La Scelta di Aramis
di citosol

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
01/04/24, ore 12:05

Ma che meraviglia... È un vero peccato che non sia finita... Mi sarebbe piaciuto molto leggere l'incontro tra aramis e Ahtos... Spero proprio che nonostante il tempo trascorso tu possa pubblicare il finale... Sono rimasta veramente intrigato da questa storia

08/08/20, ore 05:23

This is one of the bebest sanjushi fics I've read. I kept thinking aabout it for days after I read it! The romance between Aramis and Athos builds up really nicely and I love all the obstacles you threw in their way. Your original characters are pretty good and I have completely fallen in love with Robert <33 now I really want Aramis to end up with him!
I really liked that you went into depth describing Buckingham, you make him more human and approachable as a character.
I'm so sad the story is nnot finished  :(((( I really hope you'll come back and finish it! Our Aramis deserves a happy ending <3

08/08/20, ore 05:17

Omg omg omg! I really  hope that Aramis and Robert will get together <3 they have such amazing and that kind of sexy but low-key chemistry.
I like him very much as a character and I think he's totally perfect for Renee. In fact he has that Treville/Francois vibe. Maybe because he's older than her.
I think Aramis will win the duel and ask him to shave his beard :D
I especially loooove the drawing! You're very talented!

08/12/11, ore 13:48

Dunque: stendiamo un velo "peloso" su Robert ( sopra cui ho già espresso il floflo-pensiero nello scorso capitolo).
Ho trovato interessante invece la storia di lady Isabel, che mi ha fatto sorgere alcuni interrogativi:
 Robert è nobile?
Se sì, perchè fa il guardiacaccia?
Se no, allora visto che lui ed Athos sono cugini, anche il nostro moschettiere non è al 100% di lignaggio blasonato?
(mi è sembrato di capire che sua madre si sia sposata con un gentiluomo francese)
Comunque in questo capitolo ti sei proprio superata, sei stata molto brava ad immergerti nella mente dei personaggi e a rendere nel modo migliore i loro pensieri e le loro emozioni!
... Anche quelle di Porthos!
; b

07/12/11, ore 12:06

OoOk, devo ammettere che stavo sviluppando una certa simpatia per Robert "barbone" anche forse perche' rispecchia in parte la mia vita sentimentale, il Furetto porta la barba ed e' abbastanza rosso (non del tutto ginger).
Purtroppo credo di capire dove andrai a parare, ovvio, ma mi dispiace un po', perche' incominciavo a fare il tifo :D

05/12/11, ore 20:55

Ohhhhhhh, e ci lasci così??? Finalone di seconda parte mozzafiato!!! *___* Come resisto adesso, ad aspettare di sapere come va???
La passione ha preso il sopravvento! Temevo che Aramis avrebbe lasciato fuori dalla finestra a gelare il dolce Robert, per fortuna non è stato così! Anzi, poi ha provveduto a scaldarlo ben bene... XD Certo, in lui vede Athos e per Robert che finalmente si è lasciato andare ai sentimenti e all'amore con una donna mi spiace enormemente, finirà per scottarsi... Però la lemon la volevo, quindi son contenta lo stesso, anche se lui fra un pò ci resterà male XDDDDDD
Athos pure, si è lasciato andare alla passione con una donna che non ama e che - credo - a malapena sopporta! Mh... mi chiedo come si mischieranno le carte in tavola quando lui e Aramis saranno faccia a faccia, dopo la notte di sesso appena trascorsa...
E poi...
E Porthos???
Ti prego, aggiorna prestooooooooooo!!!

05/12/11, ore 20:48

Ciaoooooo! Scusa il ritardo, ma sono un tantinello nella c...ca col Censimento e non ho tempo manco per dormire... Passerà... Spero presto!
Uhm... Robert e Athos cugini???... Mi hai colta di sorpresa! Onestamente non so farmi un'idea sul fatto se sia una trovata geniale o meno, però le coincidenze TROPPO coincidenze tendono a rendere una storia poco veritiera e troppo fantasiosa e lontana dall'originale. Però forse ci può stare tutto, vediamo come la gestisci. Spero bene e che tu sappia gestire al meglio la situazione rendendola realistica e non troppo 'campata per aria'.
Per il resto, bella l'interazione fra Aramis e la nonna, mi piace questa complicità fra donne!
E il dialogo Porthos/Rochefort SENSAZIONALE!!! Hai reso al meglio entrambi, soprattutto Rochefort! Similissimo all'anime, brava! E Porthos... complimenti per come stai trattando questo personaggio un pò bistrattato da noi fans XD
Vado al prossimo capitolo!

