Fino alla fine dei miei giorni.
di Rawr97

14/09/11, ore 17:36

La scrittura non è male, nonostante alcuni piccoli errori di grammatica sparsi, ("serpe verde" invece di Serpeverde.) ma ciò che mi spinge a mettere la bandierina rossa sono la trama e i personaggi.
Draco è totalmente OOC, Hermione incoerente. Si sono odiati per tutti questi anni e, improvvisamente, senza nessuna spiegazione approfondita e coerente, si dichiarano, si baciano e dicono di AMARSI? E perché Draco si innamora di lei? Ok, al Ballo del Ceppo Hermione è bella... una cosa decisamente superficiale. Basta la bellezza per far innamorare Draco di una Mezzosangue che odia per anni, quando fin da piccolo gli è stato insegnato a diprezzare i figli di Babbani?
La trama è piuttosto banale. Avevo pensato "Probabilmente Hermione è triste perché Ron l'ha tradita con Lavanda." e ci avevo indovinato. Ormai è diventato un cliché, così come quello di Hermione e Draco che fanno ronda insieme.
Anche questa cosa di Draco che si dichiara e bacia Hermione, per poi cancellare la sua memoria, sta diventando piuttosto comune. Speriamo che non dilaghi troppo...
La mia recensione non ha nessuno scopo offensivo, naturalmente, voglio solo darti dei consigli e spero che tu non sia una di quelle autrici che si arrabbiano leggendo le critiche.;)
Saluti!