Il Serpente, il Cervo e la Leonessa...
di Thilwen

26/07/07, ore 15:08

Mamma mia quanto è bella *_*

21/03/07, ore 17:13

Ho visto questa storia solo adesso, non so perchè, dato che è in circolazione da secoli. E mi è piaciuta xD Oddio, sono profondamente dispiaciuta per Potty, infinitamente e desolatamente... ma mi è piaciuta lo stesso, che vuoi farci^^

29/11/06, ore 18:00

La amo.Ogni volta che la leggo mi piace sempre di più.

11/11/06, ore 12:50

Capitolo 3
Ultimo!!!! XD

La reazione di Ron è stata una vera sorpresa! XD
Quando nel capitolo precedente li aveva beccati il mio primo pensiero è stato “Uuuuh, la prenderà bene! XD” E infatti… Beh, gli improperi erano il meno. XD In fondo non a caso Ginny non aveva deciso di dir nulla in famiglia, lei non è una vigliacca. Non mi aspettavo invece la fuga, è stata una bellissima sorpresa. Sai, in genere i due, scoperti, avrebbero lottato strenuamente per il loro amore contro la famiglia cattiva che alla fine avrebbe capitolato. Invece qui paradossalmente si comportano più da modello Romeo e Giulietta di quanto non facciano i Romeo e Giulietta delle altre storie. Scappano! XD Scappano non tanto per vigliaccheria, quanto perché sanno benissimo che ora sono due ripudiati dalla società. Dagli estranei lei non otterrà di sicuro comprensione, ma questo è normale. Solo che la famiglia, l’unico nucleo che dovrebbe dare sicurezza e appoggio, la abbandonerà immancabilmente. O comunque glielo rinfaccerà a vita. E Ginny non ha voglia di farsi rinfacciare proprio niente.
Lei non si è mai pentita di niente, nemmeno quando era solo sesso, perché cavolo si dovrebbe pentire adesso?
E infatti ride.
Adoro quella parte in cui lei non riesce a smettere di ridere, la trovo di una tenerezza commovente. E anche Draco, che ormai è totalmente soggiogato dal fascino della Weasley, una leonessa fiera e diabolica quanto lui, ma non per questo sbagliata. E il tutto assume delle dimensioni favolistiche molto, molto carine. Moraleggianti se vogliamo (anche la cosa finale del preservativo, doppia morale! XDD).
Infine, dolentissima nota personale (per cui prendila per quello che è! XD).
Ammetto di essere biologicamente intollerante a cose tipo “ti amerò per sempre” “sposiamoci” “pucci pucci”. Ogni volta che sento queste parole, specie in questo periodo, vengo colta da una specie di raptus omicida e sento il bisogno di uccidermi le cellule neurali leggedo fic che osannino San Potter e i suoi pettorali di bronzo! XD Quindi, in tutta sincerità, sono rimasta un po’ perplessa dal finale. Io il matrimonio l’avrei evitato, PER GUSTO MIO. Non è una critica, è una constatazione. Penso che in quel punto si sia ecceduto con il dolce (cosa che magari era tua intenzione, non so! XD), ha smesso di esser enei miei gusti. Ciò non toglie minimamente valore complessivo all’opera, molto tenera e dolce. Mi ha fatto scappare un sorriso e mi ha fatto tifeggiare per Ginny e Draco. E tanto basta. Bene, alla fine di questa trilogia di recensioni io vado a mangiare facendoti sempre i più vivi complimenti! XD

11/11/06, ore 12:35

Capitolo 2
Beh, che dire, comincia bene, che bella opinione che ha Draco della nostra Leonessa, accidenti! XDDD
Una che dà (e sappiamo anche cosa)! XDDDDD
E magari detti da lui sono anche complimenti. Che uomo fallopratico… Fortuna che poi dopo si riprende in corner! XDDD La trovo una grande trovata questa, all’inizio Ginny per Draco è una sozzona, per dirla becera, una che la dà, una vera furia. Poi dopo arrivano i veri asini. Dopo parlano. Dopo Draco viene a conoscenza della solitudine di Ginny, della sua profonda frustrazione della sua insoddisfazione. Comprensibile del resto. Non è facile essere fidanzata cn un ottimo partito e non amarlo. Si passa irrimediabilmente per le stronze della congrega, si passerebbe una vita infernale se solo si osasse PENSARE di lasciarlo.
Ginny invece è una ragazza famelica e vitale, una ragazza che vive della novità, della fantasia. D’altro canto in un certo senso io posso comprendere la voglai di Potter di avere delle sicurezze nella vita dopo tutto quello che ha passato. Anche io me lo immagino come un tipo assolutamente abitudinario. Non me la sento nemmeno di biasimarlo. Solo che Ginny non la trova una qualità apprezzabile. Conoscendolo però questo non lo capirà mai, se Ginny non lo metterà di fronte all’evidenza (cosa che non farà MAI, perché le renderebbero la vita impossibile, e tutti sappiamo quanto la famiglia Weasley sia legata, non credo che non le importi nulla del giudizio dei suoi. Altrimenti da mo’ che l’avrebbe mollato come il pirla che è). E infatti eccoli lì sempre insieme, sempre con quella perfezione apparente. Ma ora Giny sorride quando vede Draco. E’ completamente soggiogata.
Fottuta, anzi, è il termine adatto.
Io lo sapevo.
Me lo immaginavo.
La prima volta che ho visto Draco salutare i due puccini tutti vicini l’uno di fianco all’altro (sempre, ogni volta la stessa tarantella) ho pensato “Potter deve essere uno degli uomini più noiosi e routinari della storia della terra, povera Ginny, sai che palle che si fa da mattina a sera?”. E infatti… Sono molto carini questi due (Draco e Ginny), mi piacciono molto insieme. Non posso fare a meno di notare l’odio per Harry che traspare da ogni singola riga, mio dio, o fa la figura del cornuto o del deficiente!!!
XDDDDDD
Una fan di Potter ci muore, fortuna che hai messo gli avvisi!!!

