Let me be with you
di AliceWonderland

01/11/11, ore 22:43

Sì, lo so, sono in un ritardo a dir poco mostruoso. çAç
Quindi non perdiamo altro tempo! *O*/

E giungiamo al penultimo capitolo! *O*

Un penultimo capitolo che inizierebbe pure in maniera tranquilla e ovattata se, nella storia, non ci fosse Charlotte Tomoe Pegasus; ma, visto che c'è, ci prendiamo lei e il suo fantastico "Morning Call", grandissimo esempio di coraggio (chi mai avrebbe la forza e l'audacia di svegliare qualcuno? Con tutti i possibili rischi che si corrono?)!

A proposito del mattino: mi piace l'atmosfera "pioggia + tuoni" in una fanfiction di questo genere.
In una storia simile, con tratti di delirio e fluff, non ci si aspetterebbe un'ambiente simile: mi piace la contrapposizione. *^*
A questo, si aggiunge il fatto che, proprio per la pioggia, sono chiusi nel loro caldo albergo, dando un'idea di intimità. *^*

E il piano A di Charlotte, nonostante il B sia estremamente dubbio, potrebbe persino rivelarsi vincente - come difatti sarà! *___*v
Charlotte si fa pubblicità e riesce pure nel suo intento. XD *mitica*

Pegasus, invece, è preda della paranoia assoluta. XDD E non ti buttare dalla torre! oAo

E, finalmente, Valon scopre che il resto della Doma è a Barcellona! *O*
Ho tifato per lui fino all'ultimo, nella speranza che il capo lo lasciasse andare prima della fine del turno... çAç *Per quanto il capo avesse tutte le ragioni del mondo e una logica inattaccabile*
(E LOL per il fatto che nessuno, nonostante tutto, ancora non riesca a capire se Alyster sia maschio o femmina! XDD)

Tornando al trio nell'albergo, Charlotte, totalmente all'oscuro di tutto, fa la parte della fangirl e, tempestiva, arriva una chiamata che fa sì che la fanciulla lasci i due da soli!
*Charlotte è una fangirl predestinata*

Ed ecco che, rimasti da soli con una piscina a disposizione, i due provvedono all'innalzamento del rating - ma non senza la sua bella dose di tenerezza e fluff! *O*/
Anche qui, ti faccio i complimenti per l'atmosfera e l'ambiente: tuoni, pioggia e una piscina al coperto. *___* Ha la sua originalità. *^*
Soprattutto se associato ad un momento così dolce, raccontato in maniera così delicata. **
Soltanto, Raphael, sta' attento a non affogarti l'amante
... giustamente, però, il rating non si può innalzare troppo al di sopra del Verde ed ecco che tornano delirio e Charlotte - che spesso, stranamente, sono all'incirca la stessa cosa... -, che sfodera il suo piano C!
... meglio che Valon si sbrighi ad attuare il piano A. U.U

E finalmente, alla fine, il gruppo si completa! *O* - Per quanto, per Valon, Madrid e Barcellona siano la stessa cosa u.u
Sarebbe un momento di gioia e felicità ma... Charlotte è stata rapita proprio in quei due minuti di distrazione (Da chi? E sarà davvero stata rapita? *O*).
Non c'è un attimo di pace per i membri della Doma. U.U *Charlotte riesce a non farli stare tranquilli persino con la sua assenza*

Le anticipazioni sono sempre LOL! XDD
Ah-ha! Avevo ragione! Il titolo viene da Chobits! *____*v
Ormai +AliceWonderland+ è ufficialmente la paladina della Doma! *O* *invece del Cristallo d'Argento Illusorio di Sailor Moon, ha l'Orichalcos* *mumble* *forse è meglio di no, ha brutti effetti collaterali*

Un capitolo fluffoso e gradevolissimo, complimenti! *^*
In attesa del prossimo (e ultimo oAo) (ma tanto hai detto che ci saranno altre storie U.U)!*O*

Ed ecco che si giunge al capitolo più flufforomantico della vicenda! *O*
*almeno fino ad ora*

Qui l'azione si fa un po' da parte, lasciando il posto a riflessioni e momenti teneri.
Nella parte iniziale, mi è piaciuto come hai messo in mostra i diversi punti di vista di Raphael e Alyster circa il cosa fare ora che sono "liberi"; sono entrambe motivazioni condivisibili, a modo loro, sicuramente adatte a loro due. ^^
Mi sono piaciuti anche i "piccoli ripensamenti" sulle loro posizioni, nel momento in cui cercano di entrare nell'ottica dell'altro. ^^
Anche la riflessione sul periodo di Orichalcos mi è piaciuta, sul perché proprio loro tre fossero i bracci destri di Dartz (che dunque si scoprì essere Kalì).

