O. R. CRUX
di Joy

23/07/14, ore 08:55

Intanto,devo continuare a complimentarmi per la storia. Non è da tutti giorni leggere delle meraviglie come questa. E di fan fiction ne ho lette tante,pur non essendo (prima) utente di questa piattaforma.
Mi colpisce il modo che hai di scrivere e descrivere gli avvenimenti,tutte le azioni dei protagonisti.
Inoltre,hai integrato (o almeno così ho capito io) i pensieri di Ginny nella storia,il che la rende più interessante e ti invoglia a continuare a leggerla.
Suppongo che,essendo solo all'inizio della fan fiction,dovrò continuare a mantenere quella lucidità che di solito (non) ho.
Mi piace davvero tanto!
Badwolf__

11/05/06, ore 19:03

siamo solo l secondo capitolo ma mi hai già conquistata. Voglio farti i complimenti perchè il tuo modo di scrivere mi proietta esattamente nella storia facendo scomparire tutto il resto. Sei grande, complimenti e non farci aspettare troppo con gli aggiornamenti. Ciao

07/05/06, ore 17:36

Ma uff! mi stavo perdendo una perla del genere senza rendermene conto!! Joy...sono così contenta che tu abbia ripreso a scrivere! e poi iniziare così.. una storia sulla mia coppia preferita! Joy, non ho parole per esprimere quanto mi siano piaciuti questi due capitoli...e per dirti quanto mi mancava il tuo stile! non c'è altro da dire, ti adoro!!! Veramente, è un insieme perfetto di azione, romanticismo, angoscia per il domani, sensazioni di ragazzi che sono solo ragazzi, alla fine dei conti... siamo così abituati a vederli in imprese così grandi e pericolose che il pericolo è perdere di vista la loro umanità...che tu riscopri, in questo tuo modo particolare, così dolce ma preciso...non ho veramente parole, sei una grande! al prossimo capitolo!

07/05/06, ore 00:33

SCRIVI MERAVIGLIOSAMENTE, TANTO CHE LA STORIA SCORRE COSì BENE CHE QUANDO ARRIVO ALLA FINE, MI DISPIACE. MI è PIACIUTO COME UNA SAPUTO ALTERNARE,MOMENTI TRANQUILLI E DIVERTENTI ( ES.IL BATTIBECCO RON/hERMIONE)CON ALTRI DI TENSIONE (L'ATTACCO IMPROVVISO) PER POI TORNARE AD UNA SITUAZIONE DI CALMA, ANCHE SE DI VERA E PROPRIA CALMA ORMAI NON SI PUò PIù PARLARE. UN BACIO

