Marauders' Tale.
di Ginsecure

09/01/12, ore 20:51

Ma che diavolo stai dicendo!
Potrei recensire solo con questa frase.
Ma, visto che sono in ritardo di un mese e qualche giorno, mi dilungherò di più.
Parlando del capitolo hai espresso bene sia i sentimenti di Lily per la conclusione drastica della sua amicizia con mocciosus/snivellus; sia i sentimenti dei vari malandrini.
James che tiene insieme tutti quanti con la sua allegria, Remus che vorrebbe passare delle normalissime vacanze senza avventure varie, Sirius con il suo perenne problema della famiglia e Peter che non vuole pesare a nessuno.
Qui lo dico e qui lo ripeto il tuo Peter mi piace un sacco!
Mi prenderai per pazza, ma d'altronde chi recensisce un capitolo dopo un mese?
Ecco, non ho altro da aggiungere.
E non provarci più a pensare delle cose del genere! Della tua storia, delle tue capacità!
Non arrenderti!
Anche se non vedi commenti tu continua, anche solo per il gusto di farlo.
Per fare ciò che ti piace e scrivere su ciò che tu ami.
Scrivi anche solo per i lettori silenziosi che porteranno questa storia nel cuore.
E io a volte potrei essere una di queste, perchè è difficile affidare ad una tastiera quello che le parole muovono dentro.
A presto, ti aspetto e non mi arrendo!

02/12/11, ore 21:32

Scusa se sarò breve, in questa recensione. Non riesco a pensare a nulla, non è un bel periodo, soprattutto per delle studentesse di Liceo, divise tra la voglia di leggere e il dovere di imprimersi Gorgia e Giovanna D'Arco nella testa. Scusami anche tu, per il ritardo, ma sono confusa e a breve dovrò arrivare ad abbandonare delle passioni e delle persone, per cui ho dovuto, per quanto mi dispiaccia, pensare a me stessa.

Ma passando ai Marauders.

Ho amato molto James qui. Scaccia l'orgoglio ed accoglie la rossa nel suo cuore; inoltre qui, finalmente mi sembra un buon amico, che si rende conto di amare i suoi compagni Grifondoro.

Scusa ancora (terza volta che lo dico) Non ho molte parole in questo momento e non posso dimostrartelo, anche perché non ne sono capace, ma mi è piaciuto, non osare dire che non sai scrivere; è qualcosa con cui si nasce e che di certo può essere praticata per migliorare il proprio stile. Tu ci sei nata e di questo non devi dubitare, non devi pensare di dover scrivere opere d'arte ogni volta che impugni un foglio e una penna, o la tastiera di un pc. Sei brava e nel tempo andrai migliorando, ho tutte le prove per dimostrarti la tua bravura, quindi non farti venire più dubbi di questo genere.

Un bacio sincero, Sara.

PS. Ah, mi dispiace di aver recensito poco la storia e di aver pensato più alla tua passione per la scrittura, ma mi sembrava opportuno chiederti di avere coraggio e di osare. 'Osare? Che significa?' Mi dirai. Quello che ho detto: manda a fanculo quella piccola insicurezza che può impedirti di cogliere da dentro il tuo talento e buttati, perché sei brava e andrai migliorando nel tempo.
(Recensione modificata il 02/12/2011 - 09:36 pm)

18/10/11, ore 19:41

Boh, forse è meglio fare ancora qualche capitolo per il quinto così magari non cadi nel banale quando Lily si avvicinerà davvero al mitico quartetto :)
Bell'inizio recensione, nè?
Ma il detto dice "se non sai da dove iniziare comincia dalla fine".
Inventato da me.. ma magari esiste davvero? .-.
Cerchiamo di non lambiccarci [?] il cervello in questi strani ragionamenti e passiamo alla recensione vera e propria.
Questa capitolo è incentrato sulla fine dell'amicizia Severus/Lily e sull'inizio della Remus/Lily.
Lily è caratterizzata benissimo, insomma è lei.
Lei che si sente sola senza il suo amico ma sa che deve continuare perchè ognuno ha fatto la sua scelta.
Remus che la capisce e offre il suo aiuto ricevendo in cambio l'aiuto non aspettato di Lily.

