Memories
di aricch

29/07/12, ore 15:39

Ciao! ^^
Ho letto questa tua meraviglia un paio di giorni fa, ma solo ora riesco a trovare il tempo per recensire come si deve. Non so nemmeno se leggerai questa recensione visto che è passato un po' di tempo dalla pubblicazione di questa storia, ma non ha importanza, io te la recensisco lo stesso. u.u
Cosa dire? In realtà sono a corto di parole perché questa storia è bellissima. Sulla coppia George/Angelina post morte di Fred esistono due teorie principali, altrettanto plausibili: la prima - senz'altro più ottimista - è che George e Angelina si siano avvicinati a causa di un dolore comune, per poi innamorarsi l'uno dell'altra; la seconda - senz'altro più cupa - li vede impegnati in una relazione distruttiva, una relazione in cui cercano di soffocare il loro reciproco dolore; sinceramente per George spero nella prima versione, ma in realtà la seconda è quella che preferisco, è quella che mi affascina di più ed è quella decisamente più angst. Ma in realtà questa visione non è semplice: è piena di dolore, sfaccettature, sentimenti (auto)distruttivi... Insomma, non è facile da trattare, non è facile da rendere, mentre è facile banalizzarla. Cosa che tu non hai fatto nella maniera più assoluta.
Hai creato una storia intensa, coinvolgente, poetica anche. Insomma, uno splendore che faccio fatica a commentare.
Non era possibile cancellare il suo sorriso dalla memoria... e non lo voleva nemmeno. Anche quell'atroce agonia, dopotutto, era intrisa di Fred.: direi che questa frase, stupenda, riassuma tutto: Angelina soffre, sta male, ma non vuole smettere di soffrire, non vuole perché la sofferenza è l'unica cosa che la tiene ancora ancora a Fred, a quella traccia di ricordo che non può, non vuole, perdere. E quindi soffre, soffre immensamente, soffre in questo vortice autodistruttivo da cui non vuole uscire.
Io direi di terminare la recensione qui, perché qualunque cosa io aggiunga sarebbe superflua. Hai creato una meraviglia e non posso che farti tanti, tantissimi complimenti.
Aggiungo una nota sull'uso del grassetto: è molto originale, bello e efficace il modo in cui tu hai deciso di usarlo, l'ho apprezzato tantissimo.

Ancora complimenti!
alla prossima,
Cri

p.s la storia finisce subito nelle ricordate, ovviamente.

23/12/11, ore 22:40

Quoto pienamente Giaz, diventerai una scrittrice famosa.
Ho letto solo due delle tue storie, con mio sommo rammarico, ma ho in programma di leggere "Red Poison" che mi attira in maniera assurda.
Non per altro è nella lista delle storie da recensire.
Benissimo, posso passare a recensire veramente.
Be', che dire della tua storia?
È bellissima.
Davvero, l'ho amata.
Bella, bella davvero.
Anche io ho da poco scritto una Fred/Angelina/George (?) , ma non può neanche essere paragonata alla tua!
Salutoni, Francy.
Ps. Ti va di passare dalla mia soppraccitata storia?
Te ne sarei grata.
Pps. Sono Francy Potter, se non si fosse capito.
Francy
(Recensione modificata il 23/12/2011 - 10:41 pm)

11/12/11, ore 18:13

Come puoi definire uno schifo questa meraviglia?
Ora tu prova ad immaginarmi: sono seduta con un pacco di fazzoletti sulla scrivania mentre mi soffio il naso.
E' una scenetta un pò comica, ma ti volevo far capire che mi hai emozionato con questo tuo racconto.
Anche io detesto un pò (giusto un pò) Angelina, ma qui mi sono completamente immedisimata in lei.
L'ho amata davvero questa one-short.
Penso proprio che vada direttamente nelle preferite!
Un bacione,
MudbloodLily

03/11/11, ore 17:51

Uno schifo? Ma stiamo scherzando?
E' fantastica, perfetta, magnifica ed aggiungi tutti gli aggettivi positivi che vuoi, non fa differenza, ma non puoi dire che è uno schifo o uno sclero, perchè se è veramente questo, non voglio pensare quando scrivi una bella storia.
Veramente, non ho parole per descrivere quanto sia bella questa song-fic, complimenti veramente.
Sono in lacrime *sigh sigh*
Ok, basta, devo smetterla di scrivere.
Complimenti ancora
Als

