The Worst That Could Happen.
di LucyToo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
30/04/12, ore 16:27

The Worst That Could Happen è LA fanfic Kurtofsky per eccellenza, una pietra miliare del fandom. Ma non si limita a questo.
Quello che LucyToo è riuscita a creare è una trama profonda, coinvolgente, umana, che non lascia scampo al lettore, a prescindere da qual è la sua ship preferita o la sua opinione sul comportamento discutibile di Dave per parte della seconda stagione. Quello che questa ragazza è riuscita a comunicare, con uno stile fluido, semplice e senza fronzoli, è l'essenza delle relazioni umane, a mio avviso. Quello che succede quando si accantonano i rancori, quando si affrontano le paure, quando ci si ritrova davanti all'ingiustizia del mondo e all'irrazionalità delle persone che vi abitano; Kurt, Dave, Burt, la dottoressa Mad, Santana, Azimio, Sue e tutti gli altri animano la storia, mantenendo i loro tratti fondamentali e approfondendoli, addirittura, ma leggendo non ci si ferma alle loro disavventure: il messaggio va oltre.
Il fatto che poi sia espresso in modo così diretto e disarmente non ha fatto altro che accentuarlo.
I traduttori e le traduttrici di questa opera, poi, non avrebbero potuto fare un lavoro migliore. Lo stile dell'autrice originale rimane intatto, tranne per qualche decisione coraggiosa ma necessaria (i tempi verbali e 'fancy', per citarne un paio), con la sua velata ironia e la scorrevolezza che ti permette di andare avanti nella lettura anche se tutto quello che vorresti fare è stringere le palpebre e far finta che queste cose non esistano nel mondo reale, ma anche quando ti metti a sorridere in modo così smagliante che tutti lo notano nella stanza.
La loro dedizione è evidente, sia per l'aver scelto una storia di tale portata (sia per la qualità, sia per la lunghezza materiale - trenta capitoli sono tanti!) sia per la loro continua ricerca della parola migliore o, in mancanza di questa, di un valido sostituto. Le n.d.t. sono la parte che mi ha più colpita, da questo punto di vista: a ogni vicolo cieco (perché in traduzione ne esistono, eccome) non si sono dati per vinti e, se costretti a perdere un po' della sfumatura iniziale, si sono assicurati che i lettori ne fossero comunque consapevoli, anche se solo con un appunto.
Quindi ecco perché credo che la fic dovrebbe entrare tra le Scelte della sezione. Il messaggio, la qualità del testo, la ricerca dietro di esso, sono tutti elementi che portano la storia a livelli altissimi e degni di nota.
Ogni lettore della sezione dovrebbe avere la possibilità di notare questa storia e l'unico posto che lo potrebbe consentire è, appunto, tra le Scelte.
Grazie per l'attenzione!

06/03/12, ore 12:00

Sinceramente reputo che questa sia una delle più belle FF che abbia mai letto. L'ho scoperta solo pochi gioni fà,e mi ha catturato fin da subito. Non riuscivo mai a smettere di leggere,pensando: "un altro capitolo e basta",arrivando a notte fonda con gli occhi che si chiudevano da soli xD. E' bellissima perchè racconta la storia d'amore che tutti sognano,ma che purtroppo raramente accade. Non è strutturata come la classica "favola",ma è una storia ricca di contenuti,di dolore,di sofferenza e di amore.Ringrazio voi per la perfetta traduzione di questa storia,e vi ringrazio per averci dato la possibilità di leggerla. Un grazie anche all'autrice che l'ha scritta,è davvero,davvero bella. Per quanto riguarda Dave Karofsky,io me ne sono innamorato la prima volta che l'ho visto in Glee, reputo che sia il mio ragazzo ideale,e questa FF mi ha fatto sognare e sperare che un giorno anche io troverò uno così,esattamente come lui. Grazie,con tutto il cuore.

F.

29/02/12, ore 03:39

Non riesco a credere che sia finita.
Ed ora cosa aspetterò con ansia di leggere ogni settimana?
Non ho parole per dire quanto io abbia amato ogni singolo capitolo, ogni singola parola di questa storia.
Purtroppo non ho potuto recensirla sempre, anche se alla fine le mie recensioni sarebbero state sempre monotone e vi avrebbero stancato xD
Io non posso che ringraziarvi di cuore per avere tradotto questo gioiello che mi è entrato nel cuore e non ne vuole più uscire.
Sono triste che sia arrivata la parola fine anche per questa ff, ma almeno posso venire a rileggermela ogni volta che voglio, e questo lo devo a voi.
Grazie ancora per questa meraviglia.
Un mega saluto e voi e a tutti i pirati che come me hanno amato questa storia.