James non lo permetterebbe mai
Perfetta :)
Questa frase è assolutamente perfetta *-*
Ci sta a pennello. ù.ù

Severus lo odio punto e stop. Lo odio. Lo odio. Lo odio.
è qualcosa più forte di me.
Peter riesco a vederlo come Malandrino e mi piace molto ma Piton, per Piton solo odio puro.
"tuo padre era un maiale" Pfff, ma guardati tu viscido serpente.
Lui ha scelto di stare con le persone che odiano quelli come lei.
Ha scelto chi definisce Lily "sanguesporco".. e quando lei glielo fa notare dice solo che "lei non è come loro".
Ma come fai a dirlo?
Ci sono, sicuramente, tantissime altre intelligenti e belle come lei.
Ognuno di noi è diverso ma ha diritto di vivere e farsi spazio nel mondo anche se di origini diverse, anche se "sanguesporco".
Piton è un idiota. e anche razzista ù.ù
se disprezzi quelli come lei è ovvio che disprezzi in qualche modo anche lei.
Però cavoli aveva tutti gli elementi per una buona conversione.. cosa ce poi in effetti avviene.

Ora ti lascio perchè parlare e leggere di mocciosus mi fa stare male.
Lo odio. Odio quella brutta serpe. ù.ù

Alla prossima :)
Ps: ma hai rispettato al scadenza dell'altra volta?
Mi sembra passata un'eternità dal capitolo 5.
Pps: la frase iniziale è stupendaaaaa *-*

16/10/11, ore 16:15

"Sorride e, non so come, riesco a credere di poter essere una fenice."

Questa frase è davvero bellissima, sappilo.
Bellissima come ogni frase all'interno di questo capitolo. Probabilmente è il mio preferito, oltre al primo.
Sei proprio brava, Gì, ho perso il conto delle volte che te l'ho detto.
Sei brava e io amo il tuo modo di scrivere, di scrivere di loro.

"Forse ha paura, come me.
Non di voler bene, ma di farsi voler bene."

Mud, che impazzisce letteralmente per i tuoi Malandrini.

16/10/11, ore 12:51

-Tutti noi abbiamo un lato Oscuro, Evans. Quando lo sfoderiamo sembriamo diversi per chi ci ha conosciuti davvero, ma, siamo sempre noi.
- Tu menti.
- No, è la verità.
- Quindi non c’è differenza tra buoni e cattivi secondo te.
- La differenza sta nelle scelte, nel volere o meno che la parte malvagia prenda il sopravvento.

Quanto è vero. Una Lily sconvolta e desiderosa di bugie, per sentirsi meglio, per sapere che in realtà sta andando tutto bene.

Poi Remus, hai ragione, è di certo il più adatto per far avvicinare la Evans al quartetto, lui infatti è il più maturo, gentile, disponibile; li ho sempre visti bene, Lily e Lupin, così diversi, così compatibili, in fin dei conti però sono uguali: lui la mente del gruppo, lei la meno oca del gruppetto che frequenta. Mi piacciono molto, sì.

La parte finale, poi, è commovente, ma Piton lo odio, continuerò a farlo, perché secondo me è coraggioso, sì, ma opportunista. Però non poteva commuovermi!

Brava, brava, brava, e bellissima questa 'Marauders' Tale'.

Un bacio,
Sara.