05/12/11, ore 11:50

CIAOOOO BEL CAPITOLO PERò MI STO DOMANDANDO SE ATHOS SA CHE LADY ISABEL ERA INNAMORATA DI ROBERT SE SI SCRIVE CON ROBERT SAPRà PURE DI ARAMIS???NON PUOI LASCIARMI COSIIIIIIIIIIIIIIIIIII NOOOOOOOOOOOOOOO

05/12/11, ore 11:11

Hello! as a state? ^___^ Is an excellent chapter, Aramis discovered that living with the family of Athos, the reason that brings him to Robert is the physical resemblance between cousins, but his way of expressing the feelings are different, it attracts and Aramis desconsierta not know what to think, a substitute for your heart?, Robert convenser Aramis manages to let him enter her room, she will not yield to the passion, would not be fair to be with Robert, if this Athos thinking, but Robert's passion is different from Athos, she reindeer before, thinking that I'll never his true love, the substitute comes passion.

Athos is on its way to England, think of visiting his family, sosrpresa to be carried, but meanwhile, has come to give in to the whims of Lady Isabel (huy if she suffers the pobresito o___ o), Athos knew what she wanted him so he put his conditions, talking realizes who is enrealidad, she was in love with Robert, well this story is full of pure love substitutes, Athos is with Lady Isabel but just think of Aramis, who's going to happen when they are face to face and know that they were of another, which entanglements, misunderstandings, jealousy and lies will be ordered to separate, aquedar who goes with whom.

Porthos rather than speak and clarify the issues, prefers to run for England, to talk to Athos, but they have to stop it. Dartagnan have to go with him and explain everything, question, Athos still do not know the history of Aramis?, Why is a musketeer?, Cundo will happen to know that Robert knew that the first, you are cruel, when he finally getting closer to England, you have to pause #_____#, hooo please do not hesitate much, please Aramis has to resist the advances of Robert, so that when Athos and she finds out he is still the lover of Lady Isabel, she can be blamed, that she hacido faithful to him, Robert can be very hurt, not much to update later, thanks for sharing ^____^.

05/12/11, ore 07:47

ma qui... lady Manners i manners ce li ha solo nel cognome noto.

04/12/11, ore 21:51

Ok, scusa ma ci ho messo un quarto d'ora per riprendermi... colpa di Greensleeves che da mezz'ora suona a ripetizione sul mio pc... è una musica legata a tantissimi bei ricordi per me...

Ma veniamo a noi!
Se la 'coincidenza' che non mi doveva piacere è quella di Robert ed Lady Isabel (fulmine di Pegasus... anzi, Polvere di diamanti... CHE E' MEGLIO!!! ok... fine dell'excursus XD ) la trovo meno 'forzata' della precedente. Non è poi così strano immaginare che anche lei potesse conoscere il fratello di latte di suo cugino (anche se, detta così, sembra davvero Beautiful XD XD XD ), e, dato che il giovanotto non passa certo inosservato, non è nemmeno assurdo che lei, da quella gran intenditrice in fatto di uomini che ha dimostrato di essere, abbia cercato di averlo tutto per sé. Certo che 'sta povera tizia è ben sfigata: si ritrova per le mani i migliori, ma nessuno che se la fili più di tanto... vero Athos?!?

Riguardo ad Aramis e Robert, confesso che il cambiamento del bel guardiacaccia da orso solitario a novello casanova con tanto di arrampicata l'ho forse trovato un po' repentino (e non mi sto certo riferendo allo spellicciamento), ma non posso certo dire che la cosa mi sia dispiaciuta. Confesso anzi che per una breve frazione di secondo ho quasi sperato che non si fermassero... Poi ho tirato un sospiro di sollievo per il fatto che invece lo abbiano fatto (fermarsi intendo XD , anche perchè mi sarebbe dispiaciuto un casino se lei fosse stata con lui solo perché 'assomiglia ad Athos'), ma la primissima reazione è stata quella di desiderare di vederli andare fino in fondo. Lo so, sono peggio di una banderuola io... ma è tutta colpa tua, tua e di Robert, ecco!!!

