Le prime volte che ti vidi, eri...
di ellephedre

06/10/11, ore 19:32

Eccomi qui!
Innanzitutto ciao! :)
E' da un pò che seguo le tue storie, sebbene sempre silenziosamente, e posso ammettere di adorare tutto ciò che riesci a creare.
Non ho mai lasciato alcun commento prima d'ora principalmente per pigrizia, devo ammetterlo. E perchè mi piace esser costante in ciò che faccio, ma la certezza di poter rimanere indietro e quindi rischiare di saltare recensioni in alcuni capitoli mi ha spesso bloccata.
Poi però mi son detta che era giusto farti sapere che mi incanto a leggere le tue storie. C'è qualcosa di magico... Hai la capacità di farmi tornare indietro nel tempo, quando dodicenne attendevo con ansia le puntate di Sailor Monn alla televisione e quando quattordicenne aspettavo l'uscita mensile del manga con trepidazione. E mi scopro ad attendere tuoi aggiornamenti, felice quando finalmente ci sono. Ho sempre adorato Sailor Moon, penso sia l'anime che più mi ricorda il passaggio da infanzia ad adolescenza. Ne ero incantata.
Per caso ho scoperto le tue storie, per caso mi sono nuovamente accostata dopo anni al mondo di Sailor Moon che avevo un pò accantonato. E' stato quasi come aprire uno scrigno contenente tantissimi ricordi. Ho ritrovato i personaggi che avevo già conosciuto e grazie alle tue storie li ho visti maturare, divenire ancora più reali. Non più solo disegni animati o sulla carta, ma personaggi con sfaccettature e debolezze che li rendono ancora più vivi di quanto non fossero. Mi sembra di vederne l'anima.
Trovo tu abbia una scrittura scorrevole, piacevolissima. Riesci a ritrarre ogni personaggio al meglio, rendendoli esattamente come li abbiamo conosciuti, ma mostrando anche la maturazione d'gnuno senza mai discostarti troppo da ciò che li rendo loro stessi. Non posso che farti i miei complimenti!

Se non si fosse capito mi entusiasma molto ciò che fuoriesce dalla tua penna! ;)

Parlando di questa raccolta trovo sia un'idea geniale! E incredibilmente divertente, soprattutto quest'ultimo capitolo. Entrare nella mente di Mamoru, comprendere anche la sua maturazione... Mi piace! Molto! E non perchè da ragazzina lo adoravo, come forse la maggior parte delle bambine che hanno visto il cartone, ma perchè è bello vedere anche il suo punto di vista. I suoi pensieri nei confronti di Usagi, il suo iter di crescita...
E come sempre il tuo modo di tratteggiare i personaggi è superlativo.
Ancora complimenti! Attendo il prossimo aggiornamento. ;)

06/10/11, ore 17:17

Ma che giornata sfigata! Povero Mamoru! :D
Mi ha fatto ridere immaginarlo in queste situazioni poco felici, soprattutto perché si sono succedute tutte nell’arco di una giornata! Ci credo che alla fine se l’è presa con Usagi, l’unico danno vivente che gli era capitato durante la giornata (definizione fantastica :D)! Sono andata a rivedere il pezzo dell’anime in questione e questi precedenti descritti da te ci stanno a pennello! Oltre ai vari incidenti, mi ha colpito quello che lo ‘sfigato della giornata’ pensa guardando Usagi davanti alla sala per la chiromanzia. Ovvero, come trovare un fidanzato. Ovvero, la cosa giusta. :D Mi ha colpito proprio perché poi la frase Non troverai mai un fidanzato! non sembra troppo campata in aria. Era questa l’impressione che mi dava nell’anime, ma di questo tu spesso riesci a colmare le lacune! ;)
È molto bella anche l’impostazione del rapporto onirico tra Mamoru e la principessa, il conforto di cui nell’immaginazione di lui entrambi hanno bisogno e che magari potrebbero darsi a vicenda. E quel desiderio di baciarla piuttosto che ucciderla? Mi fa strano (in senso positivo) immaginare Mamoru che pensa di baciare una ragazza che non sia Usagi. Ok, in un certo senso è proprio Usagi, ma questo lui non lo sa. :P Questa principessa è sia un ‘dolore’, sia una ‘gioia’. Dolore perché gli crea tanta confusione, ma è allo stesso tempo gioia perché alla fine, a quanto pare, dopo una giornata nera, è l’unica che riesce a confortarlo (anche se soltanto con una carezza onirica) e a ridonargli il sorriso.
Grazie di quest’ultimo capitolo!!!
Ciao ciao Elle! ;)