06/10/11, ore 10:12

Hai aggiornato!
Credevo non stessi mantenendo la tua parole "aggiornerò una volta alla settimana" e invece eccoti qui, ti sei salvata in corner xD

Mi piace quando descrivi i pensieri del lupacchiotto perchè insomma sono proprio i suoi e si leggono molto velocemente perchè ti entrano dentro, rispecchiano un pò tutti noi, la paura di perdere degli amici.
Il fatto che alla fine dice :  " Ecco, forse è soprattutto questo: un pensiero egoistico." rispecchia perfettamente Remus, il Remus che si prende sempre tutte le colpe, il Remus che non si accetta. Quindi Complimenti ancora una volta.
Riesci, quando scrivi, ha mettere in scena i Veri Malandrini e questo mi fa molto piacere.
Finalmente una storia in cui emergono oltre al rapporto James/Lily anche la profonda amicizia tra i Malandrini.

"James Potter raggiunge qualsiasi obiettivo si prefigga. Come ottenere un sì dalla Evans o diventare un Animagus"
Basta, ormai Potter è fritto. La Evans d'ora in poi, credo, apparirà in tutti i suoi discorsi come metro di paragone.
Povero piccolo James non sa cosa lo aspetta, anni e anni di rifiuti. ç.ç

"Scaccio dalla mente l’insensato desiderio di averli al mio fianco."
La frase più bella di tutto il capitolo :))

Giuro, io amo il tuo Peter, non c'entra assolutamente nulla con quello che li ha venduti a Voldemort, è Peter il quarto Malandrino e basta.
Mi piace come metti in evidenza tutte le sue debolezze. In questo momento è un ragazzino come tutti gli altri non ha certo in mente cosa succederà fuori dalle mura. Amo la personalità contorta che gli stai dando *-*
Però mi piace molto anche il fatto che in qualche modo si riesce a vedere già il suo destino.

Cerco di spiegarmi meglio, alla fine della sua parte lui dice che è speciale perchè conosce il loro segreto, ed è questo che li farà essere a tutti gli effetti Malandrini, però l'ultimo suo pensiero è "Mi sento in gabbia tra queste mura."
E' questo che proverà sempre, si sentirà sempre in gabbia un pò come Remus si sentirà sempre in colpa.

La seconda parte di Remus non si può commentare. E' qualcosa di incredibile, soprattutto la parte finale.

Vuoto. Nulla.
Loro.

La parte dell'infermeria è stupenda *-*
James e Sirius che continuano a parlare a manetta con un Remus sconvolto che non capisce nulla.

Mi sto affezionando davvero tanto a questa storia.
Ma sai che la parte finale mentre la leggevo mi sembrava di vedere il film.
Sono ridotta davvero male, male. ç.ç
Visto che la Row non scrive nulla su di loro prendo per vero quel che dici tu.
Al quinto capitolo di questa meravigliosa storia posso dire che questi sono i Malandrini. ù.ù
[lo dicevo anche dal primo capitolo ma pazienza. La Row ormai deve adattarsi a quel che hai scritto.]

Alla prossima. ;))

05/10/11, ore 23:27

''Chi ha tempo, non aspetti tempo''

Ahhwwwwwwwwww**

Perdona il mio attacco di nostalgia ç__ç Mi manca Teodora <3

Coooomunque.
Nella prima parte, James mi fa morire dalle risate, non so, mi ricorda tantissimo il mio migliore amico, quello che mi smonta sempre, che fa di tutto per smentirmi, che fa di tutto per essere un vero amico.

Codaliscia.
Odio puro, mi sta di un antipatico. Ma per ora è sempre il povero Peter che nessuno si caca.

Dunque, Lupin è tra quelli che meno preferisco stavolta, perché odio l'atteggiamento di chi si fa pregare, ma alla fine l'ho amato alla follia!

Sirius non ha fatto molto, ma è sempre il mio preferito!

Un bacione :*

Sara.

