Recensioni per
Memory of a Hero
di Guazzo89

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
corelie1992
28/07/06, ore 12:46
Cap. 1:

Davvero carina!Corro subito a leggere il secondo capitolo!!!

daisy05 in ritardissimo...>.<
19/07/06, ore 15:51
Cap. 3:

Pardon! *daisy si genuflette per chiedere perdono*...mi dispiace tanto, ma ho avuto il computer fuori-uso per qualche giorno...anzi, a pensarci bene, visto che parlavi di caldo e Pc potremmo avere lo stesso problema...da me non riesce a reggere il caldo e serve un'altra ventolina...-____-..tutt'ora va e non va (al momento miracolosamente non si è ancora penti ç.ç)...comunque, bando con le ciance! *^___^*, Guazzo, ma che bel capitoluzzo mi hai sfornato! *daisy sorride allegra*...allora, fattene una ragione...te sei l'uomo della nebbia, punto. (ecco, ppunto un po' di nebbia anche qui da me...>_<), titolo che si è rincofermato con tutti questi bei ricordi...quello che mi piace di questa storia è che non si capisca il perchè di tutto questo...io, se ti può interessare, c'ho rinunciato. *daisy scuote la testa ed incrocia braccia al seno*...mi sa che aspetto che me lo dica tu, è deciso. Che dirti? Aspettiamo trepidanti il prossimo capitolo! Complimenti ancora ^____^. p.s.: Primo, chiamiamom le cose con il loro nome: Mattoncino è il suo vero nome, lasciamelo che la pargola si offende (anche perchè, tu non lo sai, ma è stato lei a fonderti il PC...almeno, qui da me, è l'ipotesi più accreditata -____-)...e vai tranquillo...c'è sempre tempo per rovinarsi! Se per caso tu non riuscissi ad aggiornare prima delle vacanze...buone vacanze! ^_____-

Recensore Junior
15/07/06, ore 00:12
Cap. 3:

Per qualche misterioso motivo mi ero persa il secondo capitolo, quindi vedo di recuperare commentandoli entrambi.
Adesso meno di prima capisco dove vuoi arrivare con la storia... Immagino che sia un bene :P
Per ora pare che Harry si limiti a rivivere dei ricordi, sempre senza possibilità di intervenire direttamente, ma già è successo qualcosa di strano, e mi chiedo il perchè della comparsa di quel muro invisibile.
Continua a lasciarmi un po' perplessa l'atteggiamento dell'Harry adulto, che alcune volte sembra fin troppo partecipe degli avvenimenti, mentre altre si limita a osservare tranquillamente gli eventi.
In compenso posso dire che per la forma mi sembrano migliori del primo capitolo (unica cosa che ti faccio notare, il "calando la stanza in una sorta di semioscurità" che non credo sia corretto).
Scusa questa recensione scritta un po' con i piedi, ma il caldo mi sta uccidendo XD
Sono curiosa di sapere cosa succederà, ma mi sa che leggerò i prossimi capitoli dopo l'estate... Buone vacanze ^^

Elenè
03/07/06, ore 10:06
Cap. 1:

Ehi, ciao! :D, questo capitolo mi è piaciuto quanto quello precedente...bravo, continua così!

ginnylondon
02/07/06, ore 20:44
Cap. 2:

ciao!! la tua ff è abb strana ma mi piace ed è scritta bene, e i ricordi sn i miei pezi preferiti in qs tt le ff!!...e la tua è tt un ricordo, quindi crredo proprio che mi piacerà anche più in là!e poi...ho visto che hai scritto harry/ginny!!...sei un grande!hah ciao

daisy05
02/07/06, ore 17:41
Cap. 2:

