Il mio migliore amico si è innamorato di me.
di Fooshly

02/08/16, ore 08:51

Se hai già letto questa recensione ti comunico che, a seguito di un problema con il mio account storico, sono stata costretta a crearmene uno nuovo. Provvederò a riportare ogni recensione pubblicata con l'altro account con questo nuovo profilo. Man mano che pubblicherò la vecchia recensione con questo nuovo account eliminerò quella vecchia e, infine, eliminerò l'account "Tyrian" per rinominare questo con lo stesso identico nickname.

Ciao, caro/a autore/autrice!
Tengo a precisare che avrai il piacere di entrare a far parte delle mie liste di preferite e ricordate. Non tutte le OS e FF avranno questo privilegio, però. Infatti, per quanto riguarda le OS, se il punteggio finale della recensione sarà fra il 40 e il 44, essa entrerà a far parte della mia lista di ricordate. Se il punteggio finale sarà fra il 45 e il 40, entrerà a far parte della mia lista di preferite. Per quanto riguarda le FF, invece, sarà il punteggio ottenuto più volte a determinare il voto finale e quindi il posto nelle mie liste.
Adesso ti lascio alla mia recensione:

Titolo: IL MIO MIGLIORE AMICO SI E' INNAMORATO DI ME
Autore: FOOSHLY
Data di pubblicazione: 31/08/2011
Genere: ROMANTICO
Rating: VERDE
N° dei capitoli: 1

Trama: 8/10
Madison è la migliore amica di Harry, componente di una band. Lui le chiede di far parte del cast del loro primo video musicale e lei accetta. Viene lasciata da James, il suo ragazzo, che le confessa di tradirla da due mesi perchè non gli andava giù che Harry si fosse dichiarato a lei. La sera torna a casa, dove ci sono sua sorella e i membri della band. Lei corre subito in camera, seguita a ruota da sua sorella ed Harry. Spiega loro la situazione e, una volta che lui e lei sono rimasti da soli si baciano.
Una settimana dopo, Madison si rende conto di essersi innamorata di Harry e, di conseguenza, lui sembra più distaccato. La sera del concerto incontra la nuova ragazza di James, che le intima di stare lontana da lui e la offende facendo commenti sul suo aspetto. A fine concerto, Harry le chiede perchè ha una faccia turbata. Lei gli dice ciò che era successo prima del concerto e le dice che è bellissima, glielo canta pure. I due si baciano e quando Harry le chiede di essere la sua ragazza, Madison dice di sì.
Letteratura: 10/10

Grammatica: 10/10

Ortografia: 10/10

Aspetto grafico: 4/10

Non c'è bisogno di mettere i dialoghi in grassetto.

Giudizio personale: 42/50
Questa one shot è stata pubblicata esattamente quattro anni fa, wow! Il finale mi ha fatto sorridere troppo. Comunque la one shot è ben scritta, ma manca un po' di aspetto grafico.
La tua one shot finirà nella mia lista di ricordate.

08/08/13, ore 07:17

Ciao, Fooshly!
Le mie recensioni sono divise in cinque parti.
1. Trama
2. Riassunto
3. Letteratura
4. Grammatica
5. Parere personale
La trama è stata tratta dalla one-shot, e devo dire che mi incuriosisce. Passo subito a leggere, poi farò il riassunto.
La one-shot parla di Madison, la migliore amica di Harry Styles. Racconta un po' della sua vita, del fatto che ha avuto una storia con Louis Tomlinson e che grazie alla nuova band del suo migliore amico ha fatto nuove amicizie. Una frase mi ha colpito: "ero fidanzata. Si, perchè adesso non lo sono più". Mh, fidanzata con chi? Ma andiamo avanti a leggere.
Una settimana prima, Madison è stata lasciata da James, il ragazzo di cui era stata innamorata per tre anni. Solo all'ora viene a sapere che il ragazzo la tradiva da due mesi. Lui giustifica il suo tradimento con testuali parole: "Non sopportavo più la situazione tra te e Harry, non sopportavo più che lui ti guardasse con occhi diversi anche se è il tuo migliore amico". Infatti, poco dopo la scena nel video musicale, Harry aveva confessato a Madison che aveva una cotta per lei. La ragazza, dopo la rottura, scappa via piangendo.
Arrivata a casa, la ragazza si scusa con gli altri dicendo che deve studiare. La faccia piantata nel cuscino, le lacrime che le bagnano le guance. Dopo poco Harry e Nicole, sua sorella, aprono  la porta ed entrano per confortarla. "Vedi, non serve lui per essere felice", dice Nicole, riferendosi a James. Mentre Nicole si reca al piano inferiore, Harry e Madison rimangono da soli nella stanza. La ragazza le confessa che l'ha mollata perchè non riusciva più a sopportare il fatto che lui si fosse innamorata di lei. Harry si sente un po' in colpa, ma Madison lo rassicura, dicendogli che è meglio così. E poi succede... Succede quel bacio, quel bacio che Harry aveva tanto aspettato.
Dopo una settimana da quell'(in)aspettato bacio, Madison ammette di essersi innamorata di Harry. Ma, di conseguenza, Harry non lo è più (o almeno così sembra). La sera del concerto, la ragazza incontra una biondina che si scoprirà essere la "donna" di James. Essa le dice di stare lontano dal suo "uomo" e di farsi quelle sopracciglia e tagliarsi le doppie punte, magari così piacerà a qualcuno. Madison corre in bagno e piange, di nuovo. Quelle parole l'avevano ferita. Inizia a domandarsi se è davvero così brutta, se è questo il motivo per cui Harry si sta allontanando da lei.
Dopo il concerto, Madison non fa il solito rituale insieme ai ragazzi. Harry se ne accorge, e le chiede se va tutto bene. Lei risponde di sì, ma inizia a fargli delle domande. "Sembro una scimmia? I miei capelli sono belli?". Alla fine lui le chiede il perchè di quelle domanda, e lei gli risponde che sono le cose che le ha detto la nuova ragazza di James. Con la rabbia a fior di pelle, il ragazzo le dice che è bellissima e che non deve ascoltare quell'oca. Insieme intonano What Makes You Beautiful.
Mentre Madison pronuncia l'ultima frase della canzone, guarda negli occhi Harry. Tra i due c'è un nuovo bacio, più dolce e sincero. Infine, Harry le chiede se vuole essere la sua ragazza e lei, ben contenta, accetta.
Bè, è scritto grammaticamente corretto. Non ho trovato evidenti errori, quindi per questi due punti è tutto okay.
Sinceramente, la one-shot non mi ha impressionato più di tanto. Ne ho lette a palate di questo genere. C'era da aspettarsi che alla fine i due si mettessero insieme. Credo proprio che sono costretta a lasciarti una recensione neutra.
Aliweth.