30/10/11, ore 16:52

Uno schifo? Ma dovee?! *la guarda con lo sguardo assassino della McGranitt* u.u
Eccomi di nuovo, non riuscirai mai a liberarti di me xD *risata sadica
A me non è mai stata particolarmente antipatica Angelina, ma neanche molto simpatica, dopotutto era la ragazza di colui che ha rubato il mio cuore (?) u.u
Comunque, adesso ho capito del tutto perchè zia Jo ha fatto in modo che Georgie e Angie si mettessero insieme..come hai scritto tu per ricordare egoisticamente quel malandrino che se n'è andato con metà dei loro cuori çç
Tutta colpa di quell'insulso mago da strapazzo senza-naso-nè-capelli di Voldy..meglio che non ci penso!
Ciao tesoro, continua così (quando diventerai una scrittrice famosa, e sappi che accadrà, stai certa che comprerò tutti i tuoi libri) *hugs *w*
Giazzz_xD

25/09/11, ore 21:20

uno schifo? tu questo lo chiami uno schifo? è andata a finire direttamente tra le preferite e quelle da ricordare.
odio Angelina tanto quanto tu lo faccia, e non sono mai riuscita ad approvare il matrimonio e il finto amore tra lei e George fino a poco tempo fa, quando zia Jo disse che Angelina e George sono legati dal dolore. Dopo molto tempo ho capito che George non potrebbe stare con nessun altro se non lei. Potrei stare ore qui a scrivere quello che penso ma poiché ho bisogno di un fazzolettino (mi hai fatto commuovere!!) e perché hai racchiuso tutto quello che provo in una shot, ti lascio, con immensi complimenti per come scrivi.
Baci da una dipendente dell'altra tua fic, Rox <3

24/09/11, ore 16:13

Ah! è bellissima! Cioè nonostante io abbia sempre detestato Angelina (a dir la verità solo da quando ho iniziato a leggere la tua fan fiction, quando ho letto il libro la storia non l'ho mai vista tanto viva) la considero semplicemente stupenda! è triste però vedere anche il solare George lì, con gli occhi vuoti e morto dentro... cioè non è assolutamente giusto, zia Jo è cattiva, tanto cattiva a volte.
Comunque bellissima, davvero bella!

13/09/11, ore 13:56

Carissima Ali, non ti smentisci mai. Meravigliosamente meravigliosa (?)questa one-shot, nonostante, come tu ben sai, io odi Angelina(insomma, passare da un gemello all'altro!) Ad ogni modo, anche io ho pianto per la morte ingiusta e per niente consona alla figura di Fred, anzi, ancora ci piango! Beh, ritornando alla one, il tuo stile è impeccabile, sei meravigliosa ** E beh, l'Angie (bleah!) da te descritta qui potrebbe piacermi, ma deve comunque essere chiusa nello sgabuzzino delle scope #vendetta. E George è bellissimo, anche se Fred di più LOL Scusami lo sclero, ma domani la scuola comincia e, beh, tristezza! Un bacione! Queen_

12/09/11, ore 20:53

IO PIANGIOOOOOOOOO!!!! T____________________T
E' bellissima Ali <3
Cioè è...wow...senza parole giuro! :)
Sei stata magnifica *______________*
Eh vabbè anche io non la sopporto Angelina xD *la butta da qualche parte*
Cioè poi la canzone dei Within è fantastica, cioè accoppiata vincente <3
Bravissima, meravigliosa, è fantstica e vanne fiera perchè è davvero stupenda *o*
Ah scusa se c'ho messo tempo ma ero a cena xP
Ciao magnifica <3 Ti voglio bene, continua così :**

12/09/11, ore 20:30

premetto che sto piangendo come una fontana T.T
mi unisco all'odio verso Angelina, ma ho sempre pensato che comunque, alla fin fine, lei e George sarebbero finiti insieme perchè in un qualche modo egoista e comprensibile avessero bisogno l'uno dell'altra per tenere un po' più vicino Fred..
trovo quello che hai scritto davvero azzeccato e toccante quindi ora lo rileggo masochisticamente e me la prendo con la Rowling che l'ha fatto morire!
ancora complimenti! :D

12/09/11, ore 19:37

Ok, a me Angelina non piace per niente. Ma questa tua FF, per com'è scritta, mi ha davvero commossa. Stupenda, mi piace come scrivi e come hai espresso bene le emozioni di Angelina. E George poi? Ha perso davvero l'altra parte di sé...
Comunque, fantastica anche la canzone dei WT, è una delle mie preferite. :33