Historia Apollinis
di Ulissae

18/01/12, ore 16:13

Finalmente il Maestro è tornato a raccontarci la sua storia, mi è proprio mancato! Capisco che delle volte non si ha il tempo di dedicarsi alla scrittura, succede anche a me, soprattutto in questo periodo pieno di compiti in classe e interrogazioni. *Lancia un'occhiataccia verso "I Promessi Sposi" sul comodino*
La scena del bagno è stata troppo divertente, le reazioni di Caius mi hanno fatto scompisciare! E l'esclamazione "Per Zeus" ? Puhahahahahah xD Inoltre mi ha fatto venire in mente una saga che amo <3
*Laura versione slasher arriva all'attacco*
Aro che stringe la mano a Caius. Lo so. Lo dico tutte le volte. Sono la mia coppia preferita *W* Uno tanto irascibile, l'altro scherzoso e infinitamente curioso. Li adoro <3
Riguardo a Marcus, invece, mi ha colpito molto una frase : "Marcus sembrava nuovamente essere tornato l'uomo spensierato e tranquillo di sempre, che raccontava e condivideva con noi tutta la sua conoscenza, durante quelle passeggiate senza meta." Faccio ancora la parte della ripetitiva, ma il modo in cui lo descrivi mi fa impazzire. Abbiamo imparato ad amarlo partendo dal personaggio depresso che la Meyer ci ha presentato, eppure ormai mi sembra difficile immaginarmelo come tale. Certo, dopo la morte di Didyme deve essere cambiato, ma il ritratto che hai fatto di lui, per me, sta diventando IC xD
Sono curiosa di scoprire l'identità dei vampiri misteriosi. Il viaggio di formazione di Aro si fa sempre più interessante !

Ps: "Vides ut alta stet nive candidum" ! Mi stavo preoccupando, il riferimento alla cultura romana non poteva mancare.

16/01/12, ore 20:53

uh uh sono la prima a recensire *gongola allegramente*
Ciaoo
ho trovato la tua storia per puro caso e l'ho inserita tra le seguite. e mi sa che a breve finirà nelle preferite xD
e leggendo un tot di capitoli al giorno (avrei preferito leggerla tutta insieme, ma causa studio ciò non è possibile T.T) sono arrivata a questo capitolo e mi sembrava giusto aggiungere un commentino =)
Complimenti veramente! Non avrei mai immaginato che fosse Aro l'ultimo tra i tre a venire trasformato! Ho sempre pensato che fosse stato lui il primo =D bhe sono felice , mi hai fatto vedere il tutto da un punto di vista completamente diverso .....anche se, c'è da dire, che il carattere e il comportamento di Aro è lo stesso, inconfondibile xD
Devo dire che adoro i volturi con tutta me stessa, incarnano a mio parere il vampiro che ciascuno ha dentro!!
Nonostante ciò, non sono ancora riuscita a scrivere qualcosa su di loro.....sono talmente complicati che lo trovo difficile >.< e per questo ti rinnovo per la seconda volta i compimenti!!!
ora basta mi fermo xD se no ti addormenti leggendo la mia recensione.
Attendo il prossimo capitolo!!!
ciaooo
p.s. Ho visto che ti ha dato un po fastidio il fatto di non aver ricevuto le recensioni che ti aspettavi, non ti preoccupare!!! Trovo la tua FF fantastica, ben scritta e molto originale  ;-)
(ora la smetto sul serio xD)
ciaooo
Addy

29/12/11, ore 12:20

Iniziano i piani di dominio e le manie di grandezza, nascono i Volturi. Certamente il merito è di Aro, chi altri poteva pianificare tutto ? Il personaggio è cresciuto molto dall'inizio del racconto, ora si sta formando il vampiro che abbiamo potuto conoscere  - per quel poco che la caratterizzazione della Meyer ha lasciato trapelare - nella saga di Tuailaight. Lo vediamo venir fuori con tutti quegli attributi che ce lo hanno fatto amare, Aro che brama il potere ma che lo fa in modo intelligente. Sai, dopo essere andata a vedere Sherlock Holmes mi è venuto in mente proprio lui. Mi sono chiesta : ma Aro avrebbe potuto competere con Moriarty, altra potenza calcolatrice e spietata ? Immagina come sono messa bene. *Scuote la testa amareggiata dalle sue idee pazze*.
Bello il momento  Didyme/Aro, ci mostra un'altra faccia di lui. Si intravede di già l'attrazione che Marcus prova per la fanciulla ? Direi di sì, sono curiosa di vedere come svilupperai la faccenda :) Un bacio, divertiti a Paris <3