23/04/12, ore 17:18

questa OS è stata di una dolcezza infinita, ma quella ragazza l'avrei strozzata ed anche quel James.
Mi chiedo però come una che ha come migliore amico Harry Styles si metta insieme ad un deficiente del genere.
Comunque complimenti veramente, perchè è stupenda, complimenti.
xlouislaugh

27/02/12, ore 19:55

Oh che One shot tenerissima :3
Harry è un amore, anche Madison u.u
James può anche andare a farsi un giro sul lungo mare, per non dire qualcos'altro u.u
E' veramente bella, complimenti!
More_

29/01/12, ore 15:51

OOOOOH ma che meraviglia! Davvero, mi sono venuti i brividi. Mi piacciono tanto, tanto, le storie con il lieto fine :3 Sai che? Secondo me potresti costruirci una FF completa, secondo me verrebbe veramente bene :)

17/01/12, ore 14:34

Oddio,oddio,oddio! È veramente carinissimaa,e Styles è stato fottutamente jkiaydbaju! Brava brava brava *ww*

12/01/12, ore 23:04

ed eccomi qua a ricambiare jdbfjhdsbfhjsd
l'ho letta molto volentieri, è bellissima *------*
scrivi davvero tanto bene, complimenti :3

10/12/11, ore 15:00

Ciao -G lol
Come promesso eccomi qui a commentare.
E' molto bella, e mi è piaciuta tanto.
Ti dico una cosa. Mi sono venuti i brividi;quando mi succede vuol dire che una cosa mi piace tanto :D
Brava brava :3
-Eli ♥

04/12/11, ore 21:25

Mi piace moltissimo! *_____________* la ragazza di James è abbastanza antipatica ahahah Amo questa OS :D

25/11/11, ore 19:24

finalmente sono riuscita a leggere questa OS :) allora premetto di non essere una fan dei 1D, ma confesso che questa storia mi è piaciuta tanto :3 è originale e il tuo modo di scrivere e di esprimere i sentimenti dei personaggi mi piace tanto!
complimenti e alla prossima :3
baci, chiara.

13/11/11, ore 18:36

Come promesso, eccomi qua, sono @__how
La storia mi è piaciuta davvero tanto, sia per come è scritta sia per la trama :D
Ma dai, poveretta, le sopracciglia da scimmia no :'')
Quello scartavretamento di coglioni (?) di James non la meritava, ecco u.u
E' di Harry lei :D
Okay, vado a dir cazzate altrove, bye! :3

09/11/11, ore 18:48

Oddio è bellissima questa storia *.*
Davvero, complimenti, la fine è qualcosa di hjkgjhjaklkjfgd e poi amo come scrivi :3

06/11/11, ore 15:23

Bellissimo. L'hai scritto benissimo, e' tutto molto chiaro e ed e' bellissima questa piccola storia :) Complimente, davvero!

26/09/11, ore 18:06

Minuto, minuto, minuto.. non avevo idea di chiamarmi Nicole ! Ok, basta. ahahah
In effetti, se la Madison della FF sarebbe la Madison del video.. dovrebbe tagliare le sue sopracciglia. D:
No, ok, ritornando al capitolo. ahahah
Mi piace tantissimo e scrivi davvero bene e mi piace MOLTISSIMO il fatto che sia abbastanza lungo. *-*

26/09/11, ore 18:02

*OO* Ma questa OS è qualcosa di meraviglioso!
Complimenti complimenti complimenti, mi è piaciuta parecchio, scrivi davvero bene :3

- ti andrebbe, quando hai tempo di leggere il mio primo capitolo e, magari, lasciargli anche una recensione?

Ancora complimenti, Fla. ♥