Libertà di amare
di elisa85

09/03/12, ore 18:00

Complimenti!!Ho letto questo primo capitolo tutto di un fiato .. belle le descrizioni dei punti di vista di Oscar e di Fersen.. sembrava quasi di essere li .. leggendo riesco ad immaginare Oscar che corre via e riesco quasi a ''sentire'' il suo dolore.. Sono curiosa di leggere gli altri capitoli!!Ancora complimenti!!

16/11/11, ore 20:19

Mi piace molto questo capitolo dove emerge il contrasto interiore di Oscar che non sa se essere uomo o donna.
Per la prima volta che decide di provare a essere ciò che veramente è subisce una delusione...hai descritto bene i suoi sentimenti!

02/11/11, ore 14:58

Cara Elisa, che prologo promettente! Il nostro bel Fersen non è così ottuso come nell'originale fumetto, anzi è molto perspicace e si sente attratto come una falena dalla luce da quella splendida visione! Ciò che mi ha colpito è stato il suo sottolineare la perfetta purezza di quella visione cha ha di poco di terreno...per poi riconoscere in quello splendore il suo migliore amico! Che umiliazione per la povera Oscar, una vita intera di negazione e poi, quando finalmente si decide ad inseguire il suo sogno d'amore, scopre che tutto è solo un sogno, che Fersen le vuole bene come al suo migliore amico, l'unica persona con cui può permettersi di essere sincero sulla faccia della Terra nel loro ambiente corrotto. Può essere tanto questo, qualcosa di prezioso che scomparirà inevitabilmente all'alba!

23/09/11, ore 14:11

Era da un secolo che non leggevo ff su Lady Oscar, uno degli anime che preferisco e riguardo periodicamente, ma l'introduzione della tua storia mi ha subito incuriosito....e senza accorgemene ho letto d'un fiato tutti i capitoli!!!
Ho apprezzato molto il tuo stile di scrittura: chiaro, scorrevole, grammaticalmente corretto e che non si dilunga troppo su particolari inutili ai fini della storia. Molto bene anche sul fronte della caratterizzazione dei personaggi, assolutamente in linea con l'opera originale.
Adoro la piega che hai dato alla vicenda, partendo dall'episodio del ballo e sviluppandolo poi in una versione alternativa che, detto fra noi, avrei tanto voluto vedere nell'anime!!!
Continua così!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

18/09/11, ore 18:03

Per il momento un film già visto, ma ben descritto, anche se con pochi fronzoli. Ma questo mi lascia presagire che la storia non si incentra su questo.

12/09/11, ore 20:22

Questo capitolo esprime perfettamente gli stati d'animo di Oscar in divenire, come in una tempesta, al suo unico ballo; la confusione, la titubanza, l'emozione e la delusione finale si avvicendano in modo mirabile, e viene descritto benissimo il tumulto dell'animo di Oscar. Brava, complimenti davvero.

12/09/11, ore 17:05

Ciao ! Anche io sono stata molto attratta dalla prefazione, che mi pare molto, molto promettente !
Scrivi bene...descrivi le sensazioni e le emozioni senza essere pesante, senza dilungarti troppo e senza fronzoli superlfui.
In questo primo capitolo non c'è nulla di non conosciuto, ma hai fatto un buon lavoro di introspezione e ti è riuscito davvero molto bene !
Complimenti, molto brava, sarà un piacere seguire questa tua storia.

11/09/11, ore 22:38

Sono la prima a recensire, sei partita da un inizio a tutti noi noto, simile all'anime, ma penso che manterrai la tua promessa "organizzando" un bell'innamoramento prematuro di Oscar con il suo vero grande amore che è naturalmente Andrè! In bocca al lupo.

11/09/11, ore 22:23

Sono stata attratta dall'introduzione della tua fic e dopo averla letta ....già aspetto il seguito.
Hai uno stile molto pulito, scorrevole, descrittivo quasi in modo poetico: per farla breve mi piace molto. Hai descritto una scena che abbiamo visto tutti nell'anime (riprendendo i dialoghi in originale) rendendola molto particolare.
Brava!!!