26/02/12, ore 19:51

E' finita ç__ç
Sono felice che le cose si siano voltate in questa maniera, ma mi mancherà aspettare il weekend per questa storia.
Oramai fa parte del DNA dei pirati.
Avete svolto un lavoro esemplare e anche se ve lo avrò ripetuto un centinaio di volte, grazie ancora per la traduzione!

25/02/12, ore 23:03

Non credevo di avere ancora così tante lacrime dopo la 3x14... ç_ç
Sono sempre più convinta che Brad abbia letto attentamente questo capolavore prima di scrivere la storyline delle ultime due puntate di Glee!
Max ha interpretato il nostro Dave.. quasi quasi piango ancora.. °_° <3
Mi detesto per non aver commentato gli altri capitoli e ora, con la febbre (si ._.) e la volglia e la paura di leggere il prossimo (l'ultimo ç_ç) sento la necessità di scrivere un paio di frasi senza senso, traduzione di lacrime e di urletti causati da questa magnifica lettura.
Si amano. Diamine. Lo descrive in un modo spaventosamente reale, vivo ma allo stesso tempo speciale e perfetto!
Entrambi guardandosi pensano alla bellezza dell'altro e al loro amore, provando le stesse sensazioni!
..è stato fantastico poterlo leggere in italiano, avete reso alla perfezione ogni situazione o gesto!
Devo correre a leggere l'ultimo capitolo. *lacrime*
Non smetterò mai di ringraziarvi! ç v ç

25/02/12, ore 22:45

Okay, è finita. Devo farmene una ragione. I NEED A MOMENT.
Anche quest'ultimo capitolo è sconvolgentemente emozionante... la "serenata" e la scena finale nel letto mi hanno costretta di nuovo a prendere il fazzoletto :')
Non sto qui a soffermarmi su ogni singolo particolare, credo di non essere in grado al momento.
Un GRAZIE di cuore a voi anime pie (LOL) che avete tradotto per le povere sprovvedute come la sottoscritta un tale capolavoro. Ho sentito tanto dire che questa fic è LA fic Kurtofsky, posso confermare ora che non ci debbano essere dubbi in proposito.
Ottimo lavoro quello di Lucy che davvero, credo sia un caspiterina di genio, e ottimo lavoro il vostro, che con dedizione ci avete fatto conoscere l'ottava meraviglia del mondo...!

p.s. La nostra ship è la migliore di sempre. :'') ♥

25/02/12, ore 18:56

bwaaaaahhhhhhhh ç__________ç
ridatemi i pezzi del mio cuore, che li ho persi fra queste righe e temo di non riuscire a raccoglierli da sola!!!
sto praticamente annegando nelle lacrime con il cuore spaccato dal bacio più atteso e bello e GIUSTO che mai ho letto in una fanfiction...
Non so cosa dire. Spero solo che non entri nessuno nella mia stanza ora, perchè troverebbe un mucchietto tremante di membra sconnesse che piange e sorride dondolandosi in trance sulla sedia....
ma il loro AMORE... i loro "ti amo"... le barriere che si sgretolano, puff, come DEVE essere... e la debolezza di Dave che non riesce ad abbandonarsi a qualcosa di più fisico ma Kurt che non pretende nulla... sono PERFETTI! QUESTA E' LA COSA PIU' BELLA CHE I MIEI OCCHIETTI ABBIANO LETTO in tutta la mia vita!!!

25/02/12, ore 09:01

Grazie a te per aver tradotto questa storia spettacolare che mi ha tenuta incollata allo schermo per mesi.
Grazie, grazie, grazie.

25/02/12, ore 03:17

E grazie a voi per averla tradotta!
Come ho gia'scritto, la prima volta che l'ho letta e' stato in inglese e stava in WIP.
Ogni capitolo era sollievo e gioia, quando aggiornava, tristezza, rabbia e angoscia alla fine.
Cosi' e' stato per 25 capitoli.
Per questa storia ho pianto e riso e tutto quello che c'e' in mezzo.
Lucytooha preso un'argomento come lo stupro e ha saputo farci una storia d'amore come poche altre ci sono in giro.
E' stata delicata, ferma nei tempi e ha saputo manovrare Dave e Kurt in maniera perfetta e il quanto piu' possibile reale.
Qui sta la grandezza di una scrittrice, perche' a questa storia non si chiede niente di piu'.
E' perfetta cosi' com' e' ed e' giusto che finisca cosi'!
A voi tutte, grazie ancora, per il lavoro enorme che avete fatto e per avermi fatto scoprire, con la vostra traduzione, dettagli che nella mia lettura in inglese mi hanno fatto perdere.
Preferisco la lettura in inglese per certi versi, ma se con la traduzione riesco a riempire quei piccoli e decisivisi punti che perdo, non ho che da esultare.
Siete riuscite a rendere l'atmosfera e i sentimenti che Lucytoo ha creato perfettamente, per quel che mi riguarda.
Bravissime e grazie ancora!
Ultima cosa AMO Dave di Lucytoo!

