Rubeus Hagrid
di Norberta_

20/09/11, ore 19:41

Povero Hagrid ç_ç sempre messo in dubbio da tutto e da tutti.
Messo da parte e condannato ingiustamente, in parte per il suo essere mezzogigante, e relegato in una cella di Azkaban senza alcun riguardo, mentre i Dissennatori gli aleggiavano intorno tentando di succhiargli via anche gli unici ricordi felici che possiede. Bello anche questo capitolo, come tutti gli altri: complimenti u.u

20/09/11, ore 19:37

complimenti è davvero una raccolta molto bella. e sono assolutamente d'accordo con te, Hagrid è un personaggio importantissimo e non è praticamente mai ricordato nelle fanfiction è.é
Comunque ancora complimenti, brava! :)
baci
Silvia

20/09/11, ore 19:36

*_* quanto è tenero Hagrid. Ho sempre pensato che sia rimasto un eterno bambinone, nonostante sia cresciuto d'età (e di stazza).
L'ho sempre visto come un mezzo gigante sentimentale e particolarmente dolce u.u
Penso che anche tu la veda come me no?
Bello anche questo capitolo <3
Kiss kiss, a prestissimo

18/09/11, ore 13:59

Questa è la prima fic che leggo dedicata ad Hagrid, complimenti innanzitutto per questo.
Passando allo specifico, sono tutte drabble molto carine, anche se forse io non avrei scelto di scrivere delle drabble preferendole a dei racconti medio-lunghi che a mio parere sarebbero più pertinenti, anche se ovviamente meno diretti.
Nel complesso, ho gradito anche i commentini a fine testo, molto cordiali, quindi concludo dicendo che la tua fic mi piace da matti!!!Sono una fan di Hagrid, ok, mi hai scovato U.U
Per ora la tua interpretazione del personaggio corrisponde alla mia, sono curiosa di vedere come si evolverà!
;)

18/09/11, ore 13:48

Anche questa mi piace, nonostante alla fine Harry si possa definire davvero poco 'un bambinone', ma ovviamente Hagrid si era fatto un'idea molto diversa dello stato familiare, per così dire, di Harry.
Insomma, chiamare bambinone una figura mingherlina come la sua è esagerato :P
Complimenti, anche questo capitolo mi piace.
Raffiguri molto bene Hagrid :3 kiss kiss

18/09/11, ore 13:45

*________* Bellissimo capitolo, anche questo.
L'immagine dell'espressione di Hagrid mentre estrae il piccolo Harry dalle macerie dev'essere stata proprio sorpresa eh.
Anche qui hai scritto molto bene, complimenti.
Alla prossima, kiss kiss

17/09/11, ore 20:17

Recensisco gli ultimi due capitoli! :) Bellissimi entrambi, il primo pieno di tenerezza e il secondo stupendo e strappa lacrime.

17/09/11, ore 20:07

Che idea originale! Nessuno parla mai di Rubeus Hagrid nelle fanfiction, nonostante compaia molto spesso nei libri!
Molto bella poi l'idea di raccontare la sua vita con brevi drabble, rende il tutto ancora più suggestivo dato che deve essere sintetizzato in poche parole.
Mi è piaciuta molto il primo capitolo, in cui Hagrid "prende atto" forse per l'ennesima volta della sua diversità fisica, così anche come quello in cui viene espulso dalla scuola e allo stesso tempo accolto premurosamente da Albus Silente.
Una bellissima fanfiction! Complimenti!
Ele

17/09/11, ore 19:19

Oh, rieccomi qua! :D
Vediamo, una per una...
Il capitolo con Silente è commovente (mi ripeto?), davvero molto toccante. In effetti Albus è stato l'unico a credere nella sua innocenza, l'unico ad avergli dato una possibilità... Riesco proprio a immaginarmi la scena di Rubeus scosso, sul lago, e Albus che lo consola... Brava :)
Oh, il capitolo di Thor è uno dei miei preferiti :3 Ho sempre adorato la coppia Hagrid/Thor, entrambi sono grandi, grossi e buoni come il pane! E' il cane fatto su misura per Rubeus, e questi è proprio il tipo di persona che si mette in pericolo pur di difendere i più deboli, soprattutto se si tratta di bestiole!
E l'ultimo... Beh, credo si commenti da solo!

Complimenti! ^^

16/09/11, ore 20:19

Che tristezza. Mi domando per quale motivo, dopo che si è scoperta la sua innocenza, non gli sia stata data un'altra bacchetta .-. insomma, è stato condannato ma si è rivelato innocente no? Non capisco...
Vabbè, in ogni caso complimenti, bello anche questo capitolo, come i precedenti del resto. Al prossimo capitolo ;) kiss kiss

16/09/11, ore 20:06

A me invece piace u.u
Esprime molto sai.
La felicità di essere stato accettato da qualcuno finalmente, di poter essere accettato per questa sua... prodezza, diciamo.
Quel sorriso alla fine del capitolo dice molto sai :)
Mi piace anche questo ovviamente u.u
continua così che vai bene :)

16/09/11, ore 20:04

Oh, ma che storiella tenera *_*
Mi hai incuriosita, anche perché... è proprio vero, sembra che Hagrid non esista nelle ff .-. io credo che se non fosse stato per lui non sarebbero riusciti a trovare la pietra filosofale nel primo libro, e senza di lui non ce l'avrebbero fatta per vari motivi u.u perciò è un bene che qualcuno scriva su di lui, e mi piace notare che tu l'hai fatto.

16/09/11, ore 20:03

Ciao, lo sai che ti odio? xD Cioè, mi spiego meglio, odio il fatto che ciò che scrivi sia così breve. Mi piacciono molto i momenti che stai raccontando e mi struggo perchè finiscono subito!

16/09/11, ore 13:50

Molto bello anche questo capitolo!
Alla sua età credo che essere in un "branco" sia indispensabile, e conoscendo Hagrid non solo avrebbe gradito di far parte di una mandria di Centauri, ma l'avrebbe anche preferito alla solita, semplice, innocua compagnia dei suoi compagni xD
Complimenti ^^

16/09/11, ore 10:20

Oh, una storia su Hagrid!
Finora ne avevo letta una sola, non è un personaggio molto esplorato purtroppo.
Le due drabble che hai pubblicato fin adesso lo tratteggiano bene, in maniera essenziale (anche se forse - ma è SOLO il mio parere soggettivo) c'è un grosso buco tra l'infanzia e il primo incontro coi Centauri. A parte ciò, mi piace quello che finora hai descritto di lui: il suo sentirsi "diverso" (è vero, tutti i genitori dicono ai loro bambini che non possono volare perché "troppo pesanti", ma per Hagrid è diverso: lui è "troppo pesante" per qualsiasi cosa!) e il suo sentirsi accettato proprio in quanto diverso sono perfettamente IC, un'ottima descrizione del personaggio.
Seguirò con interesse, per ora ti faccio i complimenti per l'originalità ^^