Guardare al futuro
di Fabichan

akane!!!
21/12/06, ore 19:57

un capitolo davvero molto bello! complimenti! la parte del sogno mi ha lasciata inizialmente preplessa.. del tipo mi sono fatta un sacco di domande. dove siamo? cosa è succeso? poi a poco a poco ho capito.. e li mi sono leggermente commossa alla scena di nodoka e genma chiedendomi perchè erano così addolorati! i complimenti anche qui per come hai strutturato la scena ^___^ quando poi ukyo ha detto "morto" mi sono messa a ridere per il nervosimon non poteva essere morto sul serio e ho iniziato a pensa cose del tipo... è un sogno non è vero e via dicendo!! la bastonata è arrivata quando happosai ha confermato che l'ha visto morire con i suoi occhi!!! lì i gelo è caduto su di me! carinissimo il fatto che happosay e obaba siano sposati, ce li vedo proprio i due vecchietti millenari assieme! ^___^ la goccia della vita eh? possibie che ranma si vio per questo? non so più cosa pensare... sono curiosissima!!! hai saputo desrivere il tutto meravigliosamente! mi ha preso davvero tanto questo cap. applauso ^__-! shan-pu con l'entrata in scena dal padre mi ha sorreso molto! intendo i due lati del suo carattere, dolce e odiosa! brava hai caratterizzato molto bene anche lei. devo segnalarti però una piccola svista " man mano che continuava faceva il pianto" il faceva forse non centrava... ah poi un atra fasseria, due virgole sono in rosso! oltre a questo il resto è tutto perfetto!! se non ci sentiamo ti auguro da ora Buon Natale Fabi! un bacio! akane

21/12/06, ore 19:34

Fabi carissima, questo capitolo è a dir poco splendido! *_____* La storia che hai ingegnato si profila strepitosa, i retroscena sono fantastici, betaleggerti è stato un piacere, come sempre! *ç* Kuno al servizio di Shampoo non lo avrei mai immaginato, grande! La cinesina è formidabile nel suo carattere contrastante: da un lato figlia amorevole verso il padre, dall'altro tiranna verso i suoi sudditi, mi piace come la stai caratterizzando, per non parlare di Happosai, che nelle tue mani sembra diventato un vecchio saggio pacato (e sposato con Cologne! Perché nessuno ci aveva mai pensato?). Così tutti credono che Ranma sia morto, sarà per via di ciò che mi hai rivelato via mail? *____* A proposito, ti ho risposto e ti rinnovo i miei complimenti per questa ff che si sta rivelando piena di sorprese e con un background davvero originale, bravissima! *_____*

21/12/06, ore 16:13

Ciao!!Molto carimo anche questo capitolo....anche se...sinceramente...non ci ho capito una mazza....cmq Happosai mi ha lasciata perplessa, per non parlare del sogno di Ranma...aiuto! Volevo comunque chiederti quanto hai intenzione di farla lunga...è solo per sapere...niente di particolare.. Spero che aggiornerai presto!BACI!

TigerEyes
09/09/06, ore 08:55

Cara Fabi anzitutto complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, sì anche di Mousse, che anche se per ora appare ooc mi piace comunque, lo sai, adoro come fa finta di ignorare gli strepiti di Shampoo! XDDDD Certo la cinesina ha ragione però ad urlare: è stato lui l'artefice della sparizione di Ranma, mi chiedo però se l'abbia aiutato a fuggire e poi Ranma abbia accidentalmente perso la memoria, oppure l'abbia colpito alla testa per fargli la pelle e poi far sparire il corpo buttandolo a mare... XDDDD Il battibecco fra Ranma e Akane, il conseguente scontro con Mousse e l'arroganza del codinato sono in perfetto takahashi style, se non fosse per l'ambientazione direi che questa è la perfetta fotocopia del manga, bravissima. ^_-
Ti segnalo delle sviste che mi sono sfuggite, non so come, in fase di betaridaggio, chiedo umilmente venia: "...senza contare il fatto che conosceva sarebbe meglio chiaramente i sentimenti che..." -> qui ci sono due termini di troppo, ovvero "sarebbe meglio": vanno tolti; "...Solo una pensiero..."; "...Non osare mai più ad offendere..." -> senza "ad"; "...il suo avversario stesso sulla sabbia..." -> steso.
Ok è tutto, alla prossima e spero sia presto, besos! ^____^

07/09/06, ore 00:49

è troppo bella questa fanfic! perchè non l'ho vista prima? fortissimo quando nell'ultimo capitolo ranma se ne viene fuori con quella frase, è esattamente quello che ci si poteva aspettare da lui, come se fosse l'anime! aggiorna presto, ciao ciao

akane!!!
06/09/06, ore 17:24

ah!!! finalmente hai postato il nuovo cap!!!! non vedevo l'ora di leggerlo... ora che l'ho fatto però mi sono resa conto che devo andare a rileggere i cap precedenti anche se sono pochi xkè non ricordo tutto ^////^(le cose importenti xò le so ^__-) bene.....ma ora passiamo al commento!!! ranma l'ho trovat tenerissimo quando si faceva spostare la testa a piacimento da tofù senza lamentarsi ^__^ poi qundo ha offeso akane non me lo aspettavo proprio.. mi sono fatta un sacco di risate!!!!!! XDDD sempreva una scena del manga sei stata bravissima!!!!! questo cap era davvero carino e curato mi sono talmente divertita a leggerlo che mi è dispiaciuto quando è finito spero che il seguito arrivi presto!! un bacione!!!!