26/12/11, ore 14:33

Quindi la scalata è iniziata da una vera e propria "illuminazione"! hahahahahaha... no, Caius, metti giù lo Zippo e non ammazzarmi, da bravo.
*A-hem*
Mi ha complito dalla prima volta in cui lo avevi accennato la tua interpretazione di come i Volturi abbiano giocato con le leggende sulla loro razza per cominciare a gettare le basi del dominio. In effetti avere a disposizione 12 ore in più non è affatto male, se vuoi costruire un impero. Dolci e veri i due che, riconquistata la luce, se ne stanno a contemplarla beati un giorno intero.
Molto aresca anche la decisione di fare un "censimento" di tutti i vampiri esistenti e di come si organizzino, a questo punto vediamo come andranno le peripezie nel nord!

26/12/11, ore 00:26

Lo sapevo io che era stato Aro a dare inizio a tutto!!! : ) Faccio bene allora a chiamarlo il Capo dei Capi ahahahah. :D Che tenero l'abbraccio di Marcus e Didyme!Bravaaaaaaaaaaaaa
Ps. non dimenticare più d'aggiornare ti prego!!!!
Buon Natale!!!!!! <3

16/12/11, ore 17:50

Uno scudo ? Uno scudo simile a quello di Renata ? Interessante il nostro Emiliano, è un peccato che sia stato fatto fuori. Una cosa che mi ha fatto riflette, a questo proposito, è il fatto che Aro non sia rimasto particolarmente affascinato dal suo potere. Quando inizierà la passione per la collezione di talenti ? Mi manca un po' quell'aspetto di lui.
In questo capitolo c'era la Caius/Aro, eccome se c'era <3 Sarà anche un rapporto appena accennato, ma la preoccupazione, l'abbraccio e tutto il resto me gustano molto.
Il rientro in scena di Didyme mi ha fatto tanta tenerezza. Purtroppo, come ho ripetuto milioni di volte, è difficile lavorare su dei personaggi che dietro non hanno storia.
Che ne sappiamo di Didyme ? Assolutamente nulla se non che è stato Aro ad ucciderla. Ma noi preferiamo vedere il loro come un legame forte, sincero, di amore puro. Quando giocano insieme è..è..tanto ammmmore <3 Ultima cosa prima di concludere. Aro luccica ? Hai optato per lo sbrilluccichio ? L'immagine di Aro che se la ride però, è molto divertente. Proprio da lui!
Ti auguro un buon Natale, un bacio.

13/12/11, ore 14:46

Ma come Aro sta dventando Aro in questo capitolo! Il suo interesse per Emiliano ed il potere che si porta dietro. Anzi, faccio un passo indietro e per prima cosa ti faccio i complimenti per come hai descritto la scena dello strangolamento, che non è più la sensazione di soffocare ma il lacerarsi delle carni. Molto vivida e molto gore, ci piace.
Torniamo ad Aro, orsù. Questi indizi delle sue prime macchinazioni politiche, del suo interesse verso chi ha un potere particolare: impara in fretta il fanciullo.
La parte di Volterra mi ha quasi commosso: l'hai introdotta un po' in sordina, la città dove poi instaureranno il loro regno. Così, con un ingresso discreto dalla porta delle 3 teste. Un po' come Aro, anche lei verrà fuori poco alla volta.
Molto belli anche gli "esperimenti" che fa Aro con il suo potere, soprattutto ciò che scopre di suo sorella. Infine, ricordavo l'altra storia e la scoperta che il sole non danneggia i vampiri, ma l'hai ripresa benissimo in questo capitolo.

09/12/11, ore 00:32

Un altro capitolo fantastico complimenti!!! Non ho mai trovato nessuno che descrivesse Aro come sai fare tu! Mi è piaciuta da morire la parte dell'esposizione al sole. La sua reazione nel vedere che non bruciava è stata bellissima.Mi ha incuriosito il fatto che preferisca non leggere i pensieri di Caius. Se Caius riesce ad inquietare persino lui.... non oso immaginare quali pensieri passino in quella testolina sadica!  Ma questa sarebbe un altra ff, vero? Spero che non ci lascerai a lungo senza Aro,anche se hai le tue buone ragioni! Brava!!!!