Giusto bene, avevo proprio voglia di leggere qualcosina del genere...allora, non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti, le prime impressioni che avevo avuto (non chiedermi se puoi prenderli come complimenti, devi , perchè te li meriti tutti, e non sono una di quelle che dice 'ste cose a cuore leggero ^_____-)si sono rivelate corrette...che dirti? Inanzitutto, grande; dico sul serio, scrivere una cosa del genere sul cellulare...me non ci sarebbe riuscita (più che altro perchè un chappy del mattoncino non ci sta...-____-), se poi ci scappano aggiornamenti più frequenti, tanto meglio! ^______^, ok...trama; bellissimi i ricordi che hai scelto (*smile* quello del treno è uno dei miei preferiti, lo ammetto, anche perchè ci sguardazziamo per la prima volta Ron) e trattati con quel alone di mistero che mi aspettavo da te (sei stato ufficialmente bollato come "L'uomo della nebbia" ma non sbandierarlo in giro, informazione confidenziale...^______-)...stile; ok, prendimi per un ripetitiva, ma mi piace sul serio, forse perchè si vede che è mascolino, coinciso, diretto, e, visto che siete in pochi qui dentro, è un piacevole cambiamento...ok, non posso fare altro che dirti di prendere immediatamente in mano il cellulare e scrivere! ^_____-. p.s.: Lettore del Mattone? *.*...sorpresa davvero! Scrivi così bene e leggi la sottoscritta? Bè...spiegato perchè ci hai messo tanto ad aggiornare...m'eri caduto in Catalessi post-lettura Nono! ^_____-, tranquillo, sia per le recensioni che la lettura...tanto ci si è beccati qui, no?! *^______^*

Recensore Junior
15/05/06, ore 22:18
Cap. 1:

L'idea di questa fic mi sembra interessante, anche se non capisco assolutamente dove vuole andare a parare: Harry ha la possibilità di modificare il passato, come se avesse una Giratempo, o sta rivivendo dei ricordi come un semplice osservatore? Sembra che possa interagire con il "se'" bambino, ma d'altra parte appena lo tocca il ricordo svanisce, e non sappiamo se quindi i suoi gesti hanno avuto delle conseguenze... Tuttavia il fatto che il momento iniziale sia così poco definito, e che non sappiamo in che situazione si trovi attualmente Harry, mi lascia immaginare che queste domande avranno risposte alla fine della storia, o quantomeno durante. Piuttosto non riesco a capire come Harry abbia iniziato questa sorta di "viaggio" nei suoi ricordi: è un incantesimo che gli permette di rivedere il passato toccando il se stesso bambino? L'Harry adulto (o ragazzo) della storia sembra cmq in alcuni momenti un po' troppo distaccato dai ricordi a cui sta assistendo, poco partecipe, quasi come un osservatore esterno; forse potresti dare un po' più spazio alle sue reazioni emotive rispetto a ciò che sta rivivendo: alcune scene sembrano descritte in maniera un po' frettolosa (ad esempio quella in cui Harry si arrampica sull'albero). Per quanto riguarda la forma, ci sono alcuni passaggi un po' confusi, ad esempio quello in cui l'Harry ragazzo vede per la prima volta l'Harry bambino, delle ripetizioni e delle espressioni che mi sembrano quantomeno strane (il rumore che "appare" e la nebbia che si avvicina "velocissimo"). A parte queste imprecisioni trovo comunque che scrivi bene. Spero che tu non ti offenda per questo commento così critico ^^" Mi sembra che l'idea della fic sia davvero buona e credo che tu possa svilupparla meglio.

elenè
15/05/06, ore 18:56
Cap. 1:

Davvero molto, molto, molto promettente come inizio! Aggiorna presto!!!! :P!!!!

Recensore Junior
14/05/06, ore 19:39
Cap. 1:

Ottima fic; dico sul serio...una delle più intriganti tra quelle lette negli ultimi mesi...hai uno stile veloce, rapido, secco, che lascia quasi l'amaro in bocca...dannatamente buono, se posso permettermi questa espressione...^_______-!!!!Originalissima l'idea di base...un tantino inquietante *la daisy rabbrividisce al pensiero di un tipo che, scosta il lenzuolino aspettandosi il visetto di un neonato e se ne ritrova uno più grande....*.*!!!*...affascinante l'idea che, per spostarsi nel tempo-o nei ricordi, forse è più corretto metterla giù così...^____^!!!-, debba sfiorare il suo stesso volto...non so se è il frutto di geniale ispirazione oppure voluto, però...è un disegno, una trama complessa, dal mio punto di vista...magari mi sbaglio alla grande, però...aspetto la prossima al più presto! Bacioni!