Recensioni per
Baci al cianuro
di alicehorrorpanic

Questa storia ha ottenuto 25 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/02/12, ore 20:24

Ok, devo dire che nonostante molte persone ti abbiano già elencato gli stessi errori, non posso non ripetermi. Per carità, io cerco sempre di elogiare il lato buono di ogni storia, ma il problema è che in questa faccio fatica a trovarlo. Non voglio assolutamente offenderti, tu hai molto potenziale, ma lo sfrutti al minimo. Potremmo cominciare dalla grammatica, dove fai frasi troppo corte, usando troppo spesso un punto fermo e andando sempre a capo, ti ho già detto che si fa solamente quando si cambia argomento e non sempre. Potresti benissimo unirle due, anche perchè spesso inizi frasi per congiunzioni, cosa sbagliata. Una virgola si vede a ogni morte del Papa, quando potresti usarne di più, mettere due punti, i puntini di sospensione, il punto e virgola, spesso ci dimentichiamo di questi segni di interpunzione che sono però necessari per rendere bella una storia. Ad ogni modo per fortuna non ho trovato altre serie lacune come queste, ma il problema più grande riguarda lo stile, la forma, il lessico.
Ho notato che fai un utilizzo molto alto di faccine e che utilizzi uno stile copione, mettendo spesso asterischi in mezzo al testo e liquidando così le azioni. Posso dire che nelle storie che ho visto, tutti questi elementi vengono usati per far sembrare una storia demenziale, ovvero volutamente e per prendere in un certo senso "in giro" le utenti che fanno così seriamente.
Non voglio cadere nell'offensivo, ma la parola professionalità sembra a te sconosciuta, se apri una pagina qualsiasi di un libro qualsiasi ti accorgerai da te che è molto più gradevole. Poi scusami non capisco perchè tu scrivi *bacio* così. Potresti benissimo fare una storia un minimo profonda e seria, perchè la tua sembra quasi una parodia, il testo è scarno di descrizioni e emozioni e poco serio, capisco che vuoi imitare i giovani di oggi, ma ti assicuro che se volevi scrivere una storia romantica, hai totalmente fallito nel tuo intento.
Non ci sono sentimenti, non ci sono emozioni e la storia è scritta in modo tanto superficiale che ripeto, sembra una parodia.
Il lessico, mio dio, capisco che tu non voglia usare termini particolarmente ricercati e seri, che non renderebbero la tua storia antiquata, ma bella, ma lasciamo stare, ma termini come figo e altro potevi lasciarli stare.
Mi auguro che tu non ti sia offesa, ma questa storia veramente non ha nè capo nè coda
(Recensione modificata il 03/03/2012 - 11:19 am)

Nuovo recensore
29/09/11, ore 20:58
Cap. 14:

Ciao scusami cosa vuol dire la frase " non dilaghiamo"? E poi per curiosità kate come ci arriva a scuola? In ogni caso capitolo dopo capitolo mi prende parecchio... Brava