Elanor
06/05/06, ore 18:35

Joy carissima!! Oddio che gioia vedere questo nuovissimo capitoletto bello pronto! Ho praticamente fatto i salti sulla sedia per la gioia!! ^^ Bellissimo capitolo, molto diverso dal precedente, così notturno, oscuro, intimo. Qui regna la luce, tanto abbagliante da risultare quasi indecente. È una luce che separa, isola nel calore non più consolante ma stridente, accecante. I toni, quindi, sono diversissimi dal precedente, così come lo stato, il ritmo del capitolo… sembra quasi che si tratti di due vite diverse, due eventi che non hanno alcun collegamento tra loro, benchè in ginny il ricordo sia presente e chiaro. È tempo di andare via dalla scuola, e quindi la lentezza di ginny, la sua figura sola in mezzo alla luce, quasi spersa è in deciso contrasto con i prefetti che chiamano gli studenti e il movimento attorno a lei. Però tutto attorno a lei si muove in modo confuso, indistinto, inutile, non come la notte precedente, dolce ricordo a cui attaccarsi nei momenti di stordimento. L’entrata in scena di ron è inaspettata e imprevista, e subito il mirino d’azione si sposta su di lui, un ron molto diverso da quello dei libri, un ron più prefetto (eh, mi sa che qui ci hai messo un bel po’ di tuo… ^___^ però è abbastanza simpatico quando fa minacce di morte al ragazzino tassorosso…) Anche l’arrivo di hermione aiuta a rilassare un po’ la scena, a renderla un po’ più piacevole, a dimenticare momentaneamente le paure ed i dolori che quella giornata calda cela dietro la sua luce bugiarda. Troppo simaptico harry che arriva dietro hermione per avevrtirla che i ragazzi sotto la sua custodia stanno litigando ed uno pieno di piume, cerca di volare! ^__^ La scenetta, però, si interrompe bruscamente come era iniziata, quando harry guarda improvvisamente ginny ed il mondo si annulla di nuovo attorno a loro. Il suo aspetto, specchio del suo carattere… quel titolo che harry deve indossare ogni giorno come una sorta di armatura, il bambino sopravvissuto… ma, nonostante tutto, ha ancora la forza di sorriderle, non crolla né rinuncia… è resa molto bene l’immamgine di harry come di una persona forte, un eroe non perché alto e dallo sguardo coraggioso, ma perché, anche se imperfetto come tutti, è sempre in grado di rialzarsi, di andare avanti e non avere paura di combattere. Dolcissimo ginny stregata dagli occhi di harry! ed è solo attraverso gli occhi che ginny ne vede la forza, la tenacia, tutto ciò che le occorre sapere su di lui, perchè non “aveva bisogno di chiedere spiegazioni quando si trattava di harry” (troppo dolce ^__^) Oddio, troppo bello luna nominata così di sfuggita mentre parla di mangiamorte che fanno arte drammatica su ordine di voldemort! ^__^ è un modo di spezzare la tensione, di rompere in modo secco le atmosfere, per passare ad un’altra scena. E, con luna, entra in scena il buio fremente della foresta, non il buio intimo e discreto della sera prima, ma un’oscurità colma di segreti e pericoli, in contrasto ma al contempo in combutta, con la luce sfavillante del sole. Su ginny e attorno a lei si verificano i segni prima dell’esplosione: il suo brivido, il vento di colpo così forte… e poi l’esplosione. Gli eventi si susseguono velocemente attraverso non solo gli occhi di ginny, ma anche i suoi sensi, il fascio d’erba stretto tra le dita, come se, una volta perso, anche lei sarebbe stata trascinata nel caos della battaglia, il ripetersi di non cedere, non crollare e, appena azzarda a sollevare lo sguardo, il cercarlo confusamente, sperare, pregare che harry sia nello stesso punto di prima. Non si cura tanto di sé ginny, quanto di harry. lo ritrova in piedi, dritto, senza crollare né cedere. E la risata amara della donna, una risata che avrebbe espresso il dolore di ginny se harry non fosse stato in piedi… e ginny si rende conto che, forse, avrebbe potuto perdere molto di più di harry o della sua integrità mentale… triste, davvero. E lavanda che si spalma addosso a ron! Uno stacco nuovamente simpatico per rompere la tensione del momento… che si riforma in maniera un po’ meno “tesa” quando ginny avanza ancora verso harry, riprende il suo cammino da dove l’esplosione l’aveva interrotto, anche lei pronta a rialzarsi in piedi come harry, disposta a tutto pur di stargli accanto e di camminare accanto a lui. E, quando finalmente lo raggiunge, ginny vede gli effetti, tocca con mano cosa lo scontro abbia lasciato su di lui… e sembra intuire cosa significhi davvero essere il prescelto… lottare, anche uccidere pur di far valere la propria