Dream on
di crownless

09/09/11, ore 09:17

Mi piace un po' meno delle altre, ma è comunque molto bella, sì sì u.u Anche se meno poetica, credo che comunque l'immagine del sogno di entrambi sia molto bella, il capire i propri sentimenti in questo modo e il rendersi conto di quello che realmente sono, il tutto è descritto bene u.u L'immagine del drago è stato un colpo di genio ;) L'insicurezza e l'euforia di Arthur si percepisce molto nelle frasi molto staccate che dice a Merlin e il moro all'inizio è rigido, come se non capisse cosa sta succedendo, ma alla fine cede anche lui a quel calore. Il balbettare di Merlin è molto dolce e molto adatto alla situazione ^^
Molto buona anche la parte in cui Arthur sorpassa la casa di Gwen senza minimamente pensare a lei: che importa quando deve incontrare finalmente la sua altra faccia della medaglia (e sottolineo "sua")?
Anche il "ritorno" del cielo è ben fatto e il fatto che Merlin sembra essere come il cuore del sogno stesso, che con quel "Vieni" sembra pulsare... suggestivo u.u
Kiss

09/09/11, ore 08:04

E’ semplicemente deliziosa! *_*
Anzitutto, sono contenta perché è ben più lunga del tuo solito e anche nelle cose lunghe mi hai dimostrato di essere brava a gestirle.
Venendo all’idea, benché il sogno in sé non sia forse originalissimo, io adoro come lo hai sviluppato. La descrizione dei gesti di merlin e delle sue parole è nitida anche se non è reale, e il lettore si ritrova a compartecipare con Arthur ai suoi sentimenti che, concedimelo, sono devastanti (in senso buono). La scena a letto è dolcissima a suo modo, erotica al punto giusto e giusta, nel senso giusto del termine.
Quei due si appartengono e sono destinati a stare insieme.

“Ma nonostante questo... nonostante voi siate un asino, io...” vede le sue labbra stringersi. “vi servirò fino alla morte.” Merlin alza la testa, Arthur sente la sua girare un poco. “Vi amerò fino alla morte. Ti proteggerò, Arthur. A costo della mia vita.”

Come non amare uno così?

Bello anche il momento del ritrovo, l’imbarazzo di Merlin che evapora subito, le due facce della stessa medaglia che finalmente si ritrovano e possono stare insieme.
E’ vero, l’amore per Gwen impallidisce al confronto fra loro.
E poi l’accenno al drago mi ha fatta sorridere quanto Merlin.
Sullo stile… è piacevole come sempre, curato, scorre via fluido. E quel “vieni” che fa da climax e poi si ribalta alla fine è un tocco che mi è piaciuto molto.
Complimenti!