Il mio migliore amico si è innamorato di me.
di Fooshly

08/08/13, ore 07:17

Ciao, Fooshly!
Le mie recensioni sono divise in cinque parti.
1. Trama
2. Riassunto
3. Letteratura
4. Grammatica
5. Parere personale
La trama è stata tratta dalla one-shot, e devo dire che mi incuriosisce. Passo subito a leggere, poi farò il riassunto.
La one-shot parla di Madison, la migliore amica di Harry Styles. Racconta un po' della sua vita, del fatto che ha avuto una storia con Louis Tomlinson e che grazie alla nuova band del suo migliore amico ha fatto nuove amicizie. Una frase mi ha colpito: "ero fidanzata. Si, perchè adesso non lo sono più". Mh, fidanzata con chi? Ma andiamo avanti a leggere.
Una settimana prima, Madison è stata lasciata da James, il ragazzo di cui era stata innamorata per tre anni. Solo all'ora viene a sapere che il ragazzo la tradiva da due mesi. Lui giustifica il suo tradimento con testuali parole: "Non sopportavo più la situazione tra te e Harry, non sopportavo più che lui ti guardasse con occhi diversi anche se è il tuo migliore amico". Infatti, poco dopo la scena nel video musicale, Harry aveva confessato a Madison che aveva una cotta per lei. La ragazza, dopo la rottura, scappa via piangendo.
Arrivata a casa, la ragazza si scusa con gli altri dicendo che deve studiare. La faccia piantata nel cuscino, le lacrime che le bagnano le guance. Dopo poco Harry e Nicole, sua sorella, aprono  la porta ed entrano per confortarla. "Vedi, non serve lui per essere felice", dice Nicole, riferendosi a James. Mentre Nicole si reca al piano inferiore, Harry e Madison rimangono da soli nella stanza. La ragazza le confessa che l'ha mollata perchè non riusciva più a sopportare il fatto che lui si fosse innamorata di lei. Harry si sente un po' in colpa, ma Madison lo rassicura, dicendogli che è meglio così. E poi succede... Succede quel bacio, quel bacio che Harry aveva tanto aspettato.
Dopo una settimana da quell'(in)aspettato bacio, Madison ammette di essersi innamorata di Harry. Ma, di conseguenza, Harry non lo è più (o almeno così sembra). La sera del concerto, la ragazza incontra una biondina che si scoprirà essere la "donna" di James. Essa le dice di stare lontano dal suo "uomo" e di farsi quelle sopracciglia e tagliarsi le doppie punte, magari così piacerà a qualcuno. Madison corre in bagno e piange, di nuovo. Quelle parole l'avevano ferita. Inizia a domandarsi se è davvero così brutta, se è questo il motivo per cui Harry si sta allontanando da lei.
Dopo il concerto, Madison non fa il solito rituale insieme ai ragazzi. Harry se ne accorge, e le chiede se va tutto bene. Lei risponde di sì, ma inizia a fargli delle domande. "Sembro una scimmia? I miei capelli sono belli?". Alla fine lui le chiede il perchè di quelle domanda, e lei gli risponde che sono le cose che le ha detto la nuova ragazza di James. Con la rabbia a fior di pelle, il ragazzo le dice che è bellissima e che non deve ascoltare quell'oca. Insieme intonano What Makes You Beautiful.
Mentre Madison pronuncia l'ultima frase della canzone, guarda negli occhi Harry. Tra i due c'è un nuovo bacio, più dolce e sincero. Infine, Harry le chiede se vuole essere la sua ragazza e lei, ben contenta, accetta.
Bè, è scritto grammaticamente corretto. Non ho trovato evidenti errori, quindi per questi due punti è tutto okay.
Sinceramente, la one-shot non mi ha impressionato più di tanto. Ne ho lette a palate di questo genere. C'era da aspettarsi che alla fine i due si mettessero insieme. Credo proprio che sono costretta a lasciarti una recensione neutra.
Un bacio,
Aliweth.