Britney Spears one more time
di Mattie Leland

20/06/12, ore 23:13

Che bella,questa cosa che Kyle rimane al fianco di Cartman anche durante la malattia...mi ha colpito parechio sta cosa  io ammetto che non sono sinceramente il tipo.
E poi Kyle che balla Ops i did it again quello invece mi ha fatto ridere!!!
Aggiungo che Kyle sa essere un pochino crudele a volte senza rendersene conto,tipo quando nell'episodio "Problemi di tonsille" ride prchè Cartman si becca l'aids...ma poi Cartman non rimane indietro attaccandoglielo u.u
Aggiungo inoltre che sono una grande fan di questa coppia le sto leggendo tutte quindi scrivne altre!!!!
(Recensione modificata il 20/06/2012 - 11:14 pm)
(Recensione modificata il 21/06/2012 - 01:46 pm)
(Recensione modificata il 21/06/2012 - 01:46 pm)

28/03/12, ore 20:47

Dopo la quarantunesima volta che rileggo questa storia, finalmente mi sono decisa a lasciare un commento. Il fatto è che è talmente bella che quasi mi vegogno a recensirla, non credo di poter descrivere a parole quanto mi sia piaciuta. La prima volta che la lessi non conoscevo la puntata dalla quale hai tratto ispirazione (credo sia "problemi di tonsille", vero?) e leggendo i riferimenti che fai ad essa sono rimasta un po' perplessa. Poi, dopo aver guardato l'episodio, mi è capitato di rileggerla e quelle stesse frasi che mi avevano confusa mi hanno fatta scoppiare in lacrime. Ad esempio le frasi 'ripetimi un po' di che tipo è. Di quelli che si diffondono un po' in tutto il corpo' mi hanno uccisa. Adesso non posso fare a meno di rileggerla almeno una volta alla settimana (lo so che è una cosa da fissati, ma è veramente troppo bella). E' nelle mie preferite da tempo immemore e mi sembrava ingiusto non recensire. Io amo profondamente il Kyman e trovo che tu gli abbia veramente reso giustizia, perciò spero che non smetterai di scrivere su di loro.
Ancora complimenti.

06/02/12, ore 21:58

Dopo millemila anni che dovevo lasciare la mia recensione, eccomi. Non sarà come vorrei, ma non trascurerò nulla nel mio giudizio su di essa.
E'... una storia giustamente amara e giustamente dolce, fifty fifty, con quel carattere di black commedy che non fa distanziare molto la storia dallo spirito della serie originale, che quindi porta a arsi qualche risata ma anche a sentirsi in colpa per averle fatte, visto il drammatico background che, grazie a Dio, non finisce in tragedia ( e che quindi la rende tragicomica solo in parte ) ma scopre il dramma, tanto triste ma che tramite Kyle ( un Kyle che sa essere crudele senza accorgersi, come nella serie originale ) finisce in un modo tuttavia piacevole, facendoci dimenticare il futuro, portando l'ottimismo sul presente, su quello che si ha, su quello che conto. Dopotutto nel futuro può esserci salvezza, si può sperare, e mi piacciono questi finali aperti che lasciano spazio per fantasticare.
E' stato curioso il fatto che hai preso ispirazione da Britney Spears, da una canzone pop tanto leggera e a saperla rendere al meglio in un contesto simile, l'ho trovata una grande prova creativa, geniale, che mi ha lasciata a bocca aperta, come la diagnosi finale di Eric; sospettavo che fosse malato ma non ne ero certa invece il destino è stato beffardo con lui, ciò su cui rideva tanto l'ha ripagato con la stessa moneta. Eppure, nonostante tutto, Kyle è ancora lì, ad amarlo e questa è la cosa più bella probabilmente, che non stia con lui per pietà, ma per amore e non abbia quell'atteggiamento negativo che tende ad avere ma piuttosto ad essere almeno in apparenza sereno e positivo, è bello vedergli questa forza che rende tutto ciò più realistico, in fondo chi combatte quotidianamente contro queste terribili malattie alla fine impara a diventare forte, anche per l'altro.
L'ho amata molto e ho avuto le lacrime agli occhi alla fine, ma ci tenevo a rendere la cosa segreta finchè non avresti letto questa mia recensione perché non mi riusciva a darti un giudizio superficiale, ma uno più serio, come spero sia questo.
E' una storia bella, che esplora tematiche spesso tabù, che parla di quotidiano, di dolore, di forza, di come spesso fanno le parole ma di quanto valgano più i silenzi e soprattutto quanto l'amore è straordinario quando vive nel silenzio. Complimenti perché è davvero bella, non è una tragicommedia nel vero senso della parola, ma se lo fosse stata credo che avrebbe perso alcune delle sue caratteristiche più importanti, lasciando al lettore solo lacrime.

