Soltanto un ricordo
di Gabry81

05/02/14, ore 13:32

Allora. Non mi piace mai dare critiche negative (questa non è nulla di distruttivo, però, non preoccuparti), specie nel fandom di Harry Potter, che io personalmente adoro, ma la tua storia non mi è piaciuta un granchè.
Ti spiego: il problema non sta nella trama, in un piccolo errore secondo me di distrazione (centravano dovrebbe essere c'entravano), nè nei troppi puntini di sospensione (che usi male, perchè non sono da inserire nella frase al posto di un punto fermo, bensì alla fine di un elenco, o per creare sfumature di detto-non-detto che vanno bene un paio di volte nel testo, ma non di più, perchè appesantiscono.). Nel mio caso (perchè la mia critica, da ora in avanti, e per questo ho segnato "neutro", sarà del tutto SOGGETTIVA), il punto è che non mi ha trasmesso nulla. Ti chiedo scusa per questa rivelazione forse brutale, perchè penso sia la cosa peggiore che uno scrittore possa sentirsi dire, ma purtroppo per me è stato così.
Trovo in ogni caso che tu non abbia un brutto stile e nemmeno delle brutte idee, anzi, quello che ho letto (a livello di comprensione del testo) mi è sembrato bello, azzarderei dire profondo, per certi versi: l'idea di amicizia che fai trasparire nel testo non è affatto male! Resta il fatto che l'ho trovata una lettura fredda, non sono riuscita ad emozionarmi.
Mi dispiace, spero di leggere qualcos'altro di tuo in seguito e di cambiare opinione.
Sino ad allora, questa penso resterà la mia.

Carly.