Dopo la vittoria
di Astry_1971

06/11/21, ore 12:40

Un capitolo denso. Il Ministero è inutile come sempre, non ascoltano Harry e Hermione nonostante abbiano prove fondamentali in favore di Piton, non ascoltano il salvatore del mondo magico perché la burocrazia viene prima di tutto e poco importa se in ballo c'è la vita di un uomo innocente.
Tutti soffrono in questo capitolo, da Draco a Severus a Harry, è straziante.

31/12/06, ore 14:39

Splendida Minerva, quei due uffici chiusi a chiave, intatti come il dolore! E bellissima anche l’ultima frase: tanti ragazzi le avevano affidato la loro vita, ma solo uno la sua morte!
Mi è ormai venuto il classico nodo alla gola, quello che viene solo quando leggo una “bella” storia, che sa coinvolgermi in profondità come questa che, indubbiamente, sta andando in crescendo a dipingere immagini d’emozione intensa, come quell’abito nero di Minerva che a Hermione, quella sera, sembra ancora più nero, di lutto e di dolore.
L’incapacità di Minerva di pronunciare il nome di Piton la rende ai miei occhi ancora più dolcemente umana.
“…la terribile sensazione di stringere la morte tra le dita” unisce Hermione a Minerva e rende sempre più bello e intenso questo capitolo, che si dimostra pienamente all’altezza di quello precedente. Poi quell’ultimo scambio di battute tra loro: adoro Hermione ed anche Minerva (i miei due personaggi preferiti, dopo Severus, ovviamente!) e tu hai scritto veramente una bellissima scena.
Tristissimo il successivo paragrafo con Minerva che non riesce a credere che il “suo” Severus possa aver ucciso Silente… eppure deve crederlo!
Una menzione d’onore per la frase di Hermione, che dovremmo citare cone testimone d’onore nel Processo a Piton sul Sotterraneo: “- Andiamo Hermione, un omicidio è un omicidio, che differenza fa se è stato Silente a volerlo? -
- Per me fa differenza, Silente era il capo dell’Ordine e Piton un suo subordinato, questo significa che gli doveva obbedienza. -“