25/02/12, ore 00:33

Dio, sto piangendo. Mi si è stretto il cuore leggendo la parola "Fine".
Questa fanfiction è fantastica dall'inizio alla fine! Davvero non vi ringrazierò mai abbastanza per averla tradotta! Lucy è semplicemente un genio, ha partorito un capolavoro ;___; <3
Ho amato tantissimo la parte in camera di Dave, dove Kurt dice cosa vuole e con chi vuole stare, che si dicono ti amo e si baciano.... <3
Sono morta e risorta non so quante volte leggendola e leggere di Dave che canta è stato un piacevole colpo al cuore, idem per i due che dormono insieme... <3
Farei volentieri anche un applauso alla psicologa che semplicemente ho adorato, è fantastica! <3 e Samir dev'essere tipo un Dio se tutti gli sbavano dietro!
Ci tengo a ripetere che è meravigliosa, semplicemente. Dave ha afftrontato una periodo orribile a causa di quello che gli è successo e Kurt gli è stato accanto, e la playlist "Fancy".... mi ha uccisa, davvero. è bellissima! E io credo di star dicendo cose senza senso molto probabilmente, ci tengo solo a farvi sapere che è bellissima e che l'ho amata, e che vi meritate una statua d'oro a testa per averla tradotta, e tipo 300 statue a Lucy, perchè se le merita <3
per finire: GRAZIE! ♥

24/02/12, ore 23:01

Aspettavo con tremenda ansia questo capitolo. È il mio preferito in assoluto, perché è l'arcobaleno dopo una lunga tempesta. Kurt, quello che sente, il coraggio che ha, la sua realizzazione di un futuro perfetto con Dave. E David che abbandona tutto quello che ha fatto e che gli è successo. Una lunga avventura che si è conclusa nella gioia e in una descrizione dell'amore che io, personalmente, non ho mai provato, ma l'autrice è riuscita a trasmettermelo così bene che sono sicura che sia questo. E voi lo avete tradotto da favola e vi ringrazio per questo. E non riesco a sorridere un po', adesso, perché tutto questo amore adesso mi sembra così possibile dopo quello che sta succedendo nel telefilm. È tutto così possibile. Ma, come Dave, mi illudo e poi torno nella mia oscurità cercando di convincermi del peggio.
"Qualcuno che abbia perso tutto, ma che sia ancora in grado di sorridere grazie a me."
"I'm so happy right now".
Sigh.

Grazie di tutto =)

11/02/12, ore 15:43

...devo togliermi lo sfizio di dire una cosa: "OHHH KURT, ERA ORA!!!" xD
La butto sul ridere perchè non posso ogni volta fare la frignona, no? Anche se in realtà son proprio lacrimucce quelle che mi stanno appannando gli occhi mentre scrivo.
Mi batte anche forte il cuore, perchè CI SIAMO QUASI... e vedere Kurt innamorato, totalmente preso da ogni particolare di Dave è lo spettacolo più bello del mondo anche se lo stiamo solo immaginando con una fic.
Ho adorato perfino Blaine, si è riscattato perfettamente dalle min**iate che aveva fatto in precedenza. Quasi quasi l'avrei voluto abbracciare anche io, dopo Kurt! LOL
eeew basta, è inutile che faccio battutine stupide... non sto ridendo, non ci riesco. Sono felice, ma piango. Vado a prendere subito un fazzoletto .__.

I can't wait for the next chap! ♥ ♥ ♥ ç_ç

10/02/12, ore 19:12

Per una volta sento di dover ringraziare Blaine per il suo comportamento corretto. Bravo! Hai fatto il tuo dovere.
Ma non voglio che questa storia finisca ç__ç

03/02/12, ore 20:48

ç__ç
Non voglio che finisca. Questa fiction è un palliativo che rallegra i miei venerdì sera.

29/01/12, ore 13:44

Se non riesce a dormire dovrebbe andare a visitare Dave..u.u inutile che ti ripeta il mio attaccamento a questa storia vero? E per il resto.. Vai Sue!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]