05/10/11, ore 20:53

Sono una nuova lettrice della tua storia, che tra l'altro mi incuriosisce molto. Devo dire che anche a me piacciono molto le storie ambientate nell'epoca dei maladrini proprio perchè si può evitare di stravolgere i libri della Rowling. Comunque passando alla storia: mi piacciono i tuoi personaggi, soprattutto i Malandrini (in primis James), ma mi piace la tua Lily e la tua Emmeline, che solitamente viene descritta come una ragazza studiosa e dolce, invece questa ragazza scontrosa e timida è una cosa molto nuova per me. Questo capitolo in particolare era molto bello, come anche il precedente. Ho messo la tua storia fra i preferiti e spero di leggere un nuovo capitolo presto. Saluti.
Ggigia

05/10/11, ore 19:47

"Grigio. Nocciola.
Non posso. Non devo.
Rosso. Sangue.
Fa che stia lacerando la mia carne. Non la loro.
Loro. I miei migliori amici.
Loro. Un cervo. Un cane.
Loro. È solo un piccolo problema peloso.
Licantropia.
Vuoto. Nulla.
Loro."

E' così, no? Loro. Sono sempre loro, i Marauders, che rompono ogni barriera pur di stare insieme. Che scavalcano a piè pari i confini delle loro possibilità, per non lasciare Rem da solo.
Perché nessun Malandrino è tale se è solo.
E nessun Malandrino, di conseguenza,sarà mai lasciato in disparte.

Ho sempre pensato alla loro trasformazione come un evento di particolare importanza, e tu l'hai reso davvero bene. Come sempre.

Grazie, Mud. Per ogni emozione.

Tua, sempre, Padfoot. :)

27/09/11, ore 21:50

''... e da allora Remus Lupin porta una maschera che toglie solo una notte al mese. ''

Cavolocavolocavolo! Non avrei potuto leggere un'espressione su Lupin migliore!
Vedo che, come hai scritto, questo capitolo sull'amicizia ti è piaciuto! Potrei dire la stessa cosa: adoro James e Sirius, dei ''teppistelli'' ma allo stesso tempo veri amici. Bellissimo quando Lupin capisce che non è solo, che i veri amici esistono {Ammazzate Codaliscia} e che comunque il suo piccolo problema peloso era... appunto... piccolo!
Solo veri amici potevano davvero impegnarsi per Lupin!

Per ora è il capitolo che ho preferito! Sono sicura che gli altri saranno altrettanto meravigliosi!

Un bacio!

27/09/11, ore 18:33

Ho letto subito il capitolo appena l'hai pubblicato ma non avevo davvero tempo per recensire ^^
Però ora mi sono liberata, ho eliminato in un batter d'occhio tutte le cose che dovevo fare solo per commentare questa fantastica storia :))

Questo capitolo è, per ora, il mio preferito in assoluto [seguito immediatamente dal capitolo dello smistamento xD ].
Che dire? Mi ha emozionato tanto, alla fine stavo anche per piangere!
Remus con il suo piccolo problemino che appena viene scoperto dai suoi amici crede subito che loro lo odiano per quello che è, un mostro [ ._. ].
Sirius che non riesce a dimostrare i suoi sentimenti perchè dopotutto è un Black e nessuno gli ha insegnato ad amare.
James che è James, non c'è altro da aggiungere su di lui. ù.ù è PERFETTO
Peter.. cavoli sei riuscita a far vedere il ragazzino impacciato che c'è in lui.
L'unica cosa che pensavo mentre leggevo le sue parti era "cavoli, questo è Peter!"
Quindi Complimenti!
I tuoi Malandrini sono i migliori e non scherzo!
Non so spiegarmi meglio ma sono seria quando dico che leggendo i tuoi capitoli ritrovo i malandrini della Row.
Hanno delle caratteristiche diverse dai malandrini delle fanfiction, sono fedeli alla penna della scrittrice.
Non saprei dirti dove si differenziano dagli altri di questo sito, forse è il tuo stile o qualcos'altro, non ne ho idea ma dico solo che mi sembra di leggere un 'pre-Harry Potter'. Tutto qui.

Un grazie, soprattutto, a una personcina che Sabato ha dedicato del tempo al mio terzo capitolo e mi ha spronato a non abbandonare la Long.