causa. Ed harry, come giustamente pensa ginny, non è altro che un ragazzo, umano e mortale (ottimo chiarimento, andava benissimo inserito, ottima scelta!), perciò dotato di tutto ciò che è della natura propria dell’uomo. Harry non avrebbe dovuto neanche prendere parte a quella guerra, invece lo fa, nono solo perché il mondo crede in lui, non solo per accontentare tutti coloro che lo credono il prescelto, non a causa del titolo che gli è stato imposto contro la sua volontà… lo fa in nome di ciò che è giusto, sopporta il peso della sua croce e della condanna che gli pende sull’anima senza protestare, sopravvivere. Per questo ginny si sente stupida, perché a lei non era bastato altro che vederlo in piedi, senza curarsi di come si sentisse, di cosa pensasse o provasse… è quindi un’ulteriore crescita per ginny, una nuova realtà. E, nonostante per lei essere corsa da lui potrebbe rappresentare semplicemente qualcosa di stupido come lavanda che si getta su ron, in realtà c’è una differenza evidente tra il gesto sfacciato di lavanda e l’arrivo di ginny. Per harry, ginny è qualcosa di utile, una spalla a cui sorreggersi nel momento in cui la sua forza si fosse infiacchita… per raddrizzarsi subito. Infatti è dolcissimo l’abbandono con cui la stringe a sé, con cui si preoccupa e si informa sulla sua salute, ed infine quando affonda il viso nei suoi capelli con la tenerezza di un figlio e le dice che è iniziata, non con un tono disperato, né spavaldo, quanto come una constatazione triste e in cerca di conforto, come un bambino che cerca riparo dalla madre pur sapendo che nessun riparo esiste al momento. Insomma, bellissima la figura di harry, forte e debole nello stesso tempo. Azzeccati gli stacchi simpatici che interrompono in modo secco la scena, per passare ad altro, in un alternarsi continuo di pensieri e azione. È un susseguirsi di lento e veloce, lento e veloce. C’è paura, non è più la pacata tristezza del capitolo precedente, c’è fumo e tensione… è guerra, insomma. Oh, risolto il dilemma O.R.!!! in effetti il fatto che fosse il nome di una persona non l’avevo ipotizzato per niente!! E, rileggendolo, però non è TANTO incomprensibile il riassunto, dai! A meno che, ovviamente, on abbia preso una cantonata, si dovrebbe parlare di ginny e di un’altra donna… la presunta fidanzata di regulus? (sai com’è, trovandomi regulus nel riassunto…) che, almeno creod, sarebbe la fantomatica O.R.Crux! a meno che elanor non prenda cantonate di proporzioni galattiche… Oddio joy, ma così mi vizi!!! ^////^ tutti questi ocmplimenti mi monterranno la testa!! E poi, come non notate tutte le bellissime sfumature dei tuoi capitoli quando sono così meravigliosamente presenti? Nei tuoi capitoli inserisci tante di quelle sfumature, di quegli accenni, di quei sensi che a coglierli tutti non finirei più! Oddio cara, non scusarti così!! non preoccuparti, so che non sei sperduta nel favoloso mondo dell’ignoto, perciò va benissimo! E poi se ho atteso tanto per avere queste opere da leggere… beh, non c’è che dire, hai davvero usato bene il tuo tempo!!! ^_______^ Beh, onestamente non mi aspettavo che scrivessi tutto nel primo capitolo. È tipico della dolce joy, tralasciare le scene così intime e “chinare la testa” (si nota che adoro questa storia?) Ovviamente, cosa che ho dimenticato di fare nella scorsa recensione, non è da sottovalutare l’impegno che ci stai mettendo in una storia i cui personaggi, i cui eventi e i cui caratteri sono completamente diversi da quelli su cui hai scritto finora! Harry e company non hanno lo stesso carattere dei malandrini, harry è più complesso, bisogna attenersi al libro e nel contempo modellarlo adattandolo alla propria visione… un lavoro non certo facile… per questo ti vanno anche tutti i miei complimenti per l’impegno che ci hai messo e la dedizione nel scrivere questa storia completamente diversa dalle precedenti! Certo ci deve essere una bella difficoltà a proseguire gli eventi dopo il sesto libro, tenendo presenti le novità, i caratteri e tutto su cui fare perno per costruire la storia! Non c’è che dire joy, sono ancora al scondo capitolo, ma si prospetta già un ottimo lavoro. perciò, complimentissimi nell’aver tentato con un genere completamente diverso dai tuoi precedenti e nell’aver ottenuto un buonissimo risultato!!! ^___^ Deludermi? Impossibile, impossibile. Mi fido di te e so che ormai Joy è una garanzia!!!! ^__^ Un salutone e un abbraccio enorme Vai così!! (sono al 2 cap, è un po’ presto a parlare… ma mi fido comunque!!!) Bacioni Elanor