06/09/06, ore 16:49

Finalmente hai aggiornato!! Un bel capitolo, ma Ranma è veramente idiota!! Senza nessun motivo particolare inizia ad offenderla, ma probabilmente questo rende ancora più bello il capitolo. E quella superbia e arroganza e proprio da lui!! Spero che Shan-pu e Ranma non avessero un rapporto serio, ma ne dubito. Spero che aggiornerai presto, è veramente molto interessante. BRAVA!!!

07/08/06, ore 23:02

Per ora è carina e promette bene! Mi ha incuriosito questa ff e mi piacerebbe nolto conoscerne il seguito. Spero farai che Akane e Ranma siano sempre i soliti(sappiamo cosa si intende per "soliti"), perchè se avessero dei caratteri troppo diversi, non so perchè, ma non lo accetterei....può suonare strano, ma è così..cmq prima di trarre conclusioni, vorrei leggere il continuo, perchè per ora mi piace. Quindi , per favore, aggiorna presto!!!!

Breed 107
27/06/06, ore 23:14

Per ora non posso dire molto su questa fic, avendo purtroppo letto solo il primo capitolo, ma se il buongiorno si vede dal mattino... Insomma, inizio fulminante, che cattura subito l'attenzione e suscita la curiosità, o almeno ha suscitato la mia. Mi attre soprattutto ciò che hai spiegato nel prologo, per così dire, su fatto che in questa fic vi sarà una commistione di generi: essendo io praticamente monotematica ed incapace di affrontare null'altro, quando scopro che un'autrice invece spazia a destra e a manca tra i generi, non posso che ammirarla. Sono certa che saprai confermare l'impressione positiva che ho avuto da questo primo capitolo, che inoltre ho trovato molto ben scritto, senza inutili sbavature e con uno stile per nulla pesante. Sei tornata alla grande! Ora filo a leggere il secondo capitolo che ho salvato poco fa, non vedo l'ora! Carla

*duzzina92*
22/06/06, ore 16:57

E' molto bella...mi piace questo genere di storia!! Aggiorna presto!!!

17/05/06, ore 14:09

Fabiii ^^ Finalmente, la tua nuova fan fiction!!! Che si prospetta, fin dall'inizio, molto interessante... Guarda, è presto per esprimersi sulla trama (anche se condivido le supposizioni di Ren) ma già posso dirti che mi piace la caratterizzazione dei personaggi. Resa, tra l'altro, senza tanti e inutili giri di parole. Brava!
Inutile aggiungere che il papu vuole al più presto leggere il secondo capitolozzo, quindi non far aspettare troppo il prossimo aggiornamento! ^_- Bye!

Ren
10/05/06, ore 14:07

Come inizio non c'è male, la tua storia sembra molto carina e interessante, solo che non riesco a capire una cosa: Akane pensa fra sé che sono 10 anni che qualcuno se ne è andato e lei sembra faccia fatica a sopportarlo, poi vede Ranma sulla spiaggia, non sarà per caso lui che se ne era andato ma non lo riconosce? Aspetto il seguito, non tardare a postare.

09/05/06, ore 18:50

Ciao Fabi, ho letto l'annuncio sul forum e sono saltata a dare uno sguardo^^Non male come inizio, anche se breve mi ha già incuriosito parecchio... non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, così da inquadrare meglio la situazione. A presto quindi^.-

lucy6
09/05/06, ore 18:09

il primo cap mi sembra molto promettente!!!spero di legg al più presto il prossimo ^^ciaooooooooo

TigerEyes
09/05/06, ore 17:18

Carissima Fabi, è stato un piacere farti da beta e come ti scrissi nella mail trovo questo primo capitolo molto molto interessante. Certo è presto per farsi un'idea sulla trama, però ho la sensazione che ne vedremo delle belle. Con il tuo stile semplice e diretto, poi, sei riuscita a delinare personaggi e paesaggio con poche, sapienti pennellate. E ora sono molto curiosa. Però ho rilevato delle sviste rileggendo: sono sfuggite a me quando ho betaletto questo cap, oppure hai aggiunto delle parti nuove? Comunque te le segnalo: "...uno sentimento si fece largo man mano dentro di lui, attanagliandoli cuore e l’anima..." -> un sentimento + attanagliandogli il cuore; "...mentre i pensieri[…], le ritornarono improvvisamente a riempirle la mente..." -> qui c'è la virgola fra soggetto e verbo + un "le" di troppo, ti consiglio di eliminare il primo; "...in cui il cadde a terra..." -> qui manca il soggetto; "...man mano che si avvicinava approssimava..." -> qui hai dimenticato di eliminare il verbo "avvicinava" XDD. Ci sono anche alcune ripetizioni, strano non ci abbia fatto caso la prima volta. Vabbé, ciò non toglie che questo capitolo mi sia piaciuto molto, anche perché ho rilevato, almeno per ora, le classiche gag takahashiane. Brava, stai cercando di riproporre lo spirito del manga! Spero che il secondo cap non tardi ad arrivare, a presto!^^