Ma non può certo mancare il delirio. U.U
L'Oracolo di Kandrakar? Alyster legge Witch! *O*
E notare che Charlotte attende la fine della cena per degnarsi di occuparsi dei giornalisti. XD
Mi piace il suo modo di trattare con loro: "Basta solo fargli capire chi comanda e farli sparire dalla circolazione quando non recepiscono il messaggio, ecco tutto!" XDD

Ed ecco il momento più flufforomantico del capitolo! *O*
(In cui le profondeH riflessioniH romanticheH di Raphael vengono interrotte dall'impietoso urlo di Alyster XD)

Effetto ghiacciolo... La scena del "difetto di Raphael" è splendida. XD E' al tempo stesso adorabilmente romantica e adorabilmente demente. XD

*mumble* Però in questa scena, forse, ci sono troppi cambi repentini di POV. °^° Nonostante sia fatto per dare uguale spazio ad entrambi, tanti cambiamenti di punto di vista in una sola scena è un pochino confusionario, a parer mio. °^°
Altra cosa: "era davvero una sagoma", secondo me, è un'espressione po' troppo dialettale per metterla nella narrazione che non in un discorso diretto.

Per il resto, è una scena descritta in maniera molto delicata. ^^
E... arriva il momento clou! *O*
Con tutta la sua puccevole tenerezza. *^*
Ben svegliati, ragazzi! *O* XD

Adoro sempre di più l'angolo delle anticipazioni. xD

Non ti preoccupare, per me sei riuscita a descrivere molto bene la scena clou: niente metafore imbarazzanti e niente descrizione orale-anatomica ultra dettagliata. XD
Un'ottima via di mezzo basata più sui sentimenti, con accenno alle azioni, è l'ideale. ^^
Riguardo la coppia in sé, guardando l'anime non ci avevo mai pensato, ma sei riuscita a renderla possibilissima. ^^ (Già da Dr.Yami&Mr.Atemu, comunque. xD)

Sì, hai fatto davvero tutto ciò! *O*
Ed Emeline è una delle OC migliori in cui mi sia mai imbattuta. *^*

I miei complimenti per questo flufforomantico capitolo! *O*

Ma di niente figurati, è stato un vero piacere! E scusa se ho seguito la vicenda senza farmi sentire, ma non sapevo proprio cosa scrivere e prima di dire qualche stupidaggine, meglio non scrivere niente! Oggi ho recensito vista la bellissima scena finale +.+!! Mi sono commossa!!! Non ho mai immaginato i nostri due eroi dopo la serie del sigillo, ma questa vicenda è...è... *non trova le parole* ...stupenda!!!
Ok chiudo qui perchè devo svolgere una difficilissima mansione (ovvero mettere i panni in casa)
Ciao ciao! Alla prossima! Kumajirou
(Recensione modificata il 27/09/2011 - 07:57 pm)

25/09/11, ore 15:49

E'tardiètardiètard- *si guarda intorno* *si toglie le orecchie da Bianconiglio con nonchalance*
Eh-ehm. U.U
Anche se in ritardo, eccomi qui a recensire il terzo capitolo orichalcosiano! *O*
Oh, quindi Siegfried non ci sarà? °^° (Tu riesci persino a rendermelo simpatico XDD)Evvabbè. U.U

Passando al capitolo!

La parte iniziale con le confidenze, i ricordi e i sogni di Alyster e Raphael è molto dolce. ^^
E' come se tu, attraverso le loro parole, avessi disegnato dei piccoli quadretti, degli scorci veri sulle loro famiglie e sui loro passati.
*si spiega male*
L'ho trovata profonda e delicata al tempo stesso. ^^

Frase del capitolo: "Noi donne facciamo molte più cose contemporaneamente, rispetto a voi uomini, sapete? Posso comporre, frignare e al contempo origliare senza neanche un errore sullo spartito".
Charlotte mi sta piacendo! XD
E' presente, ma non catalizza tutta l'attenzione, è sullo sfondo, ma è caratterizzata. Per il momento, ottimo lavoro, con lei! *O*

Funny Peggy Airlines... *soccombe dalle risate*
Ci manca solo che l'aereo avesse disegnato Funny Bunny sulle fiancate! XD

*mumble*
Quasi me la sento Charlotte che, mentre guarda i due dopo il "salvataggio dell'aereo", si mette a suonare: "Sooono piccoli problemi di cuoooore, nati da un'amiciiiizia che profuma d'amooooreeee...". xD

L'atterraggio dell'aereo è splendido! xDD (*Sul serio, le è piaciuta parecchio, quella scena *O**)

Pegasus è... LOL. *rotola* Anche se voglio proprio vedere il trio orichalcosiano alle prese con la flotta e l'esercito. XDDD

E, alla fine, si parte per Barcellona per la caccia al Valon! *O* (... eh?)