05/05/06, ore 19:52

Accidenti, ma è bellissima!! La lettura scorre incredibilmente fluida e non stanca affatto...è perfetta!! E poi si tratta di una delle mie coppie preferite, quindi...si merita il massimo degli elogi!^^ La trama e gli intrecci sono così dolci e allo stesso tempo accattivanti...Eeeh, magari le ultime notti a Hogwarts fossero sempre così!!^///^ Ma povera Ginny!! Costretta a stare lontana dal suo amorino...Sigh sigh...Ti prego, aggiorna presto, che sono curiosa di sapere come andrà avanti!! Bacio bacio, sei bravissima!! Alessandra

05/05/06, ore 14:04

un sorriso a 457 denti da light lily che ha visto il nuovo capitolo e non ha capito più niente...bello bello bello!!!concordo con daisy che qui ci sono poche harry/ginny ma meglio poche e belle come la tua invece di tante un pò insipide!!!poi la tua ginny mi piace un sacco, mi ricorda l'ideale di donna che vorrei essere...dolce, comprensiva ma allo stesso tempo forte e temeraria...continua presto anzi prestissimo!!!:-) lily

05/05/06, ore 13:48

Bellissima !!! Nn vedo ora che le cose vadano meglio tra Harry e Ginny !! Adoro questa coppia !! Ciao

04/05/06, ore 23:37

aaaahhhh che bella storiaaaaa!!! io cmq spero ke nel settimo libro le cose si metteranno a posto tra harry e ginny...sn fatti l'uno x l'altra, sarebbe un vero peccato se finisse tutto...! e cmq dal tuo bellissimo chap ho capito ke in fondo in fondo harry vuole ke ginny stia cn lui anke se è a suo riskio e pericolo (ma a ginny nn gliene frega niente!... contina presto! voglio sapre cosa accadrà dopo! kiss

daisy05
04/05/06, ore 23:35

Mmm...ma lo sai che, di solito, controllo raramente il sito a quest'ora?! Era proprio destino che mi ritrovassi tra le mani il nuovo capitolo di questo piccolo capolavoro...^_______-!!!!Tesoro, quanto sei stata dolce nel rispondermi, guarda che ho detto solo la verità, sai? Le Harry/Ginny sono così rare in questo sito...ma, alla fine, c'ho pensato a lungo...preferisco che siano in pochi-ma bravi quanto te-a descrivere questa meravigliosa coppia, concedendogli tutte le sfumature che merita, piuttosto che molti-vedi Draco/Ginny- che, però, la deturpano...e credimi che il termine non è affatto fuori luogo...-______-"!!!Guarda, sul rischio che tu non sia in grado di emozionarmi, nei capitoli a venire...tesoro, credi a me, se vai avanti così, il rischio non lo corri proprio...anche perchè, nella mia di fic, ho descritto la ship dandogli una piega davvero differente-leggi, si odiano, perchè Harry si è chiuso in se stesso...giusto per riaccodarci al discorso di un Harry molto introverso...ah...cosa sono capace di rovinare...-_______-!!!!-, quindi, leggere di loro in un contesto drastcamente diverso-per fortuna!!!!- è davvero piacevolissimo-della serie, allieva i sensi di colpa...-____-"!!!-...si ha quasi l'impressione che vivano in simbiosi nella tua fic...poi, dammi delle scema, ma a me, questi due, ricordano tremendamente James e Lily...oddio, so che dal punto di vista caratteriale non è affatto così, ma, fisicamente...si, decisamente, se te lo stai chiedendo, davanti a questa couple il mio cuoricino sadico si scioglie come neve al sole...la tua Gin è assolutamente superba, Joy, sei capace di renderla al meglio, nelle sue insicurezze...ma, di te, mi piace, per quello che ho potuto vedere ovviamente, il fatto che non dai voce solo ai pensieri più profondi, ma anche ai pensieri flash, quelli che attraversano la mente in relazione a particolari colori, situazioni, movimenti...divina, anche in questo capitolo,la figura di Harry...le maniche arrotolate ai gomiti, i capelli scompigliati, porzioni di pelle che si intravedono, riaccendendo nella mente i ricordi della notte appena trascorsa insieme...ogni singolo particolare della sua persona è perfetto...e anche il suo atteggiamento...un tantino scostante, timoroso, ed immensamente istintivo nell'abbracciare Ginny, come se vedesse in lei la sua unica ancora di salvezza...amore, la chiudo qui, perchè ti ho già annoiato troppo....vorrei tanto riuscire a fare una recensione come quelle che, generalmente, lascio agli altri autori-molto sul genere scherzoso-, ma- e mi dispiace molto per te, credimi-ti sciropperai, d'ora in avanti, questi mattoncini, perchè i tuoi scritti mi colpiscono troppo per buttarla sul ridere...hai presente quel piccolo salto al cuore? Una sensazione del genere...e, credi a me, la provo davvero molto raramente...aggiorna presto, mi raccomando!!! Un abbraccio!