06/10/11, ore 16:03

Ciao Elle!
Mi piace questo Mamoru! Cioè, dà un po’ il senso di antipatia, però già da alcuni aspetti che stai sottolineando è evidente che sotto sotto (e neanche troppo sotto) questo ragazzo ha un grande cuore. Effettivamente, come scrivi tu, “un essere umano non poteva essere più generoso di un medico”, o, in questo caso, un ragazzo che decide di intraprendere gli studi per diventarlo grazie alla forte convinzione di aiutare gli altri.
E i pensieri nei confronti di Usagi… beh, un po’ di cattiveria c’è, ma effettivamente si trova di fronte una persona in apparenza molto diversa da lui: ore e ore di studio contro un trenta su cento a un compito di inglese (credo che, anche se banali, siano questi i fatti su cui si basavano i pensieri di Mamoru, almeno agli inizi).
E comunque la frase finale è fantastica! “Suppongo che non ci rivedremo mai più”. Ahahah, le ultime parole famose! E come cambieranno anche quei pensieri negativi! :D
Bello bello questo capitoletto! C’è poco di Usagi e Mamoru, ma tutto questo ha un senso perché serve per introdurci al resto della storia.
Ah! Mi intrometto, sperando che non sia un problema, su una questione di cui si parlava nelle recensioni al primo capitolo, cioè quella dell’uso di prima o terza persona. Credo che la tua scelta sia quella giusta. Perché dà un’apertura maggiore alla storia (e alle tue possibilità di scrittrice). Per esempio, probabilmente un excursus come quello di questo capitolo (i pensieri di Mamoru su come si diventa un bravo medico) avrebbe reso molto di meno raccontato in prima persona. E’ un parere mio che può benissimo essere sbagliato! :P Però preferisco di gran lunga questo modo di raccontare! E comunque la scelta di usare la terza persona sicuramente non ti impedisce di inserire delle frasi più dirette, pronunciate da Mamoru stesso, come quelle alla fine di questo capitolo!
Complimenti e a prestissimo! :D

06/10/11, ore 14:42

Ma quanto mi piace vedere MAmoru così irritato ahahahh è troppo forte quando si incavola così con Usa ahahaha ...
con qst tue shot sto ripercorrendo tutte le puntate :) dove Mamo è così ed è così divertente :)

06/10/11, ore 02:30

Ahahahah!!!
:D :D :D
Povero Mamoru!!!

Giornataccia proprio!!!
Prima dorme poco per i sogni che gli rompono le scatolette, già già.
Poi, siccome sembra uno zombie, si sporca tutto peggio dei bambini di tre anni, e si deve cambiare.
Lui che fa tardi all'università poi, è davvero da giornata da dimenticare!!!
Il viaggio in autobus... eh... Povera Signora prorompente o povera guancia di Mamoru?
Poi c'è il capitombolo, e ci vanno di mezzo il suo ginocchio e la cavilgia sinistri.
Arrivato tardi a lezione tutti, professore compreso, lo devono pure squadrare manco se avessero i laser al posto degli occhi!
In sottofondo a tutte le sventure che hanno deciso di capitargli tutte insieme quel giorno poi, ci sono tutte le pippe mentali che si fa sui suoi sogni...
Tutto a posto nella sua vita?
Ma sì...
Solo come un cane...
Orfano a soli sei anni non è mai riuscito ad attaccarsi a nessuno, (beh, non ancora! :P), ha un unico amico, Motoki, che è un santo per sopportare lui ed Usagi, sia singolarmente che quando si scannano a vicenda.
Vuole diventare medico, vuole la moto, vuole la macchina, vive da solo, si cucina, stira, lava tutto da sè...
Vita tutto ok?
Ma che vita piatta, che piatta vita!
Ah no... Diciamo che tanto piatta non è, se si diverte a rompere le scatole al prossimo, e il suo prossimo è Usagi.
Ricordo bene la scena della scarpata in testa, e dell'indovino...
Ah che ridere ricordando l'Anime :D
L'unico scopo della vita di Mamoru a volte sembrava davvero quello di trattare male Usagi!
Effettivamente solo i ragazzini credono agli indovini, però su Mamoru su, fa il bravo!!!
Ricordo quando la fa mettere a piangere e lei si inginocchia a terra imprecandogli di non insultare Motoki sotto lo sguardo di tutti i passanti :D