In conclusione…
Mi piace molto questo capitolo. Più del primo.
(Parla di Ginny, io ho una venerazione per il personaggio di Ginny! Credo di essere una delle poche. XDDD)
E’ reale e dolce senza essere melenso.
Sono due persone che si sono avvicinate senza rimorsi, preda delle rispettive insoddisfazioni, unite dal desidero di vendetta nei confronti di Potter e si sono ritrovati più simili di quanto non si sarebbero mai aspettati. Anche Ginny è sola, anche Ginny sente quell’insoddisfazione che sente anche Draco. Che Draco provasse qualcosa era davvero questione di tempo (su Ginny era quasi scontato, noi femminucce siamo molto più emotive, e poi con Potter è davvero infelice…).

ERRORINO che mi stona veramente tanto per cui te lo segno! ^^
«Potter, quanto fretta!»

Passiamo al terzo con un grosso bacio e sempre tanti complimenti! ^_^

11/11/06, ore 12:18

Oh, finalmente mi sono decisa a leggere qualcosa di tuo!!!! XD
Che vergogna, che vergogna, chiedo venia, sono indietro come le nespole con le recensioni!!! T_T Potrei sbrigarmela e commentare questa storia con un BELLA, questo mi permetterebbe di cavarmela con tutte le tue fic in meno di mezz’ora (più o meno! XDDDD) e alla fin fine direi quello che penso, ma visto che piuttosto che scrivere così poco, guidata dal mio innato masochismo che mi spinge, tra le altre cose, a buttarmi in mezzo a coppie che non ho mai considerato possibili (Draco/Ginny per intenderci! Anche se, pensa, h anche l’idea per una fic in mente! XD Pubblicità preventiva, sarà legale?) io non scrivo affatto, ti tocca tenermi con logorrea e tutto.
Perdonata? XD

Dividiamo per capitoli, si fa prima.

Capitolo 1
In breve, adoro abbastanza (dopo spiegherò l’uso di questo abbastanza) il tuo Draco. Profondamente menefreghista, astuto come tutti i Serpeverde al punto da tenersi saggiamente in disparte (grazie a Piton. E qui ho notato – spero di aver notato – una chicca caratteriale, con Draco che da bravo Serpeverde riconosce l’aiuto di Piton ma non prova particolari rimorsi per averlo messo nei casini perché doveva salvargli la pellaccia per conto di mammina. Very Slytherin!), sarcastico, cinico, vendicativo ma dotato di una profonda quanto in un certo senso commovente dignità. E’ un nobile, Draco e cerca di non dimenticarlo mai e di non farlo dimenticare a nessuno. Tranne che a quella poveretta di Pansy. Ecco, in genere dipingono Pansy come la donnina di malaffare di turno, quindi dovrei essere contenta del fatto che stavolta è una ragazza seria, che con tutta probabilità Draco lo ama veramente (altrimenti mai nella vita una persona si farebbe trattare così), però non lo sono. Perché qui l’uomo di malaffare è Malfoy, solo che difficilmente ce ne renderemo conto perché è naturale, quasi, che l’uomo faccia così. Mi fa una rabbia che non ti dico, lo prenderei a randellate. Questo è l’unico punto dolente, il modo in cui tratta Pansy. Se per il resto non fosse adorabile giuro che nella mia hit parade dello schifo supererebbe Potter! XD Potter che nella tua storia fa giusto la parte del cornuto e contento, si vede che non lo sopporti. Due pennellate rapide e via, verso nuove mirabolanti pensate di Draco. Oddio, ci sta anche, per Draco Potter E’ poco più di niente.
E poi c’è Ginny.
Ginny che, lo ammetto, mi piace molto.
E’ una donna che in questo primo capitolo (poi vedremo se mi inganno! XD) mi dà l’aria di una persona molto forte e con del carattere. Penso sia molto molto simile a Draco, che quello che vuole prende. Non per questo è un mignottone. Non per questo però è amore eterno. Ci trovo una grande dignità in Ginny, dettata dal fatto che nemmeno si fa venire (a quanto dice Draco) sensi di colpa sul suo tradimento.
In particolare in questo capitolo mi è piaciuta molto la frase “Draco and Ginny non significa Romeo and Juliet”. Perché effettivamente una delle cose che mi non mi fa particolarmente amare questa coppia è il fatto che in genere venga descritta proprio in questo modo. Oddio, a parte il fatto che Ginny diventa la Principessa Peach di Supermario e Draco una specie di Superman arrabbiato, certo! XD Qui non ci sono miracolose rivelazioni, Draco, da bravo infamello, ruba la ragazza all’eroe (gli sta beeeeeene! XD) per capriccio e vendetta (beh, lo farei anche io), e poi scopre che Ginny non è davvero come se l’aspettava.