Terribile la descrizione della preparazione dell’esecuzione: mi sono sentita il cuore in gola e mi è mancato il fiato. Poi anche la botola: la tensione mi sta facendo impazzire. Mica vorrai veramente fare del male al mio amore?
Vestito di bianco, come vittima sacrificale: un vero colpo di genio, questo! Il nodo alla gola è sempre più doloroso ed il mio cuore è del tutto impazzito. Sapevo che non avrebbe bevuto il veleno. Ora attendo solo il colpo di scena.
Il mio cuore ha sussultato insieme a quello di Piton allo schiocco della bacchetta che si spezzava: un altro dolore, una nuova umiliazione.
Ma dove diavolo è finita la voce di Hermione, perché non parla? E dov’è, dannazione, dov’è il fantasma di Silente, la Fenice maledetta???
Quella del “suicidio con stile” non l’avevo proprio immaginata: come sempre mi inchino davanti alle tue fantasiose e geniali trovate. E’ un’idea grandiosa, assolutamente perfetta per Piton!
La visione di Azkaban tramite gli occhi di Draco è totalmente disperante, così come lo è la sua completa solitudine, reietto nel mondo proprio a causa del suo cognome di cui un tempo andava tanto fiero. Quel macabro tramonto è, ancora una volta, un’immagine impagabilmente perfetta. Non ho mai amato particolarmente il personaggio di Draco ed ora ancora devo definirne i nuovi profili psicologici dopo il 6° libro; non mi sono mai sentita neppure coinvolta dal Draco delle fictions (salvo rarissimi casi, neppure sufficienti a riempire le dita di una mano): ma amo moltissimo questo tuo splendido e umanissimo Draco che, insieme al resto, congiura per farmi piangere.
La descrizione del lento avvicinamento dei Dissennatori è magistrale: la tensione è alle stelle e la tua perversa (ma prendi questo aggettivo come un grande complimento, in questo caso particolare) immaginazione ha saputo trasformare l’esecuzione del Bacio in una cerimonia implacabile di tortura somministrata dallo Stato davanti a degli spettatori, in alcuni casi mugolanti di perverso (qui il significato dell’aggettivo è invece completamente negativo) piacere.
Cosa può “provare un uomo con il passato di Piton alla presenza dei dissennatori”?
Sadica maledetta, già sto per sentirmi male per conto mio e tu ancora rigiri a fondo il coltello nella piaga! Povero, povero, dolce e meraviglioso amore mio: quanto male gli stai facendo!
Maledizione Potter, ci sei arrivato, alla fine, a capire chi è realmente Piton e quante cose hai in comune con lui!
Sei bravissima Astry, questo capitolo terrificante è infinito e raramente (o forse mai prima d’ora) mi sono trovata in un tale stato d’agitazione e tensione per una fic: il cuore batte così forte che mi manca il fiato ed ho addirittura la nausea.
Non vuole che la visione orrenda del Dissennatori sia l’ultima immagine della sua vita, così cerca gli occhi di Minerva, ma trova quelli di Harry. Povero, coraggioso amore mio: sorride a Potter, questa non me l’aspettavo! E Potter che vuol dargli la consolazione d’aver capito, di volergli chiedere perdono! Splendido!
Che liberazione quell’urlo di Harry!
Amore mio, dolce amore mio, povero amore mio, caro amore mio: quanto sono sadiche queste fanwriters che si ostinano ad amarti e torturati in questo modo terribile!
Quell’urlo nella sua testa (sei bravissima Astry a sfruttare ogni appiglio dei libri della Rowling, lo hai fatto spesso in questa fic, ed è una delle cose che maggiormente apprezzo), lancinante e terribilmente reale.
Lo stai terribilmente torturando, quanto e più di me e Niky! Quale terrificante e perversa (prendi gli aggettivi come massimi complimenti) immaginazione hai!
La tua interpretazione del “Bacio del Dissennatori” è uguale a “l’Inferno dei suoi Ricordi” in cui Voldemort aveva rinchiuso il “mio” Piton in “Ritorno alla Vita”: “Era questa la sua condanna; provare nello stesso tempo la disperazione delle vittime e la colpa dell’assassino” , ma qui tutto è reso più macabro e reale dalla presenza dei Dissennatori che tu descrivi così magistralmente.
Povero amore mio. Una scelta sbagliata, fatta da un ragazzo ingenuo, poi un’intera vita di sofferenza e rimorsi, ed ora solo la prospettiva di un incubo infinito!
Di nuovo l’urlo di Potter: quasi quasi il ragazzo incomincia a piacermi!
Desidera che Piton muoia: dopo aver desiderato ogni male per lui, ora desidera solo la sua morte come pietosa liberazione. Il nodo alla gola si fa intenso e doloroso. Anche i ragazzi crescono e diventano uomini, anche Draco, anche Harry.
Severus, il mio amore, perso nell’orrore dei suoi ricordi… ed io sprofondo con lui nel baratro… fino a quando l’urlo pietoso di Potter lo risveglia.
Le ultime frasi, assolutamente sublimi, il tocco del maestro: lui può smettere di uccidere, può smettere di morire. Lui può uccidere quel mostro assassino.
Assolutamente splendido, Astry, magistralmente perfetto in un crescendo di tensione, porti il lettore a desiderare, con Piton, la sua morte come liberazione.
Ma io non ci credo, non m’incanti: io attendo la magia della Fenice. Silente, maledetto vecchiaccio, deve tornare a sistemare tutto il casino che ha combinato!
Questo capitolo è assolutamente splendido, meglio anche di quello precedente. Questa storia è splendida, una delle più belle ed avvincenti che abbia mai letto.

Ida

10/05/06, ore 14:55

daidaidaidaidaidaidaidai voglio sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Lukk
03/05/06, ore 22:16

NOOOOOOOOOO! come l'ultimo???? siamo gia all'ultimo? *sigh* *zob* è belizzzzzzima!!!!! compliments!

Sevvy
03/05/06, ore 20:26

LA TUA FANFIC E' BELLISSIMA!!!! COMPLIMENTI!!!!!!!!!La storia è stupenda l'ho letta tutta d'un fiato!! Sei bravissima!!!!! Ma Sev muore?? NOOO!! Ti prego!!

03/05/06, ore 13:09

L'ultima parte mi ha fatto venire i brividi, mi ha fatto davvero paura. Complimenti, è descritta benissimo! Adesso aspetto la fine... A proposito, anche io adoro i gatti!

02/05/06, ore 22:57

l'ultimo davvero?... ma io ti uccido U_U .... lasciarci così... però dato che il prossimo sarà l'ultimo e saprò come andrà a finire didimo che posso aspettare... una settimana, bene, bene... bhè cmq se non te l'avessi già detto la fic è stupenda, continua così :) mavi