Giornataccia per davvero, ma non solo per lui.
Credo che a lungo andare, anche nella realtà, una ragazza prima o poi possa davvero sentirsi ferita da continui insulti così ma... nel loro caso, almeno per il momento, non c'è che da sorridere :D

Capitolo graziosissimo, brava brava davvero!
Sposto la storia tra le preferite, è grande!
Non vedo l'ora, sperando di poterlo fare, di leggere il prossimo capitolo!
A presto!!!

06/10/11, ore 02:07

Mamma mia!!!

Già nell'Anime all'inizio questo lato cinico, superbo, di chi si atteggia a chissà chi di Mamoru lo detestavo!!!
E' vero che Usagi per certe cose si lasciava proprio prendere in giro.... cioè... gli insulti li cavava proprio dalle labbra, ma lui esagerava!
Sai, mi è anche venuta in mente quel capitolo di "Oltre le stelle -Scene" in cui fai ricordare a distanza di anni ad Usagi, gli insulti di un Mamoru ai loro antichi litigi.

Chi va con lo zoppo impara a zoppicare
L'immondizia va al suo posto
Ad ogni testolina ad Odango il suo perdente
Ad ogni pentola il suo coperchio

Fare il confronto tra i due è stato ancora più esilerante
Avevo ragione, adoro questo tuo genere di lavori, (adoro ogni tuo stile, ma qui tanto!!!), nel senso che riesco a seguirli senza stancarmi gli occhietti occhialuti, a leggere senza far passare ere zeologiche, e sono leggeri e ti giuro che mi hai fatto davvero rallegrare perchè ne ho bisogno, sono settimane che non faccio che piangere a volte.
E' un pò un periodaccio e ho davvero bisogno di staccare la spina totalmente, sperando di farlo quanto prima.
Non vedo l'ora di superarlo!

Certo, Mamoru che pensa di diventare un bravo medico per aiutre gli altri, mostra uno spiraglio di cuore, comica la scena del suo compagno che si annoia ad Istologia.
Lui invece sempre attentissimo eh?
E poi poteva mancare la sua voglia di criticare Usagi?

Una ragazzina come tante

Sì, che gioca ai videogiochi, studia poco, fa buffe acconciature...
Eh!
Sapesse!
Ho pensato che il ragazzo che Usagi incita nel gioco fosse Umino, non so, li ho immaginati così e mi sono sembrati teneramente buffi insieme.
Troppo forte Usa, manco se poi morire in un video game fosse paragonabile a qualcosa di altrettanto serio nella realtà! :D
Mamoru pensa che potrebbe fare la maestra d'asilo forse?
Beh, le ha ipotizzato comunque un bel lavoro, (sarà che io sono proprio una futura maestra d'asilo :P :D), ma ho aprrezzato molto, adoro i piccoli e poi è comunque un lavoro che richiede molta pazienza, capacità, e responsabilità.
Con i bambini bisogna saperci fare e avere passione.
Tu una volta mi hai detto che hai lavorato come baby sitter per tanto tempo, per cui credo capisca bene.