08/12/11, ore 23:41

Aro rischia di morire. Rischia di venire ucciso prima di diventare il Grande Dominatore Del Mondo e l’unica cosa che riesce a pensare è che hanno sprecato il potere di Emiliano.
E poi comincia a pensare a macchinazioni politiche. E alle possibili conseguenze. E al modo di agire. Intanto gli altri sbrodolano sugli dei o pensano a combattere.
Direi che c’è un buon motivo se alla fine lo è diventato, Grande Dominatore Del Mondo.
Passando alla seconda parte, ho adorato il pezzo in cui si parla di Didyme. Sai bene cosa penso di Didyme, quindi l’ho adorato nel senso che lei mi è stata sul cazzo un po’ più di prima e questo è bene! Non preoccuparti, è normale: va tutto benissimo così. XDDDD
Fantastico anche Aro che si espone al sole così, per provare; la curiosità è sempre stato il suo tratto distintivo anche se, ritengo, fosse stato meno giovane alla luce del sole ci avrebbe esposto qualcun altro!
A presto, spero… altrimenti, a quando al Maestro compiacerà!

07/12/11, ore 16:56

Vabbè, in ritardo come sempre, ma stavolta avevo un buon motivo...
Ci voleva un po' di sano splatter, non credi ? Perfino l'ultimo film della saga ha preso punti grazie a questo, figuriamoci se una fanfiction su Aro ( e basta dire che parla di lui per far capire quanto mi possa piacere ) non diventa perfetta. Caius aspettava da tempo tutta questa violenza, gli mancavano il sangue e le teste staccate; forse è stato proprio lui a farti questa richiesta xD L'ultima uccisione è quella più inquietante, Aro ci ha dato dentro pesantemente !
I momenti di "tenerezza" che descrivono il rapporto di Aro e Marcus sono ugualmente intensi :

Sentii l'abbraccio di Marcus stringermi da dietro, le sue mani fredde – che ormai per me erano calde quanto quelle di un normale umano – si posarono sul mio petto, la sua testa sulle mie spalle. Chiusi gli occhi e provai un brivido quando le sue labbra si posarono sul mio collo.
«Calmo...» mormorò, con la sua voce dolce e affascinante. Improvvisamente sentii la tranquillità pervadermi e permettermi di rilassarmi. Mi abbandonai alle sue braccia, cadendo in una sorta di dormiveglia durante il quale non sognai altro che sangue.”

Questa parte è molto dolce e rassicurante, nonostante Aro continui a pensare a papparsi qualcuno xD Marcus è un personaggio interessante, davvero.  <3
Io sto aspettando il ritorno di Abramo, vedi un po' quello che devi fare è.è Buona serata cara, un bacio !

02/12/11, ore 22:10

Un solo grido dai nostri cuori: VIULEEEENZAAAA!!!
Ok, ti sarà chiaro cosa mi è piaciuto di questo capitolo: azione, morti e combattimenti.
Caius che arriva e picchia, senza tante storie. Marcus che invece insegna ad Aro come fare a uccidere nel modo migliore (e GRAZIE, alla faccia di “oooh, ma Marcus è il buono!”. E sti cazzi!).
L’immagine dello scirocco che gonfia il fuoco, e la frase “uccidiamoli tutti”; me la vedevo come la scena di un film. La notte immortale di Aro, col sangue che schizza in parabole.
Aro che spiezza a metà il suo nemico.
Di certo non ho vomitato, anzi, un po’ di sangue ogni tanto ci vuole!
A presto, io sono qui e seguo… un bacione!

29/11/11, ore 01:20

Brava  Ulissae la tua descrizione di Aro è sempre più ... come dire, perfetta! Ritrovo in essa tutta la sete di potere e malvagità insita nel suo carattere. Mi piace infinitamente!
L'attesa per il prossimo capitolo si prolunga e sarà dura aspettare ancora ma lo farò con molto piacere!!!! Ancora Complimenti!!!