21/01/12, ore 00:24

Privjet (ciao)!
Ho trovato la tua storia per caso tramite una ricerca strampalata delle mie, della quale non ricordo nemmeno le parole utilizzate. Devo confessare che, sul momento trattandosi di South Park, ero un poco titubante dal leggerla. South Park mi piace moltissimo proprio perché è una satira pesante che non considero nemmeno più un cartone animato, per cui leggerne in chiave slash mi aveva fatto storcere un poco il naso (non ho niente contro lo slash, anzi! Solo che la coppia Kyle/Cartman...Santo Cielo! :D E poi temevo di trovarmi davanti ad una cosetta smielata o molto da fangirl…si dice così?).
Ebbene. L’ho adorata. Ci ho trovato tutto lo spirito della serie, quell’umorismo estremamente crudo, ho trovato dei personaggi che pur essendo omosessuali non si comportano come ragazzine invasate ma conservano quella vena di cinico sarcasmo proprio della loro “natura maschile” e strettamente “South-Parkiana”.
Poi…hai descritto un Kenny che è esattamente la proiezione di come me lo sono immaginata io da adolescente. Quindi…meraviglioso!
La coppia in questione Kyle/Cartman è tremendamente controversa. E l’hai gestita alla perfezione. Un tocco di drammaticità, a pensarci bene, c’è nella coppia stessa (come un ebreo possa decidere di stare con qualcuno che sin dalla tenera età di otto anni si dimostra un antisemita dei più radicali è un mistero degno della razza umana), la faccenda del cancro si insinua nella vicenda come una mano in un guanto. E’ impressionante, arriva come un pugno allo stomaco perché per tutta la storia si ha il sentore di qualche cosa che non vada, e poi alla fine si scoprono gli altarini che sono molto più gravi di quello che ci si poteva aspettare.
Bè, in sintesi bravissima! Ho apprezzato tutto, dalla gestione dei personaggi, tutti i riferimenti allo “showbitz” americano (che io personalmente aborro, ma questa è un’altra faccenda), a come hai saputo trattare un tema importante senza cadute di stile.
Complimenti. Perdona la recensione delirante e dislessica ma non sto troppo bene e non ho voglia di rileggerla tutta, ci tenevo solamente a farti sapere che hai fatto davvero un ottimo lavoro.Se mi accorgerò di errori troppo gravi li correggerò.
Auf Wiedersehen!

28/10/11, ore 21:48

Era da tantissimo che non facevo un giretto per il fandon per cui solo ora ho potuto notare questa bella fanfiction. Complimenti davvero, sei riuscita a gestire un'orgomentazione non facile, soprattutto nel contesto in cui l'hai inserito. E' piena di ironia e citazioni ed è forse proprio per questo, per il black humor, che assomiglia così tanto a South Park.
Mi chiedo una cosa però, come mai raiting arancione se non viene descritta nessuna scena di sesso? E' forse per l'argomento cancro?
Comunque davvero complimenti, kagchan.

27/09/11, ore 16:57

Ciao! Essendo una fan di South Park e, non senza vergogna, di Britney ho gradito molto la tua fanfiction: ho provato sentimenti contrastanti nei vari momenti, ma credo che fosse tua intenzione alternare risate e attimi un po' da lacrimuccia. Sicuramente d'impatto il finale, che ti fa restare un po' lì, ma fa sorridere pensando al caratteraccio di Eric e al modo in cui affronta la situazione. Molto carine anche le varie citazioni, che danno un tocco in più alla storia.
Rinnovo i complimenti e spero di leggere ancora qualcosa di tuo!

14/09/11, ore 00:00

Devo dire che questa fic mi ha colpito parecchio. Leggendola poi, riesce a diventare comica quanto basta per farti dimenticare  quel "Triste" inserito tra i generi, che arriva nel finale e che, ammetto, mi ha fatto piangere, lasciandomi l'amaro in bocca nel sapere quello che aspetta Cartman nonostante Kyle sia al suo fianco comunque.
Mi è piaciuta davvero molto come fic, ti faccio i miei complimenti, così come mi sono piaciuti i vari riferimenti che hai inserito (una citazione particolare va a quello che hai scritto su Justin Bieber, cosa che condivido pienamente!) continua così!