Addio
di Shinushio

15/03/12, ore 18:58

L'ho letta ma, a differenza delle altre lettrici, non soffrirò così tanto perché so che sei tornata e che tutto si è risolto per il meglio. Certo è che, se l'avessi letta appena pubblicata, mi sarebbe crollato il mondo addosso. Per fortuna tutto si è risolto per il meglio.
Comunque la (doppia) drabble è bellissima. Complimenti vivissimi!

10/12/11, ore 16:19

non so cosa dire. Sinceramrente, non mi viene in mente nulla.
Ti saluto questo sì. Ma ci sentiremo in altre sedi. E lì parleremo di questa drabble che, per quanto dolorosa, è stata scritta in modo così magistrale e perfetto da far commuovere anche chi h il coraggio di dire che non sei fra i loro autori preferiti (se mai esiste qualcuno che osa dire una cosa del genere)
Ciao shin. Continuerò comunque a seguirti, non temere

19/09/11, ore 14:21

Anche io, come Sagitta, pur non frequentando questo fandom vorrei lasciarti la mia testimonianzia. Anche solo leggendo questa drabble si capisce perchè tanta gente è qui a dirti "addio". Perchè hai lasciato il segno, e se ci sei riuscita anche in un fandom come quello di saint seiya con due soli capitoli, beh qualcosa vorrà dire. Leggendo le review delle ragazze prima, non posso che partecipare della loro tristezza, e maliconia. E le invidio perchè loro ti hanno avuta di più e conosciuta meglio. Ora, anche se non conosco questo fandom e non conosco gli altri ai quali hai partecipato, penso che mi leggerò le tue storie. Perchè mi spiace davvero.
Il resto anche io l'ho scritto in privato. Mi auguro sinceramente che questa tua decisione ti faccia stare meglio, non certo subito, ma con un po' di tempo che ogni ferita si chiuda, si cicatrizzi. E molto egoisticamente, spero di poter ancora leggere la storia che avevi iniziato "di là".
In bocca al lupo, ad ogni modo!

19/09/11, ore 14:07

già privatamente ti ho scritto, ma ci tenevo a lasciare la mia recensione.
premetto che questo fandom non lo leggo, io ti ho conosiuta nel fandom di Saint Seiya e nel momento stesso in cui hai postato il primo capitolo, sono stata una delle tue fans piu' incallite.
ti ho conosciuta per poco, purtroppo, e visto che hai detto che in altri siti ci sarai e hai detto che se vogliamo possiamo continuare a seguirti anche fuori di qui ... beh io lo vorrei tanto.. credimi
la cosa che mi dispiace più di tutte è che persone come te, che sanno scrivere, che sono così vitali e che ci fanno sognare ... insomma le persone migliori alla fine se ne vanno sempre ...
inutile ripetere qui quello che già ti ho scritto in privato.
spero solo di poter avere tue notizie e di sapere dove io possa continuare a seguirti!!!
io non so cosa sia capitato, ma fidati .. non è debolezza la tua, a volte ci sono circostanze che ci portano a prendere delle decisioni, soprattutto se esse ci fanno stare male ....
spero di avere presto tue notizie
un abbraccio

11/09/11, ore 17:33

La drabble è delicata, semplice, lineare e spartana.
Ma va bene così.
Nietzsche diceva che gli addii dovrebbero essere brevi e passionali.
E questa storia rende onore alla citazione.
Mi dispiace, perché Azzardo l'ho amata tanto, però mi rendo conto che potrò comunque rileggerla, e che tu continuerai magari in altri fandom.
Ti voglio bene!
LadyWay

08/09/11, ore 19:26

mi dispiace tutto questo, mi dispiace perchè sei fantastica, quello che scrivi lo è e le tue storie hanno riempito in modo molto soddisfacente il mio tempo. quel giorno a roma abbiamo parlato tanto dei gaze e di loro nelle tue storie future, eri così entusiasta e non vedevo l' ora di leggerle, avevo proprio sete delle tue creazioni.. certo se tu fossi la protagonista di un libro ed io ti stessi leggendo questa sarebbe una bella fine, davvero mi piacerebbe come uscita di scena..improvvisa e con qualcosa di..neanche straziante, qualcosa che..pizzica. il libro avrebbe una fine perfetta..però tu non sei in un libro, sei reale e se come hai detto i gaze sei tu bè..i gaze mi mancheranno..molto.