Mi sarebbe piaciuto magari poter fare un discorso simile anche per Athos e Lady Isabel, ma lì non sono stata altrettanto fortunata a quanto pare... XD
Lei è veramente incommentabile, ma pure lui non è che alla fine mi sembra gli spiaccia troppo XD XD XD

Va beh, a quanto pare ora dovremo pazientare un po', ma sii buona, mi raccomando

04/12/11, ore 19:45

Non è possibile, ci lasci un'altra volta! Le cose così come sono adesso, mostrano due coppie che stanno rifacendosi una vita: Athos e Isabel, Renée e Robert; in questo modo, le coppie sarebbero al sicuro da Rochefort; ma Athos e Renée si attirano l'uno verso l'altra, mentre Isabel ricerca Robert. Quindi, ci saranno complicazioni per tutti e quattro; poi, c'è l'elemento imprevisto, Porthos..

04/12/11, ore 16:55

Ti adoro. Per il momento, reduce da una mattinata di trekking di ben 4 ore e mezzo non ho proprio la forza di commentare.
Sappi che questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più. Sembrava di stare vedendo un film bellissimo.
Tutti e tre.
I tre moschettieri, ognuno con i propri pensieri, le proprie aspettative, le proprie emozioni e tutti con lo stesso obiettivo.
Peccato che lei ancora non sa. Peccato che lui non sappia cos'ha fatto Rochefort.
Peccato che il gigante sia molto lontano.
Commenterò più tardi con calma. Però, per favore, per favore, scrivi presto.

04/12/11, ore 16:33

E così anche la seconda parte della storia è finita: che tristezza!
La prima parte del capitolo è stata molto divertente: l'ometto pragmatico che non sente il bisogno di grandi gesti per dimostrare i propri sentimenti si è addirittura messo a lanciare sassolini alla finestra e a cantare la serenata... ma perché non può farlo anche Athos?! La confusione di Aramis è palpabile e, come sospettavo, l'impressionante somiglianza tra i due cugini non fa che destabilizzarla. Fortunatamente si sono fermati prima che fosse troppo tardi, per un attimo ho sudato freddo! Decisamente Robert aveva il suo secondo fine nel farsi lo scalpo, lo sapevo che non avrebbe lasciato cadere nel nulla il discorso della mattina, eh furbacchione!
Dunque, l'altra coincidenza alla quale avevi accennato è questa "conoscenza" tra Isabel e Robert. In effetti dovevano conoscersi per forza visto che lei è la cugina di Bucky e Robert suo fratello di latte. Il sentimento che la nostra arpia prova per il bel guardiacaccia potrebbe giocare a favore di Athos e con ogni probabilità lei rischia di trasformarsi involontariamente in una sua alleata.
Athos ha bisogno di pensare ad Aramis per essere dolce con la sua amante di comodo e mi sono venuti i brividi quando hai ripreso quelle due battute che solo un paio di capitoli fa si erano scambiati anche Robert e Renée... che impressione: per un attimo ho avuto un flash e mi sono vista Lady Elizabeth con accanto due coppie pressoché identiche di sposi e tanti pargoletti con gli occhi blu e i capelli biondi...
Solo una cosa non mi è chiara, anche se è una sciocchezza: come fa Athos a ricevere la posta di Robert? Non era sparito 10 anni prima senza dire niente a nessuno? Chi gliela gira la corrispondenza?
E dulcis in fundo ecco Porthos pronto a partire per la trasferta in Inghilterra! Mi ha fatto tanta tenerezza, ma anche tanta tristezza: si sente tradito e preso in giro, è arrabbiato col mondo, ma pensa sempre prima di tutto a coloro che continua a definire"amici"! Ha proprio un cuore di panna!
Spero che non ci farai attendere troppo per la terza parte della storia, ma confido che al tuo ritorno ci farai fare una nuova scorpacciata di capitoli e chissà, magari questa volta riuscirai a stabilire un nuovo record concludendo la fic attorno alla quarantina di capitoli, la cosa non mi stupirebbe affatto!
Buon lavoro e a presto!

02/12/11, ore 14:56

capitolo con colpo di scena sei sempre piena di solprese mia cara amica ....
robert e athos cugini mmmm ...e pergiunta assomiglianti ,,,povera aramis si incomincia a complicare tutto ,e ora come si comporterà con robert??
e dire che l orsetto si è dato una sistemata per avere aramis ,sono curiosa di sapere cosa succederà .
il povero portos mi sa che è molto deluso dai suoi amici altro che tutti per uno uno per tutti .., ti prego aggiorna presto ciaao

ps il disegno è bellissimo complimenti ma hai fatto la scuola d àrte ??

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]