Unexpected Destinies
di otp_destiel

26/03/12, ore 11:35

Ciao, questa storia mi aveva notevolmente incuriosito ma non l’avevo ancora letta in inglese poi ho visto che qualcuno aveva iniziato a tradurla e mi ci sono buttata.
Complimenti per il coraggio perché è veramente lunghissima e sarà un lavoraccio, quindi grazie per esserti presa quest’onere.
Vorrei segnalarti però alcune stonature nella traduzione:
“Dal momento che questi erano la prole del djinn che avevano eliminato anni addietro, non c’era alcuna possibilità che non gli avrebbero dato la caccia, anche se fosse stato ancora un cacciatore.”
-questi erano- è un soggetto plurale e messo così non si capisce benissimo a chi si riferisce, visto che nella frase subito primo si parla si Dean.
Il cuore di Sam continuava a battere all’impazzata e in passato, prima di scoprire che razza di stronzi gli angeli fossero e che scroccone Dio, avrebbe persino pregato per la salvezza di suo fratello
-che scroccone Dio-
Manca qualcosa, per es. che scroccone Dio fosse.
Se fossi in te ricontrollerei bene queste piccolezze, magari puoi farti dare una mano da una beta… So per esperienza che tradurre non è una passeggiata e molte cose sfuggono è assolutamente normale, un paio di occhi in più aiuterebbero a valorizzare il tuo già notevole lavoro.

Grazie veramente per aver iniziato questa traduzione