L'interpretazione degli incubi
di Herit

28/12/11, ore 20:28

Ciao, vorrei segnalare questa storia perché non solo si mostra con un italiano ben scritto e una forma quasi impeccabile, ma l’autrice sfoggia un sensibilità eccellente nella cura dei personaggi e nel descriverne il comportamento. E’ una storia realistica, inserita in un contesto dove il lettore si immedesima subito. Siamo a Venezia e giuro che questa storia te la rende benissimo! io ci sono stato e me la sono subito ricordata. Ci si sente a tu per tu coi personaggi. E ogni personaggio ha una personalità curata, ben strutturata, coerente con le proprie azioni, credibile e motivata. E’ una storia a 360° che non tratta solo la questione amorosa, oggetto solito delle storie yaoi, ma anche un contorno fatto di amicizia, sentimenti … personaggi secondari. La storia è dunque completa e nelle sue descrizioni, l’autrice non lascia nulla al caso né stanca, inserendo dettagli inutili. La storia è in corso e al terzo capitolo, ma per me, già ne vale la pena. La segnalo quindi con soddisfazione.
IlConteSandstorm

29/11/11, ore 23:07

Diavolo, ma ti leggi quando scrivi?!
Questa storia è scritta talmente bene che si avvicina ai libri! Hai un modo di trattare i dialoghi e gli ambienti assolutamente da … maestro? No so, c’è una base strutturale e scolastica nel tuo modo di costruire fabula e intreccio. Complimenti, non è da tutti. Inoltre, sono rimasto colpito da come hai presentato Venezia. Ci sono stato e mi ci sono ritrovato. Sapevo delle Calle, perché leggendo la cartina del turista me le ritrovavo dappertutto, poi beh, il grande Giacomo Casanova ha saputo dir la sua, quando l’ho letto. Mi è piaciuta l’atmosfera che hai creato, quel legare statue e monumenti alle condizioni psicologiche dei protagonisti. Ho percepito inoltre quei contrasti tipici della realtà, nel rapporto fra i tuoi personaggi. Sono rapporti che non si possono limitare a poche parole ma che meriterebbero paginate di riflessioni.
Del resto, così è la realtà. Non esistono persone per le quali proviamo sentimenti riducibili a poche parole. il contrasto fra i due gemelli eterozigoti potrebbe essere uno stereotipo ma tu lo hai ben affrontato e sei già ampliamenti fuori dall’accusa. Filippo e Lorenzo si accostano bene. Parlano come fratelli. La gelosia che c’è fra loro intriga, porta a riflettere e non è affatto banale. Ho notato che Lorenzo non sa nella dell’omosessualità di Filippo e che Filippo potrebbe perderci due dita della mano, se lo scoprisse … Ahia! L’omofobia è una brutta bestia ma esiste e in qualche storia è giusto contemplarla. E’ un tema difficile ma già dopo il primo capitolo ho fiducia in te. So che tratterai benissimo la tematica.
Parliamo di Arianna e della bella descrizione che hai fatto del sorriso di Filippo. Per un attimo ho pensato che lui la odiasse e che quello fosse un riso falso, giuro. Forse ero influenzato dalla presentazione … Poi ho letto che è la migliore amica del fratello … e mi sono un po’ intortato … Va be’, capirò in seguito come stanno le cose, tanto leggerò in fretta il resto della storia che ho già scaricato.
Sono curioso di scoprire questo Giovanni che non piace a Lorenzo e perché non gli piace. Insomma, Lorenzo discrimina Giova, solo perché è gay o c’è dell’altro? hai parlato anche dell’odore che ha Filippo quando esce dalla casa di Giovanni nella Calle^^ eh eh … Cara Venezia! Beh, a parte questo, mi troverai nelle prossime recensioni, capitolo dopo capitolo.
Brava, scrivi davvero bene e la storia c’è tutta. Interessante, coinvolgente e pullulante d’interrogativi …
IlConteSandstorm

09/11/11, ore 19:30

Ehm. Ciao! Avverto subito che non ho ancora letto la tua fic, ma ho tutta l'intenzione di farlo appena ho un momento di pace e tranquillità! *guarda l'ora, fra poco deve fare babysitter*
In realtà questa fic mi ha incuriosita e divertita perchè appena ho letto le prime righe ho notato che : 1) è ambientata a Venezia, la mia amata e odiata città. 2) che i due gemelli hanno lo stesso mio cognome! xD Quindi o io e i gemelli siamo imparentati e io non lo sapevo *e io certe cose devo saperle ù.ù*, oppure fatalità hai trovato questo cognome adatto. *anche perchè io ho tre fratelli, ma nessuno di loro ha un gemello >.>*
Quindi appena torno dal lavoro mi fiondo a leggere. Lo so, questa recensione non ha senso, ma dovevo condividere questo mio entusiasmo con qualcuno. Quindi a presto e chissà che non ci siamo beccate per caso in giro.

Acidia

17/09/11, ore 19:09

uuuuh, interessante *w*

Herit giusto?
Piacere, Kuro XD!

Ok,
ho letto,
ho pensato,
ho concordato con te sul fatto che venezia sia una città splendida,
e sono arrivata alla conclusione che sono curiosa di sapere il seguito XD!
Non ho trovato molti errori sinceramente, e alcune volte mi sono persa, ma quella è una predisposizione mia, te non c'entri XD
Sono curiosa di conoscere meglio i personaggi e la storia, quindi crdo la inserirò nelle seguite =3

Alla prossima, un bacio ^.^

Kuro