Ehm *si indica* sarei .. io?
In questo caso grazie e non provarci ad abbandonarci così!
In caso contrario avrei fatto una figura degna di snivellus, e non sarebbe la prima giusto? ^^'

Alla prossima :))
Ps: Una volta la settimana? Ti aspetto, nè! ù.ù

26/09/11, ore 16:51

"Loro sono la mia famiglia.
Loro non lasceranno nemmeno me."

E' così facile crederti, Gì!
Credere che i Malandrini sono davvero esistiti, che la loro amicizia ha davvero lasciato un'impronta indelebile.
Credere che si sono davvero giurati eterno supporto, coraggio, affetto in un dormitorio di Hogwarts.
Credere che neanche la morte li separerà.

E poi Sirius, il mio Sirius. Sirius che ha paura dei sentimenti, Sirius che non sa esprimere ciò che sente. Sirius che non è più solo, che ha trovato la sua famiglia.
Sirius che ora sa chi è.

Mi è piaciuto tanto questo capitolo. Come gli altri d'altronde.

Brava, Mud. :)

Tua Padfoot.

24/09/11, ore 17:28

Prima di tutto vorrei scusarmi per l'immenso ritardo.
Ma colpa scuola, depressione da 5, paura per esami imminenti non avevo proprio la forza di leggere e soprattutto commentare storie.
Ma ora eccomi qui, di sabato, completamente libera e pronta a commentare questo terzo capitolo ;)

Allora: Coelho l'ho sentito nominare ma non ho mai letto suoi libri, mi è sempre sembrato (soprattutto leggendo i titoli dei suoi libri) un Moccia più intelligente e acculturato. Sicuramente mis to sbagliando ma non è che le persone che mi hanno parlato di lui e dei suoi libri mi abbiano convinto granchè della sua bravura. Mi sembra un pò una specie di marketing, mi sembra insomma il tipico scrittore per adolescenti che vende scrivendo storie sdolcinate.
So che prima di giudicare dovrei conoscere ma già i titoli mi fanno accapponare la pelle ._:
La frase però. come molte altre sue che trovo in giro, mi è piaciuta davvero tanto.

Ora, tralasciando questa breve interruzione passiamo al capitolo vero e proprio.
Il discorso James/Marcus Spinnet mi è piaciuto un sacco :))
Lo sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il capitolo sul Quidditch <3

Non preoccuparti, Spinnet. Non è nel mio stile svolazzare sul campo alla ricerca di un pallino dorato. Io sono per l’azione, non so se mi spiego
Questa frase l'ho amata *-*
Mi piace il tuo James, come detto anche negli altri commenti, sembra proprio il James Potter uscito dalla penna della Zia Row.

Sirius che deve condividere il tempo di James con la scopa mi ha fatto morire xD

Le battute finali sono esilaranti, senza dubbio le mie preferite.
Credo proprio che Lumacone dovrà dire addio alla coppa per molto, molto, molto tempo.
Finchè c'è James Potter in campo nessuno batterà i Grifoni!

Aggiorna presto.
Vedrai che i commenti pian piano arriveranno. ;D
Anche perchè sarebbe ingiusto verso quelle che ti seguono interrompere una storia così bella.
Hai un bello stile e i tuoi personaggi sono esattamente come li ha immaginati laRow quindi non ti scoraggiare e continua.
Ti aspetto!

13/09/11, ore 20:53

Giorgia!
Scusa tanto il ritardo della recensione. Periodo impegnato!

Vado al sodo: ''Io sono per l’azione, non so se mi spiego.''

Orgoglioso fino alla fine, il nostro James.
Poi, non so, anche se non mi sta proprio a genio, ho sorriso quando hai parlato delle sue ''gesta'' con Black, che invece è ormai il mio preferito della storia.

Bel capitolo. Rimango con le idee della recensione precedente e aspetto il prossimo :D
Un bacio ;)
(Scusa se non ho scritto molto, ma mi aspetta ancora un po' di studio)

12/09/11, ore 23:29

Daidaidaiii continua a scrivere! Arriviamo alla parte bella: Lily/James <3 :D