Un altro capitolo carinissimo! xDDD
La storia, nella sua adorabile semplicità, migliora di capitolo in capitolo. *^*

Piccolissime note: nella seconda riga c'è un "un incantevole e magnetica volta" senza apostrofo. ^^

Complimenti per l'anticipazione, Charlotte! *____*v

E complimentissimi ad Alice per questo capitolo! *^*

13/09/11, ore 23:12

Secondo capitolo - che io, giustamente, commento in ritardo. oAo
Oh, quindi sarà una fic breve? °^° Beh, se è solo di presentazione, sono curiosa di leggere il resto, allora. U.U/

Parlando del capitolo in sé.
I nostri prodi eroi (?) partono per l'Europa, nel Triangolo delle Bermuda Mediterranee - sul serio, Italia/Francia/Spagna formano un triangolo *O* - per risolvere le loro questioni.
Perché sono sicura che succederà il finimondo? U.U *forse perché c'è Charlotte*

Hai ragione, nonostante le scene simpatiche, per il momento, è una fic leggera. XD
(Che non vuol dire noiosa, eh! OAO)
Si sente tanta calma&tranquillità. *^* (... eh?)
O forse era l'ambiente ospedaliero. xD

Hai parlato di Siegfried, chissà che non faccia un'apparizione. XD
Questa merita una mensione speciale:
"-E che tipo è?-;
-Oh, adorabile! Non ho mai conosciuto un uomo più raffinato ed elegante di Siegfried Von Schrider! Ti piacerà Raphael! Ha delle maniere squisite ed è sempre così ben disposto!-;
-Il contrario di Kaiba, insomma-.
L'americana continuò: -Certo, una volta ha interamente sabotato il torneo internazionale organizzato dalla Kaiba Corp., per gelosia nei riguardi di Kaiba-boy, ma cosa vuoi che sia, tutti facciamo degli errori, ogni tanto! Errare è sano!-;
"
E'... LOL.
C'è tanta verità e saggezza (?) in questo dialogo. U.U

E' bellissimo anche il dialogo tra zio e nipote! XDDDD
*Una coppia di... di... non sa trovare un aggettivo adatto XDD*

Solo, una piccola osservazione:
"continuò l’americana, agguantando uno dei pasticcini che il ragazzo stava prendendo [...]brontolò ingoiandolo senza troppi complimenti, sotto le occhiatacce truci di quest'ultimo."
Quel "di quest'ultimo" sembra riferito al pasticcino. XD Credo che qui tu possa ripetere il nome. ^^

Peccato che i capitoli siano così corti. oAo Ma chissene, son carinissimi lo stesso. *O*

Rinnovo i miei complimenti! *^*

04/09/11, ore 19:31

*O*
Io mi chiedo dove sia finita Alice e lei rispunta fuori con una fic orichalcosiana dal titolo chobitsante *^*

Per ora si tratta solo di un prologo, quindi si tratta solo di un'introduzione, ma già catapulta il lettore in ciò che lo aspetta: da un lato, Alyster e Raphael contro una bambina che per qualche astruso motivo mi figuro come Rebecca, dall'altro, Valon contro una lavatrice probabilmente posseduta.

Splendido il modo in cui sei riuscita ad infilare momenti deliranti in scene di apparente normalità, riuscendo persino ad interrompere con classe dei sentiti momenti introspettivi. XD
Sono ben inseriti, senza far perdere importanza a ciò che è stato appena pensato. ^^
L'alternanza di riflessioni amareggiate e delirio ti è riuscita magnificamente. *^*

Per il momento ancora non mi sbilancio su Charlotte ma, dopo Emeline, mi fido delle tue personagge. XD *______*

E ora... cosa sarà ad animare le assolate giornate del trio di Orichalcos dopo la sconfitta di Dartz? Raphael cambierà espressione? Alyster si soffocherà con le coperte? Valon affogherà nella lavatrice? La miniPegasus (a proposito, userai anche qui i nomi occidentali? ?___?) è veramente un'incarnazione del demonio?
La ZorkxDiabound manderebbe Oresama in paranoia? La SugorokuxKisara farebbe puntare i missili KaibaCorp sul Turtle Game? La JonouchixRaffaella Carrà può essere considerata una JonouchixMello?

Sono felice del tuo ritorno e curiosa di conoscere il seguito. *^*
Complimenti per questo prologo! ^^