E così il serpente si innamorò del giglio
di callas d snape

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/09/11, ore 08:08

Eccomi qui! Che dirti? Allora ci tengo a dirti che sono una James/Lily convinta e per questo evito di leggere di Lily e Severus, nonostante ciò la storia mi piace!! È scritta veramente bene! Sono curiosa di sapere come continuerà :P Alla prossima!!

11/09/11, ore 22:32

Vernon che sembra "il figlio brutto della Signora Grassa" è meraviglioso!
Mi è piaciuto il capitolo, aspetto aggiornamenti con ansia!

11/09/11, ore 21:58

Questo capitolo mi è piaciuto! Lo stile è semplice, non estremamente articolato, ma si legge molto facilmente e questo è un bene, data comunque la "pesantezza" dell'argomento che stai trattando (nel senso, temi forti e tristi). E' vero che la trama non è molto originale, anzi, ma proprio per questo se sarai capace di sviluppare la storia in modo profondo e non superficiale, accurato, potrai dare un'ulteriore prova della tua bravura. Insomma, è un'ottima sfida per migliorare le tue capacità di scrittrice ;) In ogni caso ripeto, il capitolo mi è piaciuto e ho apprezzato particolarmente i ricordi passati di Lily. Spero che i personaggi non diventeranno troppo OOC nel corso della storia (anche se, ovviamente, per far succedere avvenimenti alternativi alla storia originale è normale che siano almeno un po' differenti dagli originali!), perché mi è piaciuto il modo in cui hai reso Lily in questo capitolo. Ultimi accorgimeti: a differenza di lilyevanspotter60 non credo che introdurre i dialoghi con il simbolo (-) sia più corretto delle doppie virgole ("). Puoi usarle tutte due, ma in realtà i simboli veri e propri addetti al dialogo sono questi («») che a differenza di quello che si pensa non sono i segni maggiore e minore raddoppiati, ma sono un vero e proprio simbolo che si trova in ogni editor di testo nella voce Modifica ---> Aggiungi simobolo/ Carattere speciale (a seconda di ciò che usi)  ^^  L'ultima cosa, davvero xD Ho visto che utilizzi molti puntini di sospensione, ma in genere se ne mettono solamente tre ... e non di più, altrimenti è  considerato errore. Detto questo, se sei arrivata davvero alla fine di questa lunghissima e petulante recensione rinnovo i miei complimenti e ti dico che non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento! Spero davvero che arrivi presto (: Alla prossima, un bacio.

11/09/11, ore 12:21

Bè posso dirti che come primo lavoro è davvero ottimo :) mi è piaciuto molto questo primo capitolo e ho sempre immaginato una storia alternativa in cui Lily perdonava Sev e le cose cambiavano.. quindi sono qui in attesa di un celere aggiornamento :) Brava davvero! A presto!

11/09/11, ore 10:50

Allora la storia è molto bella,scrivi in un modo fluente e che mi piace molto.Essendo una grande ammiratrice di Lily e Severus,l'idea mi piace moltissimo,ma devo ammettere che non è un ispirazione molto originale,ci sono almeno 10 fan fiction su questa coppia.
Non hai inserito il codice Htm o come diamine si chiama e quindi risulta il monoblocco,ovvero i dialoghi sono tutti appiccicati.
Inoltre ti ricordo che per inserire i dialoghi non si mette il simbolo ",ma più correttamente il trattino(-) all'inizio e alla fine di ogni dialogo.
Di errori di ortografia non ne ho trovati e quindi,le uniche pecche sono quelle che ho scritto.
Sperando che i miei consigli ti siano utili ti saluto.

11/09/11, ore 10:29

Noo che ricordi dolci mescolati a momenti amari! :( Però sono comunque belli!
Spero che questa storia possa evolvere con qualche risvolto interessante :D <3

09/09/11, ore 18:48

Wow, interessante, io sono una fan sfegatata enorme di Severus e Lily e voglio dare loro una possibilità sempre e comunque e quindi mi avvicino speranzosa ad ogni ff di un altro autore.

Interessante, vai avanti, esercitati, libera la fantasia e sfoga per bene la tua scrittura :D

08/09/11, ore 23:20

Il prologo è interessante! Mi piace com'è scritto, è molto scorrevole. Spero pubblicherai presto il prossimo capitolo, sono curiosa di vedere come svilupperai il rapporto fra Severus e Lily, perché sono la mia coppia preferita ma sono tutt'altro che facili da trattare. A presto!

08/09/11, ore 22:46

Mi piace! E' scritta molto bene, stai tranquilla!!! Non saprei cos'altro dire se non: non vedo l'ora di leggere il seguito.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]