non poco.
Divertenti molto anche i dialoghi, specie quello tra Asuka e Mari (pollice in su per la castana...)
Solo ho trovato due errori: Ayanamirimase e un faci al posto di farci.
Per il resto, si prospetta un lavoro epico (specie per la battaglia corso...)
multi-universo, alla carica per sconfiggere gli invincibili!

Ciao! Se non erro stavolta sono il primo!
Veniamo noi: so di avertelo già detto più volte in passato ma.... Complimenti e ancora complimenti per come riesci a gestire una trama così complessa che unisce più anime! Bravo davvero! (Io al massimo riuscirei ad inventarmi come schiatta un Angelo!!! XD!)
Il capitolo l'ho apprezzato parecchio anche se ad un certo punto ho fatto fatica a seguirlo, proprio perchè, come già detto prima, la storia è davvero molto complessa, anzi credo che tra un paio di giorni ci andrò a dare una ripassata! XD!
Mi hadivertito il litigio tra Asuka e Mari; l'ho sempre pensato: "Se quelle due si incontreranno nel 3.0, si prenderanno a capelli"!
E poi povero Tommy! XD Per Asuka non esiste nemmeno, ma vedremo cosa succederà in futuro!!! XD Il comandante Ikari stronzetto come sempre con il figlio, mentre Rei.... vabbè Rei è Rei!!!! XD! Ah proposito mi domando in futuro Shinji con chi farà coppia? Deve averne una pure lui, ma so che se mi rispondermi ora significherebbe solo spoiler! Aspetterò!
Ovviamente poi sono curioso di sapere come interargiranno tutti questi personaggi di diversi universi e soprattutto se i loro rapporti andranno ad incrinarsi! E in fine, ma non meno importante, la prima battaglia che assisteremo al terzo capitolo!
Una cosa solo mi domando: Ma Chris e l'Eva 00 che fine hanno fatto! Immaggino che anche questo si saprà in futuro!XD
A questo punto mi sembra di averti detto tutto, a parte che non vedo l'ora del terzo capitolo!!!

Ti saluto! CIAOOOOOOOO!

Ti saluto e

Storia interessante, complimenti.
Anche per uno come me che non conosce le storie originali, la tua fiction riesce a prendere e a incuriosire.
E ora voglio vedere cosa succederà nel prossimo capitolo, ora che i tre piloti "storici" sono finalmente apparsi

Ripeto.... porca la vacca Kaien! Se volevi stupirmi, ti dico che ci sei riuscito alla grande! Anche se in questo capitolo non ci sono battaglie spettacolari, l'ho trovato comunque assai interessante e soprattutto fondamentale, poichè pone le basi per tutta la seconda serie! Ammetto pure che ho fatto un pò di fatica a seguire tutti passaggi tra i vari universi XD, ma infondo quando una storia diventa complicata è sicuramente più appassionante! E poi che dire: questa volta il nemico è praticamente il boss del male: Lucifero! Non vedo l'ora che ritorni in scena!
Poi come ho sempre detto, complimenti per come sei riuscito ad unire elmenti di vari anime in un'unica storia! (APPLAUSI)
Un'altra cosa che ho aprezzato e che a dire il vero ci speravo, è la comparsa del trio storico (ah la mia piccola Rei, basta solo che si accarezzi i capelli per farmi andare in tilt!)
Solo una cosa nn mi è stata molto chiara: Gendo e Fuyutsuki parlavano di costruzione del Mark 06, ma nn era già apparso? (Forse mi sono perso qualche passaggio e ti dico che ciò è possibile dato che, come ti ho già spiegato, Rei ha un certo effetto su di me.....XD) Comunque nn ha molta importanza perchè sicuramente mi verrà fornita qualche spiegazione nei prossimi capitoli!

Detto questo ti saluto Kaien! Alla prossima puntata!

Sei tornato nel miglior modo in cui potessi farlo: scrivere il primo capitolo della nuova serie tanto attesa, e non mi faccio problemi a dire che mi ha appassionato molto questo capitolo: anche se non ci sono avvenimenti straordinari o epiche battaglie, le premesse negli ultimi capitoli della scorsa serie e quelle presenti in questo prologo della nuova ti incollano allo schermo cercando qualche succulenta informazione in più sulla storia.
Hai ripreso bene il corso della trama, non sembra essere passato così tanto tempo, i personaggi sono esattamente gli stessi di prima (parlo per quelli fin'ora conosciuti) e non ti sei trattenuto con le frasi mistiche e con gli "arcani nomi". Questo, insieme ai fatti descritti qui, fanno nascere un buon numero di domande sull'intera storia ( hai talento in questo xD)e personalmente uno sporadico interesse per la sua continuazione.
Ci tengo a precisare ce il capitolo, anche così frammentato in scene non è affatto noioso, anzi, esami bene lo spettro della situazione nei vari universi ( si ho detto universi! non vedevo l'ora di farlo xDDD) e sono molto curioso di leggere come introdurrai gli abitanti di queste altre realtà.
Ho visto che hai approfittato dell'universo Gamma per aggiungere cosette molto interessanti, devo dire che non è male l'idea, e alla fine sono sempre Robot con una coscienza propria.

P.S. Le scene migliori: Ginevra sulla spiaggia ( veramente, ormai ho una particolare attenzione per lei e ciò che gli accade) e la grande entrata con frase a effetto di Ikari dei Children della "vecchia generazione"

P.S.2. Quasi dimenticavo, l'insieme di teorie scientifiche sugli universi, i loro rapporti, sono un bella trovata per unire questi 4 mondi (letteralmente :O)
(Recensione modificata il 01/09/2011 - 10:51 pm)

Incredibile, sei tornato davvero a Settembre! XD
E anche in grande!
Avevi ragione: ti sei proprio impegnato a renderci complicate le cose con le teorie scientifiche! :-/
No, scherzo: come argomenti non sono facili, ma tu li hai saputi spiegare meravigliosamente bene.
Bellissime anche le trovate delle coincidenze anche negli altri universi.
A questo proposito, devo farti una domanda: ho visto sia GunBuster che DieBuster ( proprosito: grande la citazione dell'Exelion, Tanhoizer e la Navigazione C+), e mi ricordo Hatori, però.....che c'entra questo 'Witwicky'? Chi è? Te lo sei inventato?
O magari c'erà già nelle serie originali e non me lo ricordo, probabilmente.....
COMUNQUE!
Mi divertono Simòn e Rossiu che parlano delle Pergamene (anche se secondo me non sanno manco che sono) e Jean-Jerome che non ne può più di Fudo!

Bellissimi i dialoghi da filosofono (XD) TRA Gendo e Fuyutsuki, anche se non ho capito: loro vedono il Mark.06 e parlano dello 01?
Non è che per caso...? NO, lasciamo perdere: voglio scoprirlo andando avanti! XD

Ultimi ma non per importanza Shinji, Asuka e Rei!
Sono curioso di sapere che dirasnno dei nuovi piloti e se sono connessi in qualche modo con questa storia dei Super-Evangelion, che hai fatto ricicciare fuori....
Ora tutto si fa molto più complicato e a detta di Ritsuko.....dobbiamo prepararci ad un cross-over di proprorzioni multi-universali! XD

P.S.: sono d'accordo con dubious3, se manterrai così alto la qualità delle fiction, la segnalerò sul sito ;-)