Capitolo carino, brava :)
Vado al terzo!

05/10/11, ore 23:38

E siamo arrivati al terzo!
*Tomò stappa la bottiglia di Asti Gran Dessert che aveva sulla mensola*
E vediamo finalmente operare il grande disegno della SFIGA!
Grande Dea, non c'è che dire, colpisce TUTTI in maniera indiscriminata e livella un pò le sorti :D

Solo un appunto, che leggendo i capitoli in fila mi è risultato più evidente: se lui ha 17 anni... com'è possibile che segua l'università? :°D
per quanto i giapponesi possano arrivare a diplomarsi (nel significato italiano del termine) prima di noi della penisola, comunque dovrebbero arrivare a compiere 18 anni, giusto? (visto che noi usciamo mediamente dalla scuola secondaria superiore sui 18-19)

cmq questo Mamoru impacciato dal sonno e goffo mi ha fatto morir dal ridere! XD
Anche se non apprezzo molto la sua vena di compianto, insomma, sei un ometto forte e coraggioso bello mio, datti una svegliata! :*
Dici che anche gli uomini hanno bisogno di essere confortati? beh, può essere ;)

Ah, cmq... fra la pareti domestiche almeno non avrebbe avuto un pubblico ad assistere alle sue disgrazie.
:°D
Povero Mamoru!! XD
Non solo preda della Sfiga più nera dell'universo in congiuntura con la Mala Sorte, ma anche le scarpe in testa! :°D
Meno male che c'è la sua principessa, va....
:D

Capitoletto divertente e rilassante ^___^

bacio, Tomò :*

05/10/11, ore 23:25

Continuando a perdersi tra i meandri di questa storia arriviamo a vedere Mamoru dubbioso su qualcosa.
Ti dirò, in quei frangenti non avrei mai pensato di poterlo vedere dubbioso, eppure lo è.
Sarà mai un buon medico?
Bella domanda.
Noi sappiamo già che non sarà propriamente un medico, ma lui no e si dispera :D
Personalmente non credo che ci si potrà mai dare una risposta.
Forse bisogna solo fare quello che si può.
Alla fine, visto che si ha a che fare con una molteplicità di persone, si riuscirà sempre a sbagliare qualcosa. la perfezione, fortunatamente, non è una prerogativa umana...

E infatti neanche mister 'cuore di ghiaccio' è perfetto ;)
Soprattutto come indovino non lo è..... :D
Considerando che ritiene di non dover più incontrare la ragazza per cui perderà la vita più volte (quante erano? due nel presente più quella del passato? :D) e che gli darà almeno una figlia certa (su altri pargoli della coppia non ci è dato sapere... :°D)
Buona fortuna Mamoru, presto scoprirai che la vita fa quel che vuole a prescindere da quel che vuoi tu! XD

baci, Tomò :**

Ps... cmq io non sto trovando il Mamoru di questi due episodi 'snob' o 'antipatico'.
E' solo un ragazzo che pensa a cosa vuole fare lui disinteressandosi del resto (ovvero quel che fa il 99% della popolazione mondiale)... e forse anche un pò (tanto) solo, visto che deve crescere da solo... :)
Anche se almeno un amico ce l'ha ;)

05/10/11, ore 23:11

Ok, iniziamo subito con il dire che una storia narrata dal punto di vista di Mamoru... beh, mi mancava, e ci voleva :D

Vedere la sua di storia, è decisamente interessante.
E' un punto di vista mai ascoltato prima, quindi nuovo, inesplorato.