07/09/11, ore 02:02

E' dura. Terribilmente dura.
Sai cosa? Non me lo aspettavo. Non credevo che avresti mai trovato il coraggio di andartene da casa e ti ammiro per questo. Ora, anche se non conosco i dettagli e posso solo immaginare quanto possa esser stata dura questa decisione, sappi comunque che i ammiro. Ti ammiro perché immagino, dalle tue parole, quanto tu abbia sofferto e si capisce che questa decisione ti costa e fa soffrire anche te.
Capisco, accetto, rispetto. Ci sto male ma non per questo prenderò ad odiarti perché te ne sei andata. Cielo no! Solo un pazzo, un idiota, un cretino, uno che non ti conosce, un chicchesia boh potrebbe farlo.
E quindi così, ci saluti con queste pochissime righe, una delle drabble più belle e dolorose che abbia mai letto. E sai perché fa male?
Perché sì, certo, il tema è triste e fa sempre male immaginarci il giorno in cui i gaze si scioglieranno ma niente a che vedere col dolore che sto vivendo se penso che i gaze sono te.
E' semplicemente un dolore reale. Vivo e terribile.
Però sì. Fatti forza e continua per la tua strada. come ben sai, continuerò a seguirti OVUNQUE cara.
Un bacio e buona fortuna per il futuro.

06/09/11, ore 09:04

Mi dispiace tanto per questa decisione dolorosa che hai dovuto prendere, non so bene la motivazione per la quale stai così male in questo fandom. Però, sinceramente penso che ognuno d noi deve stare bene in ciò che si fa, scrivere qualcosa deve darci gioia e soddisfazione, così come il postarlo da qualche parte.
Quindi accetto in pieno la tua decisione, mi dispiace veramente tanto, perchè le chicche che ci hai regalato tu, raramente si trovano in giro.
sei una scrittrice bravissima, ho sognato tanto grazie a te. Non dimenticherò mai le tue creature come "Redenzione"....
Spero veramente che riuscirai a stare meglio, magari ci vorrà un po', non lo so, ma spero vivamente che tornerai a scrivere e magari a farci sapere dove potremo leggere qualcosa di tuo.
Scusa se non ho sempre recensito le tue storie, mi fustiherei adesso sapendo che non aggiornerai più... mi dispiace veramente tanto, ma sappi che non me ne sono persa una di storia.
Non per nulla sei una delle mie autrici prefeite....
Non mi resta che dirti ciao e mi raccomando, non sentirti in colpa per nulla, pensare al proprio bene non è egoismo ma semplice necessità..
Vale <3

06/09/11, ore 00:52

E due.
Sta succedendo qualcosa.
Pargoletta, non capisco, non posso capire perchè non so niente.... ma accetto. A scatola chiusa, come sempre.
Spero che ti faccia davvero stare meglio, perchè questa shot non mi da l'impressione di qualcosa di risolto. Lasciare il fandom non è la soluzione, ma un passo verso di essa.
Mi dispiace che tu abbia aspettato così tanto se ti faceva così male.
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente. Non ha senso portarsi appresso qualcosa che non da gioia.
Aldilà del periodo non propriamente bello che sto passando sai come raggiungermi.
In bocca al lupo per qualsiasi fandom avrà il piacere di ospitarti.
Appena riesco a togliere le gambe da 'sto catrame vengo a trovarti. Ovunque tu aggiunga parole.
Nel frattempo ti abbraccio. Forte. La tua haha

05/09/11, ore 22:28

Vorrei riavvolgere le lancette dell'orologio e tornare a quel giungno 2009 di cui parli tu. Vorei tornare a leggere le tue storie con la speranza che ogni cosa non debba finire e che tu possa continuare a scrivere per anni, anni e ancora anni.
Due anni. Questo meraviglioso viaggio nel mondo dei Gaze è durato due anni, che a ben vedere sono durati davvero pochissimo. Un batter di ciglia, davvero.
E sono qui per ringraziarti Shin. Per dire ciao a questo fandom che leggevo per il semplice fatto che ci scrivevi tu. Continuerò a seguirti ovunque andrai e tanto per inciso, la drabble la salvo tra i preferiti anche se non so quando e se avrò di nuovo la forza per rileggerla.
Dannatamente bella e dolorosa.
Grazie Shin, grazie per avermi regalato un sogno

05/09/11, ore 21:31

Eccomi qua anch'io, non potevo mancare.
Shin, non so davvero da dove cominciare. Credo che alla fine, a lasciarti una recensione d'addio, ci saranno tutti quegli autori e quelle lettrici che ti amano e stimano dal profondo del cuore e io non potevo non esserci. Non potevo mancare. Certo, so che ci sono persone alle quali sei più legata, ma anch'io mi sento legata a te e per quello che tu hai significato per me non potevo non esserci.
Perchè tu mi hai fatto ridere, piangere, arrabbiare, commuovere, amare e solo scrivendo, solo con un racconto, solo con 219 parole messe in croce, come dicono i Gaze e che lasciano l'amaro in bocca.
E' un pugno allo stomaco. Ciò nonostante io ci sarò, continuerò a leggere le tue storie senza sapere chi caspio siano i protagonisti e aspetto di leggere la famosa WOG su KH. So che farai faville come sempre.
In gambe Shin e grazie ancora per tutto

