Tra le spalle
di Dafnedive

03/09/11, ore 01:58

Uh! ._.
Partirei facendo un avvertimento, così da non risultare stronza/antipatica/ipercritica e mille altre cose che non mi vanto di esser già sembrata in passato a causa di una bandierina bianca come questa. :D
Quindi...

ATTENZIONE, AUTRICE! >_<" Questa recensione non vuole essere in nessun modo offensiva ma, piuttosto, è qui per essere una sorta incentivo al tuo miglioramento.

Veniamo ai punti fondamentali di questa recensione, alle motivazioni per le quali ti sei meritata questa bandierina neutra. ù_ù
1. La bandierina non è rossa perché non ho notato errori di battitura, perché la punteggiatura è buona ed anche l'italiano, tutto sommato. (Mi permetto di annotare queste cose, diciamo, tecniche, perché mi laureerò in italianistica e credo di essere abbastanza qualificata per fare certe affermazioni :D).
2. Mi è sembrato di notare - e qui la faccenda si fa un filino delicata, me ne dolgo ;O; - certe lievi somiglianze tra il tuo lessico ed il mio, tra il suo stile ed il mio e tra certe altre faccende che non sto qui ad elencarti per filo e per segno solo perché ci passerei, probabilmente, la notte. Qui voglio aprire una parentesi: non sono incazzata, né mi sento oltraggiata o chissà che. Semplicemente, avrei gradito una mail con un chiaro e leggibile: "cara S., sto scrivendo una storia sul tuo stile! Che ne dici?". Be', di certo non ti avrei evitato di scriverla. :DDDD Probabilmente ti avrei semplicemente chiesto di inserirmi nei credits, cosa che ti ripropongo in questa sede. E mi pare giusto aggiungere che questo punto, legato all'annosa questione del plagio, è supportato dal fatto che sono l'unica autrice tra i tuoi preferiti e che, per quanto ne so, hai da poco letto la mia Love Your Enemy. Ti chiedo ancora scusa, se ti sono sembrata scortese, ma non vedo come altro porre faccende poco semplici come questa.
3. Ora: il format della storia, la plot, è oggettivamente creepy. ;___; Al di là del poco senso del viaggio a New York, che ci può stare, che senso ha la lemon? E 'sto Naruto è morto o no? No, perché proprio non si capisce! >.< E, sinceramente, non so neanche se preferirei che fosse morto o il contrario, guarda: se è morto, tutto ciò parla di necrofilia e si tratta, ahimé, di una storia che va sotto l'etichetta gentilmente offerta da Erika Non per stomaci delicati; se invece fosse vivo, durante la lemon, tutto questo ha davvero poco senso, specialmente messo in conto il finle pseudo-struggente. ò_ò

E penso di aver detto tutto. ._.
Guarda, non sai quanto sono difficili queste bandierine bianche. >_<
Autrice, tu sei brava: perché non scrivere cose originali, ma non creepy? Perché non creditare gli autori, quando ci si ispira ad essi? ;OOO;
Intanto colgo l'occasione di contatto per ringraziarti per la recensione che mi hai lasciato e sperando, ancora una volta, che queste mie righe non ti abbiano in nessun modo offesa o infastidita.
Ah, io son disponibile per qualsiasi confronto o perplessità, nel caso. n_n Ciao!