E' un capitolo divertente è amaro, profondo e che fa sorridere, proprio come quelle vecchie commedie italiane che tanto mi piacciono! ^_^ Non ho potuto non apprezzare questo genere di commedia.

Ci sono un paio di sviste minori qua e là. ^^
Non ti segno quelle microscopiche tipo le virgole o delle parole fuori posto o ripetute, ma qui mi pare che qualcosa nella frase decisamente non quadri. “non solo per una notte. (qui c’è un br sbagliato)torturasse- che mi" eccetera eccetera

ATTENZIONE: Si scrive "dottor Jekyll".
Ora, non so se tu l’abbia scritto apposta sbagliato perché Draco non essendo babbano non ha conoscenza della nostra letteratura (non credo visto che con le favole se la cava abbastanza egregiamente), ma in quel caso sarebbe da mettere nelle note di fine fic.

Ora leggo e commento il capitolo 2! ^_^
Baci e complimenti! ^.^

19/10/06, ore 08:07

Sempre ben scritta

05/10/06, ore 19:40

Carinissima! Adoro le fanfiction in cui Draco resta il bastardo che è, quando anche Ginny raggiunge i suoi livelli sono felice:) Bellissimo questo stile. Ci sarà (o c'è) un seguito?

kamomilla
05/09/06, ore 21:47

Ciao! Sono molto contenta che tu abbia dedicato questo piccolo spazio anche a Ginny e Draco, era l'unica cosa che mancava a Pane, Burro e Marmellata che, per il resto, è perfetta! Dopotutto quel poveraccio di Harry si meritava una spiegazione approfondita di ciò che aveva spinto Ginny nelle braccia di Draco, no? Insomma, lui si è pure rapato a zero!

18/08/06, ore 11:46

Io sono una PRO-HARRY....e un po' di pena per lui c'è, ma tu ci hai avvisato all'inizio e quindi mi ero già preparata all'impatto! Comunque mi ha fatto molto piacere come lettura...bella davvero...COMPLIMENTI

14/07/06, ore 11:51

Ah, che bella! Corta (io avrei letto volentieri di più) ma davvero bella, sì. Te lo dico per la centesima volta: hai fatto proprio bene a scriverla!
Questo capitolo, oltre a essere divertentissimo come al solito, è anche piuttosto dolce, a mio parere, senza cadere mai nel banale, però (proprio perchè è Draco a raccontare tutto!). I dialoghi tra il Serpente e la Leonessa sono davvero ben fatti, c'è grande sintonia tra loro.
Grazie ancora per aver scritto questo spin-off! Ora non mi resta che aspettare il tuo ritorno con qualche nuova fanfics *_*. Bye!

agatha
13/07/06, ore 14:36

Davvero bella. Mi piace come scrivi e il Pov Draco è stato perfetto. Lui è stato cattivo e menefreghista al punto giusto. Adoro le ff dove c'è Ginny piena di carattere, capace di tenere testa a quell'adorabile Serpeverde. Il finale con il riferimento alle carte mescolate è stata la ciliegina sulla torta. Eppure avrei voluto leggere cosa succedeva da quel punto in poi... Bravissima.

ponzy
12/07/06, ore 20:49

ciao l'ho letta tutta d'un fiato è bellissima. ciao

12/07/06, ore 11:35

Era tutta bellissima, ma il finale... XDDDDDDDDDD questa stria dovrebbe essere letta ai bambini, concordo! Così avremmo un pò meno bravi ragazzi pallosi e un pò più strAfighissimi Malfoy, con somma gioia di Mel-chan X°°°D. Sclero a parte, era bellissima come sempre *_* ho riso come una matta e lo stile era accattivante come al solito! ps: di questo passo finirò anche io a non poter vedere Harry! XD

melbonfix
11/07/06, ore 16:46

"...tutto il mondo fu in grado poter ammirare le corna del Cervo… " ma povero Harry! In realta' non riesco a smettere di ridere! Complimenti per la ff... e' davvero ben scritta... del resto ho adorato anche Pane Burro e Marmellata!