Requiem-
di Perusgree

12/09/11, ore 22:27

Uhm. Cioè... boh. Non so. Eh.
...
Ok, SO che adesso passerò da rompicoglioni, maaaa... boh. Questa storia non mi convince un granché. Solitamente evito di lasciare giudizi neutri, ma oggi voglio fare un'eccezione perché mi piace molto come scrivi, e penso che con le tue capacità tu possa fare molto più di questa storia. Perché recensione neutra? Perché la storia mi è parsa tanto, ma TANTO banale. E' stata la prima cosa che ho pensato quando ho letto l'ultimo capitolo.
1) Jared è il classico ragazzo chiuso in se stesso che si prostituisce. Ormai un ruolo del genere è diventato un clichè, e, personalmente, sto odiando questa cosa. Oddio, non prenderla sul personale, è una questione puramente soggettiva; questo è il conflittuale rapporto tra la sottoscritta e il fandom xD Comunque. Se Jared fa la prostituta in un locale dimenticato dal mondo dove il padrone è un bastardo, tutto lo picchiano e lui vive una vita triste ed infelice in uno stato semi-comatoso, la storia dal mio personalissimo punto di vista mi crolla in un secondo.
2) Genitori morti stecchiti/suicidi/violenti. Anche questo è un aspetto a mio parere molto banale. Voglio dire, io mi chiedo io... perché la gente gode in maniera così perversa a fare al povero Gerardo del male? *patta Gerardo*
3) Colin. Beh, Colin sinceramente non l'ho capito molto come personaggio. Un giorno si presenta sicuro e loquace, l'altro si trasforma in un pover'uomo frustato e alcolizzato. Anche il modo in cui si "innamora" di Jared mi lascia un po' perplessa. Non so, c'è qualcosa in lui che non mi convince per niente. Non riesco a focalizzarlo molto bene.

Per riassumere in maniera celere ed indolore (?)... adoro come scrivi, davvero, ma è ciò che scrivi che non mi piace particolarmente. Per questo ti ho lasciato questa recensione, augurandomi che tu la prenda come costruttiva e non distruttiva. Scrivi in maniera scorrevole, leggera, il testo vola sotto gli occhi, ma ciò che mi fa storcere il naso è la trama in sè, come ti ho detto mostruosamente banale, dal mio punto di vista.
Tu nelle note del primo capitolo, se non erro, hai detto di aspettare i risvolti della storia. Bene, li aspetterò, ma per il momento, questo è l'impatto che la fiction mi ha fatto.
Complimenti comunque per la scrittura, davvero.
Saluti!