In effetti i sogni che fa luni nella prima serie devono avergli lasciato poco tempo per riposare, SE gliel'hanno lasciato..
Ed in effetti avere questi sogni frequenti ad un certo punto devono averlo portato a parlarne con uno psicanalista, che avrà tirato fuori le solite menate freudiane senza capirci un'acca.
Sì, forse sì, Mamoru.
Forse il cristallo non è una proiezione mentale e forse esiste davvero.
E forse è realmente magico.
E forse quella testolina ad odango ha qualche tratto in più in comune con la ragazza del tuo sogno, a parte la pettinatura ;D
E forse una dormitina non ti farebbe male comunque! XD

Molto bello ^___^

bacio, Tomò :*

05/10/11, ore 23:04

NOoooo!! Mamoru che va a sbattere proprio contro il seno di una donna... si è pure preso un bello schiaffo, povero. E proprio una giornataccia.... anche inciampato?? Ma che ti ha fatto di male Mamoru???
Poi le sue disgrazie si abbattono su Usagi...
ahahahhahaha! Non posso fare a meno di ridere!! Sei geniale Elle!!

05/10/11, ore 22:24

Finalmente un Mamoru che non e perfetto molto divertente tutte quelle sventure..a se le sapesse Usagi se la riderebbe alla grande..povero Mamoru gli incubi saranno la sua cruccia a vita..e x colpa di questi sogni ed alla pazzia di una ragazzina lui e diventato molto nervoso..x fortuna che dopo una nottata di sonno irrequeta si e ripreso alla grande cmq...penso che il prossimo capitolo sarà veramente"Divertente.."bene al prossimo bellissimo capitolo un'abbraccio grande grande da Francesca.. :*

05/10/11, ore 21:43

Sono veramente belline queste storie basate sui pensieri di Mamo della prima serie!Mentre leggevo più di una volta mi hai fatto scappare un sorriso.In questi primi incontri/scontri tra Usa e Mamo sono divertentissimi e tu li racconti,come sempre,in maniera fantastica!
La scenetta della ballerina "volante":D è a dir poco esilarante!povero il nostro Mamo!!a mio parere è stato fin troppo calmo e tranquillo!
Ora aspetto con ansia i prossimi capitoli,ti faccio per l'ennesima volta i complimenti per queste piccole opere d'arte che ci regali ogni volta Elle!
Un bacione Giorgia.

05/10/11, ore 21:41

Questa prima parte la devi assolutamente far leggere ad Usagi, è d'obbligo. Ma ti rendi conto che hai descritto un Mamoru "usagizzato"? No, il termine non esiste, l'ho inventato al momento.
Povero lui che non ci capisce un tubo di quello che gli capita e per di più si trova troppo spesso oggetti non identificati che gli piombano in testa, guarda caso proprio da parte di Usagi.
In una città come Tokyo, metropoli, questi incontri non sono per nulla casuali, tanto che Alex ci farà pure un teorema per conquistare Ami. E Mamoru? No, non ci pensa nemmeno, il tapino.
Non vedo l'ora di leggere quando capiterà almeno un primo interessamento da parte di Mamoru.
Splendida come sempre, Capa!

P.S: sono la prima a recensire il capitolo, wow!
(Recensione modificata il 05/10/2011 - 09:42 pm)

04/10/11, ore 10:55

su diciamolo pure prima che Mamo incontrasse quella pazza di Usa era un tantino ma dico un tantino noiosuccio secondo me vedendo quella ragazza così buffa e piena di vita si e reso conto che lui forse e troppo rigido e duro con la gente..che con un sorriso in più la vita si colora come capirà anche lui grazie a quella ragazza strana x lui e dai voti bassi Mamo Mamo ricorda chi disprezza compra e anche a caro prezzo ricordaXD bellissimo anche questo nuovo capitolo queste sono pillole di saggezza..un :*

03/10/11, ore 19:07

Già, immagino che prima di incontrare Usagi, anzi, prima di accorgersi di Usagi, Mamoru non entrasse in empatia con le persone....
Da questo episodio si vede moltissimo quanto Usagi lo abbia illuminato, forse è una mia impressione ma, la linea dei pensieri di Mamoru era molto più rigida prima di Usagi (non so se mi sono spiegata).
la cosa che mi è piaciuta tantissimo è anche come Mamoru abbia capito che Usagi avrebbe potuto essere una persona di valore (Di valore certo sarà la regina della Terra e della Luna!! Siamo sicuri che quella con poteri premonitori sia Rei??).
complimenti!!