Tutti i sogni che tenevamo stretti sembrano finire in fumo.
di Eralery

21/10/11, ore 11:15

Emozione, tristezza, rabbia, dolore, amore, passione, felicità.
C'è tutto, nella tua storia.
C'è un piccolo spaccato di vita di questa coppia, che è stata divisa in modo così brusco.
Bravissima :)
Non so se sono l'unica a pensarlo, ma l'ultima frase è fantastica.

"E  fanculo alla guerra che batteva sui vetri sporchi delle finestre."

Beh, non si commenta da sola?
Ti faccio di nuovo i complimenti, cara.
Hai tutti i motivi per essere affezionata a questa storia e ne dovresti anche essere orgogliosa.
A presto ♥
Mug

21/10/11, ore 09:13

Tesoro bello anche questo capitolo. Deve ammettere che un pochino capisco Marlene, ha paura di soffrire e di far soffrire Sirius. Chi nei loro panni non avrebbe lo stesso pensiero? In fondo erano in mezzo ad una guerra e mi sembra normale che la gente morisse. Dolci molto dolci, spero che il prossimo capitolo non ci lasci con l'amaro in bocca. Un bacio Sara.

20/10/11, ore 23:18

Arrivo al solito quando le storie finiscono.

Anche se Marlene era appena un nome è bellissimo pensare (e condivido appieno la scelta di questo pairing) che tu l'abbia messa assieme a Sirius, con tale risultato, così emozionante ed intenso! Tanto di cappello <3

20/10/11, ore 22:34

Ciaoooooooooooo :) :)
Veramente bello questo capitolo, scritto benissimo.
Hai esposto benissimo i pensieri e le emozioni di Marlene *_*
Complimenti ;) sei bravissima :D
Come è già finita ???? :(...
Spero di leggere altre tue storie allora ;)
Un bacione
Al prossimo capitolo
Puffola_Lily ღ

11/10/11, ore 17:25

Pur con un'imperdonabile ritardo passo a recensire anche questo capitolo.
Che posso dirti che altri non abbiano già detto prima di me?
Posso dirti che scrivi davvero bene, e che sono rimasta piuttosto sconvolta quando ho scoperto la tua età (sarà che a quell'età odiavo scrivere^^').
Posso dirti che hai uno stile fluido, piacevole, anche se non ancora perfetto.
Posso dirti che grammaticalmente la storia mi pare corretta.
Ma te l'hanno già detto tutti, in primis Tef la nostra meravigliosa giudicia.
Posso dirti che non mi spiego come questo fic abbia potuto arrivare ventiquattresima ad un contest.
Quello però che preferirei farti presente è la capacità che hai di trasmattere ciò che provano i personaggi solo con i gesti, con qualche parola.
Tramite i dettagli che io adoro.
Non so dirti se Marlene sia o meno IC, ma per ora è davvero ben caratterizzata, come Sirius.
E come i personaggi minori.
Hai dipinto con parole ed espressioni la scena, e ho amato soprattutto quando lei viene illuminata dalla luce del lampione mentre lui la guarda.
L'ho vista ed era meravigliosa, poetica ed evocativa.
Complimenti^^
(e scusa ancota per il ritardo)

09/10/11, ore 16:08

Coooooome sempre, sono in ritardo! T_______T

Ma questo capitolo è veramente JDIWBHTUIJWNRBWEUJHFNWJKITHWUI *__________*
Sirius è fighissimo ;A E Marlene è ancora più figaH **
Sei veramente bravissima, June, te lo continuerò a dire finchè vorrò... chiaro? u.u

Bene, adesso scappo!
Ci sentiamo presto!
Bacioni giganteschi,

Giuls ♥.