05/09/11, ore 20:23

Mi sento un po' un'intrusa, lo ammetto, ma ho letto, apprezzato le parole da te scritte (viste come fic o meno), e mi dispiaccio per questo addio che stai dando al fandom.
Capisco, o meglio accetto. Io non so e non voglio sapere i tuoi motivi, sono sicura che questi siano più che validi quindi accetto.
Mi dispiace però, perché le tue storie mi hanno emozionata come poche, ed è una perdita bella e buona, ma è ok. Senz'altro, di tanto in tanto, darò un'occhiata alla tua pagina e magari mi degnerò pure di leggere qualcosa pur non avendo idea di chi siano i personaggi & co. - il fatto che sia tu l'autrice sarà una garanzia più che valida.
Quindi... ti saluto, e ti ringrazio. E, soprattutto, ti auguro un buon proseguimento ♥
Un abbraccio,
De.

05/09/11, ore 17:34

Cara Shin,

Ho un groppo in gola davvero, difficile da descrivere e sinceramente non lo capisco nemmeno io. Quello che ho appena letto mi ha distrutta, una creazione così corta eppure cosi triste, le tue note finali però sono state il colpo di grazia ho le lacrime agli occhi perchè non ci posso credere davvero, ho riletto più volte la tua creazione e le note finali e sinceramente fatico a crederci, faccio tanta tanta fatica.

Ma è una tua scelta e in quanto tale la rispetto al 100%.

Ti sembra esagerato lo sò.. ma tutte le tue creazioni mi hanno fatto compagnia in questo periodo particolarmente difficile della mia vita, non penso che rileggero una seconda volta "Addio" perchè mi fà sentire strana, mi viene solo una gran voglia di piangere. EFP ha perso una scrittrice valida, una delle più brave... ma la scelta è solo tua e io, come ho già detto la rispetto pienamente. Non ti dirò "ripensaci" perchè non ho il diritto, efp vieta le recensioni che non sono pertinenti alla storia ma spero davvero che chiudano un occhio in questa circostanza, dato che per me è un piccolo dolore sapere che non continuerai le tue storie, sapere che non vedrò una tua nuova creazione.
Questa recensione è confusa lo sò.. non riesco nemmeno a capire io stessa quello che ho scritto ma spero che ti faccia un pò piacere.

In conclusione volevo solo dirti grazie:

Grazie per le emozioni che mi hai fatto provare con le tue storie
Grazie per avermi fatto riscoprire i GazettE, solo per questo dovrei ringraziarti all'infinito senza mai smettere
Grazie perchè ogni tua storia per me era un diamante che splenderà per sempre

Grazie.. di tutto davvero.

Un ultimo abbraccio,

Leech.

05/09/11, ore 15:33

Quando l'ho letto questa mattina non ci volevo credere.
Mi dispiace. Sinceramente mi dispiace. Alla fine tutte le migliori se ne vanno e io non posso che essere qui a darti l'ultimo saluto, qui almeno. Perché beh, continuerai a scrivere e questo già mi fa star meglio, però è qui che ti ho conosciuta, è qui che ho avuto modo di apprezzare le tue prime storie.
E' triste questa drabble, triste e vera. Mi sono commossa e tanto anche perché cavolo, questa storia è vera. Ha ragione la mia White, altro che Icaro.
Ti faccio gli auguri per ogni cosa, continuerò a leggere tutte le tue storie, ovunque andrai. E questo pomeriggio mi rileggo quelle che hai postato.
Un bacione Shin e sempre in gamba.

05/09/11, ore 12:20

Non potevo mancare a quest'ultimo saluto.
E' incredibile, sono già passati due anni da quando ti ho conosciuto qui, su questo fandom. E fa male sapere che te ne sei andata, in punta di piedi, senza dire niente a nessuno.
Nessuno può prendersela con te, nessuno può accusarti di tradimento. Niente Shin, tu non hai alcuna colpa, tranne quella di essere la miglior scrittrice del fandom, capace di farti sognare e amare come nessun altra. Per questo è difficile salutarti, per questo è difficile leggere queste poche, incisive, tristissime linee.
E' bella questa drabble, dannatamente bella. Rende perfettamente l'idea, il dolore che ho provato mentre leggevo. Ogni cosa era vera.
Continuerai a scrivere e questo mi basta per sentirmi più serena. Non voglio appesantirti col mio dolore, immagino quanto sia brutto andarsene e non voglio appesantirti col mio dolore, sarebbe ingiusto ed egoistico.
Quindi continuerò a sorridere, dispiaciuta certo, perché questa è casa tua e lo sarà sempre.
In bocca al lupo per tutto, un bacio