Ricordi i fuochi d'artificio?
di HarryJo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/09/11, ore 12:55

Non parlerò della grammatica, in fondo che cosa ci interessa? E’ perfetta. E neppure della forma e dello stile, perché anch’essi sono perfetti, come lo sono tutte le tue storie, puzzola pigmea - ormai è tuo questo soprannome, non potrai separartene se continuerai a parlare con me.
Questa volta parlerò di te e di lui, poiché questa è una storia vera, giusto? Secondo me lo è, perché i sentimenti che hai provato durante quei momenti e mentre hai scritto questa shot, sono arrivati fino a me.
E’ triste, Erica, triste per davvero.
Hai passato dei bei momenti con lui, si nota immediatamente, appena si inizia a leggere ciò che hai scritto la scorsa notte, e poi me l’hai detto tu stessa su messenger.
Sapere che tutto è finito, per colpa di chissà cosa… Io non ci credo, non credo alle parole che ti ha detto per farti allontanare - non sei una bambina immatura. Probabilmente qualche persona invidiosa gli avrà detto qualche cosa per farlo allontanare da te, forse è così. E’ impossibile perdere un’amicizia del genere: voi eravate invidiati da tutti, perché eravate una sola persona in compagnia l’uno dell’altra.
Eppure, anche se è difficile crederci, tutto si è dissolto nell’aria, come un vecchio profumo lasciato per anni sul comò di casa.
Non lasciare che ti rovini - sia l’amore che provi per Davide sia lui - perché non meriti di essere triste, ne hai passate fin troppe. Prova a dimenticarlo, come ti ho detto, anche se è più difficile farlo che dirlo.
Forse tornerà da te un giorno, forse si renderà conto dei suoi errori.
Fino ad allora, lascia libero il tuo cuore e la tua mente. Non meriti di soffrire.
Provaci, per favore.

10/09/11, ore 12:18

A leggere una fic così breve si fa fatica, anche se non sembra. In fondo è vero che è una sola pagina, ma quelli descritti sono momenti ed emozioni così belli e allo stesso tempo così tristi che solo a leggerli sembra di stare su un'altalena.
Descrivere le emozioni credo che sia una delle cose più difficili da fare.  Tu, secondo me, ci riesci benissimo, senza troppi giri di parole e metafore varie. Questo è un gran bel talento, davvero :)
In questa storia manca il lieto fine, ma nella vita non tutto finisce bene, non è detto che alla fine vivranno sempre tutti felici e contenti. Il punto forte di questa shot forse è anche questo, è più reale che mai, sembra che tu abbia vissuto qualcosa del genere, perchè in fondo si scrive bene solo di ciò che si conosce, e questa shot è scritta davvero bene.
Deto ciò, non mi resta che farti i miei complimenti, magari leggerò qualcos'altro di tuo :)
Anna :)

10/09/11, ore 11:52

Mi è piaciuta moltissimo come storia. Dolce e triste allo stesso tempo.
Sembrerebbe che tu abbia vissuto sulla tua pelle questa esperienza...o sbaglio?
Comunque, mi piace il tuo modo di scrivere, semplice ma efficace. Riesci ad esprimere molto bene le sensazioni dei personaggi.
Mi dispiace solo che non ci sia stato un lieto fine. Ma forse, è proprio questo che rende la tua storia così bella. Malinconica ma davvero bella.
Mi piacerebbe leggere qualche altra tua storia, in futuro :)
Lulu.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]