09/10/11, ore 15:19

Eccomi qua, a scriverti le mie impressioni :)
La tua scrittura mi lascia molto impressionata e colpita, partiamo dal di qui. Sei essenzialmente molto giovane, e alla tua età è abbastanza difficile che ci si appassioni alla scrittura. Anche nel caso in cui questo interesse effettivamente ci sia, è raro trovare uno stile affermato, consapevole. Usuale è invece un modo di scrivere acerbo, poco raffinato.
In quel poco che ho letto di te non ho trovato nulla di ciò. A parte in alcuni isolati casi, il tuo stile è decisamente fluido e approfondito. Quando scrivi sei molto attenta a soffermarti sui piccoli dettagli. Ho iniziato essenzialmente alla tua età, e ricordo che nelle mie prime storie mancava completamente l'attenzione al contesto, al particolare, al dettaglio.
In questi due capitoli che ho letto, invece, c'è molto di studiato. Questo è apprezzabile, moltissimo.
Scrivi su una coppia che mi piace. In realtà, qualsiasi storia con Sirius mi piace xD In ogni caso, appunto, genericamente sono molto sensibile alla caratterizzazione di questo personaggio. Mi pare che traspaia dai tuoi capitoli la personalità di Sirius, non stereotipata ma nemmeno impersonale. Mi spiego: non sei caduta nei soliti cliché, ma sei stata molto attenta a lasciare al personaggio quei suoi dettagli e quella sua sfera emozionale e riflessiva che lo caratterizza.
In quanto a originalità non posso ancora dirti molto, perché la storia è agli inizi. Posso dirti che ho amato il prologo, estremante incisivo e intenso. Sai catturare l'attenzione, sai farla tua, e anche questa è un ottimo motivo di lode.
Non guasta una certa correttezza ortografica che mi pare di aver riscontrato. Non so se ti sia abituale affidarti ad una beta, in caso contrario scrivi in maniera davvero corretta.
Sono curiosa di andare avanti nella storia. In ogni caso, capisco quelli che parlavano di piccolo prodigio, riferendosi a te ;) Continuo -tra una nozione di latino e l'atra- a spulciare tra le tue storie ^^

02/10/11, ore 00:19

Mai pensato a questa coppia, ma devo dire che sembrano davvero fatti l'uno per l'altra! Per Sirius ci vuole proprio "una tosta" come la Marlene che stai descrivendo :) L'immagine è carinissima, e poi anche io sono una grande fan dell'accento scozzese (anche se il mio preferito è sicuramente quello irlandese :D); ma soprattutto adoro il modo in cui scrivi, così privo di inutili orpelli, chiaro ed efficace, ma non per questo meno poetico (la parte in cui Sirius scruta Marlene e pensa al nome della stella è davvero magica!). Che dire, complimenti! Spero di poter leggere il seguito al più presto :)

01/10/11, ore 13:01

...tu.
TU.
SVERGOGNATA!!!!!!!!
Io... io.... ç_________________ç
SEI UNA SVERGOGNATA!
Insomma!
Io mi sveglio, dico "Oh, ma June ha aggiornato la sua storia?" corro al pc, non la trovo da nessuna parte, poi la sgamo, apro il primo capitolo e trovo ciò.
"Ad Hayley,
perché i suoi “svergognata” mi fanno sempre morire,
e perché è un’autrice bravissima
."
Ero sull'orlo delle lacrime, miseriaccia ç_ç
Vedermi dedicato un capitolo così bello, da un'autrice così brava, cioè... ç_ç non me lo sarei mai aspettato, davvero.
Io sono rimasta imbambolata a fissare quelle tre righe, un po' interdetta, chiedendomi se quell'Hayley fossi io.
Poi mi sono riscossa, decisa a leggere il capitolo, ed è stupendo.
Ed è dedicato a me! *piange*
Preparati ad una dedica, ecco.
SVERGOGNATA!
Sei una svergognata, tuuuuuuuuuuuuu, che mi dedichi le storie a tradimento, delle storie così belle, delle Sirius/Marlene, e io non posso fare niente - di così bello, almeno - per ricambiare.
Ma lo farò, sappilo. Oggi o un altro giorno, ma tuuuuuuu avrai una dedicaH memorabile dalla sottoscritta.
Perchè io, davvero, sono emozionata/contenta/in lacrime/piena di ammoreH davanti al pc - e sto dicendo DAVVERO un sacco di volte, ma non fa niente ç_ç - per colpa tua e della tua storia stupenda. ç_ç
Sai che è stupenda, vero?
Cioè, Malocchio è meraviglioso ;A; vigilanza costante, svergognati!
E poi muore la gente, e a questo punto la vigilanza costante non serve così tanto. e_e
Ma ti dirò, VIGILANZA COSTANTE, e visita la mia pagina più spesso perchè tra un po' troverai una storia dedicata a te, sìsì.
Non so più cosa dire, davvero - e ci risiamo -, me lo dicono sempre che non so esprimere cosa provo in un preciso momento ç__ç sappi, però, che il mio cuoricino è pieno di ammoreH e quella dedica rimarrà sempre lì, a spargere zucchero e caramelle e cioccolata e TUTTO!
Basta, io mi ritiro, dopo questa dedica sono morta, e non so perchè sto ancora scrivendo.
Perchè ormai tu sei nel mio cuoricino, e grazie, grazie davvero per avermi dedicato questo capitolo meraviglioso.
Sei splendida, basta. ç__________ç
*sparge tanti cuoriciniH e si rinchiude nel sarcofago*
TANTO AMMORE PER JUNE! <3