28/11/11, ore 14:22

Ciao,
provo a ridurre l'enorme mole di recensioni in attesa :(
Perdonami il ritardo: ma quando leggo le tue storie non me la sento di scrivere quattro parole in croce e via. Preferisco leggere almeno due o tre volte per assaporare meglio la storia e sedimentare le emozioni. A caldo verrebbe fuori una cosa del tipo: WoW Bella Magnifica Dai Aro che sei solo! Non che non siano vere ma ... tu meriti di più. Ecco.
Sai che non avevo mai pensato alla coincidenza dei tre giorni? In fondo per quanto un po' blasfema ci sta: anche i vampiri rinascono a una nuova realtà.
Aro scoperto il segreto di Marcus fa ciò che tutti si farebbe al suo posto: implora! E' un vero peccato che il Marcus attuale sia in catalessi, perché qui dimostra di avere un gran fiuto nello scoprire compagni di avventura. Prima si è annesso Caius, ora si terrà Aro. Insomma il vero artefice dei Volturi è lui. Mi piace anche questa sua curiosità di scoprire il mondo ma nel contempo insegnare agli altri. Aro è stato moooolto fortunato.
Questo è però un capitolo in un certo senso conclusivo: da qui finisce la vecchia vita di Aro. Quindi deve scomparire anche Daphne. Era ovvio che sarebbe successo ma mi è spiaciuto molto.
Molto intrigante è stato il modo con cui i due si lasciano. Parliamoci chiaro, loro sono Aro e Daphne non due tizi qualsiasi. Niente scene strappalacrime o recriminazioni, loro si lasciano con una *rombata. E neanche delle più tranquille ;) Bravissima! In questo capitolo traspare tutta l'essenza del futuro vampiro. Curioso, eccentrico, che odia i vincoli, passionale. Lui.
Daphne fa un'uscita di scena, da attrice navigata qual è, magistrale. La battuta «Fai buon viaggio, Aro. Spero che non perderai te stesso» è perfetta per lei!
Spero tu riesca a ricavare un senso da tutto ciò. Una cosa è certa io ti adoro!
Buona giornata

Francesca

27/11/11, ore 17:30

Arriva lo splatter e Otto si palesa di nuovo: ha annusato l'odore dei falò e della carne :)
Mi è piaciuta molto la struttura del capitolo: un primo assaggio di combattimento, Aro che gusta il suo potere (bella la frase sull'odore di carne che brucia:"un odore che sapeva di vittoria e supremazia. Di leggi rispettate". Quanto amo gli indizi sull'evoluzione successiva di un personaggio!). Poi la parte centrale di tensione, con i tre nascosti nella cantina in attesa di poter agire di nuovo (e, anche qui, cresce la mia curiosità su come scopriranno di poter scorrazzare allegramente quando più lo desiderano!). Poi il gran finale. Sentivo proprio le giunture spezzarsi, la carne che si lacerava... molto vivido e molto soddisfacente, sia per me che per Aro.
Attendo impaziente le prossime mosse del trio!

21/11/11, ore 18:08

Aro, Laura, siete disposti a perdonarmi ? Tra scuola e impegni vari non ho mai trovato il tempo di recensire, quindi eccomi con un mostruoso ritardo.
Comunque, il Maestro ce ne ha messo di tempo per farsi trasformare xD Che vuoi, un tipo come lui ha bisogno del suo tempo !
Proprio riguardo alla trasformazione volevo citarti un punto che, secondo me, ha reso perfettamente il processo di morte e resurrezione attraverso il dolore :
"Distruggeva e poi creava, in un processo veloce e feroce."  non credo ci sia un modo migliore di rendere l'idea.
Il potere di Aro e la conseguente reazione dopo averlo scoperto, mi hanno fatto riflettere.. Mi è capitato di discutere con i miei amici riguardo alle abilità sovrannaturali che ci piacerebbe possedere. Ebbene, io ho sempre detto : " Sarebbe una gran figata poter leggere i pensieri delle persone attraverso il semplice contatto di una mano"( Aro, che vuoi farci, sei il mio idolo in tutto e per tutto xD ). Solo adesso mi sono resa conto, perchè prima non volevo vederne i lati negativi, che un tale potere deve farti diventare pazzo. Immagina di non poter sfiorare una persona senza che tutta la sua vita ti venga sparata dritta in testa ! Credo che lo spavento iniziale di Aro sia più che lecito :)
Anche questa volta hai fatto un collegamento con la precedente storia su Marcus; il piccolo Florian, che brutta fine gli avevi fatto fare T____T
Aspetto con ansia il prossimo capito, sperando di essere più puntuale con la recensione. Magari Aro si decide ad aiutarmi, sempre che non abbia da fare con le sue segretarie. Sai, è difficile trovarne una in gamba e che, soprattutto, presti attenzione alla grammatica e all'ortografia. Dei, per fortuna che c'è Gianna !