29/09/11, ore 18:09

Ciao! :)
Sono combattuta, lo ammetto.
Dato che circa un'ora fa ho letto una Dorcas/Sirius -o almeno sembra andare per quel verso- e ora sto leggendo una Marlene/Sirius, non riesco proprio a decidere quel'è la coppia migliore.
Comunque, passando alla seconda coppia, e quindi a questa meravigliosa storia, ti devo assolutamente fare i complimenti. :3
Uhuh, mi piace davvero moltissimo. Adoro come scrivi, e adoro i come hai delineato i personaggi. ♥
Brava, davvero. ♥
(Oggi mi sono fogata con i cuoricini, non è colpa mia). ♥
Bacioni, aspetto il prossimo capitolo.
Marti. ♥

29/09/11, ore 14:26

Tu mi hai detto che non sei mai arrivata prima ad un contest.
Beh, io NON ci posso credere, perchè le possibilità a questo punto sono due: o le tue giudicie hanno i prosciutti davanti agli occhi (senza offesa per le giudicie) o per il mio contest hai sfornato la storia migliore che tu abbia mai scritto.
E questo per me è un onore gigante!
Questa storia mi ha rapita, catturata, trascinata dentro quell'aria umida, tenebrosa e misteriosa che sembra accompagnare tutta la storia.
Sarà che al momento sono a Venezia e sembra Diagon Alley, forse è per quello che ho scritto umida. ^^''
La narrazione è talmente naturale e perfetta che quando ho letto la tua età sul profilo del forum mi sono presa un colpo: possibile che questa ragazza abbia cinque anni in meno di me??
Sirius è perfetto, dico davvero: ogni battuta che fai uscire dalla sua bocca sembra come cucita addosso al personaggio della Rowling.
E Marlene è plausibilissima, tu le hai dato un anima, dei capelli rossi e un accento fortemente scozzese.
Il massimo.
Dritta fra le preferite. Io posso già inserirla, visto che (muahahahah) conosco già il finale!!

A presto,

La tua giudicia Tef.

P.S. Se non mi dedichi un capitolo ti decapito!!!!!!!! >.< (scherzo, ovviamente!!)

28/09/11, ore 18:07

Ehy Eralery! Ciao sono tornata e credo che questo capitolo sia meraviglioso, la dolcezza e la forza che Sirius fa notare con i suoi pensieri, la chiarezza e la lucidità di Marlene mi sono piaciute tantissimo. Spero di leggere un continuo! <3 Jane.

28/09/11, ore 09:49

Bella, bella,bella...
in teoria io non dovrei leggere queste cose, perchè la fine è terribilmente ingiusta e probabilmente mi metterò a piangere, come al solito.
Ma non posso resistere, soprattutto se è scritta così bene;)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Complimenti, giuly

28/09/11, ore 09:48

L'immagine è davvero molto bella, dico sul serio, sei un'ottima creatrice di banner. Ora veniamo alla storia, Sirius mi fa morire dal ridere, nonostante non ci sia niente da ridere nella situazione nella quale si trovano e poi il bacio finale ci stava proprio bene. Marlene è un'ottima co-protagonista, direi che è davvero molto adatta a Sirius, gli tiene testa e secondo me è anche per questo che a lui piace così tanto. Un bacio Sara.

27/09/11, ore 21:32

Ciaoooooooo :)
Davvero bello questo capitolo :)
Mi piace Sirius quando è così sfacciato *_*..Veramente a dire la verità mi piace sempre xD !!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Bravissima ;)
Un bacio